• Non ci sono risultati.

79 KB

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "79 KB"

Copied!
2
0
0

Testo completo

(1)

COMUNE DI CASTELFRANCO DI SOTTO

PROVINCIA DI PISA

Comunicato Stampa

Fiabe e Incantesimi - Famiglie a teatro 2016 Rassegna di teatro per bambini

Castelfranco di Sotto, 27.10.2016

Parte domenica 30 Ottobre alle ore 17,30, presso il Teatro della Compagnia di Castelfranco di Sotto, la terza edizione di “FIABE E INCATESIMI”.

Dopo il successo dello scorso anno, ritorna la rassegna teatrale dedicata ai bambini e non solo, nata da una collaborazione tra Comune di Castelfranco di Sotto, Arci Valdarno Inferiore e Terzostudio progetti per lo spettacolo. Sei spettacoli pomeridiani, da domenica 30 Ottobre 2016 a domenica 22 Gennaio 2017, che condurranno i più piccoli in un mondo di sogni e fantasia, fatto da burattini, cantastorie, mimi e e tanta, tanta magia!

Ecco il programma:

Domenica 30 ottobre 2016 - “L’incantatore”

Spettacolo di mimo clown

Il più grande mimo di strada che opera in Italia. I suoi numeri, così semplici e così divertenti, così elementari e così complessi, così internazionali perché ricordano padri illustri come Marceau o Mummenschanz o Totò o Chaplin, divertono i grandi e i piccini di tutto il mondo. Saeed , mimo e artista iraniano, da anni ottiene grandi e meritati successi perché egli è padrone del suo corpo, perché stupisce, incanta, diverte, abile istrione e direttore d'orchestra di un complice pubblico.

Domenica 13 Novembre 2016 - “La valigia dei sogni”

Spettacolo di pupazzi e d’attore

Uno spettacolo dolce e divertente che ruba al varietà la leggerezza e alla musica l’emozione, un cabaret che tenta di far sognare bambini di ogni età.. un giovane artista squattrinato ed una diva d’altri tempi mancata,prendendo per mano i piccoli spettatori, aprono la porta ad un mondo piccolo come una valigia ma immenso perché è ancora possibile sognare, dove la vita vera si nasconde dietro una baracca, dove la poesia fa ridere e il riso commuove.

Domenica 27 Novembre 2016 - “Gunteria show”

Spettacolo di clowneria e illusionismo

Spettacolo clownesco, dove non si parla con le parole, ma con le gag, il mimo, il gesto, la clownerie, le giocolerie, l'illusionismo e persino l'equilibrismo.

Domenica 18 dicembre 2016 - “Lo strano caso di Hansel e Gretel”

Spettacolo di burattini e contastorie

“Hansel e Gretel” in una versione scoppiettante utilizzando varie tecniche del teatro di figura:

burattini, pupazzi animati..teatro-gonna, la baracca girevole è ora la casa dei genitori ma anche la casa della strega in un gioco di trasformazioni che coinvolge il pubblico fino al lieto fine della storia.

(2)

COMUNE DI CASTELFRANCO DI SOTTO

PROVINCIA DI PISA

Domenica 8 gennaio 2017 - “Magic show”

Spettacolo di magia

Uno spettacolo di magia comica adatto al pubblico dei più piccoli.

Ogni gioco deve far sognare, deve illudere e stupire per essere accompagnato e travolto dalle risate dei bambini. La magia dell’impossibile mischiata alla comicità del gesto.

Domenica 22 Gennaio 2017 - “Safari show”

Spettacolo di ventriloquismo

Un mago e un pupazzo... e forse qualcuno a cui è abbracciato il pupazzo... L’artista è un ventriloquo ed anche un mago. Loshow ha il retrogusto del vecchio cabaret e dell’avanspettacolo con tanti e diversi personaggi, ed è ricchissimo di novità ed effetti originali. Amatissimo dai bambini ma adatto ad un pubblico di tutte le età.

Tutti gli spettacoli iniziano alle ore 17:30 presso il Teatro della Compagnia, dove è possibile acquistare il biglietto d’ingresso ( Euro 5,00 per gli adulti e Euro 3,00 per i bambini, under 12).

Ulteriore informazioni presso l’Urp del Comune tel. 0571.487250, sul pagina del sito e su facebook.

Ufficio comunicazione Dott.ssa Beatrice Chimenti Piazza R. Bertoncini, 1

56022 Castelfranco di Sotto (PI) Tel. 0571.487250 fax. 0571.478995

Email: b.chimenti@comune.castelfranco.pi.it

Riferimenti

Documenti correlati

Ore 12.30: Rientro a Baueddu e pranzo al sacco a cura dei partecipanti presso la Base Scout di Baueddu.. Ore 15.00: Partenza pullman

ª in caso vi siano due secondi, i punti verranno così ripartiti: 10-8-8 Vince la contrada che totalizza il maggior punteggio. In caso di parità vale la regola generale

Attendiamo di conoscere le ragioni per cui il Comitato ha deciso di disattendere il parere dei lavoratori e degli operatori portuali, su una vicenda così delicata, a seguito di

Autrice di testi per bambini, da anni opera, con la compagnia I Bimbi Cresciuti, nel settore del teatro scuola..

(direzione Parma, dopo la Collina sulla

• Atleti italiani e stranieri in possesso di Runcard (valevole come assicurazione sportiva e permesso a competere) e Atleti tesserati per un Ente di Promozione Sportiva

LA GUGLIA SASSUOLO S.S.D.. LA GUGLIA

Invece la stessa variegata composizione della comunità di Corinto, a cui accennavo poco fa, sarebbe lì a testimoniare la assai scandalosa volontà di Dio, cioè che nella chiesa