• Non ci sono risultati.

grande al mondo come dimensioni poiché il primo si trova ad Abu Dhabi negli Emirati Arabi). Per visitare la Grande Moschea di Muscat, è necessario un

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "grande al mondo come dimensioni poiché il primo si trova ad Abu Dhabi negli Emirati Arabi). Per visitare la Grande Moschea di Muscat, è necessario un"

Copied!
5
0
0

Testo completo

(1)

Tour su base privata (con min. 2 e 4 partecipanti) e partenze giornaliere.

Una combinazione di… fascino e storia, tour in Oman su base privata e con guida locale in lingua inglese. La sistemazione prevista è in alberghi di categoria 4 stelle con la possibilità di alberghi di categoria superiore, vedi il programma “Oman tra storie e leggende”. Il tour potrà essere modificato secondo le proprie esigenze. Informazioni e suggerimenti su richiesta.

Partenze giornaliere con voli Turkish Airlines dalle città italiane servite dalla compagnia

1° giorno: Milano Malpensa – Istanbul

Partenza da Milano Malpensa (o altre città) con volo Turkish Airlines per Istanbul. Arrivo e trasferimento libero (non incluso) in centro città. Sistemazione in Hotel 4*, Millenium Suites oppure Witt istanbul Suites oppure Hotel Sultania. Pomeriggio libero e pernottamento in hotel.

E’ possibile prevedere anche strutture alberghiere differenti da quelle proposte, nonchè alberghi di categoria superiore. Quotazioni e dettagli su richiesta.

2-3° giorno: Istanbul

Prima colazione e pernottamento in Hotel. Giornate libere per visitare la città.

Una città tra oriente e occidente con una storia di oltre duemila anni… crocevia di tante e diverse culture le cui testimonianze hanno reso Istanbul una città molto interessante.

Da non perdere: la Moschea Blu, chiamata Sultanahmet Camii, Aya Sofya o Chiesa della Divina Sapienza, la Piccola Santa Sofia, il Gran Bazar, il mercato delle Spezie, il Palazzo Topkapi, la Cisterna Basilica, la Moschea di Solimano, la Chiesa di Chora ricca di bellissimi mosaici bizantini o anche solo una crociera in battello sul Bosforo. Ma anche arte moderna con l’Istanbul Modern Art Museum e le gallerie di Karaköy e naturalmente un bagno turco…

4° giorno: Istanbul – Muscat e visita della città

Arrivo alla mattina a Muscat, disbrigo delle formalità di ingresso nel paese e assistenza da parte dei nostri corrispondenti locali in lingua inglese. Quindi trasferimento in città.

Sistemazione al Park Inn / Radisson Blu Muscat Hotel 4* (segnaliamo che la camera in albergo sarà garantita secondo il normale orario di check-in).

Giornata dedicata alla visita della capitale omanita con guida locale e auto privata. In base al giorno della settimana si inizia con la Grande Moschea del Sultano Qaboos (chiusa il venerdi) aperta per le visite anche ai non islamici. Questa bianchissima costruzione, interamente realizzata con i marmi di Carrara, è imponente nel suo insieme e decorata con finissimi dettagli in ogni angolo. Lo Moschea, terza al mondo per grandezza, è molto ordinata e al suo interno si trovano enormi lampadari in cristallo, decorazioni dai vivaci colori e un grandissimo tappeto che ricopre il pavimento della sala di preghiera maschile (il secondo tappeto più

(2)

grande al mondo come dimensioni poiché il primo si trova ad Abu Dhabi negli Emirati Arabi).

Per visitare la Grande Moschea di Muscat, è necessario un abbigliamento adeguato e sarà necessario togliere le scarpe.

A Old Muscat si trova la grande piazza su cui si affaccia l’Al Alam Palace, ovvero il palazzo del Sultano alle cui spalle si possono ammirare i fortini portoghesi del XVI secolo, arroccati sulla montagna. Sempre a Old Muscat si visiterà il piccolo museo di Bait al Zubair, interessante per le sue collezioni che vi avvicineranno agli usi e tradizioni omanite rappresentate dalle diverse etnie e tribù presenti. Costeggiando una suggestiva strada litoranea, si raggiunge la Corniche di Muttrah e visitare il Souq, dove si trovano in vendita tessuti, pietre, oggetti e monili di argento senza dimenticare l’incenso e la mirra, tipici e originari proprio dell’Oman.

5° giorno: Muscat – monti Jebel Akhdar e Nizwa

Prima colazione in albergo. Partenza, a bordo di veicolo 4×4 con autista privato verso la regione montuosa dell’Hajar, con le sue spettacolari vette che superano i 3000 m. Prima tappa a Nakhal, nota per il suo Forte, circondata da un grande palmeto e caratterizzato dalle sorgenti termali che scendono dalla montagna.

Si continua attraverso una pista selvaggia, la Wadi Bani Awf, che sale fino a raggiungere un passo oltre 2000 m da cui si gode un bellissimo panorama sulla catena del Jebel Akhdar (la montagna verde). Tappa successiva a Bilat Sayat, un caratteristico villaggio rurale montano dalle coltivazioni a terrazza. Siamo nell’area della catena del Jebel Shams (la Montagna del Sole) e, percorrendo una strada a tornanti, si arriva fino ad un punto panoramico che si affaccia sul canyon di Wadi Ghul che si insinua nella grande catena montuosa. Si ridiscende lungo i tornanti per raggiungere la città di Nizwa per la notte al Golden Tulip Hotel 4*.

6° giorno: da Nizwa: Bahla – Jabrin e villaggi di montagna

Prima colazione in albergo. La mattina visita di Nizwa, antica capitale dell’Oman nel VI e VII secolo, nel corso della dinastia Julanda. La visita della città comprenderà il Souq, vivace sin dalla mattina presto per poi raggiungere la sua fortezza dalla cui sommità si potrà osservare l’intera città. Tra gli oggetti che sono in vendita nei tanti negozi del centro quelli più tipici sono i pugnali “Khanjar” proposti anche nelle versioni più pregiate, decorati a mano con pietre preziose. Passando nel souq di Nizwa il venerdi, si potrà assistere alla vendita all’asta di bovini e capre.

A seguire visita del castello di Jabrin, uno dei meglio conservati del paese. Costruito nel XVII secolo è ora sede della cultura omanita. Il suo interno offre caratteristici cortili e stanze dai soffitti decorati con splendidi dipinti dai motivi islamici. Lungo il percorso sosta per visitare uno dei villaggi tra le montagne come Tanuf, Birkhat al Mawz, alcuni ormai disabitati, dalle

(3)

caratteristiche case in fango e dove si possono osservare i tipici sistemi di irrigazione a canali, tuttora in funzione, chiamati “falaj”. Ritorno a Nizwa per la cena e pernottamento in Hotel.

7° giorno: Nizwa – Deserto di Wahiba Sands

Dopo la colazione si prosegue il viaggio verso sud con una sosta al villaggio beduino di Sinaw per una visita al souq. Si lascia quindi la strada principale per entrare nel deserto di Wahiba Sands, chiamato localmente Sharqiya Sands. Lo spazio occupato da questo deserto è

immenso e per questo viene chiamato “empty quarter” poichè le sue sabbie si estendono per centottanta chilometri da nord a sud e oltre ottanta chilometri da est a ovest coprendo una superficie di quasi 12.000 kmq. Le sue dune di sabbia finissima, alcune alte oltre cento metri, assumono varie sfumature dall’arancione, all’ocra, al miele in base alla luce. Sosta per

una visita ad un campo beduino (la popolazione di beduini che vive nel deserto è di circa 2000 persone che si spostano regolarmente alla ricerca del cibo e dei pozzi d’acqua con cui abbeverare le capre e i dromedari). Dopo un percorso in 4×4 sulle dune si arriva al 1000 Nights Camp – sistemazione in una Sheikh Tent (con servizi privati). Cena e pernottamento al Camp.

8° giorno: Wahiba Sands – Wadi Bani Khalid – Sur – Ras al Jinz

Prima colazione al Camp. Si lascia il deserto per ritornare sulla strada principale in direzione della costa. Lungo il percorso sosta in uno dei wadi più famosi del paese: Wadi Bani Khalid. Si tratta di uno stretto canyon attraversato da un fiume che permette la vita intorno al suo alveo realizzando delle oasi con acqua fresca corrente ed una vegetazione rigogliosa. Sosta per un pranzo pic-nic con la possibilità di un bagno rinfrescante nelle sue piscine naturali dove l’acqua assume fantastici colori verde-smeraldo in contrasto con le pareti rocciose.

Si continua verso la costa raggiungendo il porto di Sur, una cittadina dalle caratteristiche case bianche che si affacciano sull’oceano. E’ una delle più tipiche del Paese ed è famosa per il suo cantiere navale in cui si fabbricano ancora i tradizionali Dhow, i vecchi sambuchi.

Sistemazione al Sur Grand Hotel/Sur Plaza Hotel 4*. Cena inclusa in albergo.

Dopo cena sarà possibile raggiungere la spiaggia di Ras al Jinz (circa mezz’ora da Sur) per una escursione notturna sulla spiaggia. Qui, accompagnati da una guida locale e con un limitato numero di persone, si potranno osservare le tartarughe marine alla ricerca del luogo dove deporre le uova nonché eventuali schiuse (la vista delle tartarughe non è sempre garantita). Dopo la visita, rientro in Hotel. Pernottamento.

9° giorno: Sur – Wadi Tiwi – Quriyat – Muscat – partenza per Istanbul

Dopo la prima colazione, rientro a Muscat percorrendo la strada costiera. Prima visita

(4)

a Qalhat, dove si trova la tomba di Bibi Miriam, l’unico edificio rimasto dopo che la città venne rasa al suolo dai Portoghesi nel 1503. Successivamente si raggiungerà Wadi Tiwi che si trova in una vallata tra i palmeti e dove si scorgono villaggi sulle alture con le loro piccole moschee colorate, poi la spiaggia di sabbia bianca di Fins.

Quindi visita di Bimah sinkhole, uno spettacolare cratere di calcare sul cui fondo si trova una pozza d’acqua verde-azzurra, prima di continuare il viaggio fra splendidi paesaggi montani e raggiungere il porto di Quriyat caratterizzato dalla torre di guardia eretta nel 1635. Ultimo tratto fino a Muscat percorrendo strade che a volte sfiorano il mare in un susseguirsi di paesaggi e tratti di costa suggestivi. Arrivo a Muscat e camera a disposizione al Park Inn Hotel / Radisson Blu Hotel 4*. Quindi trasferimento incluso in aeroporto e partenza con volo notturno Turkish Airlines per Istanbul. Notte a bordo.

10° giorno: Istanbul – Milano Malpensa

Arrivo la mattina a Istanbul e coincidenza con volo Turkish per Milano o altre città italiane servite dalla compagnia aerea.

Quotazioni per persona, in base al numero dei partecipanti:

dal 01.03.21 al 30.04.21

con 2 partecipanti – euro 2.560 con 4 partecipanti – euro 2.020 dal 01.05.21 al 30.09.21

con 2 partecipanti – euro 2.430 con 4 partecipanti – euro 1.890

Quota di iscrizione, euro 80 per persona Tasse aeroportuali circa 260 per persona

(da riconfermarsi al momento dell’emissione dei biglietti)

La quota comprende:

Volo di linea con Turkish Airlines da Milano Malpensa (classe U, soggetta a disponibilità limitata) – soggiorno di 3 notti a Istanbul in hotel di categoria 4 stelle con prima colazione – volo Turksih Airlines Istanbul/Muscat – trasferimento in arrivo dall’aeroporto di Muscat all’albergo – Trasferimenti a Muscat con auto/minibus privati -Trasferimenti durante il tour (dal 3° al 7° giorno) con auto 4×4 (massimo 4 passeggeri per auto) –Sistemazione negli hotel indicati in camera doppia – Trattamento di pernottamento e prima colazione – Cene a Nizwa / nel deserto / a Sur – Guida/autista parlante inglese (dal 2° al 7° giorno) –Ingressi ai siti e

(5)

musei indicati nel programma – pranzo picnic il 7° giorno – 1 borsa a coppia & guida turistica – assicurazione Allianz annullamento/medico/bagaglio.

La quota non comprende:

Tasse aeroportuali da riconfermarsi al momento dell’emissione della biglietteria – visto di ingresso da richiedere online prima della partenza (valido 10 giorni al costo di 5 OMR -12 euro circa) – Pasti e bevande dove non menzionati – Mance – Extra personali – tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.

Cambio applicato usd/euro a 1.18

Riferimenti

Documenti correlati

E' stato creato per monitorare l'occupazione giornaliera sulle ota (per ora esamina booking.com, ma stiamo lavorando già per Expedia) e quindi memorizzare in un db tutti i prezzi,

2 ABU DHABI Colazione in Hotel in attesa della guida privata che vi accompagnerà alla visita della città di Abu Dhabi, la più grande città degli Emirati Arabi.. Il nome Abu

Situata a sud del golfo persico nella penisola araba, Dubai è uno dei sette emirati che compongono gli Emirati Arabi Uniti, il secondo più grande per area dopo Abu Dhabi.. La

Rappresenta il centro di un vasto complesso che si sviluppa nel centro della città e che comprende, tra gli altri, il Burj al-Arab (il secondo albergo più alto del mondo), la

Principali aree di specializzazione: diritto commerciale e finanziario, diritto del lavoro, reati finanziari, diritto patrimoniale, diritto dell’informazione e delle

In mattinata, incontro con la guida e partenza verso Abu Dhabi, per un’intera giornata di visita della città, capitale degli Emirati Arabi Uniti e una delle città più moderne

La quota comprende: Voli di linea Turkish Airlines – Tasse aeroportuali (nella misura di € 255,00 eventuali adeguamenti saranno comunicati al saldo) – Franchigia bagaglio 20 Kg

La quota comprende: Voli di linea Turkish Airlines – Tasse aeroportuali (nella misura di € 255,00 eventuali adeguamenti saranno comunicati al saldo) – Franchigia bagaglio 20