• Non ci sono risultati.

Via Campo d’Appio 142/A – 54033 Carrara MS website: toscana.lnd.it e-mail: dpmassacarrara@lnd.it

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Via Campo d’Appio 142/A – 54033 Carrara MS website: toscana.lnd.it e-mail: dpmassacarrara@lnd.it "

Copied!
33
0
0

Testo completo

(1)

Via Campo d’Appio 142/A – 54033 Carrara MS website: toscana.lnd.it e-mail: dpmassacarrara@lnd.it

Comunicato Ufficiale n.23 del 28/11/2018

Stagione Sportiva 2018/2019

1. COMUNICAZIONI F.I.G.C.

Nessuna comunicazione.

2. COMUNICAZIONI L.N.D.

2.1. CONCESSIONE DI DEROGA ALL’UTILIZZO DEL CAMPO DENOMINATO “PAOLO DESTE” – CARRARA

Si trascrive stralcio della Commissione Impianti Sportivi della L.N.D. del 19.11.2018

“Facciamo seguito alla Vostra richiesta per l’ottenimento della deroga all’utilizzo del campo per la stagione sportiva 2018/2019 nell’attesa che la scrivente riceva il nuovo progetto per il rifacimento del campo, che dovrà essere assolutamente effettato entro l’inizio della successiva stagione sportiva 2019/2020. …omissis…”

Ciò premesso DICHIARA ED ATTESTA

che possa essere concessa autorizzazione di utilizzo in deroga dal 20.11.2018 (90 gg) per le attività di campionati della Federazione Italiana Giuoco Calcio. La presente, pertanto, attesta la possibilità in deroga al Comune di utilizzo del campo sportivo in erba Artificiale denominato “PAOLO DESTE” sito Piazza Baracchini n.1 - Carrara per l’attività di campionati della Lega Nazionale Dilettanti e del Settore Giovanile Scolastico, nel rispetto delle misure e dei tracciati consentiti dal Regolamento di Categoria.

2.2. ALLEGATI

 Comunicato Ufficiale n. 152, Organigramma Rappresentative Nazionali LND 2018-2019

(2)

3. COMUNICAZIONI COMITATO REGIONALE

3.1. CONSIGLIO DIRETTIVO

Nessuna comunicazione.

3.2. SEGRETERIA

3.2.1. CORSO DI FORMAZIONE PER SEGRETARI DI SOCIETA’

Come già annunciato nei mesi scorsi questo Comitato Regionale, in collaborazione con le Delegazioni Provinciali, organizza un Corso di Formazione rivolto ai Segretari di Società.

Il Corso, che si svolgerà nel periodo dal 14 gennaio al 15 aprile presso ogni Delegazione Provinciale, sarà organizzato in quattro incontri (4) di tre (3) ore ciascuno, prevalentemente il lunedì pomeriggio dalle 16 alle 19.

Il programma prevede temi quali: le procedure per la dematerializzazione dell'iscrizione ai campionati 2019-2020, le norme della giustizia sportiva, con procedure operative ed esame delle fattispecie ricorrenti, norme relative all’impiantistica, procedure operative relative alla responsabilità civile verso terzi, pratiche per infortuni a giocatori-tecnici, l'illustrazione dei servizi a supporto dell'attività delle società ed altre materie utili allo svolgimento di una funzione andata modificandosi negli anni, ma fondamentale per il buon andamento della società.

Il programma dettagliato e il calendario degli incontri saranno pubblicati nei comunicati ufficiali del CR Toscana LND e delle Delegazioni Provinciali.

Le domande di partecipazione dovranno essere effettuate entro il 30 Novembre p.v. utilizzando il modulo on line al seguente link:

https://goo.gl/forms/CVcO7f4sd3DF5f6o2

Ad ogni corso saranno ammessi un numero massimo di 35 iscritti; nel caso in cui il numero delle adesioni fosse superiore a quello previsto saranno effettuati ulteriori corsi, sempre nel periodo 14 gennaio-15 aprile.

3.2.2. TERMINI PER LE PROPOSTE DI VARIAZIONI GARE CON ASSENSO DELLA SOCIETÀ AVVERSARIA.

Si informano tutte le società che le sole proposte di variazioni gare che prevedono l’assenso della società avversaria, effettuate attraverso lo specifico applicativo sporteams.app, dovranno essere formulate entro le ore 12:00 dell’ultimo giorno consentito.

3.2.3. TESSERE PERSONALI DIRIGENTI

Si ricorda che la procedura per l’emissione della richiesta di tessera dei dirigenti prevede necessariamente il preventivo invio tramite procedura di firma elettronica della variazione organigramma contenente i dirigenti per i quali è stata richiesta la tessera.

Tale documento, stampabile nella sezione organigramma – stampe – variazioni correnti organigramma, dovrà essere

timbrato e firmato in ogni sua parte e inviato tramite procedura di firma elettronica.

(3)

L’esito della ratifica delle variazioni all’organigramma da parte del Comitato Regionale è visibile dalla spunta  al lato del nominativo nella sezione organigramma.

3.2.4. COMUNICAZIONI DELL’UFFICIO TESSERAMENTO

APPLICAZIONE LEGGE DI BILANCIO 2018 N. 205 DEL 27 DICEMBRE 2017 TESSERAMENTO MINORI STRANIERI

MODALITA’ DI TESSERAMENTO E DOCUMENTAZIONE PREVISTA

La Legge stabilisce che i giovani atleti interessati dal provvedimento, seppur di cittadinanza non italiana, possano essere tesserati con le stesse procedure previste per il tesseramento degli italiani.

Ne consegue che la richiesta di tesseramento riguardante i predetti minori dovrà essere presentata all’Ente/Ufficio che effettua il tesseramento degli italiani e che la autorizzerà, con gli stessi termini di decorrenza e di efficacia, verificata la conformità della documentazione presentata.

Resta intesa che la competenza per il tesseramento di calciatori minori stranieri provenienti da Federazione estera sarà sempre in capo all’Ufficio Tesseramento FIGC.

In ragione di quanto sopra, si evidenzia che gli stessi, all’atto del tesseramento devono presentare la documentazione richiesta per un giovane atleta di cittadinanza italiana, fatta salva l’obbligatorietà della presentazione dei seguenti, ulteriori, documenti da allegare alla richiesta di tesseramento:

° Certificato rilasciato da Istituti scolastici pubblici o paritari in cui sia attestata l’iscrizione del minore da almeno 365 giorni continuativi precedenti alla richiesta di tesseramento;

° Documento identificativo del calciatore;

° Documento identificativo dell’esercente la potestà genitoriale;

° Dichiarazione attestante eventuali precedenti tesseramenti per Federazione estera.

In caso di calciatori la cui potestà genitoriale non sia esercitata dai genitori biologici:

° Provvedimento dell’Autorità Giudiziaria relativa alla nomina del tutore;

° Autocertificazione del tutore relativa alla dimora/residenza e al mantenimento/cura del minore.

Le Leghe e i Comitati Regionali, attraverso i propri Uffici Tesseramento, provvederanno ad

assicurare l’acquisizione ed il controllo della documentazione richiamata ed a effettuare il

tesseramento.

(4)

Alla luce della normativa FIFA vigente in materia ed in particolare per quanto disposto dall’art.19, si segnala che la possibilità del tesseramento secondo quanto previsto dalla nuova normativa potrà essere oggetto di valutazione da parte della FIFA.

TERMINI E MODALITÀ PER I TESSERAMENTI

Si comunica che nel nuovo sito di questo Comitato Regionale (toscana.lnd.it) alla sezione “modulistica” è consultabile il

“Promemoria per le Società–Stagione sportiva 2018/2019”.

COMUNICATO UFFICIALE N. 30 DEL SETTORE GIOVANILE E SCOLASTICO DEL 15/11/2018

DEROGHE GIOVANI CALCIATRICI STAGIONE SPORTIVA 2017/2018

A seguito delle richieste pervenute in conformità con quanto pubblicato nel Comunicato Ufficiale n. 1 del Settore Giovanile e Scolastico del 02 luglio 2018 il Settore Giovanile e Scolastico, nella persona del Presidente Vito Tisci, ha concesso le seguenti deroghe che consentono alle giovani calciatrici che partecipano ad attività miste (in cui possono essere coinvolti sia bambini che bambine) la possibilità di giocare nella fascia di età di 1 anno inferiore alla propria:

… omissis …

TOSCANA

NOMINATIVO/CATEGORIA DATA DI NASCITA SOCIETÀ DI APPARTENENZA Under 14 (2005)

DEL FREO NICOLE 27/06/2004 ACADEMY MASSA MONTIGNOSO

… omissis …

PUBBLICATO A ROMA IL 15 NOVEMBRE 2018

IL SEGRETARIO IL PRESIDENTE

Vito di Gioia Vito Tisci

(5)

4. SETTORE GIOVANILE E SCOLASTICO

WORKSHOP FORMATIVI STAGIONE 2018 - 2019

Nell’ambito delle attività svolte nei CFT saranno programmi i sotto segnati workshop tematici. Tutti i workshop sono aperti a tutti i Genitori, ragazzi e ragazze, Dirigenti e Tecnici delle società sportive del territorio.

AREA SPORT & VALORI

“Etica & Fair Play: L’alleanza educativa per uno sport che aiuta il giovane atleta a crescere dentro e fuori dal campo di gioco"

- destinato a genitori, tecnici e dirigenti di Società

CFT PISA-SAN GIULIANO TERME : LUNEDI' 3 DICEMBRE 2018 ore 17:30 Presso Sala riunioni Stadio Comunale “G. Bui”

Via M.Dinucci - 56017 San Giuliano Terme (Pisa)

CFT GROSSETO: LUNEDI' 3 DICEMBRE 2018 ore 17:00 Presso Sala eventi Bio Agriturismo Corte degli Ulivi Strada dello Sbirro km 2,5 - 58100 Roselle - Grosseto CFT FIRENZE : MARTEDI' 18 DICEMBRE 2018 ore 21:00 Presso la sala riunioni della Società UPD Isolotto

Via Pio Fedi 7 - 50142 Firenze

AREA SPORT & SANO STILE DI VITA

“Approccio integrato alla tutela della salute”: Linee guida per un corretto stile di vita nei giovani sportivi"

- in sinergia tra la Commissione Antidoping e Tutela della Salute e allo psicologo e al medico CFT - destinato a atleti/e, genitori, tecnici e dirigenti di Società

CFT PISA-SAN GIULIANO TERME: LUNEDI' 11 FEBBRAIO 2019 ore 17:30 Presso Sala riunioni Stadio Comunale “G. Bui” Via M.Dinucci

56017 San Giuliano Terme (Pisa)

CFT GROSSETO: LUNEDI' 11 MARZO 2019 ore 17:00 Presso Sala eventi Bio Agriturismo Corte degli Ulivi Strada dello Sbirro km 2,5 - 58100 Roselle - Grosseto CFT FIRENZE : MERCOLEDI’ 27 MARZO 2019 ore 21:00 Presso il Museo del Calcio

Via Aldo Palazzeschi 20 – 50135 Firenze

(6)

AREA SPORT & LIFE SKILLS

“Sport come Palestra di Vita”: i fattori che influenzano l’apprendimento e la motivazione alla pratica sportiva"

- destinato a genitori, tecnici e dirigenti di Società

CFT PISA-SAN GIULIANO TERME: LUNEDI' 8 APRILE 2019 ore 17:30 Presso Sala riunioni Stadio Comunale “G. Bui”

Via M.Dinucci - 56017 San Giuliano Terme (Pisa)

CFT GROSSETO: LUNEDI' 13 MAGGIO 2019 ore 17:00 Presso Sala eventi Bio Agriturismo Corte degli Ulivi Strada dello Sbirro km 2,5 - 58100 Roselle - Grosseto CFT FIRENZE : MARTEDI' 14 MAGGIO 2019 ore 21:00 Presso la sala riunioni della Società UPD Isolotto Via Pio Fedi 7 - 50142 Firenze

INCONTRO CON SOCIETÀ DI CALCIO FEMMINILE

Si informa che sabato 1 dicembre alle ore 09:00 presso la sede del C.R. Toscana LND – SGS – via Gabriele d’Annunzio, 138c – Firenze, è indetta una riunione con tutte le società di calcio femminile.

All’ordine del giorno i seguenti argomenti:

 Coppa Toscana Juniores

 Torneo U17 Femminile

 Varie ed eventuali

Alla riunione saranno presenti la Responsabile calcio femminile LND Luciana Pedio Saturni, il Coordinatore del SGS Enrico Gabbrielli e la Delegata Calcio Femminile SGS Giulia Bettazzi.

Le società di calcio femminile sono pregate di presenziare all’incontro.

SCUOLE CALCIO ELITE – 2 STEP PER IL RICONOSCIMENTO

Si informano che le società che hanno presentato la richiesta del riconoscimento delle Scuola Calcio Elite che il 30 novembre 2018 è il termine della 2 scadenza prevista per il riconoscimento. In appresso si riporta un pro memoria di quanto dovrà essere inviato utilizzando unicamente il modulo google predisposto (no fax, email ecc.). Si ricorda che l'intera documentazione dovrà essere preventivamente scannerizzata e salvata in un unico file. Successivamente si dovrà procedere all'invio andando al seguente link: https://goo.gl/forms/uBrtcabCu8dhngPf1

Questa la documentazione da inviare:

dovrà essere confermata la compilazione del Modulo di Censimento Online del Settore Giovanile (https://servizi.figc.it/ExtranetSGS/) (no allegare);

a) Copia tesseramento tecnici con qualifica federale inviato al Settore Tecnico;

b) Copia della Convenzione con un Istituto Scolastico o del Progetto qualificante la “scuola di Calcio Élite”, debitamente sottoscritto dal Coordinatore Federale Regionale SGS;

c) Pianificazione degli incontri di informazione previsti nel “Programma di Informazione”;

d) Piano dei servizi offerti dalla società rivolto agli utenti.

ATTIVITA' DI BASE – SETTEMBRE e OTTOBRE 2018

I Tecnici Regionali dell’Attività di Base, Scolastica, Calcio a 5 e Calcio Femminile hanno svolto le seguenti attività:

Tipo di intervento Open Day Femminile

24/09/2018 CFT SAN GIULIANO TERME BETTAZZI GIULIA

24/09/2018 CFT FIRENZE ROSINI VALENTINA

25/09/2018 San Giovanni Valdarno (AR) BETTAZZI GIULIA, ROSINI VALENTINA

(7)

Tipo di intervento Riunione Tecnico-Organizzativa

…omissis…

26/09/2018 DEL. PROV. MASSA CARRARA PAPINI VINICIO, BECHERONI ANDREA

…omissis…

ATTIVITA' DI BASE SVOLTA NELLE DELEGAZIONI PROVINCIALI

…omissis…

Delegazione Provinciale Massa Carrara

I sotto indicati tecnici periferici provinciali hanno svolto le seguenti attività:

Tipo di intervento Verifica gara

13/10/2018 Carrara (MS) MOSTI FRANCO

20/10/2018 Massa MOSTI FRANCO

21/10/2018 Massa MOSTI FRANCO

27/10/2018 Massa MOSTI FRANCO

28/10/2018 Carrara (MS) PAGANELLI ANTONIO, MOSTI FRANCO

Tipo di intervento Visita scuola calcio

11/10/2018 SAN VITALE CANDIA MOSTI FRANCO

15/10/2018 ACADEMY MASSA MONTIGNOSO MOSTI FRANCO

18/10/2018 DON BOSCO FOSSONE MOSTI FRANCO

…omissis…

(8)

Il Coordinatore Regionale C.R. Liguria Figc SGS Prof. A. Nappo con riferimento allo Sviluppo dell’Attività Under 15 femminile, comunica l’elenco delle convocate per il MERCOLEDI 5 DICEMBRE 2018 presso CAMPO ASTORE TANCA, Via Lunigiana La Spezia 19125, come da programma:

 14,00 – 14,15 arrivo atleti e staff

 14,30 riunione tecnico informativa Genitori – Tecnici – Dirigenti presenti

 14,45 riunione atleti

 15,00 – 16,30 allenamento

 17,00 uscita dall’ impianto

Le calciatrici dovranno presentarsi con Kit personale di giuoco, parastinchi, un paio di scarpe ginniche e da calcio. Si raccomanda di presentarsi con copia del certificato di idoneità per l’attività agonistica VALIDO, del cartellino attestante il tesseramento o del provvisorio. MANCANDO tali documenti NON SI POTRA’ PRENDERE PARTE ALL’ ATTIVITA IN CAMPO. Per comunicazioni contattare il Team Manager: Sig. Gallo Fabio +39 3931737374 - e-mail: liguria.sgs@figc.it. In caso di indisponibilità LE SOCIETA devono inviare comunicazione /certificazione medica per l’assenza. Sono invitati partecipare i tecnici e i dirigenti della zona che si occupano di calcio femminile.

STAFF: Selezionatore Under 15 F: De Blasio S. - Preparatore dei portieri: Morin M. - Preparatore Atletico/Fisioterapista: Sig. Lazzaretti L. - Medico: dott. D’Erario M. - Team Manager: Gallo F.

BARATTA MARGHERITA 2004 SPEZIA

CIAMOI FRANCESCA 2005 SPEZIA

CIBEI LAURA 2004 SPEZIA

DI SANTO GIADA 2005 MAMAS GIOVANI

LESMAK WISSAL 2005 SESTA GODANO

LO VARIO DENISE 2004 SPEZIA

MAGGIANI CHIARA 2005 SPEZIA

MARTORANA REBECCA 2005 SPEZIA

MORETTI GINEVRA 2005 SPEZIA

PASSALACQUA MATILDE 2005 SPEZIA

PIERI ALICE 2005 SPEZIA

PISTOLESI MARTINA 2004 SPEZIA

ROI FRANCESCA 2005 SPEZIA

SANSEVIERI NOEMI 2005 SPEZIA

VANNUCCI ALICE 2005 SPEZIA

AICARDI ALESSIA 2005 ENTELLA

BENVENUTO MARIANNA 2005 ENTELLA

BERTANI GAIA 2005 ENTELLA

BRAMBILLA VALENTINA 2005 ENTELLA

CHIAVACCINI GIORGIA 2005 ENTELLA

FIORINI MARTINA 2005 ENTELLA

PASTORI GIULIA 2005 ENTELLA

TASSISTO GAIA 2004 ENTELLA

VARANO MATILDA 2004 ORATORIO S. NAZZANO

PUCCI SARA 2006 DON BOSCO FOSSONE

DEL FREO NICOLE 2004 ACCADEMY MONTI.

SENSI MARTINA 2005 ACCADEMY MONTI.

Si ringraziano le Società per la collaborazione offerta.

(9)

5. COMUNICAZIONI DELEGAZIONE PROVINCIALE

SEDE DI LAVORO DIPENDENTE DELEGAZIONE PROVINCIALE MASSA CARRARA

Si comunica a tutte le Società che il sig. Daniele Volpi, dipendente della Delegazione Provinciale Massa Carrara, a decorrere dal 1 agosto 2018 nell’ottica della riorganizzazione e razionalizzazione degli uffici LND, ha trasferito la propria sede di lavoro presso la Delegazione Provinciale di Lucca – via Luigi Einaudi 150 – 55100 Lucca.

Le Società potranno contattare il suddetto, che rimane il referente per la Delegazione Provinciale Massa Carrara, al numero telefonico 0583.353025 nei seguenti orari:

 LUNEDI’ – GIOVEDI’ – VENERDI’: mattina 10:00 – 12:30 ---- pomeriggio 13:30 – 15:00

 MARTEDI’ – MERCOLEDI’: mattina 10:00 – 12:30 ---- pomeriggio 13:30 – 17:00

ORARI APERTURA UFFICI DELEGAZIONE PROVINCIALE

La Delegazione Provinciale Massa Carrara osserverà al pubblico nei seguenti orari:

LUNEDI’, MARTEDI’, MERCOLEDI’ E VENERDI’:

MATTINA: CHIUSO

POMERIGGIO: dalle ore 15:00 alle ore 18:30 GIOVEDI’:

MATTINA: CHIUSO

POMERIGGIO: dalle ore 15:00 alle ore 17:30

Eventuali variazioni all’orario sopra riportato saranno comunicate tempestivamente tramite Comunicato Ufficiale, a seconda delle esigenze organizzative della Delegazione.

SERVIZIO TELEGRAM

Si ricorda alle Società di aderire al servizio Telegram. Infatti, il CR Toscana LND-SGS attiverà un CANALE di comunicazioni ONE TO ONE per mezzo del quale saranno inviati in tempo reale alle Società affiliate alla FIGC e partecipanti ai campionati/tornei indetti e organizzati dal CR Toscana e dalle Delegazioni Provinciali FIGC, COMUNICAZIONI, INFORMAZIONI, AVVISI ecc.. Dopo aver compilato il →modulo di adesione, (https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfcLQYurdPa3DveVsM96qH0kOrAYO85HkBG0Y3sxYJOcAMCVw/viewfor m) effettuate le necessarie verifiche dal CR Toscana LND-SGS, sarà inviato ai dirigenti indicati un messaggio attraverso Telegram contenente un LINK e per mezzo del quale sarà possibile aderire al CANALE DI COMUNICAZIONE.

Per aderire al servizio sarà necessario che ciascuna società fornisca un numero di cellulare di un dirigente responsabile e sarà possibile iscrivere al servizio fino ad un massimo di 2 dirigenti per società.

Il servizio è utilizzabile attraverso l’applicativo TELEGRAM (simile a Whatsapp), che dovrà essere installato sul numero di cellulare del dirigente incaricato dalla società. L’applicativo TELEGRAM può essere installato anche sul PC o altro dispositivo elettronico e consultabile contemporaneamente su più dispositivi.

Si evidenzia che il servizio non sarà abilitato all’invio di domande e/o risposte ai messaggi inviati dal CR Toscana.

L’applicativo TELEGRAM può essere scaricato dai seguenti link:

Versione ANDROID:

https://play.google.com/store/apps/details?id=org.telegram.messenger

(10)

Versione IOS:

https://itunes.apple.com/app/telegram-messenger/id686449807 Versione Windows Phone:

https://www.microsoft.com/it-it/p/telegram-messenger/9wzdncrdzhs0?rtc=1 Versione WEB:

https://web.telegram.org/#/login Versione MacOS:

https://macos.telegram.org/

Versione PC/Mac/Linux:

https://desktop.telegram.org/

TESSERE PERSONALI DIRIGENTI

Si ricorda che la procedura per l’emissione della richiesta di tessera dei dirigenti prevede necessariamente il preventivo invio tramite procedura di firma elettronica della variazione organigramma contenente i dirigenti per i quali è stata richiesta la tessera.

Tale documento, stampabile nella sezione organigramma – stampe – variazioni correnti organigramma, dovrà essere timbrato e firmato in ogni sua parte e inviato tramite procedura di firma elettronica.

L’esito della ratifica delle variazioni all’organigramma da parte del Comitato Regionale è visibile dalla spunta al lato del nominativo nella sezione organigramma.

CORSO DI FORMAZIONE PER SEGRETARI DI SOCIETA’

Come già annunciato nei mesi scorsi questo Comitato Regionale, in collaborazione con le Delegazioni Provinciali, organizza un Corso di Formazione rivolto ai Segretari di Società.

Il Corso, che si svolgerà nel periodo dal 14 gennaio al 15 aprile presso ogni Delegazione Provinciale, sarà organizzato in quattro incontri (4) di tre (3) ore ciascuno, prevalentemente il lunedì pomeriggio dalle 16 alle 19.

Il programma prevede temi quali: le procedure per la dematerializzazione dell'iscrizione ai campionati 2019-2020, le norme della giustizia sportiva, con procedure operative ed esame delle fattispecie ricorrenti, norme relative all’impiantistica, procedure operative relative alla responsabilità civile verso terzi, pratiche per infortuni a giocatori-tecnici, l'illustrazione dei servizi a supporto dell'attività delle società ed altre materie utili allo svolgimento di una funzione andata modificandosi negli anni, ma fondamentale per il buon andamento della società.

Il programma dettagliato e il calendario degli incontri saranno pubblicati nei comunicati ufficiali del CR Toscana LND e delle Delegazioni Provinciali.

Le domande di partecipazione dovranno essere effettuate entro il 30 Novembre p.v. utilizzando il modulo on line al seguente link:

https://goo.gl/forms/CVcO7f4sd3DF5f6o2

Ad ogni corso saranno ammessi un numero massimo di 35 iscritti; nel caso in cui il numero delle adesioni fosse superiore a quello previsto saranno effettuati ulteriori corsi, sempre nel periodo 14 gennaio-15 aprile.

SI RACCOMANDA LA MASSIMA PARTECIPAZIONE

(11)

SISTEMA DI COMUNICAZIONE CON DELEGAZIONE MASSA CARRARA/COMITATO REGIONALE

Si invitano le Società, per qualsiasi necessità e/o segnalazione da effettuare, ad utilizzare il sistema di comunicazione con la Lega Nazionale Dilettanti disponibile sull’Area Società. Per scrivere è sufficiente aprire il menu “Home” e successivamente cliccare sul menu “Apertura segnalazione”, così come di seguito riportato:

Si aprirà la schermata dove poter inserire la segnalazione:

La segnalazione sarà girata all’ufficio competente. La Società che ha provveduto a fare la segnalazione riceverà una celere risposta, la quale sarà recapitata alla e-mail indicata in Area Società.

Questo sistema di comunicazione semplifica il metodo di comunicazione fra Comitato/Delegazione/Società, soprattutto

per quanto concerne informazioni su tesseramenti e regolarizzazioni, presenza cartellini plastificati in Delegazione,

informazioni su iscrizioni al campionato, tessere personali Dirigenti, informazioni generiche e quant’altro.

(12)

A TTIVITÀ DI BASE E SCOLASTICA

INCONTRO INFORMATIVO/FORMATIVO PER DIRIGENTI-ARBITRO DELLA CATEGORIA ESORDIENTI

Si comunica che il giorno giovedì 29 novembre p.v. alle ore 18.00 è convocata presso la sala riunioni della Società G.S.D. ORATORIO NAZZANO CARRARA sita in via Provinciale Carrara/Avenza 125 – Carrara, la riunione di cui all’oggetto riservata ai dirigenti che svolgono la funzione arbitrale nelle categorie Esordienti 2° anno ed Esordienti 1°

anno.

L’incontro, organizzato allo scopo di illustrare le modalità di arbitraggio nelle suddette categorie, sarà tenuto dal coordinatore provinciale dell’attività di base prof. Franco Mosti.

Data l’importanza dell’argomento trattato si raccomanda la massima partecipazione.

TORNEO SPERIMENTALE 9VS9 CATEGORIA 2006

Le squadre partecipanti sono una per ogni Società iscritta all’attività istituzionale della categoria Esordienti 2°

anno nati 2006.

Per poter organizzare in casa una giornata del torneo si richiede alle Società di rendere noto a questa Delegazione il numero disponibile di porte nelle misure 5x2 o 6x2.

1° GIORNATA: 12/13 GENNAIO 2019 2° GIORNATA: 19/20 GENNAIO 3° GIORNATA: 26/27 GENNAIO.

Le sottoelencate Società possono rinunciare alla partecipazione comunicandolo entro e non oltre l’11 dicembre:

1. ACADEMY MASSA MONTIGNOSO 2. ATLETICO CARRARA DEIMARMI 3. AULLESE 1919

4. CARRARESE CALCIO 1908 SRL 5. DON BOSCO FOSSONE 6. MASSESE 1919 S.R.L..

7. ORATORIO NAZZANO CARRARA 8. PONTREMOLESE 1919 9. SAN MARCO AVENZA 1926 10. SAN VITALE CANDIA A.S.D.

11. TIRRENIA 1973 12. TURANOCALCIO MASSA 13. VIRTUS POGGIOLETTO

N.B. Le Società depennate dall’elenco hanno formalizzato la rinuncia a partecipare

(13)

TORNEO SPERIMENTALE 9VS9 CATEGORIA 2007

Le squadre partecipanti sono una per ogni società iscritta all’attività istituzionale della categoria Esordienti 1°

anno nati 2007.

Per poter organizzare in casa una giornata del torneo si richiede alle Società di rendere noto a questa Delegazione il numero disponibile di porte nelle misure 5x2 o 6x2.

1° GIORNATA: 12/13 GENNAIO 2019 2° GIORNATA: 19/20 GENNAIO 3° GIORNATA: 26/27 GENNAIO.

Le sottoelencate Società possono rinunciare alla partecipazione comunicandolo entro e non oltre l’11 dicembre:

1. ACADEMY MASSA MONTIGNOSO 2. ATLETICO CARRARA DEIMARMI 3. ATLETICO PERTICATA 4. AULLESE 1919

5. CARRARESE CALCIO 1908 SRL 6. DON BOSCO FOSSONE 7. ORATORIO NAZZANO CARRARA 8. PALLERONESE

9. PONTREMOLESE 1919 10. RICORTOLA 11. SAN MARCO AVENZA 1926 12. SPORTING APUANIA 13. TIRRENIA 1973 14. VIRTUS POGGIOLETTO

N.B. Le Società depennate dall’elenco hanno formalizzato la rinuncia a partecipare

(14)

REFERTI GARA TORNEI SENZA ARBITRO

Di seguito il riepilogo dei referti pervenuti per le gare del fine settimana del 17 e 18 novembre 2018:

ESORDIENTI 2° ANNO FASE AUTUNNALE

GARE DEL 17-18 NOVEMBRE 2018

ESORDIENTI 1° ANNO FASE AUTUNNALE

GARE DEL 17-18 NOVEMBRE 2018

PULCINI 2° ANNO FASE AUTUNNALE

GARE DEL 17-18 NOVEMBRE 2018

REFERTI PERVENUTI REFERTI 1)INCOMPLETI 2)NON PERVENUTI

NOTE

GIRONE A

AULLESE 1919 TURANOCALCIO MASSA X

DON BOSCO FOSSONE TIRRENIA 1973 X RINVIATA

ORATORIO NAZZANO CARRARA ATLETICO CARRARA DEIMARMI X LA SOCIETA’ OSPITATA ERA SPROVVISTA DEI

CARTELLINI DI RICONOSCIMENTO

GIRONE B

SAN MARCO AVENZA 1926sq.B AULLESE 1919 sq.B X

ACADEMY MASSA MONTIGNOSO VIRTUS POGGIOLETTO X

PONTREMOLESE 1919 sq.B SAN VITALE CANDIA A.S.D. X RINVIATA

TIRRENIA 1973 sq.B DON BOSCO FOSSONE sq.B X RINVIATA

REFERTI PERVENUTI REFERTI 1)INCOMPLETI 2)NON PERVENUTI

NOTE

GIRONE A

AULLESE 1919 DON BOSCO FOSSONE X

PONTREMOLESE 1919 ATLETICO PERTICATA X

ATLETICO CARRARA DEIMARMI ORATORIO NAZZANO CARRARA 2

SAN MARCO AVENZA 1926 PALLERONESE X

GIRONE B

ORATORIO NAZZANO CARRsq.B ACADEMY MASSA MONTIGNOSO X

SPORTING APUANIA RICORTOLA X

TIRRENIA 1973 PONTREMOLESE 1919 sq.B X

VIRTUS POGGIOLETTO AULLESE 1919 sq.B X RINVIATA

REFERTI PERVENUTI REFERTI 1)INCOMPLETI 2)NON PERVENUTI

NOTE

GIRONE A

CARRARESE CALCIO 1908 SRL ATLETICO CARRARA DEIMARMI X

DON BOSCO FOSSONE VIRTUS POGGIOLETTO sq.B X

ORATORIO NAZZANO CARRARA SAN MARCO AVENZA 1926 X

ATLETICO PERTICATA TIRRENIA 1973 sq.B X

GIRONE B

SAN VITALE CANDIA A.S.D. MASSESE 1919 S.R.L.. X

TIRRENIA 1973 TURANOCALCIO MASSA X

SAN MARCO AVENZA 1926sq.B ACADEMY MASSA MONTIGNOSO X

VIRTUS POGGIOLETTO SPORTING APUANIA X

GIRONE C

AULLESE 1919 RICORTOLA sq.B X

FILVILLA ORATORIO NAZZANO CARRsq.B 2

MONTI PONTREMOLESE 1919 2

PALLERONESE SAN MARCO AVENZA 1926sq.C X

(15)

PULCINI 1° ANNO FASE AUTUNNALE

GARE DEL 17-18 NOVEMBRE 2018

PRIMI CALCI 2° ANNO FASE AUTUNNALE

GARE DEL 17-18 NOVEMBRE 2018

PRIMI CALCI 1° ANNO FASE AUTUNNALE

GARE DEL 17-18 NOVEMBRE 2018

REFERTI PERVENUTI REFERTI 1)INCOMPLETI 2)NON PERVENUTI

NOTE

GIRONE A

TURANOCALCIO MASSA sq.B DON BOSCO FOSSONE X

FILVILLA sq.B ATLETICO CARRARA DEIMARMI 2

SAN MARCO AVENZA 1926 ATLETICO PERTICATA X

GIRONE B

PONTREMOLESE 1919 AULLESE 1919 2

SAN MARCO AVENZA 1926sq.C PALLERONESE X

ATLETICO CARRARA DEIMsq.B FILVILLA 2

GIRONE C

ACADEMY MASSA MONTIGNOSO TIRRENIA 1973 X

AULLESE 1919 sq.B SAN MARCO AVENZA 1926sq.B X

SAN VITALE CANDIA A.S.D. RICORTOLA X

SPORTING APUANIA TURANOCALCIO MASSA X

REFERTI PERVENUTI REFERTI 1)INCOMPLETI 2)NON PERVENUTI

NOTE

GIRONE A

SPORTING APUANIA sq.B AULLESE 1919 sq.B X

ATLETICO CARRARA DEIMARMI DON BOSCO FOSSONE 2

ATLETICO PERTICATA SAN MARCO AVENZA 1926 X

VIRTUS POGGIOLETTO sq.B ORATORIO NAZZANO CARRARA X

GIRONE B

AULLESE 1919 PONTREMOLESE 1919 X 1 MANCA LISTA SOCIETA’ OSPITATA

PALLERONESE RICORTOLA sq.B X

SAN MARCO AVENZA 1926sq.B FILVILLA X

GIRONE C

CANTERA MASSESE ACADEMY MASSA MONTIGNOSO 2

TIRRENIA 1973 SAN VITALE CANDIA A.S.D. X

MASSESE 1919 S.R.L.. VIRTUS POGGIOLETTO X

RICORTOLA SPORTING APUANIA X

REFERTI PERVENUTI REFERTI 1)INCOMPLETI 2)NON PERVENUTI

NOTE

GIRONE A

FILVILLA PALLERONESE

PONTREMOLESE 1919 SAN MARCO AVENZA 1926sq.C X GIRONE B

ATLETICO CARRARA DEIMARMI ATLETICO PERTICATA

X LA SOCIETA’ ATLETICO CARRARA DEI MARMI

ERA SPROVVISTA DEI CARTELLINI DI RICONOSCIMENTO E DELLA LISTA GARA SAN MARCO AVENZA 1926 DON BOSCO FOSSONE

ACADEMY MASSA MONTIGNsq.B DON BOSCO FOSSONE sq.B SAN VITALE CANDIA A.S.D. VIRTUS POGGIOLETTO 2 GIRONE D

CANTERA MASSESE ACADEMY MASSA MONTIGNOSO

X RINVIATA

TURANOCALCIO MASSA sq.B TIRRENIA 1973 GIRONE E

RICORTOLA SAN MARCO AVENZA 1926sq.B

TURANOCALCIO MASSA X

(16)

RICHIAMO

Sulla base di quanto pervenuto alla data odierna ai nostri uffici si richiama la Società ATLETICO CARRARA DEI MARMI all’invio di tutti i referti dell’attività di base relativamente alle partite sin qui disputate.

Si richiama inoltre, sempre la Società ATLETICO CARRARA DEI MARMI, a presentarsi alle gare dell’attività di base provvista dei cartellini di riconoscimento e della lista da consegnare alla Società ospitante.

TORNEO ESORDIENTI FAIR PLAY ELITE UNDER 13 CALCIO A 9

CALENDARIO DEI CONCENTRAMENTI GIRONE H

3^ giornata

VARIAZIONE DATA E SEDE DI SVOLGIMENTO

DOMENICA 16 DICEMBRE ore 15:30 a CAPEZZANO PIANORE (LU) (ritrovo ore 14:30)

Il ritrovo delle Società dovrà avvenire un’ora prima dell’inizio dell’attività, per poter svolgere i sorteggi e per l’espletamento delle formalità burocratiche.

SVILUPPO DEL RAGGRUPPAMENTO 1^ GARA

soc. A – soc. B soc. C – soc. D 2^ GARA

Vincente A – B / perdente C - D Vincente C - D / perdente A - B 3^ GARA

soc. A / squadra non incontrata soc. B / squadra non incontrata

In caso di parità di risultato nel corso della prima partita la squadra prima nominata incontrerà la perdente dell’altra gara.

Si ricorda alle Società che è obbligatorio designare un proprio tesserato per adempiere alla funzione di arbitro degli incontri.

Al seguente link si riporta il regolamento completo della manifestazione:

https://www.figc.it/media/50395/comunicato-ufficiale-n16-sgs-01-01-2018.pdf

(17)

RINVIO GARE SQUADRE PARTECIPANTI TORNEO UNDER 13 ELITE

A seguito della partecipazione delle Società DON BOSCO FOSSONE e PONTREMOLESE 1919 all’attività in epigrafe si dispone che nelle date:

15-16 DICEMBRE 2018

le gare della categoria ESORDIENTI 2° ANNO riguardanti le sopracitate Società saranno rinviate d’ufficio.

E’ data facoltà alle dirette interessate di concordare una data per il recupero, che dovrà essere comunicata preventivamente alla Delegazione Provinciale per la pubblicazione sul Comunicato Ufficiale.

SCUOLE CALCIO E CENTRI CALCISTICI DI BASE

SCADENZE e MODULISTICA

Le società che intendono avere il riconoscimento della Scuola di Calcio o di Centro Calcistico di base, dovranno far pervenire alla propria Delegazione Provinciale di appartenenza la sotto riportata documentazione, secondo le modalità indicate da queste ultime e riportate nei rispettivi comunicati ufficiali.

30 ottobre 2018 SCADUTO (da inviare solo alle Delegazioni Provinciali di appartenenza)

 Modulo presentazione società (https://toscana.lnd.it/wp-content/uploads/2018/07/presentazione-societ%C3%A0.pdf

 Consegna di una copia del tesseramento di almeno quattro Tecnici più un Responsabile Tecnico operanti nella Scuola di Calcio (così come previsto al punto 4) del paragrafo b) dei requisiti "Scuole di Calcio" riportato nel c.u. n. 2 del 12/7/2018)

30 novembre 2018

 Compilazione del Modulo di Censimento Online del Settore Giovanile (https://servizi.figc.it/ExtranetSGS/) Il Modulo di censimento on-line del Settore Giovanile non sostituisce ma integra il Modello per presentazione società.

Si rammenta, inoltre, che tutte le società le quali svolgono attività di settore giovanile, anche in presenza di una sola delle categorie giovanili (Piccoli Amici, Primi Calci, Pulcini, Esordienti, Giovanissimi e Allievi) che dovranno compilare entro il 30 novembre 2018 il Modulo di Censimento Online del Settore Giovanile.

Alla data odierna è pervenuta documentazione dalle seguenti Società:

ACADEMY MASSA MONTIGNOSO SI presentazione NO tesseramenti ATLETICO PERTICATA SI presentazione NO tesseramenti

AULLESE 1919 SI presentazione

CANTERA MASSESE SI presentazione NO tesseramenti

CARRARESE CALCIO 1908 s.r.l. SI presentazione SI tesseramenti (4 tesseramenti) DON BOSCO FOSSONE SI presentazione

FILVILLA SI presentazione NO tesseramenti

MONTI SI presentazione NO tesseramenti

ORATORIO NAZZANO CARRARA SI presentazione SI tesseramenti (4 tesseramenti) PALLERONESE SI presentazione NO tesseramenti

PONTREMOLESE 1919 SI presentazione

RICORTOLA SI presentazione SI tesseramenti

SAN MARCO AVENZA 1926 SI presentazione SI tesseramenti

SAN VITALE CANDIA SI presentazione NO tesseramenti

SPORTING APUANIA SI presentazione NO tesseramenti

TIRRENIA 1973 SI presentazione NO tesseramenti

TURANOCALCIO MASSA SI presentazione NO tesseramenti

(18)

VIRTUS POGGIOLETTO SI presentazione SI tesseramenti (3 tesseramenti) Non è pervenuta alcuna documentazione dalle sottoelencate Società:

ATLETICO CARRARA DEI MARMI MASSESE 1919

Si ricorda che la presentazione deve essere inviata da tutte le Società ed i tesseramenti tecnici, in numero come sopra, devono essere inviati solo dalle Società che vogliono essere riconosciute come Scuole Calcio.

INCONTRI DI INFORMAZIONE STAGIONE SPORTIVA 2018 – 2019

La società U.S.D. DON BOSCO FOSSONE comunica la programmazione di un incontro di informazione rivolto a tecnici, istruttori ed atleti che si terrà lunedì 3 DICEMBRE 2018 alle ore 15:30 presso il campo sportivo “D. Boni” via Fosdinovo 13 Fossone – Carrara (MS) sulla seguente tematica:

“ALLENAMENTO COORDINATIVO PER I PORTIERI”

Relatore: Stefano BONACCORSO Resp. Attività di Base ATALANTA B.C.

La società U.S.D. DON BOSCO FOSSONE comunica la programmazione di un incontro di informazione rivolto a tecnici, istruttori, genitori ed atleti che si terrà lunedì 3 DICEMBRE 2018 alle ore 21:00 presso il campo sportivo “D. Boni” via Fosdinovo 13 Fossone – Carrara (MS) sulla seguente tematica:

“LA CARTA DEI DOVERI DEL GENITORE”

Relatore: Stefano BONACCORSO Resp. Attività di Base ATALANTA B.C.

La società G.S.D. PONTREMOLESE 1919 comunica la programmazione di un incontro di informazione rivolto a tecnici, istruttori, genitori, ed atleti che si terrà lunedì 3 DICEMBRE 2018 alle ore 19:00 presso il Kinemove Center, via Veterani dello Sport, Pontremoli (MS) sulla seguente tematica:

“I FATTORI DETERMINANTI NEL CALCIO”

Relatore: Massimiliano MAZZEI – Allenatore di Base UEFA B

(19)

Il Coordinatore Regionale C.R. Liguria Figc SGS Prof. A. Nappo con riferimento allo Sviluppo dell’Attività Under 15 femminile, comunica l’elenco delle convocate per il MERCOLEDI 5 DICEMBRE 2018 presso CAMPO ASTORE TANCA, Via Lunigiana La Spezia 19125, come da programma:

 14,00 – 14,15 arrivo atleti e staff

 14,30 riunione tecnico informativa Genitori – Tecnici – Dirigenti presenti

 14,45 riunione atleti

 15,00 – 16,30 allenamento

 17,00 uscita dall’ impianto

Le calciatrici dovranno presentarsi con Kit personale di giuoco, parastinchi, un paio di scarpe ginniche e da calcio. Si raccomanda di presentarsi con copia del certificato di idoneità per l’attività agonistica VALIDO, del cartellino attestante il tesseramento o del provvisorio. MANCANDO tali documenti NON SI POTRA’ PRENDERE PARTE ALL’ ATTIVITA IN CAMPO. Per comunicazioni contattare il Team Manager: Sig. Gallo Fabio +39 3931737374 - e-mail: liguria.sgs@figc.it. In caso di indisponibilità LE SOCIETA devono inviare comunicazione /certificazione medica per l’assenza. Sono invitati partecipare i tecnici e i dirigenti della zona che si occupano di calcio femminile.

STAFF: Selezionatore Under 15 F: De Blasio S. - Preparatore dei portieri: Morin M. - Preparatore Atletico/Fisioterapista: Sig. Lazzaretti L. - Medico: dott. D’Erario M. - Team Manager: Gallo F.

BARATTA MARGHERITA 2004 SPEZIA

CIAMOI FRANCESCA 2005 SPEZIA

CIBEI LAURA 2004 SPEZIA

DI SANTO GIADA 2005 MAMAS GIOVANI

LESMAK WISSAL 2005 SESTA GODANO

LO VARIO DENISE 2004 SPEZIA

MAGGIANI CHIARA 2005 SPEZIA

MARTORANA REBECCA 2005 SPEZIA

MORETTI GINEVRA 2005 SPEZIA

PASSALACQUA MATILDE 2005 SPEZIA

PIERI ALICE 2005 SPEZIA

PISTOLESI MARTINA 2004 SPEZIA

ROI FRANCESCA 2005 SPEZIA

SANSEVIERI NOEMI 2005 SPEZIA

VANNUCCI ALICE 2005 SPEZIA

AICARDI ALESSIA 2005 ENTELLA

BENVENUTO MARIANNA 2005 ENTELLA

BERTANI GAIA 2005 ENTELLA

BRAMBILLA VALENTINA 2005 ENTELLA

CHIAVACCINI GIORGIA 2005 ENTELLA

FIORINI MARTINA 2005 ENTELLA

PASTORI GIULIA 2005 ENTELLA

TASSISTO GAIA 2004 ENTELLA

VARANO MATILDA 2004 ORATORIO S. NAZZANO

PUCCI SARA 2006 DON BOSCO FOSSONE

DEL FREO NICOLE 2004 ACCADEMY MONTI.

SENSI MARTINA 2005 ACCADEMY MONTI.

Si ringraziano le Società per la collaborazione offerta.

(20)

6. RISULTATI GARE

TERZA CATEGORIA

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 24/11/2018

Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

JUNIORES PROVINCIALI UNDER 19

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 24/11/2018

Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

UNDER 16 ALLIEVI B

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 24/11/2018

Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

UNDER 15 GIOVANISSIMI

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 24/11/2018

Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate GIRONE A - 7 Giornata - A

AZZURRA - BARBARASCO 1 - 2

(1) CINQUALE - SPORTING FORTEDEIMARMI PS N.D.I.C.

PALLERONESE - ACADEMY MASSA MONTIGNOSO 4 - 0

REAL MARINA DI MASSA - MONTAGNA SERAVEZZINA N.D.I.C.

SAN VITALE CANDIA A.S.D. - UNIONE MONTIGNOSO 2005 4 - 0

SPARTAK APUANE - POLISPORT.ATTUONI AVENZA 2 - 1

VALLIZERI - FOSDINOVO 0 - 0

(1) - disputata il 23/11/2018

GIRONE A - 9 Giornata - A

CROCE VERDE VIAREGGIO ASD - ATLETICO VIAREGGIO 3 - 6

MONTI - OLTRESERCHIO A.S.D. 3 - 2

PDC STIAVA - VERSILIA CALCIO P.S. 5 - 0

PIETRASANTA CALCIO 1911 - RICORTOLA 3 - 0

PONTREMOLESE 1919 - MONTIGNOSO FOOTBALL CLUB 3 - 3

SERRICCIOLO - SPORTING PIETRASANTA 1909 3 - 1

(1) SPORTING VIAREGGIO 86 - SPORTING BOZZANO 2 - 4 (1) - disputata il 26/11/2018

GIRONE A - 7 Giornata - A

AULLESE 1919 - ORATORIO NAZZANO CARRsq.B 3 - 0

FORTE DEI MARMI 2015 - MASSESE 1919 S.R.L.. 8 - 1

(1) ORATORIO NAZZANO CARRARA - RICORTOLA *

(1) PONTREMOLESE 1919 - DON BOSCO FOSSONE 1 - 1

SAN MARCO AVENZA 1926 - ACADEMY MASSA MONTIGNOSO 4 - 0 (1) - disputata il 25/11/2018

( * ) Non disputata assenza D.G.

GIRONE A - 9 Giornata - A

ATLETICO CARRARA DEIMARMI - VIRTUS POGGIOLETTO 1 - 0 (1) POLISPORT.CAMAIORE CALCIO - SAN MARCO AVENZA 1926 1 - 0 PONTREMOLESE 1919 - JUVENTUS CLUB VIAREGGIO 2 - 2

(1) RICORTOLA - SPORTING MASSAROSAACADEMY 2 - 16

(1) SAN MARCO AVENZA 1926sq.B - DON BOSCO FOSSONE 3 - 3 VERSILIA CALCIO P.S. - CENTRO GIOVANI CALCIATORI 1 - 1 (1) - disputata il 25/11/2018

(21)

UNDER 14 GIOVANISSIMI B

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 21/11/2018

Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 24/11/2018

Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate GIRONE A - 5 Giornata - A

AULLESE 1919 sq.B - MASSESE 1919 S.R.L.. 0 - 3

GIRONE A - 9 Giornata - A

ACADEMY MASSA MONTIGNOSO - RICORTOLA 5 - 2

ATLETICO CARRARA DEIMARMI - CGC CAPEZZANO PIANORE1959 0 - 4 (1) AULLESE 1919 sq.B - FORTE DEI MARMI 2015 2 - 5

(1) DON BOSCO FOSSONE - PONTREMOLESE 1919 1 - 4

SAN MARCO AVENZA 1926 - AULLESE 1919 0 - 2

(1) - disputata il 25/11/2018

(22)

7. GIUSTIZIA SPORTIVA

Decisioni del Giudice Sportivo

Il Giudice Sportivo della Delegazione Provinciale di Massa Carrara, Sig. Pierantonio Fantoni, assistito dal rappresentante A.I.A. Sig. Franco Fusani, dal Sostituto Giudice Marco Dei e dal Sig. Ivan Boifava, nella seduta del 27.11.2018 ha adottato le decisioni che di seguito integralmente si riportano:

GARE DEL CAMPIONATO TERZA CATEGORIA

GARE DEL 24/11/2018

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO DI ALLENATORI SQUALIFICA FINO AL 13/12/2018

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO SQUALIFICA FINO AL 28/11/2019

Espulso per doppia ammonizione appoggiava entrambi le mani sul petto del D.G. spingendolo indietro di circa mezzo metro senza procurargli dolore. Successivamente con tono minaccioso lo offendeva più volte. Di poi tentava di colpire il D.G. con uno schiaffo parzialmente evitato da quest'ultimo. Tentava poi di raggiungere l'arbitro non riuscendovi perché trattenuto dai propri compagni di squadra.

SQUALIFICA PER UNA GARA/E EFFETTIVA/E

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO SQUALIFICA FINO AL 28/ 1/2019

Perché a fine gara impediva al D.G. di chiudere la porta del proprio spogliatoio frapponendo una mano ed il piede. All'invito del D.G.

di permettergli di chiudere la porta gli diceva di volere delle spiegazioni altrimenti non gli avrebbe permesso di chiuderla. A questo punto interveniva un dirigente ospite che lo allontanava. Sanzione aggravata in quanto capitano.

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE (V INFR)

AMMONIZIONE (III INFR)

AMMONIZIONE (II INFR)

GIORGINI GIAN LUCA

(AZZURRA)

CATTANEO RICCARDO

(POLISPORT.ATTUONI AVENZA)

MARCHINI LUCA

(SPARTAK APUANE)

PAPPAGALLO PAOLO

(POLISPORT.ATTUONI AVENZA)

OLIGERI ANDREA

(BARBARASCO)

GERALI MANUEL

(BARBARASCO)

PIERAMI MATTEO

(POLISPORT.ATTUONI AVENZA)

MACCARRONE GIUSEPPE MIRKO

(SPARTAK APUANE)

FERRARI ANDREA

(VALLIZERI)

BIANCALANI CRISTIANO

(AZZURRA)

CANTONI SILVIO

(FOSDINOVO)

TENERANI DAVIDE

(FOSDINOVO)

DELL AMICO LORENZO

(POLISPORT.ATTUONI AVENZA)

USSI ROBERTO

(POLISPORT.ATTUONI AVENZA)

MARINO FEDERICO

(SPARTAK APUANE)

GIORGIERI UMBERTO

(UNIONE MONTIGNOSO 2005)

(23)

AMMONIZIONE (I INFR)

GARE DEL CAMPIONATO JUNIORES PROVINCIALI UNDER 19

GARE DEL 24/11/2018

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO SQUALIFICA PER TRE GARA/E EFFETTIVA/E

Espulso per doppia ammonizione alla notifica offendeva il D.G..

SQUALIFICA PER UNA GARA/E EFFETTIVA/E

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO AMMONIZIONE CON DIFFIDA (IV INFR)

AMMONIZIONE (III INFR)

AMMONIZIONE (II INFR)

AMMONIZIONE (I INFR)

GARE DEL 26/11/2018

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

QUADRELLI FEDERICO

(AZZURRA)

SIGNANINI DANIELE

(BARBARASCO)

TURE MARIO

(BARBARASCO)

GIOVI ALBERTO

(PALLERONESE)

PAPPAGALLO PAOLO

(POLISPORT.ATTUONI AVENZA)

KADIU ELIS

(VALLIZERI)

TONELLI EMANUELE

(VALLIZERI)

LARINI MICHAEL

(CROCE VERDE VIAREGGIO ASD)

RUSSO DIEGO ANDREA

(ATLETICO VIAREGGIO)

GUELFI LUCA

(SERRICCIOLO)

APOLLONI MICHAEL

(SPORTING PIETRASANTA 1909)

FRISOLI ROMEO

(CROCE VERDE VIAREGGIO ASD)

BASTERI NICOLO

(MONTIGNOSO FOOTBALL CLUB)

MARCOCCI TOMMASO

(SERRICCIOLO)

MARINARI FILIPPO

(CROCE VERDE VIAREGGIO ASD)

CASTINI FRANCESCO

(PDC STIAVA)

BATTAGLIA MICHELE

(SERRICCIOLO)

CERBONE GIOVANNI

(ATLETICO VIAREGGIO)

LARHTAMI SAMUEL

(ATLETICO VIAREGGIO)

LUCCHESI FEDERICO

(CROCE VERDE VIAREGGIO ASD)

BENELLI ANDREA

(MONTI)

GABRIELLI LORENZO

(MONTI)

PANTERA MARCO

(MONTIGNOSO FOOTBALL CLUB)

NICOLETTI LORENZO

(OLTRESERCHIO A.S.D.)

BACCELLI GIANLUCA ILIO

(PDC STIAVA)

SEBASTIANI LORENZO

(PDC STIAVA)

BRAGAZZI GABRIELE

(PIETRASANTA CALCIO 1911)

GUSSONI FILIPPO

(PONTREMOLESE 1919)

CIUFFI GABRIELE

(RICORTOLA)

GREGORI LORENZO

(SERRICCIOLO)

MALATESTA ALESSIO

(SERRICCIOLO)

GALEOTTI NICOLA

(SPORTING PIETRASANTA 1909)

DELLA BONA LEONARDO

(VERSILIA CALCIO P.S.)

MARCUCCETTI MICHELE

(VERSILIA CALCIO P.S.)

FALCONI MATTEO

(ATLETICO VIAREGGIO)

PANCETTI GIACOMO

(CROCE VERDE VIAREGGIO ASD)

BRAUNS RICCARDO

(MONTIGNOSO FOOTBALL CLUB)

DEL CARLO FRANCESCO

(PIETRASANTA CALCIO 1911)

PIEROTTI MATTIA

(PONTREMOLESE 1919)

TRAPANI ALESSANDRO

(PONTREMOLESE 1919)

BAZZICHI SIMONE

(SPORTING PIETRASANTA 1909)

TORCIGLIANI FILIPPO

(SPORTING PIETRASANTA 1909)

(24)

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO SQUALIFICA PER TRE GARA/E EFFETTIVA/E

Espulso per somma di ammonizioni alla notifica offendeva il D.G..

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE (V INFR)

AMMONIZIONE (II INFR)

AMMONIZIONE (I INFR)

GARE DEL CAMPIONATO UNDER 16 ALLIEVI B

GARE DEL 24/11/2018

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO SQUALIFICA PER DUE GARA/E EFFETTIVA/E

SQUALIFICA PER UNA GARA/E EFFETTIVA/E

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO AMMONIZIONE (III INFR)

AMMONIZIONE (II INFR)

AMMONIZIONE (I INFR)

GARE DEL 25/11/2018

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO

ARCANGIOLI RAFFAELE

(SPORTING VIAREGGIO 86)

SANTINELLI FRANCESCO

(SPORTING VIAREGGIO 86)

MONTEMAGNI THOMAS

(SPORTING BOZZANO)

AQUILANTE MAICOL

(SPORTING VIAREGGIO 86)

BETTI MATTEO

(SPORTING VIAREGGIO 86)

FARNOCCHIA CRISTIANO

(SPORTING BOZZANO)

TRACCHEGIANI MARCO

(SPORTING VIAREGGIO 86)

TOUIL YOUSSEF

(AULLESE 1919)

MOSTI ANDREA

(MASSESE 1919 S.R.L..)

VALSEGA FRANCESCO

(ORATORIO NAZZANO CARRsq.B)

BENEDINI LORENZO

(FORTE DEI MARMI 2015)

RAZINE KARIM

(ORATORIO NAZZANO CARRsq.B)

SIMONELLI CHRISTOPHER

(AULLESE 1919)

(25)

SQUALIFICA PER TRE GARA/E EFFETTIVA/E

Espulso per doppia ammonizione offendeva il D.G..

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO AMMONIZIONE (III INFR)

AMMONIZIONE (II INFR)

GARE DEL CAMPIONATO UNDER 15 GIOVANISSIMI

GARE DEL 24/11/2018

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO AMMONIZIONE CON DIFFIDA (IV INFR)

AMMONIZIONE (III INFR)

AMMONIZIONE (II INFR)

AMMONIZIONE (I INFR)

GARE DEL 25/11/2018

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO SQUALIFICA PER UNA GARA/E EFFETTIVA/E

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO AMMONIZIONE (II INFR)

AMMONIZIONE (I INFR)

FORMENTINI MATTEO

(PONTREMOLESE 1919)

PLICANTI FRANCESCO

(PONTREMOLESE 1919)

RAZZINI RICCARDO

(PONTREMOLESE 1919)

TOMELLINI FEDERICO

(PONTREMOLESE 1919)

BELLICINI TOMMASO

(ATLETICO CARRARA DEIMARMI)

GIORGINI EDOARDO GIOVANN

(VERSILIA CALCIO P.S.)

BERTANI LEONARDO

(CENTRO GIOVANI CALCIATORI)

MONTEMAGNI LAPO

(CENTRO GIOVANI CALCIATORI)

COZZANI MICHELE

(VERSILIA CALCIO P.S.)

BORGONOVO ALESSANDRO

(VERSILIA CALCIO P.S.)

BERGAMINI MATTEO

(POLISPORT.CAMAIORE CALCIO)

CENDERELLI ANDREA

(SAN MARCO AVENZA 1926)

PIERACCIOLI NICCOLO

(POLISPORT.CAMAIORE CALCIO)

LORENZONI TOMMASO

(SAN MARCO AVENZA 1926)

PERINELLI LORENZO

(SAN MARCO AVENZA 1926)

(26)

GARE DEL CAMPIONATO UNDER 14 GIOVANISS. B

GARE DEL 24/11/2018

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO DI SOCIETA' AMMENDA

Euro 30,00 ATLETICO CARRARA DEIMARMI Mancata presentazione richiesta forza pubblica.

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO SQUALIFICA PER UNA GARA/E EFFETTIVA/E

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO AMMONIZIONE (II INFR)

AMMONIZIONE (I INFR)

GARE DEL 25/11/2018

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO AMMONIZIONE (II INFR)

AMMONIZIONE (I INFR)

DE GASPERI ANDREA

(SAN MARCO AVENZA 1926)

ORLANDI FILIPPO

(SAN MARCO AVENZA 1926)

MASTORCI ALESSANDRO

(AULLESE 1919)

CAPOCACCIA MATTEO

(AULLESE 1919)

BELLUOMINI TOMMASO

(CGC CAPEZZANO PIANORE1959)

MENCHINI FILIPPO

(RICORTOLA)

MAZZANTI JACOPO

(SAN MARCO AVENZA 1926)

GENTILE SAMUELE

(FORTE DEI MARMI 2015)

MARKU BRULEO

(DON BOSCO FOSSONE)

(27)

8. ERRATA CORRIGE

GIUSTIZIA SPORTIVA

PRECISAZIONE A C.U. N. 22 DEL 21/11/18

CAMPIONATO TERZA CATEGORIA MASSA CARRARA

Seguito precisazione del D.G., viene revocata l’ammenda di € 30,00 comminata con il nostro C.U. 22 del 21.11.2018 alla società A.S.D. FOSDINOVO, per “Distinta incompleta. Non indicati i giocatori di riserva”.

9. ALLEGATI

Allegati al C.U. n.33 del 22/11/2018 del C.R. Toscana LND:

 Comunicato Ufficiale n. 152, Organigramma Rappresentative Nazionali LND 2018-2019

(28)

10. CALENDARIO GARE

TERZA CATEGORIA MASSA CARRARA

GIRONE A - 8 Giornata

GIRONE A - 7 Giornata - RECUPERO

GIRONE A - 9 Giornata

GIRONE A - 7 Giornata - RECUPERO

JUNIORES UNDER 19 PROVINCIALE MS

GIRONE A - 10 Giornata

Squadra 1 Squadra 2 A/R Data/Ora Impianto Localita' Impianto Indirizzo Impianto

CINQUALE SPARTAK APUANE A 30/11/2018 20:30 MARINA DI MASSA VIA

CASOLA 2 MARINA DI MASSA VIA CASOLA 2

BARBARASCO SAN VITALE CANDIA A.S.D. A 01/12/2018 15:00 BARBARASCO VIA S.

ALLENDE BARBARASCO VIA S. ALLENDE

FOSDINOVO MONTAGNA SERAVEZZINA A 01/12/2018 14:30 COMUNALE DI FOSDINOVO FOSDINOVO VIA GIGNOLA

POLISPORT.ATTUONI AVENZA AZZURRA A 01/12/2018 18:30 C.SPORT."P.DESTE"

AVENZA E.A AVENZA PIAZZA A. BARACCHINI 1

SPORTING FORTEDEIMARMI PS VALLIZERI A 01/12/2018 14:30 FORTE DEI MARMI VERSILIA 1 E. FORTE DEI MARMI E.A. VIA VERSILIA UNIONE MONTIGNOSO 2005 PALLERONESE A 01/12/2018 14:30 COM.LE "P. LOMBARDI" PALLERONE VIA F. TURATI 1 ACADEMY MASSA MONTIGNOSO REAL MARINA DI MASSA A 03/12/2018 20:30 MARINA DI MASSA VIA

CASOLA 2 MARINA DI MASSA VIA CASOLA 2

Squadra 1 Squadra 2 A/R Data/Ora Impianto Localita' Impianto Indirizzo Impianto

CINQUALE SPORTING FORTEDEIMARMI PS A 05/12/2018 18:00 MARINA DI MASSA VIA CASOLA 2 MARINA DI MASSA VIA CASOLA 2

Squadra 1 Squadra 2 A/R Data/Ora Impianto Localita' Impianto Indirizzo Impianto

AZZURRA ACADEMY MASSA MONTIGNOSO A 08/12/2018 18:00 FORTE DEI MARMI VERSILIA 1 E. FORTE DEI MARMI E.A. VIA VERSILIA

MONTAGNA SERAVEZZINA BARBARASCO A 08/12/2018 15:00 A.TOGNOCCHI LOC

MINAZZANA MINAZZANA VIA TRIDENTINA SERAVEZZA

PALLERONESE SPORTING FORTEDEIMARMI PS A 08/12/2018 14:30 COM.LE "P. LOMBARDI" PALLERONE VIA F. TURATI 1

REAL MARINA DI MASSA FOSDINOVO A 08/12/2018 15:00 MARINA DI MASSA VIA

CASOLA 2 MARINA DI MASSA VIA CASOLA 2

SAN VITALE CANDIA A.S.D. CINQUALE A 08/12/2018 15:00 CAMPO REMOLA

MASSA MASSA VIA REMOLA 7

SPARTAK APUANE UNIONE MONTIGNOSO 2005 A 08/12/2018 14:30 ROMAGNANO - MASSA E.A ROMAGNANO - MASSA VIA MANNINI,10 VALLIZERI POLISPORT.ATTUONI AVENZA A 08/12/2018 14:30 TOLARO - COLORETTA

- ZERI COLORETTA - ZERI LOC. COLORETTA - ZERI

Squadra 1 Squadra 2 A/R Data/Ora Impianto Localita' Impianto Indirizzo Impianto

REAL MARINA DI MASSA MONTAGNA SERAVEZZINA A 12/12/2018 18:00 MARINA DI MASSA VIA

CASOLA 2 MARINA DI MASSA VIA CASOLA 2

Squadra 1 Squadra 2 A/R Data/Ora Impianto Localita' Impianto Indirizzo Impianto

ATLETICO VIAREGGIO PIETRASANTA CALCIO 1911 A 01/12/2018 15:30 L. MARTINI -

VIAREGGIO VIAREGGIO VIA FABIO FILZI,99

MONTIGNOSO FOOTBALL CLUB ROMAGNANO CALCIO A 01/12/2018 15:00 MARINA DI MASSA VIA

CASOLA 2 MARINA DI MASSA VIA CASOLA 2

OLTRESERCHIO A.S.D. SPORTING VIAREGGIO 86 A 01/12/2018 15:00 G. MINCIOTTI - SANTA MARIA A COLLE -

LUCCA VIA DI POGGIO II, 1287

RICORTOLA SERRICCIOLO A 01/12/2018 16:00 COMUNALE

"RICORTOLA" MARINA DI MASSA VIALE DELLE PINETE 153 SPORTING BOZZANO PONTREMOLESE 1919 A 01/12/2018 15:00 BOZZANO STADIO C. RONTANI BOZZANO VIA RONTANI 296

SPORTING PIETRASANTA 1909 MONTI A 01/12/2018 15:00 C.LE XIX SETTEMBRE-

PIETRASANT PIETRASANTA VIA CROCIALETTO

VERSILIA CALCIO P.S. CROCE VERDE VIAREGGIO ASD A 01/12/2018 16:45 LA PRUNICCIA-

PIETRASANTA E.A STRETTOIA - PETRASANTA VIA MONTESCENDI,19- PIETRASANTA

(29)

GIRONE A - 11 Giornata

UNDER 16 ALLIEVI “B” PROVINCIALI MS

GIRONE A - 8 Giornata

GIRONE A - 7 Giornata - RECUPERO

GIRONE A - 9 Giornata

UNDER 15 GIOVANISSIMI PROVINCIALI MS

GIRONE A - 10 Giornata

Squadra 1 Squadra 2 A/R Data/Ora Impianto Localita' Impianto Indirizzo Impianto

CROCE VERDE VIAREGGIO ASD PDC STIAVA A 08/12/2018 14:30 A. BASALARI - VIAREGGIO VIAREGGIO VIA AURELIA NORD, 342 C/O ITIS

MONTI RICORTOLA A 08/12/2018 15:00 COMUNALE "DON

BOSCO" MONTI VIA DON BOSCO

PIETRASANTA CALCIO 1911 VERSILIA CALCIO P.S. A 08/12/2018 15:00 C.LE PEDONESE-M.NA

DI P.TA E. MARINA DI PIETRASANTA VIA LEOPARDI PONTREMOLESE 1919 OLTRESERCHIO A.S.D. A 08/12/2018 15:00 L.ROMITI -

PONTREMOLI PONTREMOLI VIALE PINETA

ROMAGNANO CALCIO SPORTING BOZZANO A 08/12/2018 16:30 ROMAGNANO - MASSA

E.A ROMAGNANO - MASSA VIA MANNINI,10

SERRICCIOLO ATLETICO VIAREGGIO A 08/12/2018 15:00 SERRICCIOLO

COMUNALE SERRICCIOLO VIA PISA

SPORTING VIAREGGIO 86 SPORTING PIETRASANTA 1909 A 08/12/2018 15:00 C.LE XIX SETTEMBRE-

PIETRASANT PIETRASANTA VIA CROCIALETTO

Squadra 1 Squadra 2 A/R Data/Ora Impianto Localita' Impianto Indirizzo Impianto

ACADEMY MASSA MONTIGNOSO ORATORIO NAZZANO CARRARA A 01/12/2018 17:15 MARINA DI MASSA VIA CASOLA 2 MARINA DI MASSA VIA CASOLA 2 DON BOSCO FOSSONE FORTE DEI MARMI 2015 A 01/12/2018 18:30 CARRARA - FOSSONE

E.A FOSSONE VIA FOSDINOVO 13

ORATORIO NAZZANO CARRsq.B MASSESE 1919 S.R.L.. A 02/12/2018 09:15 CAMPO "F.

MONTUSCHI" CARRARA VIA CARRARA AVENZA 125- NAZZANO

PONTREMOLESE 1919 AULLESE 1919 A 02/12/2018 10:30 C.LE BOTTERO

VILLAFRANCA IN L VILLAFRANCA IN LUNIGIANA VIA DELLE PISCINE

RICORTOLA SAN MARCO AVENZA 1926 A 02/12/2018 09:00 COMUNALE

"RICORTOLA" MARINA DI MASSA VIALE DELLE PINETE 153

Squadra 1 Squadra 2 A/R Data/Ora Impianto Localita' Impianto Indirizzo Impianto

ORATORIO NAZZANO CARRARA RICORTOLA A 05/12/2018 16:00 CAMPO "F. MONTUSCHI" CARRARA VIA CARRARA AVENZA 125- NAZZANO

Squadra 1 Squadra 2 A/R Data/Ora Impianto Localita' Impianto Indirizzo Impianto

AULLESE 1919 RICORTOLA A 08/12/2018 17:15 COMUNALE L.

QUARTIERI AULLA VIA LUNIGIANA 47

FORTE DEI MARMI 2015 ORATORIO NAZZANO CARRsq.B A 08/12/2018 16:20 FORTE DEI MARMI

VERSILIA 1 E. FORTE DEI MARMI E.A. VIA VERSILIA MASSESE 1919 S.R.L.. ACADEMY MASSA MONTIGNOSO A 08/12/2018 09:00 ROMAGNANO - MASSA

E.A ROMAGNANO - MASSA VIA MANNINI,10

ORATORIO NAZZANO CARRARA PONTREMOLESE 1919 A 09/12/2018 09:15 CAMPO "F.

MONTUSCHI" CARRARA VIA CARRARA AVENZA 125- NAZZANO

SAN MARCO AVENZA 1926 DON BOSCO FOSSONE A 09/12/2018 09:30 C.SPORT."P.DESTE"

AVENZA E.A AVENZA PIAZZA A. BARACCHINI 1

Squadra 1 Squadra 2 A/R Data/Ora Impianto Localita' Impianto Indirizzo Impianto

MASSESE 1919 S.R.L.. POLISPORT.CAMAIORE CALCIO A 01/12/2018 17:00 ROMAGNANO - MASSA E.A ROMAGNANO - MASSA VIA MANNINI,10 SPORTING MASSAROSAACADEMY SAN MARCO AVENZA 1926sq.B A 01/12/2018 15:00 L. VIGNALI -

MASSAROSA MASSAROSA VIA DEL PORTO 4

VIRTUS POGGIOLETTO RICORTOLA A 01/12/2018 15:30 RINCHIOSTRA - MASSA MASSA VIA MURA RINCHIOSTRA

NORD, 1 CENTRO GIOVANI CALCIATORI ATLETICO CARRARA DEIMARMI A 02/12/2018 10:30 G.DEL CHIARO -

VIAREGGIO DARSENA - VIAREGGIO VIA L.SALVATORI - DARSENA DON BOSCO FOSSONE PONTREMOLESE 1919 A 02/12/2018 11:00 CARRARA - FOSSONE

E.A FOSSONE VIA FOSDINOVO 13

JUVENTUS CLUB VIAREGGIO ACADEMY MASSA MONTIGNOSO A 02/12/2018 09:30 L. MARTINI - VIAREGGIO VIAREGGIO VIA FABIO FILZI,99 SAN MARCO AVENZA 1926 VERSILIA CALCIO P.S. A 02/12/2018 09:45 C.SPORT."P.DESTE"

AVENZA E.A AVENZA PIAZZA A. BARACCHINI 1

Riferimenti

Documenti correlati

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari. A CARICO DI ALLENATORI SQUALIFICA

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari. A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO SQUALIFICA PER TRE

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari. A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO SQUALIFICA PER UNA

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari. A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO SQUALIFICA PER UNA GARA/E

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari. A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO SQUALIFICA PER DUE

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari. A CARICO DI ALLENATORI SQUALIFICA FINO

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari. A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO SQUALIFICA PER UNA GARA/E EFFETTIVA/E.

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari. A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO SQUALIFICA PER