• Non ci sono risultati.

Città di Viadana. (Provincia di Mantova)

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Città di Viadana. (Provincia di Mantova)"

Copied!
5
0
0

Testo completo

(1)

Città di Viadana

(Provincia di Mantova)

AVVISO PUBBLICO

FINALIZZATO ALL’ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE DI OPERATORI DA INVITARE ALLA PROCEDURA TELEMATICA SU PIATTAFORMA

SINTEL

Oggetto: Proc. n. 201945 Affidamento in concessione della piscina comunale di Viadana 01.01.2020 – 31.12.2021

Stazione concedente

Comune di Viadana codice AUSA 0000245223

Sede: Viadana (MN), p.zza Matteotti 2 – 46019 Paese: ITALIA . - C.F. 83000670204 Telefono: 0375 786259

Fax: 0375 82854

Indirizzo internet: www.comune.viadana.mn.it Pec: urp@pec.comune.viadana.mn.it

Persona di contatto - RUP: Giuseppe Sanfelici – Dirigente Area Tecnica – tel. +39 0375 786219 – email g.sanfelici@comune.viadana.mn.it

PREMESSO:

CHE il servizio avente ad oggetto la gestione della piscina comunale di Viadana è in scadenza;

CHE da un’indagine compiuta sul bene pubblico è emersa la necessità di intervenire sull’immobile con lavori strutturali incompatibili con la programmazione degli interventi come in precedenza deliberati, e oggetto di concessione ventennale;

CHE la natura degli interventi richiedono una differente progettualità sulla struttura che è possibile definire correttamente solo al termine dei lavori;

CHE questo ente al fine di garantire la continuità del servizio ed in particolare dell’attività sportiva, quale strumento di miglioramento della qualità della vita, con il presente avviso intende effettuare un’indagine di mercato, ai sensi degli artt. 164, 3, co. 1, lett. uuu), 36, co. 2 e 7 del d.lgs. 50/2016, al fine di verificare la presenza di soggetti qualificati e interessati alla gestione dell’impianto sportivo sopra indicato, da invitare alla successiva procedura per l’affidamento in oggetto.

Si invitano gli operatori economici interessati a segnalare il proprio interesse, in conformità delle prescrizioni contenute nel presente avviso.

Avviso approvato con determinazione del Dirigente Area Tecnica n. 561 del 06.11.2019.

OGGETTO DELLA CONCESSIONE ALTRE INFORMAZIONI

La concessione ha per oggetto il servizio di gestione del centro natatorio comunale di Viadana “S.

Allende”

(2)

CPV principale: 92610000-0 Servizi di gestione impianti sportivi

La concessione comprende sinteticamente:

- il servizio di gestione degli impianti natatori (direzione amministrativa, tecnica ed organizzativa, gestione degli spazi acqua, delle palestre, della cassa, pulizia dei locali, programmazione e coordinamento dell’attività sportiva, apertura, chiusura, sorveglianza, assistenza bagnanti, ecc..);

- forniture e arredi accessori per rendere funzionale e operativa la struttura nel suo complesso;

- la conduzione e gestione di tutti gli impianti tecnologici;

- manutenzione ordinaria;

- cura e manutenzione del verde;

- gestione dei bar;

- il pagamento di tutte le utenze, della tariffa di igiene urbana, ecc;

Il corrispettivo a favore del concessionario ai sensi dell’art. 3, co. 1) , lett. vv), consiste nel diritto di gestire i servizi oggetto del presente affidamento.

DURATA E VALORE DELLA CONCESSIONE

Durata

La concessione avrà una durata di anni 2 con decorrenza dall’01.01.2020.

Opzioni

La durata del contratto in corso di esecuzione potrà essere modificata per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l’individuazione del nuovo contraente ai sensi dell’art. 106, comma 11 del Codice. In tal caso il contraente è tenuto all’esecuzione delle prestazioni oggetto del contratto agli stessi prezzi patti e condizioni o più favorevoli.

Valore

Ai sensi dell’art. 167 del d.lgs. 50/2016 sulla base dei dati storici, si stima un valore biennale della concessione, in € 1.200.000,00.

SOGGETTI AMMESSI IN FORMA SINGOLA E ASSOCIATA E CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE

Gli operatori economici, anche stabiliti in altri Stati membri, possono partecipare alla presente manifestazione di interesse in forma singola o associata, secondo le disposizioni dell’art. 45 del Codice, qualora in possesso dei requisiti sotto indicati.

Requisiti generali

Sono esclusi dalla gara gli operatori economici per i quali sussistono cause di esclusione di cui all’art. 80 del Codice.

Sono comunque esclusi gli operatori economici che abbiano affidato incarichi in violazione dell’art.

53, comma 16-ter, del d.lgs. del 2001 n. 165.

Requisiti di idoneità

(3)

a) Iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura oppure nel registro delle commissioni provinciali per l’artigianato per attività coerenti con quelle oggetto principale della concessione.

Nel caso di società e associazioni sportive dilettantistiche, enti di promozione sportiva, discipline sportive associate e Federazioni sportive nazionali, di cui al comma 25 dell’art. 90 della l.

289/2002, statuto che preveda attività coerenti con l’oggetto principale della concessione.

Requisiti di capacità economica e finanziaria

Fatturato globale medio annuo riferito agli ultimi n. 2 esercizi finanziari disponibili non inferiore ad € 250.000,00 IVA esclusa.

Tale requisito è richiesto in considerazione del dimensionamento gestionale ipotizzato.

Ove le informazioni sui fatturati non siano disponibili, per le imprese che abbiano iniziato l’attività da meno di tre anni, i requisiti di fatturato devono essere rapportati al periodo di attività.

Requisiti di capacità tecnica e professionale

Aver gestito a regola d’arte per un periodo continuativo di almeno due anni, nel corso degli ultimi cinque anni antecedenti la data di pubblicazione del presente avviso, almeno un impianto natatorio aperto al pubblico, di natura pubblico o privato, con caratteristiche analoghe a quello della presente concessione (piscina coperta e scoperta con vasche di lunghezza non inferiore a 25 metri).

PROCEDURA PER L’INDIVIDUAZIONE DEL GESTORE

Aggiudicazione all’offerta economicamente più vantaggiosa ai sensi degli artt. 95 e 173 del d.lgs.

50/2016.

La presente procedura è suddivisa in due fasi:

- Fase A: acquisizione manifestazioni di interesse come disciplinati dal presente Avviso;

- Fase B: negoziazione sulla piattaforma Sintel, da attivarsi a conclusione della Fase A come disciplinata dalla successiva lettera-disciplinare.

Fase A

TERMINI E MODALITA’ PER LA PRESENTAZIONE DELLE MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

Gli operatori economici interessati dovranno far pervenire la loro manifestazione d’interesse al Comune di Viadana, a pena di non ammissione entro le

Ore 12.00 del giorno 22.11.2019

utilizzando l’allegato modello, debitamente compilato e sottoscritto digitalmente, da trasmettere all’indirizzo:

urp@pec.comune.viadana.mn.it

Nell’oggetto della mail deve essere OBBLIGATORIAMENTE RIPORTATA LA SEGUENTE SCRITTA.

(4)

201945 PISCINA

Le mail che presentano un oggetto diverso saranno ritenute come istanze generiche e non verranno considerate ai fini del successivo invito.

Il recapito tempestivo della manifestazione rimane ad esclusivo rischio del mittente. Verranno considerate le dichiarazioni pervenute all’indirizzo pec della Stazione Appaltante entro il termine sopra indicato, a pena di esclusione.

Decorso il termine perentorio di scadenza previsto non verrà ritenuta valida alcun'altra manifestazione, anche se sostitutiva o aggiuntiva di precedente inoltrata.

Nell’ipotesi in cui un operatore invii più manifestazioni di interesse entro il termine di scadenza stabilito, si precisa che l’ultima acquisita invalida le precedenti.

Le manifestazioni di interesse non saranno dichiarate ammissibili qualora:

- siano pervenute oltre il termine previsto, - risultino incomplete nelle parti essenziali;

- non risultino sottoscritte. Con la sottoscrizione digitale non serve allegare un valido documento d’identità.

Fase B

La procedura negoziata si svolgerà attraverso il sistema telematico di proprietà di ARIA s.p.a.

Regione Lombardia, denominato “Sintel”, il cui accesso è consentito dal sito www.ariaspa.it, mediante il quale verranno gestite le fasi di pubblicazione della procedura, di presentazione, analisi, valutazione ed aggiudicazione dell’offerta, oltre che le comunicazioni e gli scambi di informazioni.

Alla procedura negoziata, come previsto al punto 3.6 delle linee guida ANAC n. 4, verranno invitati tutti i soggetti manifestanti interesse senza alcuna limitazione in ordine al numero di operatori economici.

La presentazione dell’offerta – unicamente mediante la piattaforma Sintel – avverrà secondo le modalità indicate nella lettera di negoziazione-disciplinare di gara.

L’operatore interessato al fine di ricevere il successivo invito alla procedura in oggetto dovrà registrarsi sulla piattaforma Sintel e qualificarsi per il Comune di Viadana.

SI PRECISA che in caso di mancata registrazione e qualificazione per il Comune di Viadana sulla piattaforma Sintel NON sarà possibile ricevere l’invito alla procedura.

INFORMAZIONI GENERALI

Eventuali chiarimenti e/o quesiti attinenti la fase di presentazione delle manifestazioni di interesse possono essere presentati entro 5 giorni precedenti il termine di scadenza del presente avviso, a mezzo mail all’indirizzo g.sanfelici@comune.viadana.mn.it

Le risposte ad eventuali quesiti in relazione alla presente gara, ove di interesse, saranno pubblicati sul sito della Stazione concedente, sezione “Amministrazione trasparente” entro 4 giorni precedenti la data di scadenza di cui al presente avviso.

Per la presente procedura non saranno tenute in considerazione eventuali istanze generiche per l’inserimento in elenchi di operatori economici pervenute antecedentemente o successivamente alla data di pubblicazione del presente avviso.

(5)

Il presente avviso è preordinato a conoscere gli operatori interessati alla partecipazione alla procedura in oggetto. La presentazione della manifestazione di interesse non dà luogo ad alcun diritto, pretesa e/o aspettativa allo svolgimento della medesima.

Qualsiasi comunicazione tra gli operatori economici e la Stazione concedente dovrà avvenire a mezzo posta elettronica.

Per tutto quanto non espressamente previsto si fa rinvio alla vigente normativa in materia.

Trattamento dei dati personali

I dati raccolti saranno trattati, anche con strumenti informatici, sensi del Regolamento UE nr.

679/2016, esclusivamente nell’ambito della procedura regolata dal presente avviso.

Per informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 679/2016 (GDRP) accedere:

https://bussola.s3-eu-west-

1.amazonaws.com/26562/Informativa%20sul%20trattamento%20dei%20dati%20personali%20APP ALTI%20FORNITURE%20SERVIZI%20E%20LAVORI%20%281%29.pdf

Viadana, 06.11.2019

Il presente avviso è depositato agli atti dell’Amministrazione e sottoscritto dal Dirigente Area Tecnica Ing. Giuseppe Sanfelici

Riferimenti

Documenti correlati

[r]

13 del Regolamento europeo UE 2016/679, il Comune di Cesena, con riferimento all’attività di trattamento dei dati personali raccolti presso l'interessato, relativi alla

L’esperienza e la padronanza dei temi trattati permette di sviluppare programmi formativi per le più disparate esigenze: sicurezza sui luoghi di lavoro controllo di

In relazione alle proposte per le quali non siano state conferite istruzioni di voto, le azioni del socio non sono computate ai fini del calcolo della maggioranza e della quota

A tal fine, se la rete è dotata di organo comune con potere di rappresentanza (con o senza soggettività giuridica), tale organo assumerà la veste di mandataria della

• il servizio di accettazione e la gestione delle pratiche amministrative (prenotazione- accettazione-dimissione pazienti) e comunque ogni attività

Durante l’intero percorso formativo e di addestramento i dipendenti formandi verranno mantenuti in carico alla UA Formazione (UO Intensiva). Coloro che termineranno positivamente

La documentazione (diversa dalle dichiarazioni) da allegare o allegate alla domanda e all’offerta devono essere presentate nel rispetto della disciplina contenuta