• Non ci sono risultati.

(1)AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO ESPLORATIVA Avviso esplorativo di manifestazione di interesse per partecipare alla procedura negoziata di cui all’art

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "(1)AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO ESPLORATIVA Avviso esplorativo di manifestazione di interesse per partecipare alla procedura negoziata di cui all’art"

Copied!
4
0
0

Testo completo

(1)

AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO ESPLORATIVA

Avviso esplorativo di manifestazione di interesse per partecipare alla procedura negoziata di cui all’art. 36, comma 2, lett. b, del D.Lgs. n. 50/2016 per l’affidamento dei Servizi esterni presso gli Uffici Giudiziari di Palermo per un periodo di 12 mesi.

CIG: ZAF21C625D

IL DIRETTORE REGIONALE Premesso che:

- la Direzione Regionale per la Sicilia ha intenzione di procedere all’affidamento del servizio in oggetto;

- l’art. 36, co. 2, lett. b, del D.lgs. n. 50/2016 consente l’affidamento di servizi, lavori e forniture di valore inferiore alle soglie comunitarie tramite procedura negoziata previa consultazione, ove esistenti, di almeno cinque operatori economici individuati sulla base di indagini di mercato o tramite elenchi di operatori economici, nel rispetto di un criterio di rotazione degli inviti;

- la predetta normativa prevede che l’individuazione degli operatori economici debba avvenire tramite indagini di mercato effettuate dalla Stazione Appaltante mediante avviso pubblicato sul profilo del committente,

tutto ciò premesso,

RENDE NOTO

che questa Amministrazione promuove una indagine di mercato volta ad acquisire le manifestazioni di interesse degli operatori economici in possesso dei seguenti requisiti:

1.assenza dei motivi di esclusione di cui all’art. 80 D.lgs. 50/2016;

2. iscrizione alla CCIA con uno dei codici Ateco, relativi all’attività oggetto del servizio, di seguito indicati:

70.2 – Attività di consulenza gestionale;

82.99.40 – Richiesta certificati e disbrigo pratiche;

82.19.09 – Servizio di fotocopiatura, preparazione di documenti e altre attività di supporto specializzate per le funzioni d’ufficio;

3. sede d’affari dell’impresa sita sede d’affari dell’impresa sita in Palermo o provincia;

4. non essere parte di giudizi contro l’Inail;

5. assenza di conflitti di interesse con l’Inail;

6. integrale rispetto della normativa in materia di tutela della riservatezza dei dati personali.

Al fine di individuare i soggetti che saranno invitati a presentare offerta nell’ambito della procedura negoziata de qua, nel rispetto dei principi di economicità, efficacia, imparzialità, parità di trattamento, trasparenza e proporzionalità.

L’acquisizione delle manifestazioni di interesse – come già stabilito dalla normativa vigente - non comporta alcun obbligo in capo a questa Amministrazione in ordine alla stipula del contratto.

(2)

1. OGGETTO DELL’APPALTO

L’appalto ha per oggetto i servizi esterni presso gli Uffici Giudiziari di Palermo per un periodo di 12 mesi.

Nello specifico saranno demandate all’operatore economico le seguenti attività:

 notifiche atti e ritiro atti giudiziari;

 deposito (costituzione in giudizio in forma cartacea) e ritiro fascicoli presso le cancellerie competenti;

 richiesta e ritiro copie atti e verbali di causa (ove non telematici);

 richiesta e ritiro copie sentenze (ove non telematiche);

 iscrizioni a ruolo (non telematiche);

 deposito atti per esecuzioni mobiliari e presso terzi;

 accertamenti ed acquisizioni documentazioni per esecuzioni mobiliari e immobiliari;

 accessi presso gli Uffici della Procura della Repubblica, Tribunale Penale e Corte di Appello penale, con richiesta ed acquisizione di copie delle sentenze, dei provvedimenti e dei relativi atti processuali, nonché di notizie sull’avvio e sullo stato dei procedimenti anche finalizzate allo svolgimento delle attività di costituzione di parte civile dell’Istituto nei procedimenti penali, di cui al disposto dell’art. 61 del D.Lgs. 81/2008;

 acquisizione degli atti, relativi all’ultimo ventennio, presso la Conservatoria dei registri immobiliari, propedeutica alle azioni esecutive promosse dalle Avvocature distrettuali volte al recupero dei crediti dell’amministrazione e relative ai soggetti indicati dalle Sedi territoriali;

 deposito atti, costituzioni in giudizio (ove non telematiche) e ritiro sentenze presso il TAR, la Commissione Tributaria e la Corte dei Conti Sezione Giurisdizionale.

L’affidatario dovrà garantire n. 3 accessi settimanali, in orario antimeridiano, presso l’Avvocatura in giornate da concordare e n. 2 accessi mensili ulteriori in relazione ad eventuali necessità o urgenze.

L’erogazione del servizio dovrà essere continua, regolare e senza interruzioni.

2.DURATA

La durata dell'appalto è fissata in dodici mesi.

3. IMPORTO DEL SERVIZIO

L’importo presunto a base di gara è pari a € 13.200,00 al netto dell’IVA.

4. SOGGETTI AMMESSI ALLA PROCEDURA

Sono ammessi a partecipare i soggetti di cui all’art. 45 del D.lgs. n. 50/2016.

5. REQUISITI DI PARTECIPAZIONE ALLA PROCEDURA

Requisiti di ordine generale

Insussistenza delle cause di esclusione previste dall’art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016

Requisiti di idoneita’ professionale

Ai sensi dell’art. 83, co. 3, del D. lgs. n. 50/2016, iscrizione al Registro della Camera di commercio, industria, agricoltura e artigianato con uno dei codici Ateco di seguito indicati:

70.2 – Attività di consulenza gestionale;

82.99.40 – Richiesta certificati e disbrigo pratiche;

82.19.09 – Servizio di fotocopiatura, preparazione di documenti e altre attività di supporto specializzate per le funzioni d’ufficio;

6. PROCEDURA DI SELEZIONE E AGGIUDICAZIONE

Verrà espletata una procedura negoziata ai sensi dell’art. 36, co. 2, lett. b, del D.lgs.

n.50/2016.

(3)

Saranno invitati tutti gli operatori economici che avranno manifestato il proprio interesse, rispondendo al presente avviso, e che abbiano dichiarato di possedere i requisiti di cui al punto 5.

Nella lettera d’invito saranno ulteriormente specificate le condizioni di affidamento e contrattuale, nonché la documentazione da produrre in sede di gara.

7. CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE

L’appalto verrà aggiudicato secondo il criterio del minor prezzo, ex art. 95, co. 4, lett. c, del D. lgs n. 50/2016.

8. MODALITA’ E TERMINE DI TRASMISSIONE DELLA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

La manifestazione di interesse dovrà recare in oggetto la seguente dicitura:

"Manifestazione di interesse per l’affidamento dei Servizi esterni presso gli Uffici Giudiziari di Palermo per un periodo di 12 mesi” e sarà redatta secondo il modello di istanza di cui all’Allegato n. 1, debitamente sottoscritto.

L’istanza potrà pervenire con una delle seguenti modalità:

 raccomandata del servizio postale;

 mediante consegna a mano all’Ufficio Protocollo (6° piano), Direzione Regionale Sicilia - Ufficio Protocollo, Viale del Fante n. 58/D (dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8.00 alle ore 12.00)

 via PEC all’indirizzo: sicilia@postacert.inail.it.

L’indirizzo al quale inviare o consegnare la candidatura è: INAIL – Direzione Regionale Sicilia - Ufficio Protocollo, Viale del Fante n. 58/D cap. 90146 Palermo.

La manifestazione di interesse dovrà pervenire, a pena di esclusione, entro le ore 12:00 del 9 febbraio 2018. Riguardo alla effettiva ricezione del plico farà fede la data e l’orario della segnatura apposta dall’ufficio protocollo della Direzione Regionale. Per le manifestazioni di interesse spedite a mezzo del servizio postale non farà fede la data del timbro postale, ma la data di effettiva ricezione del plico.

Verranno, pertanto, ammesse soltanto le istanze pervenute entro e non oltre il suddetto termine.

9. PRECISAZIONI

Il presente avviso è finalizzato esclusivamente all’acquisizione di manifestazioni di interesse per favorire la partecipazione e la consultazione del maggior numero possibile di operatori economici nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza. Con il presente avviso non viene indetta alcuna procedura di affidamento e le manifestazioni di interesse hanno l’unico scopo di comunicare all’Istituto la disponibilità ad essere eventualmente invitati a presentare offerta.

Nel caso in cui fossero presentate più di 5 (cinque) manifestazioni di interesse l’Amministrazione potrà inviare la lettera di invito a tutte le imprese che presenteranno istanza entro i termini e che siano in possesso dei requisiti minimi di partecipazione alla procedura oppure individuare cinque soggetti idonei tramite sorteggio che si svolgerà presso i locali situati al quarto piano della Direzione Regionale Inail di Palermo, Viale del Fante 58/D.

Altresì, qualora le predette manifestazioni di interesse risultassero inferiori a cinque, la stazione appaltante provvederà all’integrazione del numero delle ditte da consultare trasmettendo la lettera d’invito ad ulteriori operatori economici, iscritti alla CCIA con una o più attività prevalenti corrispondenti alla classificazione Ateco delle attività economiche compatibili con la tipologia del servizio da svolgere e che abbiano indicato Palermo (o uno dei comuni della provincia) quale sede d’affari dell’impresa, fino al raggiungimento di un numero minimo complessivo di cinque invitati.

(4)

10. CONTATTI

Il Responsabile unico del procedimento è la dott.ssa Donatella Angelini.

Per qualsiasi informazione di carattere tecnico e/o amministrativo, gli operatori economici potranno rivolgersi alla dott.ssa Maria Teresa Nicotri (e-mail:

m.nicotri@inail.it).

IL DIRETTORE REGIONALE dott. Giorgio Soluri

Riferimenti

Documenti correlati

La manifestazione di interesse dovrà essere inviata esclusivamente a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo: lombardia@postacert.inail.it, indicando

Questa Direzione Regionale intende procedere all'affidamento della fornitura di materiale di consumo igienico per tutte le Sedi INAIL della Sardegna. Con il presente avviso

L’Inail, tuttavia, si riserva la facoltà, nel caso in cui fossero presentate più di 10 manifestazioni di interesse, di individuare dieci soggetti idonei tramite sorteggio

L’I.N.A.I.L., DIREZIONE REGIONALE LIGURIA, intende affidare, mediante procedura di indagine di mercato, il servizio di assistenza TECNICA FULL RISK delle

Questa Direzione Regionale intende integrare le postazioni di lavoro della propria sede di Cagliari, via Tempio n. 30 -32, per l’aumento della capacità del fabbricato conseguente

Questa direzione regionale intende procedere all'affidamento della fornitura e posa in opera di porte tagliafuoco Precisamente, si tratta di sostituire le porte

abruzzo@postacert.inail.it recante come oggetto la seguente dicitura: “Manifestazione di interesse per la partecipazione alla procedura negoziata per lavori di di rifacimento

liguria@postacert.inail.it recante come oggetto la seguente dicitura: “Manifestazione di interesse per partecipare alla procedura di affidamento per lavori di