• Non ci sono risultati.

VARDAGEN Padelle in acciaio al carbonio

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "VARDAGEN Padelle in acciaio al carbonio"

Copied!
8
0
0

Testo completo

(1)

© Inter IKEA Systems B.V. 2020

VARDAGEN

Padelle in acciaio al carbonio

Libretto garanzie

(2)

2

La vita di tutti i giorni in casa mette a

dura prova gli utensili da cucina. Per

assicurarci che le padelle in acciaio al

carbonio VARDAGEN sappiano far fronte

all’uso quotidiano, le sottoponiamo a test

rigorosi. Ecco perché ne garantiamo la

funzionalità per 25 anni. Questo significa

che, se vengono seguite le nostre istruzioni

di manutenzione e se le pentole vengono

sottoposte a un normale uso domestico

(ossia vengono usate per cucinare e lavate

una volta al giorno), continueranno a

offrirti la stessa funzionalità di quando le

hai acquistate. Questa garanzia, che copre

funzionalità, materiali e fabbricazione,

è soggetta alle disposizioni di questo

opuscolo.

(3)

3

(4)

4 Durata della garanzia

La garanzia delle pentole in ghisa VARDAGEN è valida per venticinque (25) anni dalla data dell’acquisto. Purché le nostre istruzioni di manutenzione vengano rispettate, garantiamo che le pentole della serie VARDAGEN dureranno per 25 anni, se sottoposte a un normale uso domestico quotidiano (ossia se vengono usate per cucinare e lavate una volta al giorno).

Come prova di acquisto è necessario esibire il documento d’acquisto.

Validità della garanzia

La presente garanzia è offerta da IKEA Italia Retail S.r.l. (di seguito anche “IKEA”) ed è valida in tutti gli Stati Europei.

Cosa copre questa garanzia?

La garanzia copre la funzionalità, i materiali e la lavorazione dell’intera serie di pentole in ghisa VARDAGEN. Questo significa che, se vengono seguite le nostre istruzioni di manutenzione e se le pentole vengono sottoposte a un normale uso domestico, continueranno a offrire la stessa funzionalità di quando sono state acquistate, anche dopo 25 anni. Ai fini della presente garanzia, per normale uso domestico si intende l’utilizzo di un prodotto per cucinare e il relativo lavaggio una volta al giorno.

La garanzia copre la stabilità del fondo. In altre parole, il fondo delle pentole rimane piatto, per condurre il calore in modo efficiente.

La garanzia è valida solo se le pentole vengono lavate a mano.

(5)

5

VARDAGEN padella 28 cm, acciaio al carbonio

VARDAGEN padella 24 cm, acciaio al carbonio

VARDAGEN padella 20 cm, acciaio al carbonio

VARDAGEN padella 13 cm, acciaio al carbonio

(6)

6 Prodotti non coperti dalla garanzia Nessuna eccezione

Come interverrà IKEA

IKEA esaminerà il prodotto e valuterà, a suo insindacabile giudizio, se il problema rientra nella copertura della garanzia. Se ritiene che sia coperto dalla garanzia, IKEA, a suo insindacabile giudizio, provvederà a riparare il prodotto difettoso o a sostituirlo con un prodotto uguale o paragonabile.

In tal caso, IKEA provvederà a sostenere i costi di riparazione e dei pezzi di ricambio, a condizione che la riparazione non debba avvenire a una distanza tale da comportare spese eccezionali. Tale procedura non si applica a lavori di riparazione che non siano approvati da IKEA. I pezzi sostituiti diverranno di proprietà di IKEA.

Se l’articolo non è più in vendita presso IKEA, IKEA provvederà a una sostituzione adeguata. Sarà IKEA, a propria esclusiva discrezione, a stabilire quale sostituzione è da considerarsi adeguata.

Cosa non copre la garanzia

La garanzia non copre eventuali modifiche all’aspetto delle pentole, a meno che tali modifiche abbiano un effetto sostanziale sulla funzionalità.

La garanzia non viene applicata a prodotti che sono stati conservati in modo non corretto, usati in modo non adeguato e che sono stati manomessi, alterati o puliti con procedure o prodotti non idonei.

La garanzia non copre il normale logorio, tagli o graffi, oppure danni provocati da urti o incidenti.

La garanzia non viene applicata se i prodotti sono stati collocati in ambienti esterni o umidi.

La garanzia non copre danni indiretti o incidentali.

(7)

7 Istruzioni di manutenzione

Tutte le padelle in acciaio al carbonio devono essere lavate esclusivamente a mano.

Una padella in acciaio al carbonio deve essere oliata prima dell’uso. Per oliare una padella in ghisa, strofina una piccola quantità di olio su tutte le superfici, quindi scaldala nel forno o sul piano cottura a una temperatura massima di 150°C per almeno un’ora. Lascia raffreddare la padella ed elimina l’olio in eccesso. Quando un prodotto è nuovo questo trattamento deve essere ripetuto tre volte. Successivamente, è sufficiente trattare il prodotto una volta ogni tanto. Se si formano macchie di corrosione o di cibi, o se gli alimenti si bruciano e si attaccano, la padella può essere pulita con lana d’acciaio o con una spugna abrasiva e deve essere oliata nuovamente.

Dopo l’uso, lava la padella a mano utilizzando uno spazzolino. Sarà più semplice pulire la padella se la lavi quando è ancora calda. Asciugala con cura dopo averla pulita.

Le pentole in ghisa sono adatte a tutti i tipi di piani cottura e possono essere utilizzate anche nel forno.

Non esporre la padella a grandi sbalzi di temperatura, ad esempio trasferendola direttamente dal frigorifero al piano cottura acceso.

Applicazione delle leggi nazionali

Questa garanzia è addizionale ai diritti che il D.Lgs. n. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni prevedono a tutela dei consumatori (Codice del Consumo). Pertanto la garanzia qui riportata non influisce in nessun caso sui tuoi diritti di legge.

Hai bisogno di aiuto?

Il Servizio Clienti è sempre a tua disposizione in negozio oppure online, su IKEA.it/servizioclienti. Conserva il documento d’acquisto. Affinchè le garanzie siano valide sarà necessario esibirlo.

(8)

© Inter IKEA Systems B.V. 2020

Conserva il documento d’acquisto

È necessario esibirlo per

usufruire della garanzia.

Riferimenti

Documenti correlati

Per motivi di sicurezza il valore minimo per la tornitura dei dischi Utilizzare guarnizioni di attrito omologate da SAF-HOLLAND. In caso di sostituzione delle pastiglie freno,

K ostrým hranám a rohům v blízkosti štítků a v horní části transformátoru (viz obrázek) přistupujte opatrně a během manipulace používejte ochranné pomůcky -

1) Accensione manuale del bruciatore forno Dopo aver aperto la porta del forno, premere e ruotare la manopola forno in senso antiorario sulla posizione Maxi (B)

Durante il periodo invernale la doccia deve essere COMPLETAMENTE SVUOTATA dall’acqua contenuta. Inoltre durante l’inverno la doccia deve essere smontata e conservata in un

• ATTENZIONE: per evitare la fuoriuscita di fumi la camera di combustione deve essere mantenuta chiusa eccetto durante le operazioni di pulizia da effettuarsi a stufa spenta..

Making sure that the accessory subjected to tensile stress will break, after the applied force has at least exceeded the working load as multiplied by the

Prima della messa in servizio e/o del montaggio gli accessori devono essere controllati da una persona competente adeguatamente addestrata. • Controllare

Before the accessories are operated and/or assembled, they should be tested by a suitably trained person. • Check the state of the accessory; in particular make sure that