Prefettura Ufficio Territoriale del Governo di Salerno
Amministrazione Generale ed Attività Contrattuale’
Procedura di gara ex art. 36 del D.Lgs. n. 50/2016, comma 2, lettera a), in combinato disposto con l’art. 35, comma 1, lett. d) all IX, per l'affidamento del “servizio di interpretariato in consecutiva e traduzione a supporto della Commissione Territoriale per il riconoscimento della protezione internazionale della sezione di Salerno”, svolta attraverso - Richiesta di Offerta n. 2464882 sul M.E.P.A. (C.I.G. 8117076703)
VERBALE N. 5
Premesso che:
con determina a contrarre del Dirigente del Servizio Amministrazione, Servizi Generali ed Attività Contrattuale della Prefettura/UTG di Salerno nr. 152471 del 26/11/2019, è stata indetta una gara volta all'affidamento annuale del “servizio di interpretariato in consecutiva e traduzione a supporto della Commissione Territoriale per il riconoscimento della protezione internazionale della sezione di Salerno”, da esperirsi sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione con Richiesta di Offerta rivolta ad operatori economici iscritti ed abilitati al Bando del M.E.P.A.
"Servizi" - Categoria "SERVIZI/Servizi Commerciali vari" (Smart CIG: 8117076703), per un importo complessivamente stimato in Euro 165.000,00 (centosessantacinquemilaeuro/oo) annuo oltre IVA;
detta procedura è da aggiudicarsi secondo il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa;
con la citata determina è stato approvato il Disciplinare di gara/Capitolato prestazionale relativo all'affidamento del servizio in oggetto;
- in data 03/12/2019 è stata inoltrata tramite il Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione la Richiesta di Offerta (R.d.O. n. 2464882) con scadenza alle ore 7:55 del giorno 9.12. 2019 con la quale sono stati invitati i seguenti operatori economici:
entro tale scadenza risultano aver presentato offerta i seguenti operatori economici:
Offerte per la gara SERVIZIO DI INTERPRETARIATO IN CONSECUTIVA E DI TRADUZIONE A SUPPORTO DELLA COMMISSIONE TERRITORIALE PER IL RICONOSCIMENTO DELLA PROTEZIONE INTERNAZIONALE DELLA SEZIONE DI SALERNO
TUTTO CIO' PREMESSO
l'anno 2020, addì 13 del mese di luglio, alle ore 12,30, in Prefettura/UTG di Salerno, presso l’ufficio del dirigente Servizio Amministrazione, Servizi Generali ed Attività Contrattuale, si è riunita in seduta pubblica la Commissione giudicatrice tecnica della procedura di gara in oggetto, ad eccezione della dottoressa Annamaria Di Lorenzo che ha seguito da remoto essendo in modalità “lavoro agile”.
Tale Commissione è stata nominata con decreto del Prefetto della Provincia di Salerno nr 161648 del 13/12/2019.
La Commissione giudicatrice è costituita da:
Presidente - dott.ssa Maria SANTORUFO – Viceprefetto - Presidente della Commissione Territoriale per la Protezione Internazionale della sezione di Salerno;
Componente - dott.ssa Rosa DELLA MONICA – Viceprefetto - Dirigente dell’Area I della Prefettura/UTG di Salerno;
Componente - dott.ssa Anna Maria DI LORENZO, Funzionario amministrativo assegnato al Servizio Amministrazione Generale ed Attività Contrattuale della Prefettura/UTG di Salerno;
Assiste alla seduta con funzioni di segretario verbalizzante la dott.ssa Antonietta Manzi Funzionario economico finanziario assegnata al Servizio Amministrazione Generale ed Attività Contrattuale della Prefettura/UTG di Salerno.
Il Presidente della Commissione, nel rispetto delle prescrizioni di legge previste per il contenimento del contagio da Covid-19, precisa che la fissazione dell’odierna seduta pubblica è stata preventivamente comunicata, tramite il Sistema, ai concorrenti ammessi.
Si procede all’inserimento sul citato portale del punteggio tecnico attribuito a ciascuna ditta, cosi come indicato nel verbale n. 4 della seduta riservata del 10 luglio 2020, e precisamente:
elementi di natura tecnico qualitativa
Ditta n° Busta C(a) riparametrazione indice punteggio
C(a)= Ʃn ( Wi
* V(a)i)
CIES 1
69,998Synergasia 2
69,075ITC 3
68,609La Commissione procede all’apertura delle buste contenenti le offerte economiche
A seguito di rilettura del punteggio totale attribuito alla “proposta tecnica”, la Commissione prende atto di aver riportato erroneamente a “Sistema” il punteggio espresso per ciascuno dei tre concorrenti (sono state trascritte le valutazioni - a loro volta erroneamente riprodotte per mero disguido sotto la voce “graduatoria tecnica” del richiamato verbale - non corrispondenti alla valutazione dettagliatamente espressa dal Consesso per ognuno dei partecipanti, come risulta dal verbale stesso).
Dal punteggio effettivo attribuito da ciascun commissario scaturisce la seguente graduatoria che non altera la classificazione della gara risultante dal M.E.P.A. :
Ditta n° Busta C(a) ripar.zione indice punteggio Pun.gio max
70
CIES 1
67,500
Synergasia 2
66,670ITC 3
66,250In base al punteggio relativo alle offerte tecniche ed al punteggio relativo alle offerte economiche (calcolato secondo i criteri stabiliti dagli atti di gara), la Commissione procede all'approvazione della seguente graduatoria provvisoria, comunicando al RUP che tutte gli operatori economici hanno superato la soglia di anomalia di cui all'art. 97, comma 3, del D.Lgs. 50/2016, al fine di avviare gli adempimenti di competenza previsti dal Disciplinare di gara.
Concorrente Soglia di Anomalia tecnica
Punteggio Tecnico
Graduato Punteggiria o Tecnico Riportato sul MEPA
Soglia di Anomalia Economic
a
Punteggio
Economico Offerta Anomala
CIES ONLUS
56,00 punti
67,500 70,00
punti
24,00 punti
29,75 punti SI
SYNERGASÌA COOPERATIVA SOCIALE ONLUS
66.670 69,08
punti 29,94 punti SI
ITC - INTERPRETI E TRADUTTORI IN COOPERATIVA
66,250 68,61
punti 30,00 punti SI
Alle ore 17,15 si concludono le operazioni di gara.
Il presente verbale viene inviato al R.U.P. per gli adempimenti di competenza.
Letto, confermato e sottoscritto
Il Presidente Il segretario
I componenti
Originale firmato agli atti