• Non ci sono risultati.

Operazione di Login... 2 Home Page Ricerc a Visualizza Aperti... 6 Visualizza Dibattiti... 7 Visualizza Chiusi... 9

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Operazione di Login... 2 Home Page Ricerc a Visualizza Aperti... 6 Visualizza Dibattiti... 7 Visualizza Chiusi... 9"

Copied!
16
0
0

Testo completo

(1)

Utente: Taxi

Sommario

Operazione di Login ...2

Home Page ...3

Corse ...3

Ricerc a ...4

Alert ...6

Visualizza Aperti ...6

Visualizza Dibattiti ...7

Visualizza Chiusi ...9

Messaggi ...10

Crea ...11

Visualizza Nuovi ...11

Visualizza Inviati ...13

Visualizza Letti ...14

Messaggi in Bacheca ...14

Account ...15

Modifica Password ...15

(2)

Figura 1

Inserire quindi Username e Password ( facendo attenzione a rispettare maiuscole e minuscole ), selezionare la tipologia di utente Taxi e cliccare Invia.

Se i dati inseriti sono corretti veniamo reindirizzati alla Home Page del sito per gli utenti che sono Taxi.

(3)

Figura 2

La pagina di Deafault è la pagina di bencenuto che è raggiungibil sempre premendo il pulsante di Menu ‘Home’.

Andremo ora a descrivere per ogni voce di Menu le funzionalità associate.

Corse

Premendo il pulsante di Menu ‘Corse’ ci compare a lato il Menu Laterale corrispondente a tale voce di Menu (Figura 3) e la pagina che viene visualizzata di Default è quella relativa al pulsante

‘Ricerca’.

(4)

Ricerc a

Da questa pagina siamo in gradi di impostare i parametri di Ricerca delle Corse che abbiamo servito: possiamo decidere se ricercare le corse che ci sono già state pagate oppure quelle che non lo sono, e il Periodo in cui ricercare le corse. Nel nostro esempio lasciamo le selezioni di Default (quindi richiediamo di vedere le corse che ci devono ancora essere pagate dalla nostra Compagnia Radiotaxi) e otteniamo il risultato in Figura 4.

Figura 4

Se desideriamo vedere i Dettagli di una delle corse in Lista ci è suffuciente premere ‘Edit’ in corrispondenza della Corsa di interesse (Figura 5).

(5)

Se notiamo delle anomalie nei dettagli della Corsa in Dettaglio possiamo notificarlo agli

Amministratori della Compagnia Radiotaxi attraverso la Creazione di un Alert. Premiamo ‘Crea Alert’ (Figura 6).

Figura 6

Come vediamo dalla figura sopra l’Alert che andiamo a creare è correlato con la Corsa in cui abbiamo notato l’anomalia. Segnaliamo dunque il problema nel campo Messaggio e premiamo

‘Invia’. Nella pagina che viene visualizzata riceviamo notifica dell’esito dell’invio dell’Alert (Figura 7).

(6)

Alert

Premendo il pulsante ‘Alert’ nel Menu ci viene visualizzato il Menu Laterale corrispondente il quale ci permette di effettuare tutte le operazioni sugli Alert. La pagina caricata di Default è quella relativa al primo pulsante in alto del Menu Laterale (Fig 8).

Figura 8

Visualizza Aperti

Premendo il tasto ‘Visualizza Aperti’ del Menu Laterale ci viene visualizzata la pagina contenente la Lista degli Alert Aperti, cioè di quegli Alert che abbiamo creato noi e ai quali gli

Amministratori della Compagnia Radiotaxi non hanno ancora dato risposta.

Per vedere i Dettagli di uno degli Alert della Lista basta premere ‘Seleziona’ in corrispondenza dell’Alert di interesse (Figura 9).

(7)

Visualizza Dibattiti

Premendo il pulsante ‘Visualizza Dibattiti’ del Menu Laterale andiamo a vedere la pagina contenente la Lista degli Alert in Dibattito, cioè quegli Alert da noi creati per cui gli

Amministratori della Compagnia Radiotaxi hanno dato una risposta. Una volta che un Alert è in Dibattito (non sarà più visibile tra gli Alert Aperti) noi possiamo aggiungere ulteriori domande agli Amministratori fino a che non saremo soddisfatti delle risposte e/o delle soluzioni

apportate. Una volta che ciò accade possiamo procedere alla Chiusura dell’Alert che non sarà più in Dibattito e comparirà dunque tra gli Alert Chiusi.

Supponiamo nel nostro esempio che l’Alert che abbiamo creato sopra abbia ricevuto una riposta.

Premendo ‘Visualizza Dibattiti’ allora vedremo la situazione in Figura 10.

Figura 10

Per vedere in Dettaglio il Dibattito premiamo ‘Seleziona’ (Figura 11).

(8)

Le risposte date dagli Amministratori sono precedute da una ‘A’ in grassetto.

Supponiamo che la riposta che abbiamo ricevuto non ci abbia soddisfatto e che vogliamo

sollevare una obiezione: inseriamo nel campo ‘Risposta’ il nostro intervento e premiamo ‘Invia’.

In Figura 12 vediamo il Messaggio di Notifica dell’invio del messaggio.

Figura 12

Supponiamo che l’Amministratore risponda immediatamente al nostro intervento nel Dibattito.

Torniamo dunque a visualizzare i Dibattiti, riselezioniamo il Dibattito in cui siamo intervenuti sopra e visualizziamone il Dettaglio (Figura 13).

(9)

Come si può osservare sopra, siamo in grado di controllare tutti gli interventi fatti nel Dibattito.

Identifichiamo i nostri interventi in quanto preceduti da una ‘Q’ in grassetto.

Supponiamo ora che la seconda Risposta dell’Amministratore ci soddisfi. A questo punto la questione è risolta e possiamo chiudere l’Alert premendo ‘Chiudi Alert’. La pagina che vediamo visualizza l’esito della chiusura (Figura 14).

Figura 14

A questo punto tale Alert comparirà solamente tra gli Alert Chiusi.

Visualizza Chiusi

Premendo il tasto del Menu Laterale ‘Visualizza Chiusi’, apriamo la pagina che visualizza la Lista contenente tutti gli Alert Chiusi (Figura 15).

(10)

Se ne vogliamo vedere il Dettaglio premiamo ‘Seleziona’ in corrispondenza dell’Alert di interesse (Figura 16).

Figura 16

Messaggi

Premendo il tasto ‘Messaggi’ nel Menu ci si apre a lato il Menu Laterale corrispondente che ci permette di eseguire tutte le operazioni di nostra competenza sui Messaggi (Figura 17).

(11)

La pagina che si apre di Default è quella relativa al primo pulsante in alto del Menu Laterale.

Crea

Premendo il pulsante ‘Crea’ nel Menu Laterale accediamo alla pagina di Creazione di un Nuovo Messaggio (Figura 17). Il Destintario del Messaggio è l’Amministratore della Compagnia Radiotaxi e viene automaticamente impostato, dunque gli unici campi che dobbiamo completare nella creazione del Messaggio sono ‘Oggetto’ e ‘Messaggio’.

Completata la creazinoe premiamo ‘Invia’ e ci si aprirà la pagina notificante l’esito dell’operazione di invio del Messaggio (Figura 18).

Figura 18

Visualizza Nuovi

Supponiamo che l’Amministratore Radiotaxi risponda al Messaggio che gli abbiamo appena inviato. Quando ci sono dei Messaggi Nuovi il Sistema ce ne fornisce Notifica visiva immediata attraverso un numerino rosso in corrispondenza della voce di Menu ‘Messaggi’ che riporta il

(12)

Premendo il tasto ‘Visualizza Nuovi’ del Menu Laterale andremo a visualizzare la pagin che riporta la Lista dei nuovi Messaggi (Figura 20).

Figura 20

Per vedere il Dettaglio di un Messaggio premiamo ‘Seleziona’ in corrispondenza del Messaggio di interesse e otterremo la pagina di Dettaglio da cui sarà anche possibile anche rispondere (Figura 21).

Figura 21

Inserita la Risposta e premuto ‘Invia Risposta’ vediamo la pagina di Notifica di Esito dell’Invio (Figura 22).

(13)

Una volta che abbiamo visualizzato il Dettaglio di un Messaggio Nuovo questo non apparirà più tra quelli nuovi ma tra quelli letti (vedi prossimi paragrafi).

Visualizza Inviati

Premendo ‘Visualizza Inviati’ nel Menu Laterale otteniamo la pagina che visualizza la Lista dei Messaggi che abbiamo inviato (Figura 23).

Figura 23

Nel nostro esempio vediamo che nella Lista ci sono i due Messaggi che abbiamo inviato sopra.

Visualizziamo il Dettaglio di uno di essi (Figura24).

Figura 24

Oltre a vederne i Dettagli abbiamo la possibilità di cancellarlo: da notare che la cancellazione non elimina fisicamente il Messaggio dal database del Sistema, ma lo rende semplicemente non

(14)

Figura 25

Allo stesso modo visto appena sopra per i Messaggi Inviati è possibile vedere il Dettaglio di ognuno dei 


Messaggi della Lista e lo si può anche eliminare.

Messaggi in Bacheca

Premendo il pulsante del Menu Laterale ‘Messaggi in Bacheca’, ci viene mostrata la Lista dei Messaggi che l’Amministratore della Compagnia Radiotaxi ha pubblicato in Bacheca: ricordiamo che i Messaggi in Bacheca sono visibili da tutti i Taxi della Compagnia (Figura 26).

Figura 26

Se vogliamo i Dettagli di uno di questi, al solito premiamo ‘Seleziona’ in corrispondenza del Messaggio di interesse (Figura 27).

(15)

Da notare per questi Messaggi possiamo solamente rispondere ma non possiamo eliminarli in quanto la Bacheca è modificabile solamente dall’Amministratore della Compagnia Radiotaxi.

Account

Premendo il pulsante di Menu ‘Account’ ci viene visualizzato il Menu Laterale corrispondente (Figura 28) da cui possiamo eseguire le operazioni sulle nostre credenziali per accedere a GLOBIX. La pagina che viene visualizzata è quella relativa alla modifica della Password.

Modifica Password

Premendo il pulsante ‘Modifica Password’ nel Menu Laterale ci appare la pagina di Modifica della Password (Figura 28).

Figura 28

(16)

Figura 29

Se la modifica và a buon fine riceveremo anche una mail di conferma riportante le Credenziali aggiornate per l’accesso a GLOBIX.

Riferimenti

Documenti correlati

Per i soggetti autonomi, relativamente alla regolazione per l'anno precedente, l'applicazione presenta la sezione visualizzata nella Figura 3.11.. Figura 3.11 – Soggetti Autonomi

3.6 Soggetti Autonomi - Agevolazioni Regolazione per l'anno precedente Per i soggetti autonomi, relativamente alle agevolazioni per l’anno precedente, l'applicazione presenta

Infine il QUADRO F riporta i principali dati di sintesi per la determinazione del tasso applicabile sulla base dei dati del triennio di osservazione (Figura

[r]

• Dottore di ricerca in Criminologia, ricercatrice senior a tempo determinato, Dipartimento di Sociologia e Diritto dell’Economia, Università

DOI: 10.12890/2017_000692 European Journal of Case Reports in Internal Medicine © EFIM 2017 Computed tomography angiography (CTA) revealed a bicuspid aortic valve and about 2 cm

in caso di violazione della prescrizione del divieto di partecipare a pubbliche riunioni (art. ant.), ha rimesso alle sezioni unite il seguente quesito: “se, ed in