• Non ci sono risultati.

Innovative system for welding and cutting gas conditioning that allow the highest safety standards

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Innovative system for welding and cutting gas conditioning that allow the highest safety standards"

Copied!
7
0
0

Testo completo

(1)

Innovative system for welding and cutting

gas conditioning that allow the highest safety

standards

(2)

Siamo presenti sul mercato sin dal 1960 inizialmente come produttori di flussimetri, per poi sviluppare la nostra attività nel campo dei miscelatori ad area variabile e nella realizzazione di impianti di condizionamento e distribuzione dei gas industriali, dalla progettazione alla realizzazione, offrendo anche un servizio di manutenzione ordinaria.

La nostra filosofia imprenditoriale è di investire tutte le nostre energie nella ricerca per essere sempre al vertice della competenza tecnica ed essere così in grado di offrire ai nostri Clienti le migliori soluzioni tecniche.

Le esigenze dei nostri Clienti sono le nostre opportunità e la nostra missione consiste nel soddisfarle attraverso soluzioni tecniche d'avanguardia con prodotti non solamente standard ma anche con prodotti appositamente progettati nel design e nelle caratteristiche tecniche.

Da oltre quarant’anni (1978) siamo i fornitori ufficiali di Saipem Group. Grazie a questa collaborazione sono stati acquisiti diversi traguardi tecnologici nella posa delle linee di trasporto di idrocarburi sia in ambito onshore sia offshore. Per ogni processo di saldatura è infatti fondamentale utilizzare il gas o la miscela di gas più appropriati per poter minimizzare i difetti nel giunto saldato e nel contempo massimizzare la produzione giornaliera.

ONSHORE

• Miscelatore per paywelder

• Sistema di miscelazione gas

• Scheda di decompressione con preriscaldatore

• Impianto di ricarica gas OFFSHORE

• Sistema di miscelazione gas

• Scheda di decompressione

• Stazione distribuzione gas

• Sistema di preriscaldo

• Tester per pressione e portata della torcia di saldatura

• Sistema di bonifica

La nostra assistenza tecnica è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

(3)

OFFSHORE E ONSHORE PRODUCTION

Il Saip 04 D è in grado di offrire a costi contenuti, in spazi ridotti e in un unico telaio quattro miscelatori autonomi ottimizzando così l’organizzazione di processo durante tutta la produzione. Ha la possibilità di impostare fino a quattro miscele attraverso una serie di valvole micrometriche che sono necessarie per la taratura del flusso su ogni singola linea generando così una miscela dal titolo definito.

Saip 20 Total Vision, sistema binario di miscelazione per saldatura a due vie separate di erogazione di miscela. Grazie alla totale separazione delle due linee, ogni miscela è impostabile singolarmente nel titolo e nella pressione, andando ad agire sui relativi flussimetri e riduttori di pressione.

Roboflow Total Control è il nostro più innovativo sistema di miscelazione ed è la miglior combinazione di flessibilità, affidabilità e performance

GAS MIXER FOR PAYWELDER

Miscelatore per due gas (Argon e Co2) con due diverse linee per l’uscita della miscela.

Disponibile per gas di saldatura, equipaggiato con flussimetro per Argon e uno per CO2 su ogni linea.

QUADRO DI DECOMPRESSIONE CON PRERISCALDO

L’unità di decompressione è una stazione completa di controllo / riduzione del gas, con quattro entrate e una uscita.

Creazione area produzione

doppio giunto Sistemi accessori alla saldatura

(4)

I prodotti di Cryotek Eng. per la gestione dei gas tecnici di saldatura sono stati utilizzati con successo durante la realizzazione di diversi progetti in territorio della Federazione Russa:

· Filanovsky - Lukoil

· Nord Stream—Gazprom

· South Stream—Gazprom

Grazie alla flessibilità e reattività che da sempre ci contraddistingue, siamo in grado di offrire la customizzazione completa della linea di prodotti sulla base delle esigenze tecniche e operative del Cliente.

(5)

L’influenza del gas o della miscela di protezione in saldatura è fondamentale in quanto determina la stabilità dell’arco, il grado di penetrazione, la velocità di deposito e la qualità del giunto saldato.

Pertanto i nostri Welding Technologist sono a vostra disposizione per orientarvi nella scelta del gas o della miscela più idonea e per lo sviluppo dei migliori parametri di saldatura in funzione dei materiali da saldare, degli spessori e dei sistemi di saldatura

utilizzati. Recentemente abbiamo iniziato una

nuova attività imprenditoriale nel territorio della Federazione Russa attraverso una nuova società GASTEKNOMIX, basata in Krasnodav, con lo scopo di produrre in loco apparecchiature ad alta tecnologia per la gestione dei gas tecnici di saldatura.

Missione di GASTEKNOMIX è di utilizzare la tecnologia sviluppata da Cryotek Eng al fine di adattarla alle specifiche esigenze del mercato russo attraverso una produzione dedicata di ogni sua parte.

Eseguiamo la manutenzione e la calibrazione dei nostri impianti e prodotti in tutto il mondo, in accordo con le regolamentazioni SIT, EUROMET, European cooperation for Accreditation, MRA e disposizioni legislative 273/1991, regolamento UNI 4665-4676:1961 e 97.23.CE.

Siamo anche in grado di garantire la salvaguardia dell’ambiente sui mezzi navali attraverso un innovativo sistema di monitoraggio e controllo che assicura la sicurezza del personale di bordo.

(6)

ALCUNI DEI NOSTRI LAVORI

Italia – Aprilia Cliente: OI Realizzazione:

Impianto di condizionamento gas Dettagli:

Studio e realizzazione di un sistema completo per il condizionamento di gas combustibili e comburenti. Studio e messa in sicurezza dell’intera struttura con sistema QUASAR.

Australia

Cliente: PWT - ITW Realizzazione:

Progettazione e assemblaggio di sistemi per la generazione di miscele.

Dettagli:

Prodotti personalizzati per tutte le attrezzature in grado di gestire Argon e Co2 a bordo dei mezzi semoventi per la realizzazione di tubi onshore.

Congo - Pointe Noire – FDS Cliente: Saipem Spa Realizzazione:

Studio e assemblaggio di impianti e dispositivi per gas inerti, combustibili e comburenti.

Dettagli:

Studio di fattibilità, progettazione e adeguamento alle normative internazionali per la realizzazione di impianti gassosi inerti, combustibili e comburenti a bordo del mezzo FDS. L’esecuzione dell’impianto è stata completata presso i cantieri navali siti in Singapore con l’approvazione completa ed esaustiva dell’ente certificatore ABS. La realizzazione si completa del sistema di purging con l’applicazione di analizzatori per alta produzione e ad un sistema interno per il convogliamento del gas di purging sui sistemi accoppiatori.

(7)

Costruire un forte legame con i nostri Clienti attraverso un servizio di assistenza globale, dalla fase di progettazione alla fase di utilizzo in campo, è il nostro obiettivo quotidiano che riteniamo sia alla base del successo di Cryotek Eng.

Essere in grado di risolvere qualsiasi problema dei nostri clienti è la linfa vitale della nostra azienda.

Via Cilea 36

20093, Cologno Monzese (MI) Italy +39 02 25390721 cryotek@cryotek.it

Riferimenti

Documenti correlati

“lock-out” mode will not allow for the gas to light again until it will be manually resetted. The interlock system will automatically get resetted once the temperatures

Impasto pizza pizza dough acqua, farina di tipo "00", farina di semola, sale, olio extravergine di oliva, lievito di birra, zucchero x Olio extra vergine d'oliva extra

– The trend and time series in November-April averaged precipitation for 1950-2002 observed (left) and simulated as a response to greenhouse gas forcing (right).. Middle panels

n in caso di unità interne (es: cassette e canalizzabili) differenziate utilizzare il comando a filo dotato delle funzioni di gestione delle alette di direzione aria (cassette). n

Con la funzione di raffreddamento ambiente bassa, la velocità della ventola esterna può essere modificata in base alla temperatura del condensatore e il climatizzatore può

Nel caso di rotazione si è verificato che pesa no- tevolmente la riluttanza del circuito magnetico, che si traduce in un errore sulle forze verticali intorno al 2%; risulta

Le misure dei campi elettromagnetici di una cabina MT/BT possono essere eseguite tarando la sonda EHP-50 sulla singola frequenza dei 50Hz, e in particolar modo

Therefore there is a need for the optimum capacity of energy battery bank adjustment to provide power during solar shortage periods to ensure uninterrupted operation of