• Non ci sono risultati.

Corso di Laurea in InfermieristicaSede di Montecchio Precalcino

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Corso di Laurea in InfermieristicaSede di Montecchio Precalcino"

Copied!
2
0
0

Testo completo

(1)

Scuola di Medicina e Chirurgia

Corso di Laurea in Infermieristica Sede di Montecchio Precalcino

REGOLAMENTO PER L'USO DELLE SALE DI LETTURA, CONSULTAZIONE LIBRI E UTILIZZO

DELLA STRUMENTAZIONE INFORMATICA

Articolo 1 – Utenti del servizio

1.1 Il servizio è rivolto agli studenti del Corso di Laurea in Infermieristica dell'Università degli Studi di Padova, sede di Montecchio Precalcino e ai dipendenti dell'Azienda ULSS 7 PEDEMONTANA.

Articolo 2 – Accesso e comportamento

2.1 I locali sono aperti di norma dalle 8.30 alle 15.30, eventualmente prorogato fino alla chiusura della sede in base al calendario di lezione.

Consultazioni testi e utilizzo PC dalle 8.30 alle 15.00

2.2 Nei locali riservati allo studio e nella Biblioteca È VIETATO:

- Parlare ad alta voce o tenere una condotta che rechi disturbo agli altri studenti - Consumare cibi e bevande

- Introdurre ombrelli e telefoni cellulari in funzione

- Abbandonare carte o altri rifiuti sui tavoli, per terra, sui davanzali e negli spazi esterni antistanti le sale

- Mettere in atto comportamenti che danneggiano la struttura e le attrezzature.

2.3 Gli utenti devono occupare posto ai tavoli per il tempo necessario allo studio.

Non è consentito lasciare sui tavoli libri o altri oggetti allo scopo di tenere occupati i posti a sedere.

Articolo 3 – Apparecchiature informatiche

3.1 Le stazioni abilitate all'accesso ad Internet presenti in biblioteca possono essere utilizzate per attività di formazione, di studio e di ricerca.

3.2 Tali stazioni non possono essere utilizzate per scopi diversi dal punto 3.1, pertanto è fatto divieto di manomettere e/o modificare il software e l'hardware in dotazione o installare componenti hardware e software da parte dell'utenza.

(2)

3.3 I PC a disposizione degli studenti possono essere utilizzati solamente con i programmi e con le funzioni previste. L'accesso e l'uso della rete informatica sono regolamentati da norme apposite:

a. ogni utente deve essere identificato e allo stesso devono essere unicamente legate le attività svolte nella sua sezione di lavoro. Perciò:

• prima dell'utilizzo della strumentazione informatica, lo studente dovrà procedere alla registrazione su apposito registro presso la segreteria di sede, indicando l’ora d’inizio e fine accesso al Sistema.

• Durante tale periodo sarà responsabile dell’attività svolta sul PC e in rete.

• Sarà sua responsabilità disattivare l’utenza a fine utilizzo e darne comunicazione alla segreteria.

• Non sono ammessi passaggi diretti di utilizzo tra uno studente e l’altro.

b. E' fatto divieto di adottare comportamenti che violino le leggi italiane ed internazionali sul copyright, sui diritti d'autore o in materia di tutela dei dati personali.

3.4 Sono adottate misure per il monitoraggio delle attività atte alla memorizzazione e al mantenimento dei dati dati relativi alla data e all'ora della comunicazione e alla tipologia del servizio utilizzato, abbinabili univocamente al terminale utilizzato dall'utente; sono esclusi i contenuti delle comunicazioni.

Articolo 4 – Libri conservati nella biblioteca

4.1 La consultazione del materiale è libera. Il materiale non disponibile a scaffale aperto e deve essere richiesto alla segreteria. A consultazione ultimata, i testi vanno ricollocati sugli scaffali.

4.2 Con apposita richiesta e registrazione è possibile prendere in prestito i libri della biblioteca, fino a un massimo di un volume per volta e per non più di 5 giorni.

Articolo 5 – Sanzioni

5.1 L'attuazione di comportamenti in violazione delle presenti disposizioni o altre eventuali, preventivamente rese note, comporta l'esclusione temporanea (20 giorni) o definitiva all'ingresso alle sale studio, biblioteca e all'utilizzo della strumentazione informatica.

5.2 In caso di mancata riconsegna dei libri, nei termini previsti, l'utente è immediatamente escluso dal prestito e dalla consultazione del materiale bibliografico per 30 giorni.

5.3 Nel ricevere in prestito il materiale, l’utente è tenuto a conservarlo e restituirlo nelle medesi- me condizioni in cui lo ha ricevuto. Quando si accertino manomissioni, danneggiamenti o smarri- menti dovuti all’utente, questi viene invitato a risarcire il danno. Potrà essere richiesta la sostituzio- ne del volume con altra copia della stessa edizione, o di altra edizione indicata

Articolo 6 – Risarcimento del danno

6.1 Conformemente all'art. 2043 del Codice Civile, chiunque cagioni un danno alle strutture ed attrezzature delle sale studio è obbligato a risarcire il danno.

In tali casi l'Azienda ULSS 7 procede alla quantificazione in termini monetari del danno subito ed invita il responsabile a pagare la somma determinata, entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione.

Riferimenti

Documenti correlati

[r]

[r]

La mail sopra dichiarata rappresenta la via preferenziale per tutte le comunicazioni inerenti alle attività didattiche e di tirocinio, quindi il/la sottoscritto/a si assume

[r]

[r]

Infermieristica clinica 2 (Prof.ssa Marcante Sonia) Infermieristica 2 Teoria e Metodologia (Prof. Pegoraro Federico) Psicologia clinica (Prof.ssa De Masi Margerita)

Come scrivere un articolo scientifico, preparare un poster e redigere una tesi di laurea triennale (Prof. Pegaoraro Federico) Come scrivere un articolo scientifico,

La preferenza espressa non rappresenta un vincolo nell’ assegnazione del contesto di tirocinio e non esclude l’assegnazione alle altre sedi sulla base delle formative offerte e