• Non ci sono risultati.

MOSTRA MERCATO Le Strenne degli Angeli 2017 REGOLAMENTO

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "MOSTRA MERCATO Le Strenne degli Angeli 2017 REGOLAMENTO"

Copied!
6
0
0

Testo completo

(1)

MOSTRA MERCATO

“Le Strenne degli Angeli 2017”

REGOLAMENTO

(2)

Art. 1 – MANIFESTAZIONE

Mostra Mercato denominata : “Le Strenne degli Angeli”

Art. 2 – ORGANIZZAZIONE

Il Soggetto Attuatore della manifestazione è:

Confcommercio di Assisi e Valfabbrica Sede Legale:

Piazza Matteotti 13 - Assisi- cap 06081 Prov. Perugia (Pg) Tel. 075 / 813280 - 3461301115

e-mail: assisi@confcommercio.umbria.it

Partita I.V.A. 02097290544 Codice Fiscale 94033420541

L’Organizzazione si impegna a dare Avviso Pubblico dello svolgimento della manifestazione tramite pubblicazione sul sito www.confcommercio.umbria.it – Sezione Mandamenti – Assisi(http://www.confcommercio.umbria.it/pagine/assisi) al fine di consentirne la massima conoscenza agli operatori.

La Confcommercio di Assisi si impegna altresì a trasmettere l’avviso con le stesse tempistiche all’Ufficio Attività Economiche del Comune di Assisi.

Art. 3 - LUOGO, DATA E ORARI

La manifestazione si svolge in Piazza Garibaldi in località Santa Maria degli Angeli (Piazza antistante il Palazzetto del Capitano Del Perdono), nei giorni 8 e 9 dicembre 2017 dalle ore 10.00 alle 18.00 con orario continuato.

L’operazioni di allestimento ed assegnazione dei posti disponibili avrà inizio 60 minuti prima rispetto ai suddetti orari ovvero alle ore 9.00, precedente al suddetto orario nessun operatore potrà eseguire operazione di allestimento del proprio spazio salvo deroga concessa da parte dell’Organizzazione.

Gli Espositori sono tenuti ad osservare gli orari della manifestazione con tassativo rispetto per la finestra oraria di apertura al pubblico, mantenendo i posteggi sempre aperti con presenza di personale addetto. Senza apposita autorizzazione scritta rilasciata dall’Organizzazione, è vietato a chiunque restare nei luoghi (posteggi, spazi ecc.) della manifestazione oltre le ore di svolgimento della stessa.

Nel caso in cui la manifestazione, per motivi imprevisti o per una ragione di qualsiasi genere, non dovesse o non potesse effettuarsi, le domande di partecipazione si intendono annullate automaticamente e gli importi versati saranno restituiti, senza che gli Espositori stessi, per esplicita convenzione, possano ricorrere contro l’Organizzazione, a qualsiasi titolo di causa.

Nel caso in cui l'iniziativa, dopo l'avvenuta apertura, dovesse venire sospesa od

(3)

interrotta a causa di eventi imprevisti di qualsiasi specie o natura, non compete alcun diritto dell'Espositore a reclamare danni o rimborsi per spese sostenute per la locazione dei posteggi o per l'allestimento degli stands o per i trasporti dei materiali e delle persone o per qualunque altro titolo.

Art. 4 – REQUISITI DI AMMISSIONE ALLA MOSTRA MERCATO Potranno partecipare alla manifestazione:

- Operatori commerciali;

- Artigiani;

- Hobbysti e Collezionisti;

- Artisti vari che espongono le opere del propri ingegno creativo al fine di venderle.

Art. 5 - MERCEOLOGIE AMMESSE

Gli operatori presenti sono tenuti alla commercializzazione dei prodotti raggruppati nelle seguenti classi merceologiche

- Abbigliamento e Pellicceria

-Arte, Antiquariato, Filatelia e Numismatica

- Articoli da regalo, Casalinghi, Chincaglieria, Bigiotteria - Artigianato,Artistico

- Calzature, Pelletterie, Pelli, Cuoio - Florovivaista

- Mobili e Arredamento per casa e ufficio

-Tessuti per abbigliamento ed arredamento, Filati, Merceria -Oggetti vintage e di modernariato

- Oggetti e strenne natalizie (non alimentari) -Altro

Saranno ammessi gli espositori rientranti nelle categorie merceologiche sopra elencate, i posteggi verranno assegnati secondo l’ordine cronologico di arrivo delle domande fino ad esaurimento posti disponibili.

E’ comunque vietata la vendita e l’esposizione di armi ed esplosivi.

È severamente vietato esporre e porre in vendita oggetti contraffatti ovvero recanti marchi, impronte e segni alterati o mendaci, atti a indurre in inganno il compratore sull’origine, provenienza o qualità dell’oggetto.

L’Organizzazione si riterrà autorizzata a far rimuovere qualsiasi articolo che non sia contemplato nelle merceologie della rassegna e si riserva il diritto di respingere, a suo insindacabile giudizio, coloro che non presentano i necessari requisiti di idoneità. L’Organizzazione è comunque tenuta a fornire giustificazioni. Il rigetto della domanda non potrà dar luogo al pagamento di alcuna indennità per risarcimento danni al di fuori di quanto già versato all’Organizzazione stessa.

Art. 6 - DOMANDA DI PARTECIPAZIONE - ACCETTAZIONE DEL REGOLAMENTO

Gli espositori interessati dovranno inviare la propria richiesta di partecipazione alla

(4)

manifestazione all’organizzazione fino al 23 Novembre 2017. La richiesta di partecipazione dovrà contenere tutti i dati anagrafici, nonché le informazioni richieste dall’Organizzazione nel modulo di partecipazione (allegato1 e 2) da inviare tramite e-mail ai recapiti al punto 1 del presente regolamento. In alternativa le domande di partecipazione potranno essere presentate a mano pressi gli uffici e agli addetti dell’Organizzazione. Con la firma alla domanda di partecipazione, l’Espositore si impegna ad accettare i termini economici, il regolamento e tutte le prescrizioni integrative che verranno adottate dall’Organizzazione nell’interesse dell'iniziativa.

Il saldo di quanto dovuto all’organizzazione dovrà essere versato la mattina stessa della manifestazione.

Art. 7 - ASSEGNAZIONE DEI POSTEGGI – COSTI – SUOLO PUBBLICO L’assegnazione dei posteggi alle Ditte richiedenti è fatta d’Ufficio dall’Organizzazione che si riserva il diritto di modificare l’ubicazione del posteggio in un primo tempo assegnato, oppure di variarne la conformazione o ridurne le dimensioni per esigenze espositive o motivi di carattere generale.

I posteggi da assegnare sono n° 30 di mt 3x2 e saranno assegnati nel rispetto dei requisiti come da art.5 del presente regolamento.

In ottemperanza alla delibera comunale l’organizzazione riserverà il 25% da destinare alle attività che insistono nel centro abitato di Santa Maria degli Angeli.

Nell’ambito di tale priorità è data precedenza alle attività che esercitano nei locali più vicini al luogo della manifestazione e non saranno rigettate istanze di partecipazione per eccessiva presenza della categoria merceologica commercializzata dall’avente diritto. I Posteggi saranno assegnati in base al criterio oggettivo della distanza e dislocati in posizioni centrali.

Il costo di partecipazione alla manifestazione sarà di € 40,00 al giorno, salvo variazioni dovute all’aumento dei costi organizzativi, per spazio 3x2 mt; nel caso in cui vi sia richiesta di metrature maggiori, l’organizzazione si riserva la facoltà di chiedere dei costi aggiuntivi all’espositore.

L’organizzazione si impegna a richiedere l’occupazione del suolo pubblico al Comune di Assisi ed a pagare il relativo tributo.

Art. 8 – OBBLIGHI DEGLI ASSEGNATARI

E’ obbligatorio il rispetto del luogo a dell’area in considerazione del posizionamento logistico. L’organizzazione si riserva di prendere ogni provvedimento ivi compresa l’esclusione a tutela della sicurezza e dell’ordine e della salute pubblica.

La massima superficie coperta non può superare lo spazio concesso e l’occupazione deve rimanere all’interno di detta superficie;

(5)

I gazebo utilizzati o gli eventuali ombrelloni dovranno essere rigorosamente di colore bianco o panna;

Il posteggio non dovrà rimanere incustodito;

E’ fatto obbligo all’espositore di lasciare l’area utilizzata libera da ingombri e comunque di rimuovere tutti i rifiuti dallo stesso prodotti;

Ogni responsabilità verso terzi derivante dall’esercizio dell’attività è ad esclusivo carico dell’espositore;

E’ vietato l’uso da parte degli espositori di gruppi elettrogeni a scoppio e di qualsiasi apparecchio per l’amplificazione e la diffusione dei suoni;

E’ vietato il commercio in forma itinerante all’interno dell’area del mercato;

Il titolare della concessione non può dare in uso né dividere il suo posteggio con altri, a nessun titolo, neppure parzialmente o temporaneamente. E’ vietato inoltre lo scambio del posto fra concessionari.

E’ vietato, da parte degli operatori, assumere comportamenti che arrechino turbativa al regolare svolgersi della Mostra mercato, e particolarmente con la lesione dell’immagine della manifestazione o dei singoli venditori che vi operano, recata con scritti ovvero con comunicazioni verbali rivolte a più persone.

Nel mercato è tassativamente vietato:

- utilizzare automezzi di qualsiasi tipo o circolare con essi nell’area di mercato,

- utilizzare banchi che non siano mobili;

- utilizzare gazebo o altre strutture di copertura che non siano di colore idoneo;

- posizionare ferri, chiodi o altri infissi in terra.

Art. 9 - SORVEGLIANZA - DANNI - ASSICURAZIONE

Durante le ore di apertura al pubblico e durante le operazioni di allestimento e sgombero, la custodia e la sorveglianza dei posteggi compete agli Espositori.

L’Organizzazione declina ogni propria responsabilità in ordine ad ammanchi, furti o danneggiamenti del materiale esposto, di qualsiasi causa e natura ivi compreso il cedimento dei banchi.

Ogni espositore dovrà quindi assicurarsi contro tutti i rischi (furto, incendio, rottura, infortuni, responsabilità civile verso terzi, visitatori compresi).

La società organizzatrice non assume alcuna responsabilità per i furti, i danni a persone o cose, da chiunque e comunque provocati all’interno degli stands e dell’area espositiva.

Art. 10 - NORME DI SICUREZZA - PREVENZIONE INCENDI

Con la firma del presente Regolamento l’Espositore si obbliga durante l’allestimento, la gestione e lo smontaggio dello spazio assegnato a curare

(6)

l’osservanza di tutte le norme di legge disposte dalle Autorità di Pubblica Sicurezza, della Commissione Prevenzione incendi, infortuni e igiene sul lavoro per se e per tutti i suoi dipendenti ed in particolare di utilizzare per la prevenzione apparecchi salvavita ed estintori a norma di Legge. Tutti i materiali d'allestimento dovranno essere di tipo incombustibile, autoestinguenti od ignifughi all'origine.

L’organizzazione si riserva di chiedere ai partecipanti il rispetto degli adempimenti in materia di sicurezza salvo decadenza del diritto di partecipazione.

Art. 11 - PUBBLICITA’

L’esercizio della pubblicità, in ogni sua forma, è riservato in via esclusiva all’Organizzazione od ad altri soggetti da essa autorizzati.

E’ rigorosamente vietata agli Espositori qualunque forma di pubblicità ad alta voce o con l’impiego di apparecchi sonori così come distribuire messaggi o usare altre forme di propaganda che possono danneggiare la manifestazione, l’organizzazione o gli altri espositori. E' inoltre vietato agli espositori se non preventivamente concordato esporre e/o distribuire, fuori ed all’interno dello spazio assegnato, cataloghi, listini e materiale pubblicitario di qualsiasi natura. È fatto assoluto divieto di volantinaggio.

Art. 12 - RECLAMI - CONTROVERSIE

Reclami di qualsiasi natura concernenti l'Organizzazione dell'evento ed il relativo svolgimento saranno presi in esame solo se comunicati per iscritto all’Organizzazione. Le decisioni che l’Organizzazione prenderà in merito saranno definitive ed inappellabili.

Per quanto non previsto dal presente Regolamento valgono la norme del Codice Civile. In relazione al presente Regolamento Generale per tutti gli effetti di Legge ed in ogni caso di contestazione, viene stabilita e riconosciuta per esplicita convenzione, la competenza del Foro di Perugia, sezione distaccata di Assisi.

Art. 13 - TUTELA DEI DATI PERSONALI.

Ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003 ss.mm.ii. "Tutela dei dati personali" informiamo che il trattamento dei dati che riguardano l'Espositore è effettuato al fine di informazione commerciale o di invio di materiale pubblicitario, ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale interattiva, oltre che per finalità contabili e fiscali derivanti dagli obblighi di fatturazione.

Assisi lì 24 ottobre 17

Riferimenti

Documenti correlati

Ai sensi e nel rispetto dell'art. 679/2016, GDPR, si precisa che i dati raccolti da Coty Italia S.r.l., Titolare del trattamento, in sede di partecipazione

È più alta di me, molto più alta di Cosmo; probabilmente pesa quanto me; la sua voce è bassa quasi quanto la mia; è più vecchia di Barbara; ha lunghi capelli neri striati di

Se, a seguito d’infortunio sul lavoro, il dipendente si reca dal medico dopo giorni, il datore di lavoro non può essere sanzionato per aver inviato tardivamente la

La Società FHP di R. con sede legale in Via dei Valtorta n.48 – 20127 Milano in qualità di Titolare del trattamento, informa i Partecipanti all’operazione a premi “UN MONDO

fideiussione: viene segnalato al CRIF come CATTIVO PAGATORE, non potrà richiedere finanziamenti e la cosa ancora più grave è che anche la loro casa finirà in asta..

- Non bisogna occupare con le proprie lavorazioni aree esterne al proprio stand, e qualora ciò fosse impossibile per provate esigenze tecniche, vanno comunque sempre garantite

• La Società Promotrice si riserva il diritto di richiedere ai partecipanti l’invio a mezzo posta di superficie della seguente documentazione: Documento

Copia del presente Regolamento e del Modulo di Iscrizione alla mostra possono essere scaricati sul sito dell’A.P.S.: www.playourplace.it.. Eventuali chiarimenti