• Non ci sono risultati.

Numero 2 D

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Numero 2 D"

Copied!
2
0
0

Testo completo

(1)

RISPOSTE A RICHIESTA DI CHIARIMENTI

Procedura di scelta del contraente ex art. 36 del D.Lgs. n.50 del 18/4/2016 per l’affidamento dei servizi alberghieri, di catering e congressuali in occasione della Conferenza Nazionale e della cerimonia dei Premi nazionali eTwinning, Napoli, 18-19 novembre 2016.

CUP: B59J16000290007- CIG: 6768027091

Ultimo aggiornamento - 15/09/2016 Numero 1

D: Domanda di partecipazione, la marca da bollo è da applicare?

R: Ai sensi della vigente normativa è necessaria l’applicazione della marca da bollo nell’apposita sezione.

Numero 2

D: Parte IV Criteri di selezione: si richiedono delucidazioni in merito alla necessità di compilare o meno le varie sezioni dalla "A" alla "D".

R:.La Parte IV contiene le informazioni relative ai requisiti di selezione previsti dall’art. 83 del Codice (requisiti di idoneità professionale, capacità economica e finanziaria, capacità tecniche e professionali) e le informazioni relative alle certificazioni di qualità di cui al successivo art. 87. Nella parte IV, Sezione B, Punto 6 e nella Sezione C, Punto 13, possono essere previste le dichiarazioni attinenti a requisiti di capacità economica e finanziaria e di capacità tecniche e professionali richieste dal bando di gara che non trovino corrispondenza nell’elenco dei requisiti individuati nei punti precedenti.

Nel caso di specie, l’operatore economico non è tenuto a fornire le informazioni ivi elencate in quanto non espressamente richieste dall’Amministrazione aggiudicatrice o dall’Ente aggiudicatore nell’avviso, bando o documenti di gara.

Si rinvia all’indirizzo http://www.appaltiecontratti.it/2016/07/25/linee-guida-per-la-compilazione-del- modello-di-formulario-di-documento-di-gara-unico-europeo/ ove è possibile reperire le linee- guida per la compilazione del DGUE fornite dal Ministero delle infrastrutture e dei trasporti

Numero 3

D: Vista la mole di camere richieste, qualora non ci fosse una struttura idonea (centrale e facilmente raggiungibile), è possibile prevedere l’accomodation degli ospiti in 2 strutture molto vicine? Ovvero, prevedere un Hotel principale che accolga la gran parte degli ospiti (circa 100), oltre che la conferenza e i servizi di catering, per poi prevedere il pernotto di dei restanti ospiti (circa 40) in un hotel nelle immediate vicinanze?

R: Al punto 2 ed al punto 9 della lettera di invito nella sezione BUSTA B “OFFERTA ECONOMICA”

si richiede espressamente una struttura alberghiera unica situata in zona centrale e facilmente raggiungibile tramite i mezzi pubblici, sita nella città di Napoli, al fine di garantire la corretta organizzazione della Conferenza in oggetto;

Numero 4

D: Nella relazione dettagliata, è possibile indicare 2 strutture, entrambe proposte alternative?

R: Qualora si presentassero due location, in via alternativa, si darebbe adito ad un’offerta plurima alterando la par condicio tra gli offerenti, non ottemperando a quanto previsto dall’art.32 com. 4 del

(2)

D.Lgs 50/2016, alla luce del quale “ciascun concorrente non può presentare più di un’offerta” (c.d.

principio di unicità dell’offerta).

Numero 5

D: Con riferimento alla lettera di invito Paragrafo 9. Contenuto dell’Offerta - Busta A Documentazione Amministrativa, alla fine della sezione c’è scritto: "La documentazione di cui al punto 4) dovrà pervenire in originale, in formato cartaceo, sottoscritto, in maniera autografa, dal titolare, rappresentante legale o procuratore (generale o speciale) dell’impresa e dal fideiussore, ma al punto 4) si parla della certificazione di qualità e non della fideiussione. Si tratta di un refuso?

R: La documentazione che dovrà pervenire in originale, in formato cartaceo, sottoscritto, in maniera autografa, dal titolare, rappresentante legale o procuratore (generale o speciale) dell’impresa e dal fideiussore” è quella relativa al punto 6. L’eventuale certificazione di qualità potrà essere trasmessa in copia, ai sensi dell’art. 9 punto 4 della lettera di invito a presentare offerta.

Numero 6

D: Nell’allegato B DGUE, alla Parte V, bisogna compilare? In che modo?

R:La Parte V contiene l’autodichiarazione dell’operatore economico che attesta il soddisfacimento dei criteri e delle regole fissate dall’Amministrazione aggiudicatrice o dall’Ente aggiudicatore per limitare il numero dei candidati, ai sensi dell’art. 91 del Codice.

Tale parte deve essere compilata, pertanto, solo in ipotesi di procedure ristrette, procedure competitive con negoziazione, procedure di dialogo competitivo e partenariati per l’innovazione. Nel caso di specie l’operatore economico non è tenuto alla relativa compilazione.

Numero 7

D: Nelle dichiarazioni finali c’è scritto "Il sottoscritto autorizza formalmente il “Comune di Castellana di Sicula” ad accedere ai documenti? Si tratta di refuso? Modifichiamo noi il modulo? In che modo?

R: Si precisa che nella parte finale del DGUE nella sezione " dichiarazioni finale" al punto 6 pagina 19 è presente un refuso. Pertanto è possibile scaricare la versione corretta direttamente dal sito.

Si precisa che qualora sia già stata utilizzata la versione errata, non si terrà conto della dicitura erroneamente indicata.

Si ricorda a tutti gli OO.EE che NON VERRA’ DATA RISPOSTA ALLE RICHIESTE DI CHIARIMENTI PERVENUTE DOPO LE 10:00 DEL 16/09/2016.

Il Responsabile Unico del Procedimento Rita Bernabei

Documento informatico firmato digitalmente ai sensi del T.U. 445/2000 e del D.Lgs 82/2005 e rispettive norme collegate, il quale sostituisce il documento cartaceo e la firma autografa.

Riferimenti

Documenti correlati

Il RUP d’intesa con gli uffici preposti, concluse le operazioni di cui sopra, al fine della verifica della sussistenza e persistenza dei requisiti dichiarati all’atto della

Nel caso in cui la consegna non dovesse essere eseguita nel termine previsto (giorni 30 naturali e consecutivi dalla data di ricezione dell’ordine),

Contratto Collettivo applicato:. C) L'utilizzatore si impegna ad operare sui mappali in questione secondo le modalità di seguito riportate, considerandoli come un'unica unità di

 la non sussistenza, ai fini dell’applicazione dell’art. 29 del Codice, di informazioni fornite nell’ambito dell’offerta che costituiscano segreti tecnici o commerciali e,

Dovranno essere evidenziate le misure che si intendono adottare migliorative rispetto agli obblighi di legge anche con riferimento al coordinamento tra le diverse imprese presenti

c. le parti del servizio o della fornitura, ovvero la percentuale in caso di servizio/forniture indivisibili, che saranno eseguite dai singoli operatori economici aggregati in rete.

 Allegare copia della certificazione posseduta da ciascun operatore economico componente il raggruppamento / consorzio, corredata dalla rispettiva dichiarazione di

Tutte le spese e quant’altro previsto nella presente lettera di invito-disciplinare ed allegati, tutto incluso e nulla escluso sono a carico dell’aggiudicatario. Per quanto non