• Non ci sono risultati.

Prot. n /2016 AVVISO PUBBLICO

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Prot. n /2016 AVVISO PUBBLICO"

Copied!
7
0
0

Testo completo

(1)

Prot. n. 90146/2016

AVVISO PUBBLICO

INDAGINE DI MERCATO FINALIZZATA ALL'AFFIDAMENTO IN CONVENZIONE DEL SERVIZIO DI GESTIONE DEL CANILE RIFUGIO DI VIA FRIULI LOC. PRAVACCIO - PERIOD0 01.01.2017 – 31.12.2018

Il Comune di Varese intende avviare un'indagine di mercato, ai sensi dell'art. 36, comma 2, lett. b) e dell'art. 216, comma 9, del D.Lgs. n. 50/2016, al fine di individuare gli operatori economici da invitare alla procedura negoziata per l'affidamento in convenzione del servizio di gestione del canile Rifugio di via Friuli loc. Pravaccio per il periodo 01.01.2017 – 31.12.2018

La scelta del concessionario avverrà nel rispetto dei principi generali relativi ai contratti pubblici e, in particolare, dei principi di trasparenza, adeguata pubblicità, non discriminazione, parità di trattamento, mutuo riconoscimento e proporzionalità.

Il presente avviso è finalizzato esclusivamente a ricevere manifestazioni di interesse per favorire la partecipazione e la consultazione di operatori in modo non vincolante per l'Amministrazione e non indice alcuna procedura di gara ma ha l'unico scopo di individuare operatori disponibili ad essere invitati a presentare offerta a successiva procedura indetta dall'Ente.

INFORMAZIONI RELATIVE ALL'APPALTO ENTE APPALTANTE:

Comune di Varese – via Sacco 5 – tel. 0332.255111 – fax. 234.686

NORMATIVA DI RIFERIMENTO: Legge Regionale n. 33 del 30 dicembre 2009 e ss.mm.ii – Legge 08.11.1991 n. 381

LUOGO DI PRESTAZIONE SERVIZI:

Canile Rifugio di via Friuli, località Pravaccio – Varese

(2)

NATURA, CARATTERISTICHE E MODALITA' DI SVOLGIMENTO DEL SERVIZIO:

Il servizio sarà comprensivo di:

• gestione e relative incombenze del canile Rifugio di via Friuli Loc. Pravaccio prevedendo una capienza massima pari a 40 cani.

• apertura al pubblico almeno 4 giorni alla settimana, compresi il sabato e la domenica, per un minimo di 4 ore al giorno.

• presenza in loco di idoneo personale che dovrà articolare la propria attività lavorativa in 36 ore settimanali.

• individuazione di un Responsabile della gestione e coordinatore della attività del rifugio , presente per 36 ore settimanali dal lunedì al venerdì con reperibilità il sabato e la domenica.

• cure veterinarie da prestare agli animali ospitati presso il rifugio compresa l'assistenza veterinaria di base (vaccinazioni, trattamenti per la filariosi, trattamenti per endo ed ecto parassiti ed eventuali altri trattamenti specifici).

• disponibilità di un Medico Veterinario iscritto all'Albo Professionale (alle dipendenze del contraente o legato allo stesso con contratto di lavoro o incarico professionale) per il controllo sanitario periodico e del benessere psico-fisico degli animali ricoverati.

• disponibilità di uno specialista in comportamento animale iscritto all'Ordine dei Veterinari.

• idonea visibilità degli ospiti del rifugio in cerca di adozione attraverso l'utilizzo di strumenti informativi e sistemi telematici (APP, social network, sito ufficiale del Comune e/o altri strumenti) che siano tenuti costantemente aggiornati.

DURATA DELL'AFFIDAMENTO:

L'affidamento avrà la durata di 24 mesi a partire dal 01.01.2017

IMPORTO MASSIMO DEL SERVIZIO:

L'ammontare dell'appalto per il biennio è presuntivamente quantificato in Euro 69.672,13 (IVA esclusa).

(3)

REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE:

L'invito è rivolto ad operatori in possesso dei seguenti requisiti:

• adeguata capacità economica-finanziaria e tecnico organizzativa di cui alla precedente descrizione del servizio (vedi paragrafo “Natura, caratteristiche e modalità di svolgimento del servizio”)

• non sussistenza di cause che impediscono di trattare con la Pubblica Amministrazione

• insussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 80 del D.Lgs 50/2016

• dichiarazione del proponente o del responsabile della struttura, relativa al possesso della necessaria esperienza pregressa come gestore di ricoveri per animali d'affezione; lo stesso dovrà dichiarare di aver svolto con buon esito nel triennio 2013-2014-2015 almeno un contratto di durata triennale con inizio e/o conclusione in uno degli anni del triennio di riferimento, concernente l'attività di organizzazione e gestione di almeno una struttura rifugio per animali di affezione.

Inoltre,

per le Associazioni protezionistiche degli animali o Associazioni di volontariato che nel proprio statuto hanno previsto finalità di tutela e protezione degli animali d'affezione:

• iscrizione nel registro provinciale o nel registro regionale delle organizzazioni di volontariato della Regione Lombardia di cui alla legge 11.8.1991 n. 266 e alla Legge Regionale 14.02.2008 n. 1 o riconosciute a livello nazionale dai competenti Ministeri

per le Cooperative sociali e Consorzi di Cooperative sociali:

iscrizione all'Albo Regionale delle Cooperative sociali, sezione “B” e sezione

“C” per i consorzi che includano tra i componenti almeno una cooperativa di tipo “B” - previsto dalla Legge Regionale 08.07.2014 n. 19

• iscrizione alla C.C.I.A.A. O registro equivalente nei paesi U.E

(4)

per gli operatori economici privati:

• iscrizione alla C.C.I.A.A. o registro equivalente nei paesi U.E per l'esercizio delle attività oggetto del presente servizio o similare o in altro Registro di cui all'art. 83, comma 3 del D.Lgs 50/2016

PROCEDURA E CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE

Procedura negoziata ai sensi dell'art. 36 comma 2 lettera b) del D.Lgs. n.50/2016 Il criterio dell'aggiudicazione è quello dell'offerta economicamente più vantaggiosa di cui all'art. 95 comma 2 del D.Lgs. n. 50 sulla base dei seguenti elementi di valutazione:

• modalità organizzative e gestionali del servizio generale: fino a punti 50

• promozione di attività di sensibilizzazione nell'ambito del benessere animale, di riduzione dell'abbandono e incentivo all'adozione e promozione di attività rivolte alle persone svantaggiate e disagiate: fino a 30 punti

• offerta economica: fino a 20 punti

PUBBLICITA' PROCEDURA

Al presente avviso sarà data pubblicità attraverso il sistema di intermediazione telematica di Regione Lombardia SINTEL (www.arca.regione.lombardia.it ) e mediante pubblicazione sul sito del Comune di Varese (www.comune.varese.it)

MODALITA' E TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLE MANIFESTAZI DI INTERESSE

Chiunque abbia interesse a partecipare alla presente indagine di mercato dovrà presentare manifestazione di interesse ad essere invitato alla successiva procedura negoziata; la manifestazione di interesse dovrà essere formulata secondo il fac-simile allegato A), sottoscritta digitalmente da un Legale Rappresentante/Procuratore ed inviata in modalità telematica attraverso il sistema di intermediazione telematica di

(5)

La manifestazione di interesse non costituisce presunzione di ammissibilità del concorrente e non comporta per l'Amministrazione alcun obbligo nei confronti dei soggetti interessati né, per questi ultimi, alcun diritto a qualsivoglia prestazione e/o alcun impegno nei confronti del Comune medesimo.

La stazione appaltante può procedere all'esclusione del concorrente anche in ragione di cause ostative intervenute in qualsiasi momento.

Al momento dell'avvio della procedura negoziata l'Amministrazione si riserva la facoltà di inserire ulteriori requisiti di natura tecnico organizzativa ed economico finanziaria che dovranno essere possedute dai partecipanti.

La manifestazione di interesse dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12 del giorno 21 ottobre 2016.

FUNZIONARIO RESPONSABILE: Arch. Marco Roncaglioni - @mail:

marco.roncaglioni@comune.varese.it – fax n. 0332.255340 Per eventuali informazioni :

a) di carattere amministrativo: Area I – Servizi Amministrativi e Istituzionali – Ufficio contratti tel. 0332.255234 – fax. 0332.255264

b) di carattere tecnico e operativo – Area XI – Tutela Ambientale – tel.

0332.255463- fax. 0332.255.340 - @mail: diritti.animali@comune.varese.it

FASE SUCCESSIVA ALLA RICEZIONE DELLE DOMANDE

Qualora le manifestazioni di interesse pervenute ed ammesse siano superiori a cinque, l'Amministrazione si riserva la facoltà di invitare tutti gli interessati.

Varese, 30.09.2016

IL DIRIGENTE AREA XI F.to Arch. Marco Roncaglioni

(6)

FAC-SIMILE ALLEGATO “A”

LA PRESENTE MANIFESTAZIONE DI INTERESSE DEVE ESSERE SOTTOSCRITTA DAL

LEGALE RAPPRESENTANTE/PROCURATORE DELL'OPERATORE

PRIVATO/ASSOCIAZIONE/COOPERATIVA

Il sottoscritto _________________________________________________ nato a ______________________________________il _________________residente a ______________________________________Via ___________________________n._

in qualità di _____________________________________________________________

del/della _______________________________________________________________

con sede a ___________________________________(prov. ______) in via ____________ n. ___ C.F./Partita IVA ________________________________________

MANIFESTA

l'interesse dell' operatore privato/cooperativa/associazione rappresentato ad essere invitato alla procedura negoziata per l'aggiudicazione del seguente servizio:

Gestione del canile rifugio di via Friuli Loc. Pravaccio – Varese - Periodo 01.01.2017 – 31.12.2018

DICHIARA

(dichiarazioni sostitutive di certificazione e dichiarazioni sostitutive di atto notorio ai sensi dell'art. 46 e art. 47 del D.P.R.

n. 445/2000 esenti da imposta di bollo in conformità all'art. 37 del medesimo D.P.R. n. 445/2000)

che l' operatore economico/cooperativa/associazione rappresentato è in possesso dei requisiti di partecipazione indicati nell'avviso pubblico prot. n. 90146 del 05.10.2016 ed in particolare:

(7)

del servizio o in altro Registro di cui all'art. 83, comma 4 lettera a) del D.Lgs.

50/2016;

□ che l'Associazione è iscritta nel registro provinciale o nel registro regionale delle organizzazioni di volontariato della Regione Lombardia di cui alla legge 11.8.1991 n. 266 e alla Legge Regionale 14.02.2008 n. 1 o riconosciute a livello nazionale dai competenti Ministeri al n.____________ dal ___________;

□ che la Cooperativa è iscritta all'Albo Regionale delle Cooperative sociali, sezione “B” e sezione “C” per i consorzi che includano tra i componenti almeno una cooperativa di tipo “B” previsto dalla Legge Regionale 08.07.2014 n. 19 al n. ________ dal ________________

è iscritta al Registro della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura al n. ____________per il tipo di attività oggetto del servizio o in altro Registro di cui all'art. 83, comma 4 lettera a) del D.Lgs. 50/2016;

□ altro (specificare):_________________________________________________

___________,________________

IL LEGALE RAPPRESENTANTE

(firma digitale art. 23 – ter D.Lgs. n. 82/2005 e s.m.i.)

Riferimenti

Documenti correlati

“MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA VALORIZZAZIONE DELL’IMMOBILE COMUNALE PARCO DEI MORERI”. Non vengono prese in considerazione manifestazioni di interesse pervenute in altre

Qualora il numero delle richieste ammesse sia superiore a 5 (cinque) l’elenco degli operatori verrà formato a seguito sorteggio pubblico, che avrà luogo presso il Comune

-) la dichiarazione di non essere a conoscenza della partecipazione alla medesima procedura di soggetti che si trovano, rispetto al concorrente, in una delle situazioni di controllo

Rilevanza e congruenza del percorso di studio, professionale e di ricerca in relazione al tema del modulo formativo. Rilevanza e congruenza dell’attività scientifica

1) svolgere le attività educative e/o ricreative con personale con comprovata esperienza nel settore dell'animazione giovanile e in possesso di titolo di studio idoneo, nel

OGGETTO: il servizio ha ad oggetto la gestione del servizio di refezione con pasti veicolati in favore degli anziani inseriti nei servizi residenziali e semiresidenziali presso

- al fine di operare secondo le esigenze rappresentate da RAS DG Innovazione e sicurezza IT, è richiesto alla società in house, ad integrazione delle attività e servizi di

La pubblicazione del presente Avviso, la ricezione della domanda di partecipazione e tutte le successive fasi del procedimento non comportano per il Comune di San Nicola la