IL MONDO E' LA NOSTRA SFIDA E PUO' ESSERE ANCHE LA TUA..SIETE PRONTI?
Resonance conosce bene il mondo dell'audiometria da più di trent'anni, la nostra missione è portare l'eccellenza e la creatività italiana nel mondo ORL. Passione e innovazione sono dentro di noi. Resonance offre una valida realtà alternativa, supportata da una azienda con elevato contenuto tecnologico ed in continuo sviluppo.
Mentre Resonance si sta diffondendo a livello globale, siamo sempre alla ricerca di partner che condividano la nostra visione. Il nostro successo futuro dipende non solo dalla nostra capacità di innovare, ma dalla forza della nostra rete di Concessionari.
Cosa offriamo ai concessionari Resonance
• Prodotti affidabili e innovativi con tecnologie che soddisfano e superano le aspettative dei clienti
• Politiche commerciali basate sul mercato e competitive,puntate a supportare il posizionamento del nostro marchio,le esigenze di assistenza e le ambizioni commerciali
• Approccio di partner per il lancio e la promozione di nuovi prodotti strategici e tecnologie
• Ascolto e dialogo continuo in ottica di sviluppo prodotti
• Programmi di formazione e sviluppo per un miglioramento continuo delle prestazioni Cosa ci aspettiamo dai concessionari Resonance
• Condivisione dei nostri valori e della passione per i prodotti
• Assistenza ai prodotti Resonance come marchio principale
• Impegno nel superare le aspettative del cliente tramite assistenza di qualità
• Impegno nel conseguimento degli obiettivi commerciali stabiliti
• Raggiungimento dei criteri di qualità minimi definiti
Siamo alla ricerca di concessionari che condividano la nostra passione, che si impegnino per la promozione del marchio Resonance e che accolgano in maniera ancor più sentita chi ripone fiducia e consenso nelle nostre mani: i clienti. Lavorando insieme possiamo aiutare Resonance a diventare un punto di riferimento internazionale nel mondo dell'audiologia.
LA RETE DEL FUTURO Pagina 1
UN APPROCCIO DI RELAZIONE COMMERCIALE BASATO SUL MERCATO.
Resonance crede in un approccio basato sul mercato per quanto riguarda prezzi e politiche commerciali e fa affidamento sull'impegno reciproco per conseguire i nostri obiettivi strategici.
I nostri programmi commerciali sono progettati per supportare la gamma di prodotti e per ricompensare i concessionari in base alle prestazioni.
I seguenti elementi costituiscono le fondamenta della politica commerciale internazionale di Resonance:
Obiettivo annuale
Un' impegno annuale da parte del concessionario funge da base sulla quale vengono misurate le prestazioni commerciali. L'obiettivo è un solido impegno da parte del concessionario.
Prezzo consigliato al dettaglio
Il nostro prezzo consigliato al dettaglio è studiato per poter permettere al concessionario competitiva ed efficace attività nel mercato locale e supportare il posizionamento di Resonance come marchio di prodotti ad alto contenuto tecnologico.
Politica commerciale
Per determinare il prezzo e la redditività per il concessionario, Resonance offre una politica commerciale concorrenziale basata sui principi seguenti:
• Margine di base: uno sconto di base sul prezzo consigliato al dettaglio che determina il margine di base del concessionario e il prezzo di listino.
• Sconto qualità: un'ulteriore sconto anticipato dal prezzo di listino del concessionario basato su criteri di qualità progettati per premiare l'impegno per la qualità e l'assistenza ai clienti.
• Bonus: offerto al termine di un periodo definito che ricompensa i concessionari per le prestazioni rapportate agli obiettivi prefissati.
Programmi di assistenza alla creazione di nuovi mercati
Resonance offre condizioni speciali per determinati prodotti, quali unità dimostrative, per aiutare i concessionari nello sviluppo della propria attività.
Condizioni di finanziamento
Le condizioni di finanziamento sono spiegate in maniera più dettagliata e specifica nella politica commerciale.
P&A (Parts and Accessories)
Una procedura particolare è dedicata al settore P&A (parti di ricambio ed accessori) per gestire al meglio l'assistenza ai clienti e attività di promozione di Resonance.
POLITICHE COMMERCIALI Pagina 2
ESPERIENZA SUPERIORE PER IL CLIENTE E ARMONIZZAZIONE DELLA RETE Cosa si intende per distribuzione selettiva?
La distribuzione selettiva è un sistema di qualificazione dei Concessionari basata sui criteri selettivi di qualità. Tutti i Concessionari autorizzati nella rete di distribuzione selettiva devono seguire standard comuni di aspetto, prestazioni e servizio come definiti da criteri selettivi;una serie predeterminata di aspettative chiare e misurabili. I criteri selettivi sono applicati in modo uniforme per macro aree continentali (Europa,Americhe e Canada,Africa,Russia ed Asia) in modo da adattarsi al meglio alle specifiche esigenze locali pur mantenendo linee guida comuni.
I criteri selettivi di Resonance riguardano standard di qualità in cinque aree primarie:esperienza commerciale, vendite, servizi post-vendita, immagine e attenzione al cliente. Per entrare a far parte della rete Resonance, tutti i Concessionari autorizzati saranno tenuti a sviluppare la propria sede operativa in modo da soddisfare i criteri e,ovviamente, mantenere tali standard negli anni.
Perché Resonance ha scelto la distribuzione selettiva?
Resonance è convinta che la distribuzione selettiva consentirà alla nostra rete di Concessionari di aggiornarsi continuamente e di rimanere la migliore potendo seguire le costanti evoluzioni del mondo dell'audiologia. Questo sistema offre tre principali vantaggi per Resonance e per la nostra rete di Concessionari autorizzati:
• Attenzione alla qualità
• Omogeneità del trattamento del cliente
• Protezione dei rivenditori autorizzati
La distribuzione selettiva è senz'altro il sistema di distribuzione più comune in Europa per prodotti tecnologici con proprio marchio. E' un modo per garantire qualità e redditività della nostra rete di Concessionari autorizzati impedendo lo sfruttamento incontrollato degli investimenti effettuati da Resonance e relativa rete nel marchio. Nessuna altra struttura di distribuzione consente di ottenere ciò in modo efficiente ed in conformità con le leggi sulla concorrenza.
DISTRIBUZIONE SELETTIVA Pagina 3
DISTRIBUZIONE DIRETTA DI PRODOTTI RESONANCE DAL PRODUTTORE AL CONCESSIONARIO
La nostra decisione di stabilire una relazione diretta fra Resonance e la rete di Concessionari in vari mercati chiave internazionali è un chiaro segno dell'impegno che ci assumiamo per sviluppare la nostra attività a livello globale.
I nostri investimenti sono orientati nell'avvicinamento a tali mercati e ai nostri clienti in modo da anticipare e rispondere in modo efficiente alle necessità dell'utente finale.
La decisione di avere una distribuzione diretta nei mercati più importanti è anche un'evoluzione naturale del nostro modello di attività e ha lo scopo di migliorare la nostra reattività e il livello generale di servizio ai clienti.
La distribuzione dei dispositivi medicali, delle parti di ricambio e accessori Resonance avverrà direttamente dalla nostra unità produttiva in Italia ai concessionari autorizzati. Il nostro obiettivo è garantire un livello di servizio qualitativamente superiore e tempi di risposta competitivi per la consegna alla nostra rete di concessionari Resonance. I tempi di consegna dei dispositivi, delle parti di ricambio ed accessori verranno chiariti più dettagliatamente su base annuale.
Tutti gli ordini di dispositivi, delle parti di ricambio ed accessori, nonché di materiale marketing dovranno essere inoltrati al centro di distribuzione Resonance in Italia tramite il gruppo di assistenza al cliente che si prenderà cura della distribuzione e consegna degli ordini alla rete di Concessionari.
Il team di assistenza al cliente Resonance in Italia sarà disponibile a fornire ulteriori informazioni su tutte le questioni relative alla distribuzione e alla logistica dei prodotti Resonance.
DISTRIBUZIONE E LOGISTICA Pagina 4
CIO' CHE AVVIENE DOPO LA VENDITA E' ADDIRITTURA PIU' IMPORTANTE..LO SAPPIAMO.
Resonance è a conoscenza di quanto l'assistenza post-vendita e il servizio clienti siano fondamentali per il mantenimento e la fidelizzazione del cliente. Siamo inoltre pronti a supportarvi per garantire lo svolgimento della vostra attività e mantenere la soddisfazione del cliente a lungo dopo l'acquisto del prodotto e ogni volta che si rivolge a voi per la manutenzione.
L'assistenza post-vendita dei dispositivi medicali Resonance sarà fornita dalla sede italiana attraverso diversi sistemi, dal gruppo di assistenza al cliente ai sistemi informatici Resonance Support.
Potete contare sulla nostra assistenza. Di qualsiasi tipo essa sia, tecnica, in garanzia, di formazione o ai clienti, disponiamo degli strumenti per aiutarvi.
La sede italiana possiede risorse qualificate per assistervi con:
Assistenza ai clienti
Per ordini, consegne, monitoraggio e normative commerciali dei dispositivi medicali.
Assistenza tecnica al prodotto
Informazioni, assistenza diagnostica, feedback all'azienda, specifiche e servizi di assistenza software.
Garanzia
Autorizzazioni, approvazioni, linee guida, ispezione parti e bollettino per assistenza o richiamo.
Formazione
Aggiornamenti costanti sui prodotti ed il loro utilizzo.
P&A
Immissione di ordini, domande/problemi (ordini arretrati e stime di consegna), informazioni e documentazione.
Resonance dispone di vari sistemi e processi per assistervi:
• Login in area riservata al sito www.mrselectronics.it per assistenza software/upgrade
• Contatto mail diretto con responsabile area tecnica
• Contatto mail diretto con responsabile area commerciale
• Contatto mail diretto con responsabile area marketing
• JOLLY-CRM (customer relationship management) per consentire a tutto lo staff di assistenza di registrare e tenere traccia dei problemi e condividerli con le altre persone e i reparti necessari per la risoluzione.
STRUTTURA DI ASSISTENZA Pagina 5
SONO PRONTO… DOVE FIRMO?
La relazione tra Resonance e la propria rete di concessionari è definita in un accordo scritto, un contratto firmato tra M.R.S. Srl, proprietaria del brand Resonance, ed il concessionario.
Riteniamo che questo sia il modo migliore per garantire un’intesa chiara e reciproca fra entrambe le parti.
Le tappe seguenti sono necessarie per avviare il processo per diventare un concessionario autorizzato.
Pacchetto per richiesta attività
Questa è una richiesta formale per diventare un concessionario autorizzato Resonance.
Per entrare a far parte della rete, tutti i Concessionari devono inviare i seguenti moduli contenenti informazioni relative alla propria attività e alle proprie motivazioni:
Pacchetto di richiesta Documenti finanziari
Limite di credito e condizioni di finanziamento
Prima dell’avvio dell’attività commerciale, i concessionari devono stipulare con M.R.S. Srl, proprietaria del brand Resonance, un accordo relativo al limite di credito e ai termini di finanziamento e/o pagamento.
Accordo con il concessionario (contratto)
Quello che segue è l’accordo firmato tra M.R.S. Srl ed il Concessionario che delinea i rispettivi obblighi.
Il team Commerciale Resonance ed il team di Sviluppo Rete Resonance sono disponibili per chiarire il processo nei dettagli in modo da garantire una procedura di registrazione chiara e rapida. Quando il Concessionario avrà completato il processo di registrazione e la richiesta sarà accettata, riceverà un pacchetto di informazioni commerciali dove vengono comunicati i dettagli del conto, l’attivazione del login, le politiche aziendali e altri strumenti necessari per la conduzione dell’attività.
SIAMO LIETI DI COSTRUIRE UNA FUTURA ATTIVITA’ CON VOI.
REGISTRAZIONE Pagina 7