• Non ci sono risultati.

ESU DI PADOVA. Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario C O N T R A T T O

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "ESU DI PADOVA. Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario C O N T R A T T O"

Copied!
8
0
0

Testo completo

(1)

ESU DI PADOVA

Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario C O N T R A T T O

Per servizio ristorazione a studenti Università di Padova presso polo ospedaliero di Rovigo e Trecenta. CIG: Z47184F4FE

Tra

Il Sig. Stefano FERRARESE (C. F.: FRRSFN71T04D325S), che interviene in questo atto nella sua qualità di Direttore dell’ESU di Padova, con sede in Padova Via San Francesco, n° 122, codice fiscale e partita IVA 00815750286, di seguito denominata “ESU”;

e

Il sig. Flavio Massimiliano FAGGION (C. F.: FGGFVM59C23L551W) che interviene in questo atto nella sua qualità di Procuratore Speciale della ditta Serenissima Ristorazione S.p.A. con sede in via Della Scienza, 26 Vicenza, Part. IVA 01617950249 come risulta dalla visura della CCIAA di Vicenza dell’Ufficio Ristorazione dell’ESU, di seguito denominata “Ditta”;

Premesso che

Con Decreto del Direttore n……. del………. con il quale si affida alla ditta Serenissima Ristorazione s.p.a. il servizio in oggetto;

Tutto ciò premesso, che fa parte integrante del presente accordo, si conviene e stipula quanto segue:

Art. 1 - Oggetto – L’ESU affida alla Ditta la fornitura del servizio mensa per il pranzo a favore degli studenti regolarmente iscritti all’Università di Padova sede polo ospedaliero di Rovigo e Trecenta.

(2)

Art. 2 - Durata – La presente convenzione ha validità di un anno, dal 01 gennaio 2016 al 31 dicembre 2016, senza alcuna possibilità di rinnovo tacito alla sua scadenza.

L’ESU può recedere dal presente contratto previo preavviso di 30 (trenta) giorni, da comunicarsi per iscritto con PEC o con lettera raccomandata R/R, al verificarsi di una delle seguenti fattispecie:

a. Sostanziali modifiche organizzative e di indirizzo dell’ESU di Padova;

b. Variazioni della didattica, apertura e/o chiusura sedi universitarie con conseguente aumento o diminuzione degli utenti;

c. Aumento o diminuzione del numero di iscritti all’Università di Padova, con conseguente aumento o diminuzione degli utenti;

d. Intervento di norme statali o regionali che contraggano e riducano la capacità di spesa di ESU.

In tali casi la Ditta non può rivendicare alcun onere / costo aggiuntivo ne richiedere alcuna forma di indennizzo ad ESU.

Al di fuori delle fattispecie sopramenzionate, ad entrambe le Parti è data possibilità di recedere dal presente contratto in qualunque momento mediante comunicazione scritta, da inviarsi con PEC o lettera raccomandata R/R, con almeno un mese di anticipo.

Art.3 - Composizione del pasto – Il pasto comprende le seguenti opzioni che potranno essere scelte a discrezione dallo studente: MENU A) primo piatto, contorno, frutta, pane, bibita ; MENU B) secondo piatto, contorno, frutta, pane, bibita; secondo i menù usuali proposti dal gestore agli utenti presso il Polo Ospedaliero di Rovigo.

Art. 4 - Apertura all’utenza – La Ditta si obbliga ad erogare il pasto a pranzo per cinque giorni la settimana da lunedì al venerdì (escluse le

(3)

festività). Di norma il servizio di ristorazione viene erogato nella seguente fascia oraria: dalle ore 11.30 alle ore 14.30.

Art. 5 - Modalità di accesso al servizio – L'utente avente diritto usufruisce del pasto, previa consegna alla Ditta del buono pasto rilasciato da ESU, acquistato presso le segreterie distaccate dell’Università di Padova, dietro consegna di attestazione del versamento dell’importo dovuto sul conto corrente postale dell’ESU di Padova.

Il buono deve riportare il nominativo ed il numero di matricola dell'utente, nonché la fascia di appartenenza. Detto buono è valido solo se recante la firma leggibile per esteso dell'utente e la data di utilizzo indicato nello spazio per la convalida.

L’ESU si riserva comunque il diritto di modificare in ogni momento la quota a carico dell’utente.

La Ditta è tenuta a verificare che l’utente abbia titolo per accedere alla fruizione del servizio.

Le regole di accesso e le tariffe sono definiti a totale discrezione dell’ESU, che potrà in qualsiasi momento modificarli od integrarli, previa comunicazione. La Ditta non potrà rivendicare per tale motivo alcun onere o costo aggiuntivo.

Art.6 - Compenso – Alla Ditta viene corrisposta, per ciascun pasto effettivamente consumato, così come definito al precedente art. 3, una quota pari a € 5,47 (cinque euro/47), IVA esclusa.

La somma corrisposta da ESU per ciascun pasto, comprensiva di quella eventualmente corrisposta dallo studente, costituisce l’importo massimo erogabile a fronte di ogni e qualsiasi spesa che la Ditta dovrà sostenere per il servizio in oggetto, ossia a titolo esemplificativo spese per generi

(4)

alimentari, accessori (personale, energia, ecc.), spese di assicurazione, affitto e per ogni altra attività connessa all’esecuzione del presente contratto.

Art.7 - Modalità di pagamento – L’ESU provvede al pagamento alla Ditta le somme dovute per la fornitura del servizio erogato agli studenti di cui all’art.1, sulla base delle effettive consumazioni erogate, dopo attento controllo del report dei buoni pasti incassati dalla stessa e su presentazione di regolare fattura elettronica, redatta mensilmente.

La fattura dovrà essere intestata a:

ESU di Padova - Via San Francesco, 122 – 35121 PADOVA PD Codice Identificativo Univoco Ufficio UFTABR

Codice Fiscale e Partita IVA 00815750286

L’ESU non è soggetta all’applicazione dello split - payment, eventuali variazioni verranno prontamente comunicate alla ditta.

La fattura dovrà essere prodotta in formato elettronico (Fattura PA), firmata tramite un certificato di firma qualificata e trasmessa esclusivamente attraverso il sistema di interscambio per la fatturazione elettronica (SDI) predisposto dall’Agenzia delle Entrate (Legge Finanziaria 2008 e Decreto attuativo n. 55 del 03/04/2013) .

Ai sensi della Legge 13.8.2010 n. 136 “Tracciabilità dei pagamenti” e s.m.i.

la Ditta assume tutti gli obblighi di tracciabilità dei flussi pagamento.

Secondo quanto previsto dall’art. 3, comma 1 della medesima Legge i pagamenti saranno effettuati mediante accredito sul conto corrente dedicato che la ditta comunicherà all’ESU.

Il pagamento del corrispettivo delle prestazioni oggetto del presente contratto, verrà effettuato nel rispetto dei termini previsti dal D.lgs n. 231

(5)

del 9 ottobre 2002 e smi, e comunque entro e non oltre 60 giorni dal ricevimento della fattura.

Per ogni mandato bancario alla Ditta verranno addebitate le spese stabilite in base agli accordi interbancari.

Art. 8 - Fallimento, successione, cessione della ditta aggiudicataria o del contratto, cessione del credito – La ditta non può cedere in tutto o in parte il contratto, ne farlo eseguire da persone che non siano alle dipendenze o che agiscano su incarico della Ditta senza previa autorizzazione scritta da parte di ESU. Nel caso di contravvenzione a tale divieto, la cessione si intenderà nulla ed ESU avrà il diritto di recedere dal contratto medesimo e di chiedere il risarcimento di ogni eventuale danno.

Il consenso per iscritto di ESU è analogamente necessario per la prosecuzione del rapporto contrattuale nei casi di cessione della Ditta e di cessione del credito.

Art. 9 - Oneri contrattuali – Sono a carico della Ditta le imposte vigenti di bollo e di registro, senza diritto di rivalsa. La presente scrittura privata non autenticata, avendo ad oggetto prestazioni di servizi soggette ad I.V.A., è registrata solo in caso d’uso, come previsto dall’articolo 5, comma 2 e dall’articolo 1, lettera “b” della Tariffa parte seconda, del decreto del Presidente della Repubblica 26 aprile 1986 n. 131 ed è soggetta ad imposta di bollo sin dall’origine ai sensi dell’art. 2 Allegato A – Tariffa (Parte I) DPR 642/1972 del cui assolvimento la Ditta dovrà darne comprova all’atto di sottoscrizione del presente contratto, allegandovi ricevuta del suo pagamento tramite Modello F24 Codice tributo 2501, pari ad €. 16,00 per ogni foglio, ossia ogni quattro facciate o per ogni 100 linee o frazione superiore.

(6)

Art. 10 - Licenze e autorizzazioni e obblighi normativi – La Ditta, attraverso l’organizzazione e la turnazione di proprio personale, garantirà la necessaria presenza giornaliera con orario di lavoro tale da garantire il corretto espletamento del servizio oggetto del presente contratto.

La Ditta dichiara inoltre:

a. garantire l’assolvimento degli obblighi assicurativi INAIL, previdenziali INPS ed antinfortunistici verso il proprio personale;

b. impegnarsi a dotare il personale di mezzi di protezione atti a garantire la massima sicurezza in relazione ai lavori svolti e di assumere tutti i procedimenti e le cautele atte a garantire l’incolumità sia delle persone addette che dei terzi;

c. assolvere gli obblighi riguardanti le retribuzioni contrattuali previste dalle normative di legge nei confronti del personale;

d. assumere in proprio qualsiasi responsabilità civile e penale verso i propri dipendenti e verso terzi per tutti i sinistri che possano verificarsi durante o comunque a causa dell’esecuzione del servizio di cui al presente contratto.

e. essere in possesso di tutte le prescritte autorizzazioni amministrative e sanitarie rilasciate dalle competenti Autorità e di applicare tutte le normative in merito all’autocontrollo igienico sanitario, all’igiene degli alimenti, alla formazione in materia di HACCP, ed alla comunicazione all’utenza degli ingredienti e allergeni.

Art. 11 - Obblighi informativi e utilizzo del logo – Con la firma del presente contratto la Ditta si impegna altresì ad esporre quanto necessario all’espletamento del servizio e in particolare a identificare all’interno dei locali, idonei spazi esclusivi di esposizione per le comunicazioni di ESU agli

(7)

studenti. E’ vietata la riproduzione del logo, anche parziale, con o senza elementi testuali, salvo espressa autorizzazione scritta di ESU.

La segnaletica deve essere esposta senza che in modo alcuno sia suggerito o indotto a ritenere che le attività svolte dall’utilizzatore, non riconducibili strettamente al presente contratto, siano approvate o svolte in convenzione con ESU.

Art. 12 - Trattamento dati – Si dà atto che ai sensi del D.Lgs 196/2003 e s.m.i., i dati contenuti nel presente contratto e quelli di cui la Ditta verrà a conoscenza relativi all’utenza, verranno trattati esclusivamente per lo svolgimento delle attività connesse e degli obblighi previsti dalle leggi e dai regolamenti in materia.

Art. 13 - Accessi e controlli – E’ facoltà di ESU, in qualsiasi momento, con le modalità più opportune, controllare, visionare e valutare anche con ausilio di check list la qualità del servizio offerto, per verificare la conformità a quanto previsto da contratto. I controlli verranno affidati a personale di ESU o a soggetto specializzato incaricato. I controlli saranno effettuati in collaborazione con i Responsabili della Ditta presenti in loco.

Art. 14 - Risoluzione del contratto – Il contratto potrà essere risolto di diritto per grave inadempimento degli obblighi ivi previsti.

Art. 15 - Incompatibilità e Codice di comportamento – La Ditta, con la sottoscrizione del presente contratto, attesta, ai sensi dell’art. 53, comma 16 ter del D. Lgs. n. 165/2001, di non aver concluso contratti di lavoro subordinato o autonomo e comunque di non aver attribuito incarichi a ex dipendenti che negli ultimi tre anni di servizio hanno esercitato nei suoi confronti poteri autoritativi o negoziali per conto di pubbliche

(8)

amministrazioni, per tutto il triennio successivo alla cessazione dal rapporto di pubblico impiego.

La Ditta si obbliga inoltre, nell’esecuzione del presente contratto, per quanto compatibile al rispetto del codice di comportamento dei dipendenti pubblici approvato con D.P.R. n. 62/2013. La violazione degli obblighi di cui al D.P.R n. 62/2013 e dell’art. 2 del Codice di comportamento di ESU, approvato con Decreto del Commissario Straordinario n. 13 del 10 aprile 2015, costituisce motivo di risoluzione del contratto in oggetto.

Art. 16 - Foro Competente – Qualsiasi controversia dovesse sorgere in merito all’interpretazione, esecuzione, validità od efficacia del contratto, qualora non sia stato possibile definirla in via amministrativa, sarà deferita al Foro di Padova.

La presente scrittura privata è sottoscritta con firma digitale, ex art. 11 co.

13 D.lgs 163/20016 e smi.

Art. 17 - Rinvio – Per quanto non stabilito specificamente dal presente contratto si rinvia a quanto previsto in materia, dalla vigente normativa, comunitaria e nazionale.

Letto, confermato e sottoscritto.

ESU – A.R.D.S.U. DI Padova:

Dott. Stefano Ferrarese

(Sottoscritto digitalmente ai sensi dell’art.21 del D.L.gs n.82/2005 e s.m.i.)

Serenissima Ristorazione s.p.a.:

Sig. Flavio Massimiliano Faggion

(Sottoscritto digitalmente ai sensi dell’art.21 del D.L.gs n.82/2005 e s.m.i.)

Riferimenti

Documenti correlati

1) Dal sito www.fidal.it cliccare su SERVIZI ONLINE ed entrare nell’area riservata dei tesseramenti online, inserendo nome utente e password. 2) Cliccare sul link ISCRIZIONE

L’effettivo trasferimento del candidato, nel caso l’Amministrazione Comunale di Banchette intenda procedere all’assunzione, è comunque subordinato al consenso alla

Sulla base di tale parere, il Ministero dell’Interno, con circolare n. 2 del 21 ottobre 2005 ha confermato la possibilità, attraverso la disposizione di cui all’art. 1, comma

sul Fosso Conocchio - Collegamento ferroviario alla nuova darsena del porto di Ancona (P. definitivo ed esecutivo – Committente: Autorità Portuale Ancona) Ponte stradale in

− ritenuto opportuno individuare nel Responsabile del Settore Economato - Gare il RUP per la fornitura in oggetto;.. − ritenuto opportuno individuare nel Responsabile del

servizio ristorazione a favore degli studenti di UNIVR iscritti ai corsi di laurea in area sanitaria trasferiti presso la nuova sede a Monte Berico, dato che il Ristorante

Il limite massimo del contributo concedibile è pari a 1.000 euro. In caso di risorse residue, le stesse saranno ripartite tra le attività che hanno chiuso per almeno

In tal caso alla domanda dovrà essere allegata una copia leggibile fotostatica, anche non autenticata, di un documento di identità personale in corso di validità; ai