• Non ci sono risultati.

Si ringraziano altresì, per la fattiva collaborazione data: Al termine del presente lavoro l’Autore ritiene doveroso ringraziare per i contributi e i suggerimenti ricevuti: Ringraziamenti

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2021

Condividi "Si ringraziano altresì, per la fattiva collaborazione data: Al termine del presente lavoro l’Autore ritiene doveroso ringraziare per i contributi e i suggerimenti ricevuti: Ringraziamenti"

Copied!
1
0
0

Testo completo

(1)

Ringraziamenti

Al termine del presente lavoro l’Autore ritiene doveroso ringraziare per i contributi e i suggerimenti ricevuti:

L’ing. Massimiliano SCUROe l’ing. Giuseppe MEZZINA(dello Studio Cotecchia), la Dr.ssa Francesca SANTALOIA(dell’Istituto di Ricerca per la Protezione Idrogeologica del Consiglio Nazionale delle Ricerche. Bari.) per aver contribuito strettamente con l’autore nella stesura del presente lavoro.

Si ringraziano altresì, per la fattiva collaborazione data:

Dott. Geol. Marco AMANTI- Dirigente del Servizio Geologia Applicata e Idrogeologia. Dipartimento Difesa del Suolo/Servizio Geologico Italia, ISPRA.

Ing. Gaetano BARBONE- Acquedotto Pugliese S.p.A. Direzione Servizi tecnici. Area Progettazione e Costruzioni. Bari.

Prof. Giancarlo BOGHETICH- Ordinario di Scienza e Tecnologia dei Materiali. Politecnico di Bari.

Prof. Angelo CALIANDRO- Ordinario di Agronomia Generale e Coltivazioni erbacee. Università di Bari.

Dott. Claudio CAMPOBASSO- Responsabile del Servizio Istruttorie, Piani di bacino e Raccolta Dati. Dipartimento Difesa del Suolo/Servizio Geologico d’Italia, ISPRA.

Ing. Vito COLUCCI- Direttore tecnico dell’’Ente per lo Sviluppo dell’Irrigazione e la Trasformazione Fondiaria in Puglia, Lucania ed Irpinia. Bari.

Per. Ind. Marcello DAURÙ- Dipartimento di Ingegneria delle Acque e di Chimica. Politecnico di Bari.

Ing. Lucia DILAURO- Dirigente Ufficio Reg.le Coordinamento STP BA/FG.

Ing. Giuseppina Annamaria DILEO- Studio Cotecchia.

Geom. Pietro FARACE- Funzionario Ufficio Reg.le Coordinamento STP BA/FG.

Prof.ssa Maria Dolores FIDELIBUS- Professore associato di Geologia Applicata. Politecnico di Bari.

Ing. Salvatore GABRIELE- Istituto di Ricerca per la Protezione Idrogeologica del Consiglio Nazionale delle Ricerche. Rende (Cosenza).

Prof. Lorenzo LIBERTI- Ordinario di Tecnologie per la Tutela dell’Ambiente. Politecnico di Bari.

Dott. Geol. Pier Paolo LIMONI- Istituto di Ricerca per la Protezione Idrogeologica del Consiglio Nazionale delle Ricerche. Bari.

Dott.ssa Anna Maria MARTUCCELLI- Direttore generale dell’Associazione Nazionale delle Bonifiche e Irrigazione.

Ing. Gaetano NUZZO- Libero Professionista.

Dott. Pasquale ORLANDO- Dirigente del Servizio Attuazione del Programma. Area Politiche per lo Sviluppo Economico, il Lavoro e l’Innovazione.

Regione Puglia.

Ing. Leonardo PANETTIERI- Funzionario Ufficio Reg.le Coordinamento STP BA/FG.

Dott. Geol. Mario PARISE- Istituto di Ricerca per la Protezione Idrogeologica del Consiglio Nazionale delle Ricerche. Bari.

Ing. Roberto POLIERI- RUP Progetto Tiziano - Monitoraggio corpi idrici sotterranei. Servizio LL.PP. Regione Puglia.

Ing. Alfieri POLLICE- Istituto di Ricerca sulle Acque del Consiglio Nazionale delle Ricerche. Bari.

Ing. Domenico RAIO- RUP Progetto MIT - PUG/AC/07 e Responsabile di Struttura presso l’Autorità di Gestione dei fondi F.E.S.R. Regione Puglia.

Ing. Biagio RESTA- Studio Cotecchia.

Prof. Giustino RICCHETTI- Ordinario di Geologia presso la Facoltà di Scienze M.F.N. dell’Università di Bari.

Ing. Francesco SANTORO- Dirigente dell’Ufficio “Infrastrutture idriche ed elettriche” della Direzione per le Dighe e le Infrastrutture idriche ed elettriche del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Prof. Vincenzo SIMEONE- Ordinario di Geologia Applicata. Dipartimento di Scienze dell’Ingegneria Civile e dell’Architettura. Politecnico di Bari.

Dott. Geol. Vito SPECCHIO- Consulente Scientifico SOGESID - Direttore Operativo interventi di bonifica aree SIN Puglia.

Arch. Domenico TACCHIA- Coordinatore della Cartografia ed Editoria del Servizio Geologico d’Italia, ISPRA.

Dott. Geol. Gerardo VENTAFRIDDA- Acquedotto Pugliese S.p.A. Direzione Industriale. Progettazione e Costruzioni. Bari.

L’autore ringrazia infine il Servizio Geologico d’Italia del Dipartimento Difesa del Suolo dell’Ispra, per aver accolto significativamente, nella prestigiosa Collana Editoriale delle “Memorie descrittive della Carta Geologica d’Italia” il presente lavoro, da considerarsi un singolare riferimento per l’intera comunità delle Scienze della Terra e della Idrogeologia in generale, allorché mirate alla di- sponibilità di acque sotterranee per l’approvvigionamento della società civile.

Un particolare ringraziamento va al Servizio Geologia Applicata e Idrogeologia dell’Ispra, che ha messo a disposizione, insieme ad enti pubblici del settore, preziose informazioni e documenti sulle tematiche che la presente Monografia tratta. Va infine vivamente ringraziata Maria Luisa Vatovec del Settore Cartografico per l’alta professionalità e l’impegno, profusi nell’allestimento alla stampa della presente Monografia e Mauro Roma per il montaggio del DVD.

Riferimenti

Documenti correlati

Indipendentemente dai diritti esclusivi di utilizzazione economica dell'opera, previsti nelle disposizioni della sezione precedente, ed anche dopo la cessione dei diritti stessi,

▪ Responsabile del convegno scientifico nazionale “Recuperiamo terreno. Politiche, azioni e misure per un uso sostenibile del suolo”, membro del comitato scientifico e curatore dei

- Se l’intera classe termina la prova prima dell’orario previsto potrà recarsi in classe accompagnata dal docente somministratore che effettuerà la sorveglianza fino al

L‘obiettivo del progetto non è solo quello di formare una rete di attività di ristorazione di alta qualità, ma anche quello di ampliare i contatti tra le suddette aziende, il canale

TTIVI DI SOSTENIBILITA' AMBIENTALE Riduzione dell’inquinamento atmosferico e acustico Rispetto dei valori ambientali Miglioramento della mobilità pedonale e ciclistica

limiti della sicurezza comune. Motola Il nuovo Concetto Strategico della Nato nell’attuale contesto politico e di sicurezza internazionale. Evoluzione e aggiornamento della

Non siamo abituati a percepire ciò che è meglio per noi poiché la percezione ordinaria viene distorta dalla visione egoistica e dai pensieri sconclusionati di una mente immatura.

Wooden tray matt lacquered or covered in leather color Sand and tray holder in solid wood in walnut-stained finish with metal details in matt bronzed brass finish.. Leather