• Non ci sono risultati.

Nucleo di Valutazione

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Nucleo di Valutazione"

Copied!
2
0
0

Testo completo

(1)

1

Nucleo di Valutazione Cellule d’évaluation

Estratto del VERBALE n. 8/2016 - Punto 1 O.d.G.

RIUNIONE DEL 18 novembre 2016

Il giorno 18 novembre 2016, alle ore 10.30, convocato con lettera dell’8 novembre 2016 prot. n.

9105/II/15, si è riunito  in una sala della sede dell’Ateneo di Strada Cappuccini 2  il Nucleo di Valutazione (dopo Nucleo) per esaminare i seguenti argomenti e adottare gli adempimenti d’occorrenza:

1. Presa d’atto di provvedimenti dirigenziali di assegnazione/rimodulazione di obiettivi 2016.

omissis

Sono presenti: prof. Carlo Manacorda – Presidente prof.ssa Annamaria Poggi – Componente Ha giustificato l’assenza il prof. Tommaso Agasisti.

Svolge le funzioni di Segretario verbalizzante la signorina Stefania Rinaldi, dell’Ufficio Statistica e Valutazione dell’Ateneo.

Aprendo la seduta, il Presidente ringrazia i presenti della partecipazione e introduce il primo punto all’o.d.g. riguardante:

1) Presa d’atto di provvedimenti dirigenziali di assegnazione/rimodulazione di obiettivi per l’anno 2016

Il Presidente ricorda che, nelle date: 14 ottobre 2016, 26 ottobre 2016 e 16 novembre 2016, l’Ufficio Statistica e Valutazione dell’Ateneo ha trasmesso al Nucleo, per posta elettronica, i seguenti documenti:

 Provvedimento n. 105/2016 del Direttore Generale (prot. n. 7475 del 30/09/2016) a oggetto: Rimodulazione dell'obiettivo di struttura del personale dell'ufficio Comunicazione e Infoweb dell'area di Staff della Direzione generale e approvazione degli obiettivi della dipendente Claudia Costa assegnata presso l'ufficio Comunicazione e Infoweb dell'Università della Valle d'Aosta - Université de la Vallée d'Aoste per l'anno 2016.

 Provvedimento n. 12/2016 del Dirigente Area Didattica e Servizi agli Studenti (prot. n.

7976 del 11/10/2016) a oggetto: Rimodulazione degli obiettivi delle dipendenti Daniela Barbero e Samantha Marthyn assegnate all'ufficio Segreterie Studenti dell'Area Didattica e Servizi agli Studenti e approvazione dell'obiettivo della dipendente Silvia Cheillon assegnata all'ufficio Diritto allo Studio e Mobilità dell'Area Didattica e Servizi agli Studenti.

 Provvedimento n. 114/2016 del Direttore Generale (prot. n. 7982 del 11/10/2016) a oggetto: Approvazione degli obiettivi del dipendente Luca Treves assegnato presso

(2)

2

l'ufficio Sistemi Informativi di Ateneo dell'Università della Valle d'Aosta - Université de la Vallée d'Aoste per l'anno 2016.

 Provvedimento n. 31/2016 del Dirigente Area Finanza e Risorse umane (prot. n. 8088 del 14/10/2016) a oggetto: Rimodulazione degli obiettivi individuali dei dipendenti Gianluca Franco e Laura Borbey assegnati presso l'ufficio Economato e Patrimonio dell'area Finanza e Risorse umane dell'Università della Valle d'Aosta - Université de la Vallée d'Aoste per l'anno 2016.

 Provvedimento n. 119/2016 del Direttore Generale (prot. n. 8729 del 26/10/2016) a oggetto: Approvazione degli obiettivi della dipendente Patrizia Tamiozzo assegnata temporaneamente presso l'ufficio biblioteca nell'ambito dei servizi Generali e Progetti dell'Università della Valle d'Aosta - Université de la Vallée d'Aoste per il periodo dal 19 settembre 2016 al 31 dicembre 2016.

Prendendo atto dei suddetti provvedimenti, il Nucleo osserva che essi rientrano nelle competenze dirigenziali e rileva che sono stati adottati secondo le regole previste dal “Sistema di misurazione e valutazione delle performance dell’Università della Valle d’Aosta”. Constata tuttavia, ancora una volta, che non risultano dichiarazioni di accettazione da parte dei dipendenti interessati.

Raccomanda pertanto, nuovamente, che vengano raccolte tali dichiarazioni; ad esempio facendo apporre dal dipendente la propria firma sotto la dicitura “per accettazione” con relativa data. Ciò, oltre che a confermare che gli obiettivi assegnati sono la risultante di un processo di negoziazione, potrebbe tornare utile ove avessero a verificarsi contenziosi, ad esempio riguardanti l’assegnazione della retribuzione di risultato.

omissis

___________________________________

Avendo esaurito gli argomenti posti all’o.d.g., e null’altro essendoci da aggiungere, il Presidente dichiara chiusa la seduta alle ore 13.10 e invita il competente Ufficio dell’Ateneo a trasmettere il presente verbale agli Organi e Uffici interessati.

Il Segretario verbalizzante Il Presidente del Nucleo di Valutazione

F.to Stefania RINALDI F.to Carlo MANACORDA

Riferimenti

Documenti correlati

Ritenuto che il nucleo di Valutazione è previsto per legge e rappresenta Organo necessario per la valutazione delle prestazioni e dei risultati conseguiti dalle

Il recente documento della Conferenza delle Regioni (febbraio 2007) afferma che “le regioni devono assumere il ruolo di coordinamento e di regolazione della

 Università degli Studi Milano-Bicocca – Dipartimento giuridico delle istituzioni nazionali ed europee - Docente al Master in “Diritto comunitario della

L’ufficio Programmazione Didattica ha sollecitato periodicamente (ultimo sollecito con mail del 30 giugno 2020) i docenti responsabili degli insegnamenti ad

È componente del Programma di ricerca scientifica di rilevante interesse nazionale (PRIN 2005), cofinanziato dal MIUR per il biennio 2005-2007, in tema di Rapporti tra

La Prof.ssa Catia Giaconi ha esplicato la propria attività didattica presso la Facoltà di Scienze della formazione dell’Università degli Studi di Macerata e dal

La cotangente

Sempre poca attenzione è stata dedicata a quello che in realtà è uno dei problemi del futuro: le malattie professionali e gli infortuni negli odontoiatri.. In effetti si è