• Non ci sono risultati.

convocato il Consiglio dell Ordine degli Ingegneri della Provincia di Trapani

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "convocato il Consiglio dell Ordine degli Ingegneri della Provincia di Trapani"

Copied!
6
0
0

Testo completo

(1)

Il giorno 19 del mese di ottobre dell’anno duemiladiciassette è stato convocato il Consiglio dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Trapani così composto:

Presidente Ing. Giovanni INDELICATO Vice-presidente Ing. Antonio DI GIOVANNI

Segretario Ing. Giuseppe RUGGIRELLO

Tesoriere Ing. Stefano MISTRETTA

Consigliere Ing. Lucia BOSCO

Consigliere Ing. Giuseppe GALIA

Consigliere Ing. Giusy Anna GIACALONE

Consigliere Ing. Rocco INGIANNI

Consigliere Ing. Vincenzo LORIA Consigliere Ing. Francesco Marcello MALATO

Consigliere Ing. Filippo VIVONA

Dei suddetti risultano assenti i Consiglieri: Bosco, Ruggirello

Alle ore 16:30 il Presidente, constatata la validità della seduta per il numero dei consiglieri presenti, dichiara aperta la stessa. Considerato che l’Ing. G.

Ruggirello ha comunicato che arriverà in ritardo, assume le funzioni di Segretario il consigliere giovane Giuseppe Galia.

==========================================

==========================================

==========================================

==========================================

==========================================

(2)

1. Mandati e ratifiche di pagamento.

==========================================

2. Procedimenti disciplinari.

Si rinvia la trattazione di tale punto all’arrivo del Segretario.

3. Movimento iscritti.

Vista la nota prot. n° 12488 del 09/10/2017, dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Napoli, assunta a questo prot.al n° 2342 in data 19/10/2017, con cui si comunica che nulla osta al trasferimento dell’Ing.

Giovanni Luca Morra, il Consiglio delibera di iscrivere il collega nella Sezione A dell’Albo, settori: a, b, c, con il n°1904, con anzianità dal 18/05/2017. Contestualmente si invita il collega alla prossima seduta di Consiglio per una presentazione e per gli auguri di buon lavoro.

103-17/CO

4. Parcelle.

==========================================

5. Assemblea dei Presidenti 27 e 28 ottobre a Roma

Il Presidente comunica che in data 27 e 28 ottobre prossimo si terrà a Roma l’Assemblea dei Presidenti, a tal fine chiede che possa partecipare a tale assemblea anche il Vice Presidente Di Giovanni; il Consiglio delibera di approvare tale richiesta autorizzando il Vice Presidente Di Giovanni a partecipare all’assemblea dei Presidenti del 27 e 28 ottobre prossimo.

Il consigliere Malato prende la parola per chiedere al Presidente e al Vice Presidente, di portare nella seduta dell’Assemblea dei Presidenti la voce di disappunto dei colleghi della nostra Provincia, a contestazione in particolare della sentenza del Consiglio di Stato n°4614 sul bando se valgo 1€.

104-17/CO

(3)

Il vicepresidente prende atto di quanto detto dal consigliere Malato, condividendone i principi, e lo invita a predisporre una nota di contestazione da parte di questo Ordine, il Consiglio, vista la disponibilità del collega Malato, gli dà mandato di preparare la nota da deliberare al prossimo Consiglio.

OMISSIS

Alle ore 17:10 arriva il consigliere G. Ruggirello che assume le sue funzioni di Segretario.

6. Comunicazioni e proposte del Presidente

Il Presidente comunica che ha inoltrato una richiesta di incontro agli ordini e collegi professionali operanti della Provincia di Trapani che si terrà presso la sede dell’Ordine in data 07/11/2017, per cui si invitano i componenti del Consiglio a partecipare.

OMISSIS

Il Presidente comunica che la Commissione Disciplinare (nelle figure del Presidente, Segretario, Tesoriere, Vice Presidente) ha provveduto alla definizione di un Richiamo disciplinare, che si sottopone al Consiglio, per la Segretaria Ficalora.

7. Comunicazioni e proposte del Segretario OMISSIS

Il Segretario comunica che in data 19/10/2017, assunta al prot. n°2344, è pervenuta l’offerta economica da parte dell’Agenzia Man Power corredata dal DPR n°487 del 09/05/1994 “norme sull’accesso agli impieghi nelle pubbliche amministrazioni e le modalità di svolgimento dei concorsi, dei concorsi unici

(4)

e delle altre forme di assunzioni nei pubblici impieghi”.

OMISSIS

Si dà mandato alla Segreteria di trasmissione di tale documentazione a tutti i Consiglieri.

Il Segretario comunica che venerdì 27/10 p.v. si terrà presso la sede dell’Ordine a partire dalle ore 15:00 un incontro informale tra colleghi ingegneri interessati che operano prevalentemente nel settore edile strutturista al fine di attenzionare alcune tematiche relative alla normativa vigente in materia sismica e ad argomenti inerenti le procedure burocratiche- amministrative adottate dal Genio Civile di Trapani. L’Ing. Costanza Giurlanda, di concerto con il sottoscritto, sta curando l’organizzazione di tale incontro. Il Consiglio ne prende atto.

8. Comunicazioni e proposte del Tesoriere ---

9. Comunicazioni e proposte dei Consiglieri

Il Vice Presidente comunica che l’Ordine potrebbe, in collaborazione con l’Associazione ACTIO, organizzare in data 18/11/2017 un evento formativo in merito all’utilizzo dei droni per le attività inerenti le professioni tecniche.

Quindi espone brevemente i contenuti della manifestazione. Si precisa che la partecipazione all’evento è onerosa (con una quota pro-capite di € 15,00da versare all’Associazione ACTIO) ed è aperta ad un massimo di 40 ingegneri.

Il Consiglio, ritenuti validi i contenuti della manifestazione per l’aggiornamento professionale degli iscritti, delibera di procedere all’organizzazione di tale evento, con l’obbligo di obliterazione della tessera

105-17/CO

(5)

rilasciata dall’Ordine, di nominare responsabile Scientifico il Vice Presidente Di Giovanni, di riconoscere ai colleghi partecipanti n. 4 CFP. Si dà mandato al R. S. di trasmettere ad Asso Informatica la documentazione per divulgare l’evento formativo e caricarlo nella piattaforma del CNI.

Il Vice Presidente sottopone all’attenzione del Consiglio un modello di dichiarazione, predisposto dal comune di Alcamo, da allegare a corredo delle pratiche da presentare alla suddetta Amministrazione, relativo ai rapporti di parentela e/o relazione con i dipendenti del Comune di Alcamo. Il Consiglio, esaminato tale documento, delibera di chiedere parere di legittimità sulla richiesta di tale dichiarazione da parte dell’Amministrazione comunale di Alcamo all’Avv. Castelli (legale convenzionato).

106-17/CO

Il Consigliere Galia comunica che ha predisposto la nota da trasmettere al Dott. V. Virzì, proprietario dei locali su cui ha sede l’Ordine, e alla Ditta GE.I.CO., incaricata dell’amministrazione del condominio di Largo Madonna 4, in merito al problema, già trattato nella precedente seduta di Consiglio, relativo al distacco del pezzo di marmo dal balcone prospiciente Largo Madonna e alla necessità di un intervento di manutenzione straordinaria delle facciate. La nota sarà trasmessa entro domani dalla Segreteria.

Il Consiglio rimane in attesa di riscontro della suddetta.

Il Consigliere Galia comunica che in data 14 ottobre 2017 ad Enna presso l’Hotel Sicilia si è tenuto il Consiglio di Consulta.

OMISSIS 10. Adempimenti Trasparenza

---

(6)

11. Varie ed eventuali

Il Consiglio propone, come iniziativa, di organizzare delle sedute straordinarie di Consiglio aperte, da svolgersi nelle zone dei comuni di Alcamo-Castellammare del Golfo e Mazara del Vallo-Castelvetrano e di invitare a parteciparvi anche le Amministrazioni comunali, per discutere e trattare tematiche relative alle realtà locali. Si provvederà, quindi, a mandare alle Amministrazioni di tali comuni delle richieste di disponibilità di locali, ove svolgere tali sedute.

Si procede alla lettura del presente verbale che viene approvato all’unanimità dei presenti.

Il Consiglio si autoconvoca per martedì 31 ottobre prossimo alle ore 16:00 ed alle ore 20:00 il Presidente dichiara sciolta la seduta.

Il Segretario Il Presidente

Ing. Giuseppe Ruggirello Ing. Giovanni Indelicato

Riferimenti

Documenti correlati

17.1 L’ingegnere deve astenersi dall’avvalersi, in qualunque forma, per lo svolgimento degli incarichi professionali della collaborazione retribuita dei dipendenti delle

“Centro Cultuale Vita e Pace” offrono alcuni spunti di riflessione sui venti anni trascorsi dalla nascita dell’Associazione, sul lungo cammino svolto a tutela della

n°2433 del 30/10/2017 il Consigliere Ingianni segnala un’anomalia in merito ad un’indagine di mercato pubblicato dal Comune di Castelvetrano, per cui il Consiglio

VISTA la deliberazione del Consiglio Nazionale degli Ingegneri del 1° aprile 2022, che, in applicazione dell’articolo 6, comma 1, del Regolamento recante le procedure

- di raccolta del voto domiciliare, nell’ambito del territorio della Provincia di Ferrara, degli aventi diritto al voto che, in presenza delle condizioni di cui

Si chiede di portare la quota previsionale di uscita per timbri per gli iscritti a 1.600 Euro. Il Consiglio delibera anche di mantenere la quota di iscrizione ordinaria per l’anno

Considerato che l’Ing. Marchesini Bruno non ha fornito la documentazione richiesta a seguito della seduta di Consiglio n. 96) Comunicazioni del Presidente. Il

Sotto questo profilo io chiudo su questo, mi permetto di sottolineare che se prima di questo intervento legislativo, prima che si creasse il clima che conosciamo -