• Non ci sono risultati.

Programma Operativo Regionale IT051PO007 FSE CAMPANIA

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Programma Operativo Regionale IT051PO007 FSE CAMPANIA"

Copied!
9
0
0

Testo completo

(1)

ISTITUTO D’ISTRUZIONE SUPERIORE

“M

ARCO POLLIONE VITRUVIO

Via D’Annunzio, 25 – 80053 C/Mare di Stabia (NA) Tel. e Fax 081/8714642 - C.F. 90044710631

www.istitutovitruvio.it

E-MAIL: NAIS00900G@istruzione.it Casella P.E.C. iisvitruvio@pec.it Con l’Europa investiamo nel vostro futuro Prot. n. 1086/C19 del 20/02/2015

AVVISO PUBBLICO

P

ROGRAMMA

O

PERATIVO

N

AZIONALE

“Competenze per lo Sviluppo” 2007 IT 05 1 PO 007 F.S.E.

P

ROGRAMMA

O

PERATIVO

R

EGIONALE

CCI-2007 IT051PO001 FSE Campania Anno scolastico 2014-2015

OBIETTIVO C: “Migliorare i livelli di conoscenza e competenza dei giovani

AZIONE 5: Tirocini/stage - Stage in azienda in Italia e nei Paesi Europei

“IN AZIENDA PONIAMO CHE “ cod. C-5-FSE_POR_CAMPANIA-2013-80

INDIVIDUAZIONE DI EVENTUALI AZIENDE DI SERVIZI IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Visto la circolare prot. n. AOODGAI/11547 del 08/11/2013;

Visto la delibera n. 4 del 04/12/2014. del Collegio dei docenti;

Visto la delibera n. 2 del 08/01/2015 del Consiglio d’Istituto;

Visto il CUP C89J13000430007

RENDE NOTO

che la scuola lancia una selezione pubblica per l’eventuale individuazione di aziende

che operano nel settore dei trasporti e della ristorazione per la fornitura dei seguenti servizi:

 Viaggio;

P r o g r a m m a O p e r a t i v o R e g i o n a l e I T 0 5 1 P O 0 0 7 F S E C A M P A N I A La tua CAMPANIA cresce

in EUROPA

(2)

 Vitto

Si prega di voler comunicare a questa istituzione scolastica l’eventuale interesse a partecipare all’indicata procedura. Tali Aziende/Strutture dovranno essere in grado di ospitare un gruppo di 17 alunni e due tutor scolastici come di seguito descritto:

CODICE PROGETTO C-5 – FSE _ POR_CAMPANIA-2013-80

Titolo Modulo Destinatari N. Settimane

“In azienda Poniamo che “

C-5 FSE_POR_CAMPANIA-

2013-80

N.9 Alunni frequentanti nell’ a.s.

2014/2015 la 4^ classe della sezione tecnica per Geometri

N 8 alunni frequentanti nell’ a.s.

2014/2015 la 4^ classe della sezione professionale

N.2 Tutor accompagnatori

4 settimane

Periodo e durata del soggiorno

: a partire dal 13/04/2015 per un totale di N°4 settimane in sequenza.

Località: Azienda/e di stage ubicata/e in Campania, di seguito riportate:

a) WIT ITALIAN TECHNOLOGIES srl Via Salita Santa Croce 25-80053 Castellammare di Stabia (NA);

SEZIONE TECNICA

b) Ganimede Viaggi s.r.l. – Via Resicco 11 - PIMONTE (NA); SEZIONE PROFESSIONALE

Spese di trasferimento/vitto ecc: sono oggetto di finanziamento le spese di viaggio e vitto da e per la/e sede/i lavorativa/e di stage. Si devono garantire, quindi, pena l’esclusione, i seguenti servizi con formula “tutto compreso”:

- Viaggi A/R dalla sede scolastica di Via D’Annunzio alla sede dell’azienda di stage in via Salita Santa Croce n. 25 - Castellammare di Stabia per 9 alunni della sezione tecnica e n. 2 tutor accompagnatori con pullman GT o pulmino con immatricolazione non anteriore al 2011; La partenza è prevista alle ore 8,00 ed il rientro alle ore 17,00 circa.

- Viaggi A/R dalla sede scolastica di Via D’Annunzio alla sede dell’azienda di stage in Pimonte per n. 8 alunni della sezione professionale e n. 2 tutor accompagnatori con pullman GT o pulmino con immatricolazione non anteriore al 2011; La partenza è prevista alle ore 8,00 ed il rientro alle ore 17,00 circa.

- Trattamento di mezza pensione ovvero prima colazione e pranzo per ciascun stagista/docente accompagnatore per tutta la durata dello stage;

- Il pranzo include bevande (bottiglie di acqua minerale a tavola sigillate, minimo ½ litro cadauno/stagista/docente);

- Variazione del menu giornaliera;

- Possibilità di usufruire di un servizio dietetico speciale per coloro che soffrono di patologie particolari, allergie, intolleranze/diete alimentari.

(3)

- Dovranno inoltre essere previsti e compresi i trasferimenti , andata e ritorno, per la consumazione del pranzo presso il ristorante/osteria fornitrice del servizio di vitto, da e per le strutture aziendali presso le quali si svolgeranno gli stage.

Viaggio/transfer:

dovranno essere comprese nell’offerta le spese di viaggio dei gruppi, andata e ritorno da Castellammare di Stabia per le strutture aziendali presso le quali si svolgeranno gli stage. Dovranno inoltre essere inseriti i trasferimenti , andata e ritorno, per il ristorante/osteria fornitrice del servizio di vitto da e per le strutture aziendali presso le quali si svolgeranno gli stage. Ulteriori altri trasferimenti che si rendessero necessari sia per gli stagisti che per i docenti accompagnatori, dovranno essere attivati dall’azienda vincitrice che ne anticiperà il pagamento, salvo emissione di fattura da inviare alla scuola, in formato elettronico, come da normativa vigente per P.A., che provvederà alla successiva liquidazione e pagamento.

L’importo per le spese di viaggio, trasferimenti, vitto ecc non potrà essere superiore a € 9000,00 (IVA compresa). Saranno privilegiate le aziende concorrenti che proporranno l’offerta qualitativamente ed economicamente più vantaggiosa.

Nel caso di gruppo composto da minor numero di partecipanti l’importo complessivo sarà rideterminato in proporzione al numero dei partecipanti effettivi. Pertanto nell’offerta dovrà essere calcolata la spesa procapite

Condizioni di Pagamento:

L’Istituto si impegna a l pagamento del totale complessivo al termine delle attività di stage e del servizio erogato, nonché al ricevimento della fattura e comunque all’effettiva erogazione dei fondi alla Scuola da parte degli Enti finanziatori: Comunità Europea, IGRUE (Ispettorato Generale per i Rapporti finanziari con l’Unione Europea) e Regione Campania . Nessuna responsabilità pertanto, potrà essere attribuita alla Scuola in merito ai tempi di pagamento per eventuali ritardi degli accrediti delle somme da parte degli Enti preposti.

In ogni caso, il compenso potrà essere eseguito solo dopo la prestazione dei servizi e, quindi, a conclusione del periodo di stage. Saranno, quindi, inammissibili le offerte che prevedano l’erogazione delle somme prima dell’erogazione dei fondi.

Condizioni di ammissione alla gara:

Sono invitate alla procedura di selezione le agenzie di viaggio e tour operator che dichiarino di essere in possesso dei seguenti requisiti, nonché propongano:

- Curriculum di attività professionali;

- Reperibilità ed assistenza 24ore/24;

- Strutture alberghiere e ristoratrici con adeguati spazi interni ed esterni adatti ad accogliere e a fornire pasti ad allievi, senza disagi, per lunghi periodi.

Dichiarino inoltre:

- Di essere in regola con le norme di sicurezza sui luoghi di lavoro;

- Di non trovarsi in alcuna condizione di legge di esclusione dalla partecipazione alla gara ai sensi dell’ art.

38 , art. 39, art. 41, ar.42, del DLgs 163/2006.;

- Di avere copertura assicurativa per infortuni, assistenza sanitaria e danni contro terzi per tutti i partecipanti(alunni, docenti/tutor) per l’intera durata della permanenza.

Si richiedono inoltre:

1. Dichiarazione sostitutiva cumulativa (ex art.47 D.P.R. 28/12/200 n.445) firmata dal legale rappresentante dell’azienda con allegata fotocopia del proprio documento di riconoscimento in corso di validità, in cui la ditta dichiari di essere in regola con gli adempimenti contributivi (D.U.R.C) sulla base della normativa vigente;

2. Regolarità con le norme di sicurezza sui luoghi di lavoro;

3. Costi sicurezza aziendale , specificare, inoltre nel capitolato economico, con specifica voce, gli oneri di sicurezza aziendale (DUVRI) come vigente normativa, che dovranno rientrare nell’importo complessivo a base d’asta di € 9.000,00 (novemila/00) omnicomprensivi;

4. Prima della stipula del contratto, l’azienda dovrà presentare originale di fideiussione bancaria e/o assicurativa stipulata a garanzia degli obblighi contrattuali nascenti dalla sottoscrizione del presente contratto, secondo le modalità di cui all’art. 113 del DLgs 163/2006.

Termini e modalità di presentazione delle offerte

(4)

L’offerta dovrà pervenire inderogabilmente all’ufficio protocollo della scuola in busta chiusa (non fa fede il timbro postale), brevi manu, per poste italiane, a mezzo raccomandata entro le ore 12.00 del 02/03/2015 al seguente indirizzo:

AL DIRIGENTE SCOLASTICO DELL’ISTITUTO STATALE DI ISTRUZIONE SUPERIORE “M.P.

VITRUVIO”, VIA G.D’ANNUNZIO, 25 – 80053 CASTELLAMMARE DI STABIA (NA).

Sulla busta esterna, anche in caso di spedizione a mezzo corriere, a pena di esclusione, dovrà essere indicata la seguente dicitura :

Contiene offerta per la fornitura di servizi – Progetti- PON AZIONE C5-FSE- POR –CAMPANIA-2013-80 ”IN AZIENDA PONIAMO CHE “

L’offerta, chiusa in busta, dovrà contenere:

 BUSTA A

Documentazione

- Istanza di partecipazione alla selezione indirizzata al Dirigente Scolastico; (Allegato 1)

- Dichiarazione sostitutiva cumulativa (ex art.47 D.P.R. 28/12/200 n. 445) firmata dal legale rappresentante con allegata fotocopia del proprio documento di riconoscimento in corso di validità, in cui la ditta dichiari di essere in regola con gli adempimenti contributivi sulla base della normativa vigente; (Allegato 2)

- Curriculum aziendale, debitamente firmato dal responsabile legale dell’Azienda in ciascuna pagina;

- Copia del D.U.R.C (Documento Unico di Regolarità Contributiva).

- Copia del libretto di circolazione per il controllo della data di immatricolazione del veicolo utilizzato;

 BUSTA B

Offerta tecnica

recante tutte le indicazioni sui servizi offerti;

 BUSTA C

Offerta economica: con tutti i dati economici e l’accettazione delle modalità di pagamento previste dal progetto.

L’istituto si riserva la facoltà di richiedere integrazioni e chiarimenti, nonché di accettare l’offerta anche se dovesse rispondere una sola azienda avendone i requisiti.

Non saranno prese in considerazione istanze incomplete, pervenute prima della data di emissione o dopo la data di scadenza delle offerte stesse.

Il Dirigente Scolastico, responsabile del procedimento, giudicherà le proposte esaminate dalla Commissione aggiudicatrice attraverso il quadro comparativo in base ai criteri riportati nella Tabella di valutazione allegata ; si aggiudicherà la gara l’azienda che avrà totalizzato più punti. La selezione avverrà anche in presenza di una sola offerta valida.

Nomina Commissione

Il Dirigente Scolastico nominerà apposita Commissione per la valutazione e la scelta del fornitore. La nomina sarà pubblicata sul sito web della scuola e all’albo dell’Istituto.

Pubblicazione dei Risultati

L’esito della gara sarà pubblicato all’Albo pretorio dell’Istituzione Scolastica sul sito web della stessa entro il giorno 09/03/2015.

L’azienda selezionata verrà contattata telefonicamente per la stipula del contratto ai sensi del D.I. n°44/2001.

La stipula del contratto avverrà solamente dopo aver verificato, per i partecipanti (alunni e docenti/tutor scolastici) la disponibilità di tutti i servizi richiesti nel presente bando.

L’incarico sarà attribuito anche in presenza di una sola offerta valida.

Informativa ai sensi del DLgs 196/2003

(5)

Si precisa che i dati forniti da ciascun candidato in occasione della partecipazione al presente procedimento ed al successivo eventuale rapporto contrattuale saranno trattati esclusivamente ai fini delle svolgimento dell’attività istituzionale dell’Amministrazione Scolastica, cosi come espressamente disposto dall’art. 13 del D.Lgs 30.06.2003 n.196 e successive modificazioni ed integrazioni.

Il finanziamento dei progetti è coperto da una quota comunitaria a carico del F.S.E., da una quota nazionale a carico dell’IGRUE e da una quota a carico della Regione Campania

Il responsabile del procedimento amministrativo, nella persona del D.S., dott.re Andrea Marra, potrà essere contattato per eventuali chiarimenti :

1. A mezzo telefono al n. 081/8724642 2. A mezzo fax al n. 081/8725105

3. A mezzo e-mail NAIS00900G@istruzione .it 4. A mezzo postacertificata iisvitruvio@pec.it

Pr quanto non esplicitamente previsto si fa rinvio alla normativa vigente in materia di appalti per le forniture ed alle Disposizioni ed Istruzioni delle iniziative cofinanziate dai Fondi Strutturali Europei reperibili sul sito www.istruzione.it

Allegati al presente Bando:

1) Allegato 1(Istanza di partecipazione per la fornitura di servizi);

2) Allegato 2 (Dichiarazione sostitutiva cumulativa);

3) Allegato 3 (Scheda Punteggi per la comparazione delle offerte );

Per eventuali controversie il foro competente è quello di Torre Annunziata (NA).

ELENCO DITTE/AZIENDE INVITATE

1) Scenic TravelService srl – Via Fuorimura 60/62 - SORRENTO (NA) 2) Andini srl – Via Trav. Ferrovia - PALMA CAMPANIA (NA)

3) Viaggi in Altalena di Bianca Palombo – Via Duomo 178 – NAPOLI 4) Bookin Scuole – Via Roma 24 – VICO EQUENSE (NA)

5) 40th Avenue – Via Denza 40 – CASTELLAMMARE DI STABIA (NA)

Castellammare di Stabia, 20/02/2015

Firmato Il Dirigente Scolastico

Dott. Andrea Marra

(6)

ALLEGATO 1 (INTESTAZIONE DITTA )

Al Dirigente Scolastico dell’Istituto Superiore “M.P. Vitruvio”

Via D’Annunzio, 25 80053-Castellammare di Stabia (NA)

Progetto PON-POR cod. C-5-fsepac_por_campania-2013-80

Titolo: “In azienda Poniamo che “

Istanza di Partecipazione per la fornitura di servizi

Il/la Sottoscritto ………...nato a:………..il ………C.F.

……… nella qualità di Legale Rappresentante della Ditta/Azienda :

………..con sede legale in : ……….. , CAP:

……… , Via ……… n° civ. : ……… , Partita IVA

………., Tel: ……….. , Fax : ………. , e-mail :

………

In relazione al bando pubblicato dalla vostra Istruzione Scolastica in data ………. , con la presente formalizza la propria migliore offerta per la fornitura dei servizi richiesti compilata in modo dettagliato ed allega alla presente :

 Iscrizione alla C.C.I.A.A ( certificato ; copia autenticata del certificato o autodichiarazione )

 Copia del Documento di Identità del Legale Rappresentante della Ditta Offerente

 Dichiarazione Sostitutiva Cumulativa (Allegato 2)

Altra documentazione (specificare)

_________________________________________

_________________________________________

_________________________________________

_________________________________________

Firma e Timbro del Legale Rappresentante della Ditta/Azienda Castellammare di Stabia li ……./……./2015

Il/La Sottoscritto autorizza, per le attività connesse al presente bando, al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Leg.vo n. 196/2003 e successive modificazioni

Castellammare di STABIA ……/……./2015 Firma e Timbro del Legale Rappresentante della Ditta/Azienda

(7)

Allegato 2

DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA CUMULATIVA

(Resa ai sensi del D.P.. 445 DEL 28.12.2000 G.U. Nr 42 del 20 febbraio 2001)

Il/La Sottoscritto ………... , nato il ……….. a ……….

residente in : ………. alla via : ……….. , n° civ. ……… , rappresentante legale della Ditta/Azienda : ……… , con sede legale in ……….……….alla via

……… n° civ : …….. , cap : …………. Codice Fiscale : ……….. , P.IVA ……….

Consapevole che in caso di dichiarazione mendace sarà punito ai sensi del Codice Penale secondo quanto prescritto dall’Art. 76 del succitato D.P.R. 445/2000 e che, inoltre , qualora dal controllo effettuato emerga la non veridicità del contenuto di taluna delle dichiarazioni rese, decadrà dai benefici conseguenti al provvedimento eventualmente emanato sulla base della dichiarazione non veritiera ( Art. 75 D.P.R. 445/2000)

In relazione alla partecipazione alla gara di appalto per il progetto :

P

ROGRAMMA

O

PERATIVO

N

AZIONALE

“Competenze per lo Sviluppo” 2007 IT 05 1 PO 007 F.S.E.

P

ROGRAMMA

O

PERATIVO

R

EGIONALE

CCI-2007 IT051PO001 FSE Campania Anno scolastico 2014-2015

OBIETTIVO C: “Migliorare i livelli di conoscenza e competenza dei giovani

AZIONE 5: Tirocini/stage - Stage in azienda in Italia e nei Paesi Europei

“IN AZIENDA PONIAMO CHE “ cod. C-5-FSE_POR_CAMPANIA-2013-80

DICHIARA

Di non trovarsi in nessuna delle clausole di esclusione ai sensi dell’art. 11 commi 2-3 del D.Leg.vo 24/07/1992 n.

358 e dell’Art. 38 del D.Leg.vo 163/2006 ;

di essere in regola con gli obblighi di cui alla Legge n. 68/1999 ;

di non sussistenza delle cause ostative di cui all’Art. 10 della Legge n.575/1965 ;

di accettare le condizioni di pagamento stabilite e riportate nel bando . Il pagamento comunque verrà effettuato previa verifica di eventuali inadempienze di cui all’art.48 bis del D.P.R 29/9/1973, n.°602 ;

di non aver violato il divieto di intestazione fiduciaria posto dall’ex art. 17 Legge 19/03/1990/55 ; di non essere in presenza di procedimenti per l’applicazione di prevenzione coatta ;

di non essere in presenza di cause ostative in materia di criminalità organizzata (antimafia ) ; di non trovarsi in presenza di sentenze penali definitive di condanna passate in giudicato ; di non trovarsi in presenza di decreti penali divenuti irrevocabili ;

di non trovarsi in presenza di sentenze di applicazione della pena su richiesta (patteggiamento);

di non trovarsi in stato di sospensione della attività commerciale ;

(8)

di non aver riportato condanne, con sentenza passata in giudicato per qualsiasi reato che incida sulla propria moralità professionale o per delitti finanziari ;

di non aver commesso,, nell’esercizio della propria attività professionale, gravi errori con qualsiasi mezzo di prova addotto dall‘amministrazione aggiudicatrice ;

di adottare, durante le fasi di lavoro, tutte le misure di sicurezza e garanzie previste dal D.Leg.vo 81/2008 e successive modifiche ed integrazioni .

DICHIARA INOLTRE

Che la ditta/azienda:

1) E’ iscritta alla sede INPS di ……….. con PC/Matricola n.

………..

Di essere in regola con i versamenti contributivi

2) E’ assicurato/a alla sede INAIL di ……… con codice ditta/azienda

………

Di essere in regola con i versamenti dei premi accessori

Oppure non è tenuta all’ Iscrizione INAIL in quanto ditta individuale , senza dipendenti

Di essere informato ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 3 del D.Lgs 196/2003 che i dati personali raccolti saranno trattati anche con strumenti informatici esclusivamente nell’ambito del procedimento per il quale la presente dichiarazione viene resa .

Timbro e firma del legale rappresentante Castellammare di Stabia _________________

La presente dichiarazione ha validità per 6 mesi ( art 41 D.P.R. 445/2000). La validità dei documenti che la sostituiscono hanno la stessa validità della dichiarazione anche se scadono successivamente . Esente da imposta di bollo ai sensi dell’art. 37 D.P. R.

(9)

Allegato 3 :Scheda Punteggi comparazione delle offerte

Considerando che il soggiorno si configura come attività didattica a tuti gli effetti, che deve essere prioritaria la sicurezza degli allievi e che il progetto è finanziato dall’UE, nella scelta dell’azienda aggiudicataria sarà data primaria importanza alla qualità dei servizi offerti, all’esperienza e alla specializzazione dell’azienda.

A tal fine la gara sarà aggiudicata all’azienda che presenterà l’offerta ritenuta economicamente più vantaggiosa, in base ai sottoelencati parametri:

PARAMETRI DI VALUTAZIONE PUNT.

MAX

RISERVA TO ALLA SCUOLA 1 Specializzazione nell'organizzazione dei viaggi in

percorsi formativi C5

16

La specializzazione /esperienza sarà valutatà in base alle esperienze pregresse valutate dall'azienda che dovranno essere allegate all'offerta

Punti 2 per ogni C5 fino ad un massimo di 16 punti

2 Eventuali gratuità sul numero alunni partecipanti 14

10 punti per n.1 alunno in più 15 punti per n. 2 alunni in più

3 Qualità dei servizi offerti dall' azienda ristoratrice 10 La qualità dei servizi sarà valutata in base allae descrizioni

fornite dall'azienda e opportunamente verificate dall'Istituzione scolastica attraverso commissione giudicatrice

4 Vicinanza della azienda ristoratrice alle aziende di stage

10

5 Ulteriori Facilitazioni 10

Sconti per l'acquisto di bevande ed alimenti all'interno della struttura ristoratrce , altri servizi accessori e gadget etc.

6 Rispondenza dei servizi offerti al percorso formativo programmato dalla scuola

10

(Rispetto di tutti i punti previsti nel bando relativamente alla qualità della proposta organizzativa didattica nel suo complesso)

Si precisa che il livello della qualità della proposta rapportata al prezzo non deve essere in alcun caso influenzata dall’eventuale aumento del numero di alunni offerto come gratuità, pena l’esclusione dalla procedura di

assegnazione .

C/mare di Stabia , li ___________________

Riferimenti

Documenti correlati

38, D.P.R.445 del 28/12/2000 la dichiarazione è sottoscritta dall’interessato in presenza del dipendente addetto ovvero sottoscritta e inviata unitamente a copia

i dati sopra riportati sono prescritti dalle disposizioni vigenti ai fini del procedimento per il quale sono richiesti e verranno utilizzati esclusivamente per

possessori delle Carte Coopcard Sicilia di cui all’allegato B2, nei soli punti vendita di Coop Alleanza 3.0 della Sicilia, avranno l’opportunità di convertire i punti

Raggiunti i 30,00 EURO di spesa con scontrino unico al netto degli eventuali sconti ogni n.2 prodotti sponsor acquistati oppure ogni prodotto “super sponsor”acquistato con il

di Trento, anche in frazione di anno, delle imprese iscritte all’Organizzazione imprenditoriale alla data del 31 dicembre 2018 (*) escluse quelle iscritte nella sezione

a piena conoscenza delle sanzioni previste dal codice penale e da leggi speciali nel caso di dichiarazioni mendaci rese a pubblico ufficiale, di esibizione ed uso di atti falsi

ammonito/a dal pubblico ufficiale ricevente l’atto sulla responsabilità penale cui può andare incontro in caso di dichiarazioni false o mendaci a norma dell’art. approvato

le seguenti sentenze di condanna: ( Devono essere dichiarate, a pena di non iscrizione, tutte le condanne eventualmente riportate per reati commessi nell’esercizio dell’attività