• Non ci sono risultati.

Quindi ho fatto clic su HD Archivio a seguire clic su <foto panorami Argentini>

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Quindi ho fatto clic su HD Archivio a seguire clic su <foto panorami Argentini>"

Copied!
13
0
0

Testo completo

(1)

1

Conosciamo Anteprima di Macintosh

Questo programma ci visualizza l’anteprima di una foto , però non ci permette di visualizzare in sequenza le altre foto ,i pulsanti <Precedenti e Successivo> sono inattivi (almeno io non sono riuscito ad attivarli) quindi impossibilitati a visualizzare le foto in sequenza,mentre gli altri- Ridimensiona,Sposta ,Seleziona, sono attivi .

Prendiamo ad esempio , ho una cartella contenenti 73 foto dei panorami argentini e mi piacerebbe visualizzarle in sequenza per fare la scelta e salvarle a piacere, senza dovere ricorrere a programmi di terze parti come ACDSee o XnView ,vediamo come ho fatto.

Ho avviato il programma con un clic sul mio HD esterno dove ho la cartella contenente le foto .

Quindi ho fatto clic su HD Archivio a seguire clic su <foto panorami Argentini>

(2)

2

Ecco l’elenco delle 74 foto, dove ne ho selezionato una per aprirla e visualizzarla

La foto si è aperta e come indicato sopra i pulsanti per visualizzare le foto successive in sequenza sono oscurati(inattivi) ,quindi sono ricorso ad uno mio stratagemma alternativo.

(3)

3

Ho selezionato tutte le foto

Ho fatto clic con il tasto destro sulla selezione e dal suo menù a discesa ho scelto <Visualizzazione rapida di 74 elementi > ( non è detto che si debbano selezionare e visualizzate tutte le foto )

(4)

4

Nella finestra è apparsa la prima foto selezionata in dimensioni di pagina ridotte

Dove ho provveduto ad ingrandirla . Come si può notare in questa finestra vi sono i pulsanti attivi a forma di freccia che danno la possibilità di visualizzare in sequenza avanti ed indietro le foto (Questa prima finestra indica la posizione del pulsante su <Precedente>).

(5)

5

In questa seconda finestra, invece appare la voce del pulsante <successivo >

In questa terza finestra viene evidenziato <Riproduci > con questo pulsante possiamo evitare di fare clic su” Precedente” e su “ Successivo “,ci pensa il programma a fare scorrere le foto in sequenza.

(6)

6

In questa quarta finestra ,invece il pulsante nella parte centrale ,ci indica il pulsante su < Pagina successiva> in cui appaiono tutte le icone delle relative foto .

Come ultima finestra ,il pulsante appare < Aggiungi a iPhoto > il programma di grafica fotografica di default in Macintosh ,che ci viene utile se durante la visualizzazione delle foto ,intendiamo salvarne alcune, cosa che io ho fatto per prova.

(7)

7

In automatico si è aperto il programma iPhoto con la finestra iniziale di Benvenuto ,da cui ho tolto il segno di spunta alla voce < mostra questa finestra quando si apre iPhoto> per non visualizzarla alla seguente apertura del programma .

Come ho fatto clic su <Chiudi > è apparsa l’interfaccia del programma con una foto in elenco ripreso dalla voce a sinistra < Ultime foto > .

(8)

8

Dal menù in alto ho fatto clic su iPhoto e dal suo menù a discesa ho scelto di chiudere il programma Con clic su <Esci da iPhoto> contando di riprenderlo in seguito e al momento ritornare al

precedente per conoscere altre alternative .

In automatico il programma mi ha riportato alla finestra iniziale dove si evincono tutte le foto selezionate .

(9)

9

Ho voluto ripetere le operazioni precedenti e usare il pulsante <Riproduci > per salvare diverse foto su iPhoto anziché una sola, per vedere dove le salva e le sue opzioni.

Ho avviato il programma con un clic su <Successivo> per posizionarmi sulle foto dove iniziare

(10)

10

Sempre usando il pulsante successivo ,per fare scorrere le foto.

Quindi ho fatto clic su <Riproduci > e subito dopo sul pulsante < Pausa> che sostituisce il pulsante

<Riproduci> ed ho iniziato a salvare la prima foto con clic su <aggiungi > a <iPhoto>

(11)

11

Ho proseguito con le successive ,questa volta visualizzando le foto a Schermo Intero per visualizzarle meglio e salvandole sempre in iPhoto.

Ho proseguito con <Riproduci> alternando a <Pausa> e salvando foto in <iPhoto >

Nota) il pulsante a forma di macchina fotografica in questo caso è attiva .

(12)

12

Mentre in questa foto è inattiva ,non è illuminata ,quindi non mi permette di salvare la foto,per il fatto che è stata salvata già in precedenza .

Ho voluto riaprire <iPhoto> per vedere le foto salvate, facendo clic sulla sua icona nel Dock.

(13)

13

Questa volta il programma si è aperto con l’opzione < Luoghi > che ho sostituito con < Eventi>

Dove appaiono tutte le foto che ho salvato in precedenza. In un prossimo articolo mi diletterò a

vedere come funziona iPhoto , con queste foto salvate , dato che presenta molte opzioni .Fine

Riferimenti

Documenti correlati

Pulsanti, interruttori e spie per connessione scheda a circuito stampato Aperture del pannello (viste dal lato dell'installatore). A: 30 mm

&#34;diventano spazi ancestrali dove tutto si genera per poi dileguarsi e riprendere forma, secondo un ordine naturale delle cose&#34;: sono ancora parole di

Sensore di misurazione a doppio strato a 63 zone con lettura valutativa, parziale, spot (solo al centro) e media ponderata al centro disponibile Tramite funzione Live View su

Non solo appare evidente la corrispondenza tra le due immagini, eccezion fatta per un avvicinamento degli edifici sulla moneta dovuto alle dimensioni del tondello, ma nel

Caffèlatte con la pressione di un pulsante Passaggio automatico da latte a schiuma di latte Acqua calda power (3 livelli di temperatura) Funzione Aroma Boost.

montaggio a parete con manicotto fissag- gio a parete -10, tubo di scorrimento -1, doppio rullo con cuscinetto rotante -33, squadretta portante per porte pieghevoli -44, rullo

Il popolo, quindi, è l’insieme dei cittadini che sono residenti nel territorio dello Stato in un

NOTA: questo sistema è disponibile SOLAMENTE ai sottoscrittori che hanno a disposizione un TOKEN di firma; se il sottoscrittore ha a disposizione un dispositivo di firma OTC