• Non ci sono risultati.

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO LEGA NAZIONALE DILETTANTI DELEGAZIONE PROVINCIALE DI ENNA

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO LEGA NAZIONALE DILETTANTI DELEGAZIONE PROVINCIALE DI ENNA"

Copied!
18
0
0

Testo completo

(1)

NUMERO COMUNICATO 70 DATA COMUNICATO 15/02/2019 STAGIONE SPORTIVA 2018/2019

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO LEGA NAZIONALE DILETTANTI

DELEGAZIONE PROVINCIALE DI ENNA

Via Libertà n.115, 94100 Enna

Tel. 0935/37711 – Fax 0935/37157

e-mail: del.enna@lnd.it sito: www.lnd.it

(2)

1. COMUNICAZIONI

1.1. COMUNICAZIONI DEL COMITATO REGIONALE SICILIA 1.1.1. SEGRETERIA

SPOGLIATOI

Si invitano le Società ospitanti a vigilare affinché gli Spogliatoi vengano messi a disposizione delle Società ospitate almeno 1 ora prima dell’inizio della gara, per consentire un adeguato

“riscaldamento” degli atleti e, qualora, sullo stesso campo vengano disputate più gare, adoperarsi affinché fra una gara e l’altra gli stessi vengano lasciati liberi per tempo per consentire anche la pulizia degli stessi.

Ai sensi dell’Art. 31 punto 4) lettera B) comma b) del Regolamento della Lega Nazionale Dilettanti, gli “Spogliatori” devono essere, in ogni caso, decorosi, convenientemente attrezzati ed adeguatamente protetti.

INDIRIZZI E NUMERI UTILI

Gli indirizzi ed i numeri utili delle Società affiliate potranno essere reperiti sul sito www.lnd.it, accedendo all’“Area Società” per mezzo della propria “ID” e “Password”, optando per la voce “Dati Societari” e scegliendo successivamente nel menu a tendina, ”Interrogazioni/Società”.

Questa funzione mostra l’elenco filtrabile per Denominazione, Comune, Provincia delle società LND con i relativi riferimenti (indirizzo, telefono, mail ecc…)

CIRCOLARI E COMUNICATI UFFICIALI L.N.D./F.I.G.C.

Si invitano le Società a prendere visione delle Circolari ed i Comunicati Ufficiali diramati dalla L.N.D./F.I.G.C. che sono consultabili sul sito www.lnd.it

MODIFICHE REGOLAMENTARI “CARTE FEDERALI”

Poiché sono intervenute numerose variazioni attinenti, soprattutto, le norme dello Statuto Federale, delle N.O.I.F., del Codice di Giustizia Sportiva, del Settore Tecnico, etc…le Società tutte sono invitate a prenderne atto e conoscenza consultando, oltre i Comunicati Ufficiali di questo C.R., le Carte Federali inserite nel sito della L.N.D., cliccando la voce “Comunicazioni” e, successivamente

“CARTE FEDERALI”.

RICHIESTE COMMISSARI DI CAMPO

Si informano le Società che le richieste di Commissari di Campo vanno inoltrate a questo Comitato entro il martedì antecedente la disputa della partita, con allegata la ricevuta del Bonifico di Euro 100,00 comprensivo di ogni diritto. Qualora la Società presenta un saldo a credito può chiedere che detta somma venga addebitata sul proprio Conto

MINUTO DI RACCOGLIMENTO

Si ricorda che la Segreteria Federale ha segnalato che ogni richiesta per l’effettuazione del minuto di raccoglimento deve essere inoltrata alla F.I.G.C. per il tramite di questo Comitato Regionale della Lega Nazionale Dilettanti.

Tali richieste debbono essere ben motivate e circostanziate (Dirigenti regolarmente tesserati e risultanti agli atti depositati presso il Comitato Regionale Sicilia) e non possono, in ogni caso, essere valutate dagli Ufficiali di Gara.

(3)

PROCEDURA “RICARICA PORTAFOGLIO “ISCRIZIONI” E “TESSERAMENTI”

A partire dal 1mo Luglio 2018 le Società sul portale L.N.D. hanno la possibilità di effettuare la ricarica dei “Portafogli iscrizioni e tesseramenti “ tramite POS virtuale, ossia a mezzo:

- carta di credito dei circuiti Visa e Mastercard;

- con il sistema di wallet Masterpass;

- con il bonifico c.d. "MyBank".

E' anche disponibile la modalità d'incasso dei MAV "light" ovvero pagabili presso ogni sportello bancario e presso le ricevitorie SISAL ma *non* presso gli sportelli postali.

Il servizio di incassi è gestito tramite i servizi offerti da BNL Banca Nazionale del Lavoro del gruppo BNP Paribas.

Di seguito alcuni chiarimenti in merito.

*1) POS Virtuale*

Il POS Virtuale è lo strumento che permette alla società di operare a mezzo di carta di credito/debito.

Nel caso di utilizzo del POS virtuale, questo opera tramite il re-indirizzamento diretto degli utenti dal nostro portale ai sistemi di BNL dove avviene materialmente la transazione, la LND non conserva in alcun modo informazioni inerenti le carte di credito, ed i conti degli utenti delle Società.

Nel caso l'utente scelga di utilizzare il bonifico "MyBank", sarà re-indirizzato al proprio home banking per effettuare materialmente la transazione.

MyBank è una soluzione di autorizzazione elettronica che consente ai consumatori di effettuare in modo sicuro pagamenti online e autenticazioni dell’identità digitale usando il servizio di online banking delle propria banca o un’app da smartphone o tablet.

Ad oggi più di 250 Banche e fornitori di servizi di pagamento hanno aderito al circuito MyBank in tutta Europa.

La lista è consultabile alla

pagina web https://www.mybank.eu/it/mybank/banche-e-psp-aderenti/

La peculiarità del bonifico "MyBank" è che non può essere ritirato da chi lo dispone senza l'approvazione del beneficiario.

Sia nel caso di transazione a mezzo carta di credito che di bonifico MyBank, al momento della conferma della transazione da parte del circuito bancario, la disponibilità delle somme sul portafoglio della società è immediata.

(4)

*2) MAV Light*

Il MAV è detto "Light" in quanto non viene effettuata da parte della LND la procedura di

"presentazione" alla banca esattrice, l'utente/società dopo averlo prodotto in autonomia sul portale, può procedere al pagamento presso ogni sportello bancario, senza limiti di spesa, o presso le ricevitorie SISAL con un limite per la transazione di 1.200,00 euro.

*N.B.* Il MAV Light non può essere pagato agli sportelli postali.

La disponibilità delle somme sul portafoglio varia in funzione del momento e del circuito in cui la società dispone il pagamento.

a - in caso di MAV pagato ad uno sportello bancario le somme verranno accreditate sul conto LND al massimo entro il secondo giorno lavorativo successivo al pagamento;

b - in caso di MAV pagato presso una ricevitoria SISAL la LND riceverà l'accredito mediamente entro il 4° giorno lavorativo successivo al pagamento.

**********

E’ possibile verificare l’elenco delle ricariche richieste/approvate alla voce del menù PORTAFOGLIO PAGAMENTI ATTIVITA’ REGIONALE E PROVINCIALE -->Gestione Ricariche Portafoglio Pagamenti --> Elenco richieste di ricarica portafoglio.

Per verificare lo stato di avanzamento del saldo disponibile è a disposizione l’icona dedicata

“SALDO PORTAFOGLI”.

Si ricorda che in caso di insussistenza di fondi, non è consentita la stampa della pratica di tesseramento, pertanto le Società sono invitate a verificare con largo anticipo la loro disponibilità economica al fine di evitare il blocco delle operazioni. Tale disposizione vale anche per tutte le altre procedure (tessera dirigenti, tesseramento tecnici, etc)

CLASSIFICHE TECNICHE

Sul sito

www.lnd.it, registrandosi all’area denominata “My LND” (accessibile anche

attraverso il sito del C.R. Sicilia,

sicilia.lnd.it) è possibile consultare le classifiche

tecniche accedendo alla voce “CLASSIFICHE”. Si precisa, comunque, che le stesse vengono aggiornate di norma nella giornata del venerdì.

TORNEO DELLE REGIONI – Stagione Sportiva 2018/2019 RAPPRESENTATIVA REGIONALE JUNIORES

I sottoelencati calciatori Juniores sono convocati, in vista del Torneo a margine, per una gara amichevole della Rappresentativa Regionale Juniores contro la squadra “Berretti” del TRAPANI CALCIO S.R.L., che si svolgerà a SAN VITO LO CAPO, presso il campo sportivo “Comunale”

(SINTETICO), MERCOLEDI’ 20 Febbraio dalle ore 14.00:

ALBA ALCAMO 1928 Galeoto Antonio

BARRESE Djammeh Lamin

CALCIO BIANCAVILLA 1990 Yoboua Rodrigue

CANICATTI Ferotti Alessio

CASTELLAMMARE CALCIO 94 Lentini Kevin

CEPHALEDIUM Mortillaro Alessandro

CITTA DI ROSOLINI 1953 Malandrino Antonio, Paterno Enrico Guglielmo

DATTILO NOIR Vella Enrico

ENNA CALCIO Aka Arafat, Mannino Salvatore

(5)

GERACI Velardi Claudio

LICATA CALCIO Enea Paolo, Cantavenera Marco

MARINA DI RAGUSA Carnemolla Giuliano

MAZARA CALCIO Rizzo Andrea, Khouaja Khaled

MUSSOMELI Messina Gianfrancesco

PARMONVAL Marong Bubacarr, Colley Ansumana

PRO FAVARA King Charles

SPORT CLUB MARSALA 1912 Sanyong Sainey

SPORT CLUB PALAZZOLO Mollica Salvatore Enrico

Dirigente Responsabile Tamà Mario

Tecnico Bellinvia Santi

Collaboratore Tecnico Amoroso Alberto

Collaboratore Tecnico Scaffidi Chiarello Giuseppe

Medico Calabretta Angelo

Fisioterapista Barbagallo Salvatore

Segretario Cutrera Giovanni

I predetti calciatori e collaboratori dovranno farsi trovare puntualmente entro le ore 14.00 di Mercoledì 20 Febbraio 2019, presso il campo sportivo Comunale di San Vito Lo Capo, muniti degli indumenti sportivi (PARASTINCHI OBBLIGATORI) e di un valido documento di riconoscimento.

Non possono prendere parte alla gara i calciatori il cui valido certificato medico non è agli atti della Società, come previsto dall’art. 43, punto 4 N.O.I.F..

I PREDETTI CALCIATORI SONO, COMUNQUE, INVITATI A PRODURRE COPIA DEL SUPERIORE CERTIFICATO MEDICO ALLINIZIO DELLA GARA AMICHEVOLE,SENONPRECEDENTEMENTECONSEGNATO.

Le assenze, per giustificati motivi, devono essere comunicate all’indirizzo mail:

sicilia.tesseramento@lnd.it e telefonicamente al Dirigente Responsabile, Mario Tamà, al numero 340/5909219 od al Tecnico, Santi Bellinvia, al numero 333/6655240, ENTRO LUNEDI’

18 FEBBRAIO 2019 ORE 12.00.

Si fa inoltre, presente, che la mancata partecipazione di un calciatore all’attività della Rappresentativa Regionale comporterà l’applicazione delle sanzioni previste dall’art. 76, comma 2, delle N.O.I.F.

CALCIO A 5 MASCHILE

NUOVA CASELLA DI POSTA ELETTRONICA ATTIVITA’ DI CALCIO A 5

Si informano le società che svolgono Attività di Calcio A 5 che qualsiasi comunicazione e/o Variazione al Programma Gare devono essere inoltrate solo ed esclusivamente alla seguente casella di posta elettronica

sicilia.dr5@lnd.it

le Delegazioni Provinciali comunicheranno – attraverso i propri comunicati - alle società periferiche la nuova casella di posta elettronica.

COMUNICAZIONI DELL’UFFICIO REGIONALE

(6)

RAPPRESENATIVA REGIONALE UNDER 19

Per un allenamento, in preparazione al Torneo delle Regioni, i seguenti calciatori sono convocati, dietro autorizzazione della Società di appartenenza, Domenica 17 Febbraio 2019 alle ore 09:00 presso il campo “Palaferraro”, contrada Santa Croce, Piazza Armerina (EN), muniti di indumenti sportivi idonei per l’allenamento.

Non possono prendere parte all’allenamento i calciatori il cui valido certificato medico non è agli atti della Società, come previso dall’art. 43, punto 4 N.O.I.F..

I predetti calciatori sono, comunque, invitati a produrre copia del superiore certificato medico all’inizio dell’allenamento, se non precedentemente consegnato.

ATLETICO SCICLI Giannone Francesco Iacono Guglielmo

CITTÀ DI SORTINO Cassarino Matteo Di Stefano Lorenzo Di Pietro Gabriele

C.U.S. PALERMO Vallecchia George

G.E.A.R. SPORT Castronovo Alessandro Tamurella Luca

Falcone Simone

KAMARINA Gulino Luca

MONREALE CALCIO A C5 Marchese Carlo

MONTALBANO Pantano Fabrizio

MORTELLITO De Pasquale Antonio Fazio Salvatore

REAL PALAZZOLO Faraci Matteo PALERMO CALCIO A 5 Baucina Antonio

Di Maria Gabriele Gelardi Alessandro Mazzola Salvatore Mazzone Danilo Vitiello Dante

PALERMO FUTSAL EIGHTYNIN De Lisi Alberto Dominici Antonio Flauto Ruben Garofalo Simone Muratore Matteo Parisi Francesco

PIANA SPORT Lo Cascio Francesco PARTINICAUDACE Imperato Vincenzo

(7)

RESUTTANA SAN LORENZO Mulè Manuel

VILLAUREA A.S.D. Badalamenti Christian Bologna Salvatore

Dirigente: Patti Giovanni

Responsabile Area Tecnica: Cavarra Nello Tecnico Federale Under 19: Cavarra Nello Collaboratore Tecnico: Terranova Cristian Preparatore dei portieri: Seguenzia Fabio Medico Sportivo: De Gregorio Giorgia

1.2. COMUNICAZIONI DEL SETTORE TECNICO

Indirizzo mail:

sicilia.settoretecnico@lnd.it

Fax: 0916808498

Pratiche di tesseramento tecnici

Modulistica da inviare da parte delle società per il tesseramento dei tecnici della prima squadra di società partecipanti nei campionati di Eccellenza, Promozione, Serie C1 calcio A5, Prima categoria e Seconda categoria:

1. Modulo per il settore tecnico 2. Modulo per il comitato regionale

3. Copia del modulo tecnico dato al tecnico all’atto della firma del tesseramento 4. Accordo economico o dichiarazione di gratuità

Totale moduli n. 4

Modulistica da inviare da parte delle società dilettantistiche e di settore giovanile per il tesseramento dei tecnici:

1. Modulo per il settore tecnico 2. Modulo per il comitato regionale

Totale moduli n. 2; 3 se vi è allegato l’eventuale accordo economico

La suddetta documentazione può essere depositata dalle società presso l’ufficio affari generali che protocollerà in caso di un eventuale accordo economico oneroso, o l’ufficio settore tecnico o spedita ai seguenti indirizzi email: sicilia.tesseramento@lnd.it /

sicilia.settoretecnico@lnd.it

Tesseramenti con accordi economici o dichiarazione di gratuità sospesi per mancanza invio copia tesseramento con indicato “copia per il tecnico o accordo economico”.

ECCELLENZA

SOCIETA’ NOMINATIVO

TECNICO

N° PRATICA CAUSALE A.S.D. POLISPORTIVA

CASTELBUONO

GALEOTO FRANCESCO

78623 MANCA ACCORDO

ECONOMICO

PARTINICAUDACE FORMISANO

CARMELO

// Il settore tecnico non ha ritenuto valide le dimissioni inviate dalla società di Di Majo Leonardo

A.S.D. MUSSOMELI SCLAFANI ACCURSIO GIOVANNI

83360 MANCANO COPIA

PER IL TECNICO E ACCORDO

ECONOMICO

(8)

PROMOZIONE

SOCIETA’ NOMINATIVO TECNICO N° PRATICA CAUSALE A.C.D. LIBERTAS 2010 DE CARO

ALESSANDRO

71998 MANCA COPIA PER

IL TECNICO

SERIE C1

SOCIETA’ NOMINATIVO

TECNICO

N° PRATICA CAUSALE

A.S.D. LA MADONNINA D OCA ROBERTO 75405 MANCA COPIA PER

IL TECNICO

PRIMA CATEGORIA

SOCIETA’ NOMINATIVO

TECNICO

N° PRATICA CAUSALE A.S.D. GIBELLINA DE CESARE SALA

VITO

75460 MANCANO ACCORDO

ECONOMICO E COPIA PER IL TECNICO A.S.D. PALAGONIA COSTANZO

SAMUELE

60280 MANCA COPIA PER IL

TECNICO A.S.D. S.C.

MAZARESE .2

PIZZITOLA STEFANO 84100 MANCANO

DIMISSIONI/ESONERO Boncore Antonino A.S.D. RESUTTANA

SAN LORENZO

COSTANZO FABRIZIO 82787 MANCANO

DIMISSIONI/ESONERO Fascianella Fabrizio A.S.D. CALCIO

BELPASSO

STELLA ANDREA 83597 MANCANO

DIMISSIONI/ESONERO A.S.D. STEFANESE

CALCIO

VACCARO DINO 80546 MANCANO ACCORDO

ECONOMICO/GRATUITO E COPIA PER IL

TECNICO

SPD BRANCIFORTI ANDREA LICATA // MANCANO COPIA PER

IL TECNICO, LEGA E SETTORE TECNICO A.S.D. BELPASSO

F.C.

BRUNO SANTO 78823 MANCA COPIA PER IL

TECNICO

SECONDA CATEGORIA

SOCIETA’ NOMINATIVO

TECNICO

N° PRATICA CAUSALE

G.S.D. LAMPEDUSA PIRAINO CLAUDIO 78120 MANCA COPIA PER

IL TECNICO A.S.D. AKRON

SAVOCA

RIGANO CARMELO 82815 MANCANO COPIA

PER IL TECNICO E ACCORDO

ECONOMICO

A.S.D. C.U.S. UNIME SMEDILE ROBERTO 84473 MANCA COPIA PER

IL TECNICO

A.S.D. ARCI GRAZIA LA MALFA ANTONINO 84180 MANCA COPIA PER IL TECNICO

A.C.D. ALCARA CALCO GABRIELE 80659 MANCA COPIA PER

(9)

IL TECNICO E LEGA A.S.D. CASTEL DI

JUDICA

RIOLO VINCENZO 82982 MANCA COPIA PER

IL TECNICO,LEGA E ACCORDO

ECONOMICO

La documentazione mancante potrà essere inviata all’ indirizzo mail dell’ufficio tesseramento:

sicilia.tesseramento@lnd.it

I SUDDETTI TESSERAMENTI A TERMINE DEL CAMPIONATO BENCHE' INCOMPIUTI SARANNO INVIATI AL SETTORE TECNICO NAZIONALE PER LA STAMPA DEL TESSERINO IN CASO DI DIVERGENZA ECONOMICA IL COMUNICATO UFFICIALE RIPORTANTE IL NOMINATIVO DELLA SOCITA' SARA' INVIATO AL COLLEGIO ARBITRALE DELLA LND

ELENCO DEI TECNICI IL CUI TESSERAMENTO NON E’ STATO RATIFICATO DAL SETTORE TECNICO PER IL MANCATO PAGAMENTO DELLA QUOTA ANNUALE PER L’ISCRIZIONE ALL’ALBO RILEVAMENTO DEL 14 FEBBRAIO 2019

NOMINATIVO TECNICO IMPORTO SOCIETA’

ADRAGNA ANTONIO 28,00 € 18/19 A.S.D. CITTA DI TRAPANI ALESSI GIUSEPPE 28,00 € 18/19 A.S.D. SPORTING ATENE

MESSINA

ASTA MICHELE 56,00 € 18/19 A.S.D. ACCADEMIA SIRACUSA AVOLA LUIGI 56,00 € 16/17,17/18 A.S.D. BARRESE

BALSAMO GIUSEPPE 28,00 € 18/19 U.S.D. PRO FAVARA BELRFIORE LUCA 168,00 €

13/14,14/15,15/16,16/17,17/18,18/19

ASD ATLETICO MESSINA BRIGANDI ANTONINO 56,00 € 17/18,18/19 A.S.D. ACADEMY SAN FILIPPO CAMPANELLA CALOGERO 28,00 € 18/19 A.S.D. CITTA DI TRAPANI

CANFAROTTA SALVATORE 28,00 € 18/19 A.S.D. ACADEMY SANTA FLAVIA CAPODICASA ANTONINO 168,00 € 16/17, 17/18, 18/19 POL D NUOVA CITTA DI

CACCAMO CARLINO GIROLAMO

MARCO

28,00 € 18/19 A.S.D. MONREALE CALCIO A 5 CASAMENTO MARCO 28,00 € 18/19 A.S.D. MONREALE CALCIO A 5 CERVILLERA ROSARIO 28,00 € 18/19 A.S.D. PRO RAGUSA

COMITO GIOVANNI 28,00 € 18/19 A.S.D. POLISPORTIVA CASTELBUONO

CONTI DANIELE 28,00 € 18/19 A.S.D. CALCIO BELPASSO CUPPONE VINCENZO 28,00 € 18/19 A.S.D. AGRIPLUS

MASCALUCIAFUTSAL CURRO MARIO 28,00 € 18/19 A.S.D. GIOVANI LEONI D’ARRIGO SALVATORE 28,00 18/19 POL. CATANIA 1980 D’URSO ANDREA 28,00 € 18/19 A.S.D. GIOVANI LEONI

D’URSO GABRIELE 28,00 € 18/19 A.S.D. RUSSO SEBASTIANO

CALCIO FANARA FRANCESCO 112,00 € 15/16,16/17,

17/18,18/19

U.S.D. PRO FAVARA FIACCAPRILE MICHELE 28,00 € 17/18 A.S.D. BARRESE FRAGAPANE MARCO 28,00 € 18/19 A.S.D. ATHENA GALIA FRANCESCO 28,00 € 18/19 U.S.D. PRO FAVARA

GIAIMO DARIO ANTONIO 28,00 € 18/19 ASDPOL PROGETTO ENNA

SPORT 04

GRASSO GIUSEPPE 28,00 € 18/19 A.S.D. LAV. CATERINA LOGI C5

GUIDA GIUSEPPE 28,00 € 18/19 POL D NUOVA CITTA DI

CACCAMO IACUZZA DAVIDE MICHELE 28,00 € 18/19 A.S.D. CITTA’ DI

MESTERBIANCO

(10)

INZALACO LUIGI 28,00 € 18/19 A.S.D. LEO SOCCER

INZERILLO CASIMIRO 28,00 € 18/19 ACS.D. VIS BORGO NUOVO IPPOLITO MARIO 28,00 € 18/19 A.S.D. CITTA DI CARINI ITALIA GIANLUCA 28,00 € 18/19 A.S.D. CL CALCIO ITALIA GIOVANNI 28,00 € 18/19 A.S.D. CL CALCIO IUDICELLO GIUSEPPE

MARIO

56,00 € 16/17,17/18 A.S.D. SAN MAURO C.DE MARCELLI MICHELE 56,00 € 17/18,18/19 A.S.D. CL CALCIO

MILLAURO FILIPPO 28,00 € 18/19 C.S.D. CITTA DI CATANIA MORELLO SALVATORE 28,00 € 18/19 A.S.D. CITTA DI TRAPANI MORTILLARO NICOLA 28,00 € 18/19 A.S.D. ATLETICO STELLA D

ORIENTE

MUTOLO CORRADO 28,00 € 18/19 A.S.D. C.U.S. PALERMO NICOLO DAVIDE 28,00 € 18/19 C.S. MESSINA SUD A.S.D.

NOTO ROBERTO 28,00 € 18/19 A.S.D. FAIR PLAY COMISO PAGANO GIUSEPPE 28,00 € 18/19 A.S.D. ORATORIO S.CIRO E

GIORGIO

PENNISI VINCENZO 28,00 € 18/19 RUSSO SEBASTIANO CALCIO

PULVIRENTI MARIO 28,00 € 18/19 A.S.D. REAL TRINACRIA CT RANDAZZO GIUSEPPE 28,00 € 18/19 A.S.D. CL CALCIO

ROCCAFORTE ANTONINO 28,00 € 18/19 A.S.D. PRO CALCIO FICARAZZI RUSSO GIOACCHINO 84,00 € 16/17,17/18,18/19 A.S.D. NEW JUNIOR

SALAMANCA DANIELE 28,00 € 18/19 A.S.D. REAL MISTERBIANCO 3.0 SCHILLACI ANTONIO 84,00 € 16/17,17/18,18/19 A.C.D. CIMINNA

SORCE SALVATORE 28,00 € 18/19

A.S.D. MUSSOMELI TARANTINO PIETRO 28,00 €

18/19

A.S.D. MAZARA CALCIO TARANTINO SANDRO 28,00 €

17/18

A.S.D. REAL PARCO C5 TESTA VITO 28,00 €

18/19

POL D NUOVA CITTA DI CACCAMO

TICALI ANTONINO 28,00 € 18/19

A.S.D. BAGHERIA CITTA DELLEVILLE

LA MANCATA REGOLARIZZAZIONE COMPORTERA’ LA TRASMISSIONE DEGLI ATTI DEL MANCATO PAGAMENTO ALLA COMMISSIONE DISCIPLINARE DEL SETTORE TECNICO PER QUANTO DI SUA COMPETENZA

CORSO ALLENATORE UEFA B CATANIA (si svolgerà a Pedara dal 21/01/19 al 19/04/19)

PARTECIPANTI

1 ALONGI FRANCESCO PAOLO

21 MERLINO PIETRO 2 BARBERA FRANCESCO 22 MUSUMECI ANDREA

3 BATTIATO DAVIDE 23 MUZZETTA GIOVANNI DAVIDE 4 CAMPIONE FRANCESCO 24 PATANE’ RUDY

5 CAMPO FRANCESCO 25 PATTI ROSARIO 6 CAPRARO ALESSIO 26 PICONE FABIO

7 CARTALEMI NUNZIO 27 PRIVITERA MICHELANGELO 8 CARUSO FRANCESCO 28 RICERCA MAXIMILIAN 9 CORDARO MARIANO 29 RIGGIO FILIPPO

(11)

I suddetti non partecipanti al corso Uefa B di Catania del 21/01/2019, il presidente del comitato regionale Sicilia ha richiesto al settore tecnico nazionale l’effettuazione di un ulteriore corso che si svolgerà dal 29/04/2019 al 15/06/2019 a Misterbianco (CT). Il settore tecnico regionale si occuperà di inviare agli stessi via email gli allegati A e B della domanda di partecipazione del suddetto corso onde allegarle alla documentazione già inviata. Tali allegati devono essere debitamente compilati, firmati e inviati con raccomandata all’ indirizzo “Via Orazio Siino snc – 90010 FICARAZZI – PALERMO PA” entro il 19/04/2019

CORSO MISTERBIANCO (CT)

NOMINATIVO DATA DI NASCITA

1 ATTARDI MARCO 14/06/1991

2 CAPONETTO ANTONINO 01/05/1984

3 CHINES GIOVANNI 18/03/1972

4 COCCIONI ALESSANDRO 0/07/1972

5 DE BLASI GIORGIO 29/04/1988

6 DE SALVO FABIO 20/04/1979

7 DI MAURO ANTONIO 23/11/1975

8 DI STEFANO CARMELO 30/04/1982

9 FABIANO GIUSEPPE 25/04/1983

10 FELICE ALESSANDRO 12/07/1967

11 GANGEMI EMANUELE 17/04/1986

12 LA GUZZA GIUSEPPE ANTONIO 29/03/1977

13 LONGHITANO ROBERTO 23/09/1974

14 MAURO MARCO 17/03/1994

15 MILLUNZI GAETANO 06/11/1976

16 NARCISO ANTONIO 01/10/1980

17 NICOLOSI TOMMASO SALVATORE 15/03/1987

18 PIPITONE FILIPPO 03/06/1993

19 PUGLIA SALVATORE 28/08/1993

20 RUSSO GIOVANNI 11/05/1980

21 SCIUTO SIMONE ISIDORO 13/01/1981

22 SERAFINI GIACOMO 16/10/1970

23 SIGNORELLI PASQUALE 03/05/1983

24 SILICATO IVAN 27/12/1987

25 STRAZZULLA GIUSEPPE 20/06/1987

26 TAORMINA GIOVANNI 08/05/1988

27 TOMASELLI ANTONINO 02/12/1975

28 TULLETTI ALFIO 19/04/1975

11 FERLITO FEDERICO ALDO 31 SALANITRI ANTONIO 12 FERRARA CARMELO 32 SANTORO GIUSEPPE 13 FOLISI MARIO 33 SCUDERI IGNAZIO 14 FURFARI GIUSEPPE 34 TANASI FRANCESCO 15 GIORDANO ANDREA 35 TERIACA GAETANO 16 LA GUZZA GERARDO

ORAZIO

36 VADALA’ DAVIDE 17 LA MONICA FILIPPO 37 VIGO MARCELLO 18 MARCHESE GIOVANNI 38 ZAPPALA’ ROSARIO

19 MASSIMINO CIRINO 39 ZAPPALA’ SALVATORE LUCIO MARIO

20 MELLUSO DAVIDE 40 ZUCCALA’ SEBASTIANO

(12)

29 VALVO WALTER 08/11/1980

30 VECCHIO FABIO 22/07/1975

Corso di Catania per l’abilitazione a “Collaboratore della gestione sportiva”

Il bando è conforme al c.u. n. 296 (raggiungibile aprendo il seguente link https://www.figc.it/allegatitecnici/255201815537.pdf ) eccetto per la data di inizio del corso (da specificare) e la data di scadenza della presentazione delle domande di partecipazione che sarà comunicata successivamente. Il suddetto corso si svolgerà a Catania nel primo quadrimestre del 2019 presso la delegazione FIGC.

DOMANDE PERVENUTE ALLEGATO A – B. PRESENTATE SOCIETA’

NOMINATIVO DATA DI NASCITA

INDIRIZZO BONIF ICO

PROTOCO LLO

SOCIETA’

D’AUGUSTA GAETANO

16/11/1981 TECNICO OK 1582 MEGARA

CLUB AUGUSTA 2008 FILIPPONE

DANILO

23/05/1987 TECNICO OK 1586 A.S.D. GAME

SPORT RAGUSA BUFALINO

GESUALDO

04/05/1974 TECNICO OK 1590 A.S.D.

PATERNO’

CALCIO MASTROLEMBO

VENTURA TINDARO

23/11/1965 TECNICO NO 1683 A.S.D.

TYRRENIUM CLUB

GAGLIANO GABRIELE

01/03/1965 TECNICO OK 72 A.S.D. META

CATANIA C5

RASA’

SALVATORE

29/05/1984 AMMINISTRATIVO NO 235 A.S.D. ETNA CALCIO 2011

DI PIETRO GIUSEPPE

16/06/1964 TECNICO OK 562 A.S.D. SC

PALAZZOLO

PELLEGRINO STEFANO

02/07/1967 TECNICO OK 657 ASD DON

BOSCO 2000

GIUFFRIDA MARIO

05/01/1977 TECNICO

(mancano allegati A e B)

NO 795 SIRACUSA

CALCIO

(13)

DOMANDE PERVENUTE ALLEGATO C.

NOMINATIVO DATA DI NASCITA

INDIRIZZO BONIFICO PROTOCOLLO

PAGANO VINCENZO

21-03-1982 AMMINISTRATIVO OK 1592/1670

D’IAPICO GIANNI 27-10-1974 AMMINISTRATIVO NO 555

CHIARA MARIA TERESA

15-10-1969 AMMINISTRATIVO OK 556

COPPA MARCO 13-08-1978 TECNICO NO 796

RICHIESTA CORSI AL SETTORE TECNICO NAZIONALE STAGIONE 2018-2019

CORSO A.DI.SE.

Catania (Gennaio/Aprile 2019)

CORSO ALLENATORE DI CALCIO A CINQUE

Caltanissetta (da stabilire)

1.3. COMUNICAZIONI DELLA DELEGAZIONE PROVINCIALE 1.3.1. ORARI DI RICEVIMENTO UFFICI DELEGAZIONE

Si comunicano, di seguito, i nuovi orari di ricevimento degli uffici della Delegazione di Enna:

Lunedì 09:30-13:00 14:00-15:30

Martedì 09:00-14:00 chiusura

Mercoledì 09:30-13:00 14:30-16:00

Giovedì 09:30-13:00 14.30-16.00

Venerdì 09:00-13:00 14.00-15.30

Sabato Chiusura

(14)

1.3.2. RICHIESTA DI INFORMAZIONI AGLI UFFICI DELLA DELEGAZIONE

Questa Delegazione ritiene opportuno ricordare che alle richieste telefoniche avanzate dalle Società agli addetti, in merito all’interpretazione di norme contenute nelle “Carte Federali” o nel Codice di Giustizia Sportiva, le risposte date non possono essere assolutamente vincolanti né tantomeno dotate di validità assoluta.

Si precisa, inoltre, che ogni parere informale espresso dalla Delegazione non potrà comunque impegnare le decisioni che andranno ad essere adottate dagli Organi della giustizia Sportiva, i quali – come noto – operano in completa autonomia di giudizio.

1.3.3. RISULTATI

SERIE D CALCIO A 5 FEMMINILE

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 12/02/2019

Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

A NON DISPUTATA PER MANCANZA ARBITRO B SOSPESA PRIMO TEMPO D ATTESA DECISIONI ORGANI DISCIPLINARI F NON DISPUTATA PER AVVERSE CONDIZIONI ATMOSFERICHE G RIPETIZIONE GARA PER CAUSE DI FORZA MAGGIORE H RIPETIZIONE GARA PER DELIBERA ORGANI DSICIPLINARI I SOSPESA SECONDO TEMPO K GARA DA RECUPERARE M NON DISPUTATA PER IMPRATICABILITA' DI CAMPO N GARA REGOLARE P POSTICIPI R RAPPORTO GARA NON PERVENUTO U SOSPESA PER INFORTUNIO D.G.

W GARA RINVIATA PER ACCORDO

1.3.4. GIUDICE SPORTIVO

Il Giudice Sportivo,

Dott. Giuseppe Restivo,

nella seduta del 13/02/2019, ha adottato le decisioni che di seguito integralmente si riportano:

GARE DEL CAMPIONATO SERIE D C5 FEMMINILE

GARE DEL 12/ 2/2019

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO AMMONIZIONE (I INFR)

GIRONE A - 7 Giornata - A

ENZO GRASSO - ENNESE 17 - 2

MERULLA PAMELA (ENNESE)

(15)

1.3.5. CAMPIONATO SERIE D CALCIO A CINQUE FEMMINILE

Al termine del girone di andata si pubblica la classifica del campionato di Serie D C5 Femminile:

STAGIONE SPORTIVA:18/19 CAMPIONATO SERIE D CALCIO A 5 FEMMINILE GIRONE A

*==============================================================================*

| Società Punti | PG | PV | PN | PP | RF | RS | DR |Pen|

| | | | | | | | | |

*---|----|----|----|----|----|----|----|---*

| 1 C.S.D.ENZO GRASSO 18 | 7 | 6 | 0 | 1 | 68 | 14 | 54 | 0 |

| 2 A.S.D.LEONESSE WHITE 17 | 7 | 5 | 2 | 0 | 34 | 13 | 21 | 0 |

| 3 A.P.D.RG 14 | 7 | 4 | 2 | 1 | 38 | 13 | 25 | 0 |

| 4 A.S.D.CITTA DI NICOSIA 11 | 7 | 3 | 2 | 2 | 40 | 24 | 16 | 0 |

| 5 A.S.D.REAL PALAZZOLO 11 | 7 | 3 | 2 | 2 | 33 | 33 | 0 | 0 |

| 6 ACSD SCIO 6 | 7 | 2 | 0 | 5 | 21 | 37 | 16-| 0 |

| 7 ASD.C.ENNESE 3 | 7 | 1 | 0 | 6 | 22 | 54 | 32-| 0 |

| 8 A.S.D.ALPUSALLUS 0 | 7 | 0 | 0 | 7 | 7 | 75 | 68-| 0 |

*--- * = FUORI CLASSIFICA ---*

1.3.6. VARIAZIONI PROGRAMMA DI GARA COMUNICAZIONE IMPORTANTE

Allo scopo di assicurare al Campionato le massime garanzie di regolarità, si ricorda alle Società affiliate l'opportunità di sottostare, nel comune interesse, ad alcune inderogabili disposizioni.

E' indispensabile ricordare che una qualsiasi richiesta di spostamento di campo o di orario di gara comporta una serie di operazioni in sede organizzativa, non ultima la necessità di verificare la disponibilità degli Arbitri designati dall'Organo Tecnico.

Si ribadisce pertanto che, per motivi di carattere organizzativo, a garanzia della regolarità dei Campionati e nell'opportunità di salvaguardare il rispetto di tutte le persone che operano nell'ambiente a titolo di puro volontariato, è indispensabile che tali richieste vengano assolutamente limitate.

Si comunica, pertanto, che non si concederanno variazioni di campo o di data, se non per giustificati motivi documentati. Solo in casi eccezionali, ad insindacabile giudizio di questa Delegazione, potranno essere concesse variazioni di gare, a condizione che le richieste vengano formulate a mezzo fax (0935/37157) o e-mail (del.enna@lnd.it) alla Segreteria della Delegazione Provinciale con notevole anticipo rispetto alla data prevista in calendario.

A tal proposito, si specifica che le richieste inviate per il tramite dei Comuni dovranno necessariamente avere il

numero di protocollo, che da questo momento in poi verrà

inserito nel comunicato ufficiale a garanzia e tutela di tutte le parti coinvolte nel provvedimento.

Si invitano, altresì, le Società a non telefonare, per le suindicate motivazioni, ai CELLULARI PERSONALI o inviare messaggi ai SOCIAL NETWORK (FACEBOOK, WHATSAPP, ecc.) dei Componenti o dell’impiegato della Delegazione Provinciale

fuori dagli orari della segreteria riportati in altra parte di questo comunicato.

SI AVVISANO LE SOCIETA’ CHE QUALSIASI RICHIESTA DI VARIAZIONE GARA IN

CALENDARIO NON CONFORME ALLE PREDETTE DIRETTIVE, O COMUNQUE

INTEMPESTIVA, VERRA’ RESPINTA.

(16)

GITE SCOLASTICHE

Si ricorda alle gentili Società che, in caso di rinvii di gare richiesti per la gite scolastiche, sarà necessario inviare opportuna dichiarazione da parte del Dirigente Scolastico attestante l’effettiva partecipazione dei propri tesserati alle suddette. Le richieste prive della succitata documentazione non potranno essere prese in considerazione.

ALLINEAMENTO GARE ULTIME GIORNATE DI TUTTI I CAMPIONATI

Si fa presente che, nelle ultime due giornate di tutti i campionati, nei casi possibili e dove sussistano interessi di classifica si procederà d’ufficio, in base alla valutazione della scrivente Delegazione, alla variazione dell’ora d’inizio delle singole gare, nonché allo spostamento ad altra data delle stesse al fine di consentirne lo svolgimento in contemporanea.

Si sottolinea, altresì, che per le ragioni sopra specificate, non verrà autorizzata alcuna richiesta di variazione di data od orario di gare da parte delle società.

VARIAZIONI

MODIFICHE DATE, CAMPI, ORARI, ETC:

New Star – Al Qatta’ Sporting Club del 16.02.2019, causa indisponibilità dell’impianto di gioco nell’orario previsto per la gara, avrà inizio alle ore 15:00 anziché alle 17:00.

CAMPIONATO UNDER 15

MODIFICHE DATE, CAMPI, ORARI, ETC:

La gara Città di Nicosia – Enna Calcio del 21.02.2019, per accordo tra le due società, avrà inizio alle ore 16:00 anziché alle 15:00.

1.3.7. ATTIVITA’ DI BASE

RIUNIONE CON LE SOCIETÀ SGS ATTIVITA’ DI BASE

Di seguito si riporta l’elenco delle società presenti alla riunione del 13.02.2019:

A.S.D. BARRESE

A.P.D. CITTA’ DI BARRAFRANCA A.P.D. CITTA’ DI LEONFORTE A.S.D. FOOTBALL CLUB ENNA A.S.D. G.E.A.R. SPORT

A.S.D. NEXT LEVEL ALTORENDIMENTO A.S.D. S. ANNA ENNA

Si ringraziano le società presenti per la partecipazione, dimostrazione di serietà e abnegazione. Alle tante, troppe, società assenti ricordiamo che le riunioni sono momenti di condivisione nei quali, oltre a prendere decisioni importanti, è possibile confrontarsi sui molteplici aspetti che riguardano le attività quotidiane.

Siamo certi che, nelle prossime occasioni, l’affluenza tornerà ad essere consona ai

(17)

FASE PROVINCIALE GIOCHI #GRASSROOTS 2019

Si allegano, al presente comunicato, i giochi #GRASSROOTS 2019 spiegati nel corso della riunione del 13 c.m.

Si specifica che, come stabilito nella succitata dalle società presenti, i 3 bambini coinvolti (il terzetto non potrà subire variazioni) in ogni stazione di gioco dovranno seguire la seguente rotazione:

i 3 pulcini presenti nel campo A dopo i primi 6 minuti si spostano nel campo B;

i 3 pulcini presenti nel campo B dopo i primi 6 minuti si spostano nel campo C;

i 3 pulcini presenti nel campo C dopo i primi 6 minuti si spostano nel campo D;

i 3 pulcini presenti nel campo D dopo i primi 6 minuti si spostano nel campo A;

I Centri Calcistici di Base potranno presentare entro il 28 febbraio la propria richiesta di partecipazione (per e-mail all’indirizzo

del.enna@lnd.it o brevi manu

presso gli uffici della Delegazione), mentre le Scuole di Calcio sono iscritte d’ufficio e hanno l’obbligo di svolgere le attività previste.

Si precisa che il passaggio alla successiva fase Regionale non ha vincoli di status, pertanto potrà accedere alla festa finale anche un Centro Calcistico di Base.

PULCINI IN MASCHERA

La manifestazione si svolgerà in due turni distinti con inizio alle ore

15:00 e alle ore 16:30!

(18)

1.3.8. CAMPIONATI UNDER 15 E UNDER 17 CALCIO A 11

Si ricorda che a partire da Domenica 27 gennaio 2019 l’orario ufficiale diventa ore 15.00.

Si specifica che soltanto per le gare dei campionati UNDER 15 e UNDER 17 calcio a 11, fissate nell’orario ufficiale, il tempo di attesa è da considerarsi pari ad un tempo di gioco (35 minuti per la categoria UNDER 15 e 40 minuti per la categoria UNDER 17). Per le gare previste in orari diversi da quello ufficiale il tempo di attesa resta 15 minuti.

1.3.9. TESSERE DIRIGENTI E/O CALCIATORI

Di seguito si elencano le società che hanno in giacenza, presso i locali della Delegazione di Enna, tessere dirigenti e/o calciatori.

SOCIETA’ DIRIGENTE CALCIATORE DL CALCIATORE SGS

GAGLIANO

N. 5 N. 13

MARCO PANTANI

N. 4 N. 2 N. 2

AGIRA

N. 16

LEONESSE WHITE

N. 2

ENNA CALCIO

N. 4

FUTSAL REGALBUTO

N. 2

EUREKA PIETRINA

N. 7

MATTROINA HANDBALL

N. 1 N. 1

LEONFORTESE

N. 1

DON BOSCO 2000

N. 5

NEXT LEVEL ALTORENDIMENTO

N. 1 N. 1

VALGUARNERA 2010

N. 4

CITTA’ DI NICOSIA

N. 2

VILLAROSA CALCIO

N. 1

VALGUARNERESE

N. 1

PROGETTO ENNA SPORT 04

N. 1

N.B. Si prega di provvedere al ritiro delle tessere nel minor tempo possibile

IL SEGRETARIO IL DELEGATO PROVINCIALE

LUIGI NAPOLI ROBERTO PREGADIO

Riferimenti

Documenti correlati

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari. ALLENATORI

Rimane fermo l'obbligo per la Società di inoltrare tramite il portale della Lega Nazionale Dilettanti anche le successive modifiche intervenute in corso di

1^ CLASSIFICATA: Città Di Isernia San Leucio classificata direttamente alla 2^ Fase Playoff 2^ CLASSIFICATA: Aurora Alto Casertano classificata direttamente alla 2^ Fase Playoff

Luca Motto rappresentante A.I.A., ha adottato i provvedimenti disciplinari, che di seguito integralmente si riportano, in base alle risultanze degli Atti Ufficiali. GARE

Il Tribunale Federale Territoriale, esaminati gli atti, rileva la responsabilità delle parti deferite mancando la prova dell'esistenza della certificazione

il quale stabilisce espressamente che:” Le disposizioni di cui al presente articolo e all’art 86 (Ricorso per l’annullamento delle deliberazioni dell’Assemblea e

Al termine dei tempi regolamentari nelle gare di cui ai punti a) e b), in caso di parità di punteggio, per determinare la squadra vincente, saranno effettuati due tempi

Dagli atti in possesso del Giudice Sportivo Territoriale risulta che la gara a margine non è stata disputata per l'impraticabilità del terreno di gioco, questo Giudice Sportivo