Relazione giustificativa della spesa Ufficio proponente: Attività Strumentali OGGETTO: DOTAZIONE DI DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALI PER LE

Testo completo

(1)

Relazione giustificativa della spesa Ufficio proponente: Attività Strumentali

OGGETTO: DOTAZIONE DI DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALI PER LE ATTIVITA’ ISTITUZIONALI DELLE U.O.T.

DI CERTIF. VERIFICA E RICERCA DI TORINO, ALESSANDRIA E BIELLA. ANNO 2016.

Con riferimento alla nota prot. INAIL 10054 del 22/09/2015 contenente il dettaglio dei dispositivi di protezione individuali necessari al personale tecnico delle UOT di Torino, Alessandria e Biella, richiesti per lo svolgimento delle proprie attività di certificazione e verifica sul territorio, in data 11/10/2016 alla presenza e previa consultazione del Direttore della UOT di Biella, in rappresentanza delle UOT del Piemonte, si è provveduto ad aggiornare l’elenco degli articoli da acquistarsi con particolare urgenza, anche in riferimento alle quantità e rispettive taglie, detratto il materiale già fornito nel corrente anno (rif.

determinazione n. 94 del 17.03.2016 riguardante la dotazione di guanti dielettrici e verificatori pneumatici).

Dalla consultazione del Mercato Elettronico P.A. è emerso che tutte le tipologie di articoli di cui trattasi sono commercializzate a catalogo da ditte registrate nell’iniziativa/lotto “PROMAS 114” la quale ricomprende i “dispositivi individuali di protezione”.

Poiché il punto 7.1 dell’allegato 1 al citato bando “PROMAS 114” – capitolato tecnico – espressamente prevede che il fornitore registrato non sia tenuto a soddisfare gli ordini diretti il cui importo, per singola consegna, sia inferiore all’importo minimo fissato in euro 400,00 IVA esclusa, potendo del caso discrezionalmente conteggiare in aggiunta ai prezzi proposti a catalogo le spese di spedizione, sono state prese in considerazione, anche per ragioni di praticità ed ottimizzazione dei tempi, quelle sole ditte, aventi area di consegna in Piemonte, che oltre a proporre un prezzo conveniente per singolo articolo, superassero per la totalità dei prodotti per noi di interesse la suddetta soglia minima di importo (rif. stampe MEPA agli atti dei prezzi e schede tecniche articolo).

L’all. 1 dettaglia le ditte conseguentemente individuate per la fornitura di ciascun articolo necessario alle UOT con rispettivi prezzi e quantità, qui di seguito riassunte:

-Ditta B.C. FORNITURE per la dotazione di giubbini alta visibilità, tute trivalenti, tute in tyvek e tute ignifughe per un importo tot. di euro 1.052,48 + IVA pari a complessive euro 1.284,03 IVA compresa;

-Ditta SIR SAFETY SYSTEM per la dotazione di elmetti con sottogola, occhiali e sovraocchiali, giacche, pantaloni e camicie, calzature di sicurezza, cuffie ed archi auricolari per un importo tot. di euro 2.184,51 + IVA pari a complessive euro 2.665,10 IVA compresa;

-Ditta IDEM GROUP per la dotazione di guanti uso generico, schermi con filtro oscurante, giacconi invernali, elmetti isolanti con visiera, per un importo tot. di euro 1.230,58 + IVA pari a complessive euro 1.501,31 IVA compresa.

Si propone pertanto di predisporre tre distinte determinazioni di spesa, ciascuna riferita ad un singolo forniture, imputando le somme innanzi citate al capitolo U.1.03.02.18.001 livello V (spese per accertamenti sanitari resi necessari dall’attività lavorativa) livello VI 01 (accertamenti e presidi sanitari d.lgs n. 81/2008) dell’esercizio 2016.

Come da intese col Direttore della UOT di Biella il materiale ordinato verrà fatto pervenire per la totalità NUMERO DATA DETERMINAZIONE 483 20/10/2016

(2)

al punto ordinante della Direzione Regionale Piemonte, per poi essere successivamente ritirato dai rispettivi rappresentanti delle UOT di riferimento, i quali ne attesteranno la regolare esecuzione.

Torino 12/10/2016

IL DIRETTORE REGG. DELL’UFFICIO

Dott.ssa V. R. ROMANIELLO

figura

Updating...

Riferimenti

Updating...

Argomenti correlati :