Ministero dello Sviluppo Economico
DIREZIONE GENERALE PER I SERVIZI DI COMUNICAZIONE ELETTRONICA E DI RADIODIFFUSIONE E POSTALI
AVVISO PUBBLICO
Rilascio anticipato delle frequenze televisive in ambito locale ai sensi dell’art. 4, comma 9 del d.m. 19 giugno 2019
Ai fini di assumere informazioni necessarie alla definizione dei presupposti e delle tempistiche per l’erogazione degli indennizzi di cui all’art. 1, comma 1039, lett. b) della legge n. 205/2017 e successive modifiche, nonché alla corretta attuazione degli impegni assunti dall’Italia in sede internazionale in materia di uso delle frequenze, si chiede a tutti i soggetti destinatari della previsione di cui al citato art. 1, comma 1039, lett. b) di manifestare l’intenzione di avvalersi della facoltà prevista dall’art 4, comma 9 del d.m. 19 giugno 2019 di “effettuare il rilascio della frequenza oggetto del relativo diritto d’uso in anticipo rispetto alla scadenza” prevista nel medesimo decreto ministeriale.
I soggetti che si avvalgono di tale facoltà devono rilasciare le frequenze nella finestra temporale compresa tra il 4 e il 30 maggio 2020 prevista dalla determina direttoriale 28 novembre 2019 (art. 1, comma 3).
Affinché i sopra enunciati obiettivi possano essere perseguiti secondo i principi di economicità, efficacia ed efficienza dell’azione amministrativa, garantendo la speditezza dell’iter di approvazione del decreto ministeriale relativo alle procedure di erogazione degli indennizzi, è necessario che la richiesta di avvalersi della facoltà del rilascio anticipato delle frequenze pervenga, alla Direzione Generale per i Servizi di Comunicazione Elettronica, di Radiodiffusione e Postali del Ministero dello sviluppo economico, a mezzo posta elettronica certificata, all’indirizzo [email protected], entro e non oltre il 28 febbraio 2020, secondo il fac-simile allegato al presente Avviso.