29
cap 2
IL MARCHIO 666
(Questo capitolo è parzialmente <importato> da una pubblicazione in Internet di Manuel Figueroa).
Il marchio? … Fossi in te, non lo accetterei !!!
”Poi vidi un’altra bestia che saliva dalla terra... Essa fece sì che tutti, piccoli e grandi, ricchi e poveri, liberi e servi, ricevessero un’impronta sulla loro mano destra o sulla loro fronte, di modo che nessuno potesse comprare o vendere, se non chi aveva l’impronta, il nome della bestia o il numero del suo nome. Qui sta la sapienza! Chi ha intelligenza, calcoli il numero della bestia; perché è un numero d’uomo. E il suo numero è 666.” (Apocalisse 13:16-18).
Stewart Relfe suppose che, se il verso 17 del capitolo 13 dell’Apocalisse insisteva sul fatto che
“nessuno potesse comprare o vendere” senza il marchio di Satana, lei avrebbe dovuto orientare le sue indagini verso il mondo dell’economia. E lì s’incontrò con i codici di barra, un ingegnoso sistema di classificazione informatica che è già impresso praticamente nella totalità dei prodotti commerciali che acquistiamo. Se ci deteniamo un istante ad osservare uno di questi codici (il lettore può fare ora la prova), vedremo come al principio dello stesso c’è una doppia barra, un poco più lunga, che non ha un sotto numero come le altre; proprio nel mezzo c’è ne un’altra uguale, ed una terza identica s’incontra alla fine del codice.
Orbene, Mary Steward, dopo aver localizzato l’impresa che aveva disegnato questo sistema, ha scoperto che cadauna di queste doppie barre simbolizza un 6, la chiave esadecimale che decodifica tutta la informazione accumulata nel codice. Si direbbe -secondo questa autrice-, che in ognuno di questi codici di barra si occultano tre 6; o, detto in un’altra maniera, una chiave 666 già controlla l’economia internazionale.
In Belgio -ed in Svizzera- si è già pensato di identificare i neonati marcandoli (per proteggerli dai furti di bebè, e dotarli di una Carta d’Identità epidermica, non smarribile -!-) con un codice di barra, tatuato sulla pelle con tinta ultravioletta e perciò invisibile all’occhio umano. Lo si può leggere con un lettore laser, come quello presente nelle casse registratrici dei grandi supermercati (come una lattina di gazzosa!). Anche le imprese delle carte di credito, con alla testa la VISA, sono interessate a rimpiazzare le targhettine di plastica con questo nuovo sistema a prova di ladro; e che elimina il problema della identificazione di chi la utilizza.
Sembra che, siccome il super computer -detto “la Bestia”- di Bruxelles computa con gruppi di sei digita in esadecimale, si adotteranno come numerazione tre “treni” di sei cifre esadecimali;
espressi con un codice di barre ultravioletto; utilizzando le prime tre cifre per codificare il prefisso 666; che MasterCard utilizza già dal 1980. Il numero “6” compare frequentemente soprattutto dove ci sono trasmissioni di dati, o riconoscimenti di codici di barre, per il seguente motivo: la sequenza esadecimale 6666... espressa in binario diventa 011001100110011001100110... che, vista in un grafico, è un’onda quadra con frequenza un quarto della frequenza di cifra. Serve per sincronizzare gli apparati di ricezione quando la trasmissione è asincrona -ADSL-, cioè non è supportata da un
“clock” diretto di riferimento (...ed in hebreos www = 6 6 6 in numeri arabi!!!).
In tutti i codici di barra dei prodotti che ho in casa li antecede un 3 o 4 o 5 o … 7, ed a quelli delle riviste e dei libri un 8 o 9. Ignoro cosa identifichino le serie 0 o 1 o 2, però credo che la serie 6 sia riservata per le persone.
NON LASCIARTI MARCHIARE !
Il “666” ed il potere monetario internazionale
- Il Nuovo Ordine Mondiale ed il nuovo sistema monetario -
Non abbiamo sempre più la soffocante sensazione che nessuno potrà vivere -comprare o vendere- se è alienato nel sistema? In ciò, come nelle altre cose, l’Apocalisse di Giovanni è il libro con maggior verosimiglianza -a tanti secoli di distanza!- di tutti i testi profetici. Due sono gli elementi per i quali, senza darsi conto (ricordiamo che le modalità della attuazione dell’Anticristo sono l’astuzia, l’apparenza, l’inganno), la nostra attuale civilizzazione planetaria beve il veleno della sua paralizzazione spirituale. Mediante l’economicismo del denaro e la trasparenza, l’Umanità è caduta
30 in una nuova rete di schiavitù. Si dice che il potere monetario internazionale ha confermato il ruolo del denaro come nuovo idolo di adorazione, per il quale l’uomo d’oggi vede solamente da un occhio (... o meglio detto è cieco -N.d.R.), e per questa schiavitù sacrifica tutta la sua esistenza. Ma ciò non è in se stesso molto significativo se non dovessimo aggiungervi un nuovo fattore, per il quale il denaro passa ad essere sintetico, ad essere sostituito da un biglietto di plastica informatizzato che permette effettuare transazioni in base ad un fondo di credito (...di “usura” -N.d.R.), e che per di più costituisce la chiave della nostra completa nudità. Questo sistema ci permetterà di avere il mondo ai nostri piedi, ai piedi della collettività, ma anche -come nel patto di Faust con Mefistofele- l’uomo finisce per incatenare la sua anima e la sua vita. Le carte di credito si convertono nelle chiavi della trasparenza, per le quali l’uomo, al perdere la sua intimità ed il suo segreto, si dichiara “città aperta”, una città non più già vulnerabile, sennò completamente arresa, indifesa, a la mercé di ogni classe di nemico di passaggio. La questione di questo commentario ha a che vedere con l’Apocalisse perché, come si è potuto dimostrare, la cifra “666”, il numero della Bestia apocalittica del quale parla San Giovanni, appare con una frequenza inaspettata, allarmante, in questo mondo.
Mary Stewart Relfe ha cominciato ad annotare l’elenco delle istituzioni, apparati, carte di credito, ecc..., che hanno cominciato ad usare, direttamente o indirettamente, oppure che cominciano a rivestirsi con questo numero. Ecco qui alcune delle prove raccolte: Già nell’anno 1984, il numero di codice della Banca Mondiale era “666”.
Le carte di credito della Banca Nazionale dell’Australia hanno stampato il numero “666”.
Negli Stati Uniti d’America ci sono nuove carte di credito alle quali si è assegnato il prefisso
“666”. I sistemi di computer Olivetti P.6060 usano numeri per processare dati che cominciano con
“666”. I computer principali di Sears, Belk J.C.Penney e Montgomery Ward (quattro grandi catene di grandi magazzini negli Stati Uniti) usano il prefisso “666” nelle loro transazioni. I computer fabbricati da Lear Siegler hanno stampato lateralmente il numero “666” . La divisione degli impiegati del Servizio ‘Medicaid’ del Governo Federale degli Stati Uniti ha per numero il “666”. Le divisioni di Armi, Tabacco e IRS (Dipartimento del Fisco) del Governo Federale degli Stati Uniti hanno posto nelle targhe dei loro impiegati il numero “666”. Il Dipartimento del Fisco (IRS) ha iniziato a richiedere il prefisso “666” in alcuni formulari o fogli delle dichiarazioni fiscali; per esempio: W-2P, invalidi, è 666.3; morte è 666.4, dal 1977. I governi dei differenti stati (negli Stati Uniti) stanno usando nelle loro fatture il numero “666”. Le credenziali della forza dei servizi segreti che ebbe il presidente Carter portavano stampato il numero “666”. I carri armati costruiti dalla Corporazione Chrysler per la forza segreta di sicurezza della presidenza degli Stati Uniti, hanno stampato al lato il numero “666”.
Le carte di credito del sindacato della impresa Telco, parte della Scout Central Bell, richiedono il prefisso “666” e poi il numero di sicurezza sociale della persona. Alcune istituzioni finanziarie della Florida stanno usando il numero “666”. Le medagliette del Servizio Selettivo (militare) degli Stati Uniti hanno stampato il numero “666”. Le ricevute d’acquisto nelle casse registratrici di tutti gli Stati Uniti stampano un gruppo di punti grigi che circondano il numero “666”. La carta di credito MasterCard iniziò la sua attività nell’agosto del 1980 utilizzando il numero “666”. Secondo la Stewart, la misteriosa insistenza del “666” ha cominciato negli Stati Uniti, e da lì ha imposto il suo impero a tutto il mondo. Negli Stati Uniti, incontrare il numero “666” nei negozi, prodotti alla vendita, o nella facciate degli edifici dei grandi magazzini, è ogni giorno più facile; anche semplicemente come richiamo pubblicitario (...c’è pure una linea di abbigliamento “666”-N.d.R).
Quanto detto finora è sufficiente per far riflettere. Che dire quando tutti i governi dei paesi più avanzati del mondo stanno già lavorando, da alcuni anni a questa parte, per confezionare carte di credito e d’identificazione, facilmente informatizzate, controllabili, con tutti i dati e movimenti della nostra vita registrati, e che dire se questi piani politico-finanziari tendono a preferire un numero chiave sopra tutti gli altri, e che questa cifra sia precisamente il “666”, il numero dell’Anticristo, il numero d’uomo nonché di demonio o diavolo facilmente riconoscibili -e, conseguentemente, spaventosi... Su questa linea, Cantelon indicava in “Denaro nuovo o senza denaro” il seguente:
“Durante più di un decennio i banchieri ed i tecnici d’Europa hanno lavorato febbrilmente per stabilire un nuovo sistema di numeri.” Una società senza denaro circolante e con una sola carta di credito?... Computerizzare tutta l’Umanità: aprirle la porta della felicità apparente e sottometterla.
Questo, già oggi, non è pura speculazione.
La strana insistenza del “666” come chiave numerica nei nuovi e sottili strumenti di dominio sembra una nuova coincidenza…, ma non lo è. Quella che non è alcun equivoco, è la tendenza del mondo verso un economicismo informatizzato “bestiale” (della Bestia), sistematico, travolgente.
31 Non è casuale che nel centro nevralgico dell’economia europea del Mercato Comune, sia stato messo un computer gigantesco che occupa un grande spazio nell’edificio dell’amministrazione principale, la quale s’incarica di compaginare i trasferimenti dei fondi internazionali con processi elettronici. Lí ogni persona della Terra può essere stata informatizzata con un numero.
La cosa non passerebbe come un aneddoto a fronte del nuovo ordine internazionale del potere mondiale se l’artefatto tecno elettronico non fosse stato battezzato con il nome di “la Bestia”.
Letteralmente, il dottor Emil Gaverlux domandò al dottor Patrick Fisner, non molto tempo addietro (...nel anno 1989):
-”
¿
Potrebbe dirci qualcosa sul grande computer di Bruxelles chiamato <La Bestia?
>”-”Esiste dalla fine degli anni novanta. Attraverso l’uso delle carte di credito è stato facile mettervi nella memoria dati quasi tutte le nazioni che commerciano nel mondo. Lei ed io siamo afflitti da questo computer, per mezzo di una o più chiavi: il nostro numero di sicurezza sociale, il nostro numero di patente d’auto, il nostro certificato di nascita, il numero del nostro passaporto, e qualunque delle carte di credito che usiamo. Ogni movimento che facciamo ed ogni centesimo che paghiamo al fisco, ogni anno, è registrato. La capacità del computer è di due miliardi di persone; questo è quello che si è calcolato nel 1985. E basicamente queste sono le nazioni che commerciano nel mondo, le persone che viaggiano, quelle che usano carte di credito, quelle che attraversano le frontiere per entrare ed uscire dai paesi che visitano”.
- Manuel Figueroa.
...”la bestia aveva corna simili a quelli di un agnello, ma parlava come un dragone.”(Apocalisse 13:11).
BANCA MONDIALE - FONDO MONETARIO INTERNAZIONALE
A Bruxelles, il palazzo sede della C.E.E. -Comunità Economica Europea- ha la forma di una croce rovesciata e con i bracci spezzati (detta "croce di Nerone"), che è il simbolo dell’Anticristo.
Non sia tonto, dica NO al marchio della Bestia informatizzata ma selvaggia !
E se ha paura di non avere così da mangiare, ascolti quello che dice la Parola (di Dio):
”Guardate gli uccelli del cielo: non seminano, non mietono, non raccolgono in granai, e il vostro Padre celeste li nutre. Ora non valete voi più di loro? E chi di voi, per quanto si preoccupi, può aggiungere alla durata della sua vita un solo giorno.? E perché darsi tanta pena per il vestito?
Guardate come crescono i gigli del campo: non lavorano, né filano; eppure vi assicuro che nemmeno Salomone, in tutta la sua gloria, non fu mai vestito come uno di essi. Ora, se Dio riveste cosí l’erba del campo, che oggi è e domani viene gettata nel forno, quanto di più vestirà voi gente di poca fede? Non vogliate, dunque, angustiarvi dicendo: Che cosa mangeremo?
Che cosa berremmo? Di che ci vestiremo?. Di tutte queste cose, infatti si danno premura i pagani; ora, il Padre vostro celeste sa che avete bisogno di tutto questo. Cercate prima di tutto il regno di Dio e la sua giustizia, e tutte queste cose vi saranno date in più.” (Mat 6:24 ss.).
IL MARCHIO della BESTIA =
666
Nel 1970 a Bruxelles in Belgio, una circolare “top secret” della CEE, che abbiamo letto in quella data, diceva che si stava attuando un piano “segreto” per gli abitanti della Comunità.
Il piano era questo: entro 35 anni si doveva, per ragioni di sicurezza, attuare nella comunità quanto segue:
1) Provvedere a distribuire a tutti gli abitanti un Numero di Codice Fiscale Personale.
2) Preparare in Europa una Comunità Commerciale e Monetaria Comune, collegando tutte le monete fra di loro, in un’unica moneta, con una unica Banca Europea ed in seguito il programma verrà esteso al pineta intero con una unica Banca Mondiale, ovviamente gestita dai controllori occulti del Pianeta gli “oscuri uomini in Grigio”.
3) Provvedere perché ogni abitante della comunità disponga, in casa, ufficio, banche, negozi, di un lettore elettronico della mano chiamato “scanner”, in grado di “leggere” le impronte digitali della intera mano; questo “scanner” collegato con i calcolatori delle banche e servirà perché ognuno possa acquistare o vendere qualunque cosa, senza usare denaro contante, assegni/cambiali o carte di credito.
4) Abolire il denaro circolante, sostituendolo con cifre di dare ed avere (trattate elettronicamente) inserite nei calcolatori delle sole banche. Tutto il flusso finanziario mondiale e per ogni tipo di acquisto/vendita, sarà gestito DIRETTAMENTE dalle banche senza denaro contante, che sarà anche ritirato dalla circolazione, per cui tutto si ridurrà a delle
32 cifre conteggiate in modo elettronico ! NON potremo più acquistare o vendere in altro modo!
Solo lo “scambio” permetterà di sottrarsi a questa delinquenziale DITTATURA mondiale!
Ma quello che è veramente “stupefacente” è che vi è la pianificazione di un programma finanziario/bancario per sostituire nel sistema monetario mondiale le “credit cards” con le “debit- cards” universale ed elettronica con il numero del vostro codice fiscale collegato su conto bancario, non vi sarà come oggi per la credit card, il documento cartaceo o plastico !
Da questo sistema elettronico bancario si saprà tutto di TUTTI, dove sarete, oltre a quanto spendete e cosa comprate…..(evviva la privacy e la libertà dell’individuo), quindi anche le inclinazioni ideologiche, preferenze, debolezze, ecc.
Su ogni “codice fiscale legato alla debit-card”, sarà istituita una banca dati che accomunerà TUTTE le informazioni (dossier) su quel “numero” (fornito dalla bestia) ed a chi non si adeguerà a ciò che la bestia legifererà, verrà impedito di acquistare o vendere, sarà neutralizzato…….., gli sarà soppressa la libertà e l’unico modo per poter sopravvivere sul pianeta, sarà la “debit-card”………. gestita dai controllori del pianeta.
Questo è il: Unico Ordine Mondiale (UOM chiamato anche Nuovo Ordine Mondiale, NOM) che ci prospettano………… sigle che esprimono bene il concetto del NOMe dell’UOMo……bestia ! Il famoso 666.
Essi, gli “uomini in doppio petto Grigio”, già sono all’opera per controllare e gestire le cadute delle borse mondiali, in certi casi le provocano, per impadronirsi dei pacchetti azionari (a bassissimo prezzo) di tutte le compagnie/aziende mondiali ! “Essi” controllano sempre più e ciò da ormai qualche secolo, circa 2, le economie degli stati, stampando carta moneta e vendendola per oro, senza la necessaria copertura aurea, ai vari stati (nazioni) sotto loro controllo!
“Essi” stanno prendendo anche il controllo man mano di altre e sempre più numerose aziende e nazioni del mondo, in quanto controllano anche i loro debiti pubblici!
Chi sono ???
Sono coloro che detengono, fuori controllo fiscale e bancario, le fondazioni che finanziano le banche, gli stati, i governi, le multinazionali, ecc., delle nazioni del mondo! Se non ci sono guerre, essi le producono, se non vi sono malattie, essi le “fabbricano”, per esempio con i vaccini, farmaci, agricoltura chimica, ecc., la pace la determinano solo per poter costruire altri profitti, dopo che hanno distrutto…...
Essi sono (pochissime persone) discendenti di una sola famiglia (dinastia) ed i loro maschi/femmine che hanno sposato le figlie/i di altre dinastie….parallele; è una potentissima piramide finanziaria, bancaria, multinazionale, con una unica finalità il nuovo Unico Ordine Mondiale (UOM - NOM).
Sono anche i controllori di “Echelon”, il sistema di spionaggio elettronico a mezzo dei satelliti, che controlla e registra OGNI tipo di messaggio inviato e ricevuto a mezzo, telefono, fax, e-mail, internet!
La BBC (emittente inglese) ha fatto delle indagini che hanno dimostrato che
“Echelon” spia TUTTI !
In una lunga inchiesta la BBC ha stabilito che Echelon ci spia ed a confermarlo sono stati alcuni uomini di governo. Questa organizzazione è stata messa in piedi con il consenso di Usa, Gran Bretagna, Nuova Zelanda, Australia, Canada, con il compito di monitorare tutte le comunicazioni che avvengono nel mondo, con l’obiettivo “ufficiale” di tenere sotto controllo la criminalità internazionale con interventi che captano le informazioni, le registrano, le interpretano con strumenti di decrittificazione e di interpretazione del linguaggio e della scrittura. La sua esistenza era già stata rivelata da un giornalista che aveva dedicato anni al problema, ma che non aveva mai ottenuto conferme.
Nel 1997 la comunità Europea aveva già lanciato l’allarme con documentazione scritta dell’avvenuto passaggio di informazioni, captate da Echelon ad industrie non del gruppo dei fondatori del sistema e, quindi, concorrenti a quelle di cui gli interessi gravitavano nel gruppo di Echelon: trattasi, quindi, di spionaggio elettronico industriale a favore delle aziende protette o del gruppo! Naturalmente i paesi aderenti al sistema hanno sempre negato che i fatti fossero di loro conoscenza!
Molti pensano che le “riserve” auree, federali e/o statali siano di proprietà degli stati stessi…, ebbene NO! Negli stati fortemente indebitati (debito pubblico) le riserve auree sono già di proprietà degli
“uomini in Grigio”, che hanno fatto di tutto per indebitare gli stati stessi concedendo loro il denaro, da loro stampato ed in cambio essi hanno chiesto, ottenuto, cioè “ereditato”, le riserve di oro.
Le gravi depressioni economiche che stanno per arrivare nel mondo saranno il momento nel quale “essi” acquisteranno a pochi dollari le economie mondiali !
33
…….Benvenuti nel Nuovo Ordine Mondiale………., la filosofia delle lobby legate al NOM-UOM e che è transnazionale, è quella di:
A. Il mondo è un mercato unico.
B. Le risorse esistono per essere sfruttate.
C. Le persone devono essere consumatori.
D. Qualsiasi cosa ostacoli il profitto deve essere sradicata e distrutta.
E. Essi devono prestare denaro a tutti per ricattarli quando non possono rendere il denaro.
5) Provvedere a marchiare, cioè ad incidere con un tatuaggio invisibile, indelebile ed indolore sulla mano destra, il codice fiscale di ognuno, in modo che ogni volta che lo scanner legge le impronte digitali e quelle della mano, possa includervi automaticamente anche il numero di codice fiscale!
Tutti i dati verranno inviati in automatico al computer centrale anagrafico collegato anche alle banche, in modo da poter acquistare e vendere senza altra formalità.
Enormi saranno le possibilità di controllo del “Sistema”, la bestia sugli esseri umani con un simile
“piano”, per esempio: essere controllato o multato in “diretta” oppure essere “tassato”
automaticamente, ecc.
Tutto questo per il “bene” dell’uomo (!); c’è da essere felici per questa “stupenda” iniziativa!
Già nel 1997, in una piccola cittadina degli USA, si è effettuato il primo esperimento al mondo di tatuaggio invisibile sulla mano destra dei suoi abitanti, per abolire il denaro contante circolante.
Questo programma ricorda immediatamente un profezia biblica dell’Apocalisse (parola che significa Rivelazione) cap. 13 verso 11 a 18, che dice così:
“E vidi un’altra bestia che sorgeva dalla terra, aveva 2 corna, simile ad un agnello, ma parlava come un dragone ed esercitava tutto il potere della bestia, alla presenza di questa, facendo in modo che la terra ed i suoi abitanti adorassero la prima bestia, la cui ferita mortale era stata guarita. Faceva grandi segni, facendo persino scendere del fuoco dal cielo sulla terra, davanti agli uomini. Essa seduceva gli abitanti della terra mediante i segni che le è concesso di fare davanti alla bestia, dicendo agli abitanti della terra di fare una immagine della bestia la quale ebbe la ferita della spada, ma era guarita.
E le fu concesso di dare vita all’immagine della bestia, cosicché l’immagine della bestia parli e faccia sì che quanti non adoreranno l’immagine della bestia siano uccisi.
Essa agisce su tutti, umili e potenti, ricchi e poveri, liberi e schiavi, affinché si imprima un marchio sulla loro mano destra o sulla fronte, cosicché nessuno possa acquistare o vendere, se non porta il marchio od il nome della bestia od il numero del suo nome. Questa è la sapienza: chi ha intendimento, calcoli il numero della bestia, poiché è numero d’uomo: Il suo numero è 666”.
La bestia è il “sistema”, ma anche <l’uomo> del governo mondiale sfruttatore dell’umanità;
prima di allora, essa è il governo di coloro che non sanno, ma bramano il “potere”, anche se non hanno la vera Conoscenza che è anche vero Potere e così usano la violenza per mantenere se stessi e coloro che li aiutano o li usano nelle leve del comando, impedendo anche che la Conoscenza e la Vera Informazione che porta Consapevolezza, si diffonda; mentre il POTERE vero è la CONOSCENZA, la quale non ha bisogno della coercizione o della violenza per detenere il suo potere, in quanto questo VERO POTERE usa solo la persuasione, l’adesione e la convinzione della logica nella Conoscenza.
Questa bestia, questo “uomo-sistema” -dice il testo dell’Apocalisse- è simile ad un agnello ma parla come un dragone; sembra la fotografia del “sistema”; questo si mostra “buono”, fatto per dare “comodità” all’uomo, in realtà lo schiavizza governandolo come un dragone.
La seconda bestia è simile alla prima, ciò significa che l’uomo è sempre stato governato da sistemi vari, ma molto simili, in quanto lo scopo è sempre il medesimo, anche se chi lo gestisce cambia.
Prima esistevano le “monarchie”, poi vennero le “repubbliche democratiche”, poi verranno le
“demoplutocrazie commercial finanziarie”: la “musica” è sempre quella, anche se il colore dei burattinai cambia.
...Il suo numero 666, è un parlar simbolico che però contiene una profonda verità: il 6 + 6 + 6 equivale, per esempio, al “sistema auto matematico di controllo”, attraverso l’elaborazione computerizzata del codice fiscale di ognuno di noi; ma soprattutto significa il “tema del 6+6+6”
ovvero il SixTema, il “SisTema” basato sul dio denaro, cioè il capitalismo esasperato;
nell’Apocalisse questo numero (il tema del six/sei) è stato chiamato il “marchio della bestia”, che tutti gli abitanti della terra ricevono (cioè si adeguano passivamente e ne divengono schiavi) e che serve loro per poter comperare e vendere qualsiasi cosa; infatti il codice fiscale è il “numero del nome”, esso è la trascodifica del nome, cognome, data di nascita, città di residenza ecc., del cittadino, dell’uomo purtroppo schiavo del SixTema (tema del sei) ovvero della “bestia che marchia
34 l’uomo”; ovviamente colui che sottostà a questa imposizione dice la profezia, diviene esso stesso parte della bestia.
L’immagine della bestia è la nuova formula di governo del sistema del UOM ovvero lo “Unico Ordine Mondiale” che adotterà la “marchiatura”. Questa “immagine” affermiamo essere quella parte del potere che con la scienza TECNOLOGICA e SANITARIA (forse le 2 corna descritte nel testo Biblico) sarà utilizzato dal “SisTema”, la prima “bestia”, per ottenere la sudditanza, la schiavitù spirituale e materiale degli uomini.
La parola “SisTema” significa: <tema del 6> nella sua antica radice etimologica Fenicia, Egizia, Ebraica, Araba: “quel qualcosa o quell’idea che Opprime, Schiaccia, Pesa, con Movimento Concentrante su di sé, per tenere sotto e far soffrire, tribolare, affliggere, la Vita Universale e la sua Creatività; questa cosa o idea tende a moltiplicarsi nello spazio e nel tempo per poter durare all’infinito”.
In molte località della Comunità Europea si è già passati a fare esperimenti sull’abolizione del denaro; in Israele e negli Stati Uniti si sono già installati i “lettori scanner”, per leggere le impronte digitali e le venature della mano, le quali sono infalsificabili, per cui definite “sicure”.
Si è già provveduto a dare da parecchi anni il numero di codice fiscale a tutti gli abitanti della comunità Europea. L’ECU, la moneta europea (oggi Euro) è stato già introdotto malgrado le varie resistenze nella stessa Comunità.
La fase di transizione alla marchiatura, passerà per la carta magnetica (con un chips), contenente tutti i dati della persona.
Stiamo per arrivare fra pochi anni alla vera e propria MARCHIATURA.
Diverse compagnie internazionali (MULTINAZIONALI) stanno consultando gli scienziati sulla possibilità di sviluppare microchips atti ad essere impiantati sotto pelle per il personale delle aziende ….. per quantificarne la puntualità e gli spostamenti.
La tecnologia, già testata su animali e volontari umani, consentirà alle ditte di seguire, passo per passo, il loro staff all'interno e fuori dagli uffici.
Gli scienziati della British Telecom sono impegnati nello sviluppo di un nuovo progetto tecnologico e la distribuzione nel 2025. Il microchip, da tecnologia futuristica, verrà impiantato sugli umani nel cranio e sarà in grado di registrare persino pensieri, esperienze e sensazioni del soggetto.
Il suo nome ? “Soul Catcher 2025” (Acchiappa Anima del 2025).
L'impianto secondo Winter consentirà agli scienziati di registrare la vita delle persone e di
"riascoltare" le loro esperienze tramite un computer. Il Soul Catcher 2025 consiste in un chip neurale che, posto dietro gli occhi di una persona ne archivierà ogni pensiero, un po' come la scatola nera di un aereo memorizza tutti i dati di volo.
Questo sistema di controllo ha un più sinistro cugino: l'impianto a microcircuito neurale 2020 della IBM. Sviluppato come ausilio per il "controllo del crimine" l'apparato è stato testato in diverse prigioni federali del Massachusetts, della California e del Texas, nonché in alcune case di cura private.
Gli impianti testati sui detenuti diventavano una sorta di "registratori parlanti" di tutti i loro movimenti.
Quando gli impianti vengono puntati sulla frequenza di 116MHz, la natura aggressiva di alcuni individui si riduce notevolmente.
Un'altra clamorosa notizia apparsa nella stampa italiana diceva che un nuovo progetto per la sicurezza del commercio elettronico, che secondo alcuni nasconderebbe un programma segreto per la schedatura non solo dei criminali, ma forse di tutta la popolazione terrestre. Prevedrebbe l'incisione di un tatuaggio di un codice a barre su ciascuno di noi, un marchio d'identità, (666, il marchio della bestia, del libro dell’apocalisse nella bibbia) che permetterà di fare acquisti ed altre operazioni di pagamento in rete.
Tale tatuaggio sarebbe realizzato con inchiostro invisibile, ma rilevabile dai lettori di codice a barre.
Comunque sia, lo sviluppo e l'impiego di microchips e impianti elettronici rientra nei programmi segreti inerenti le operazioni di Mind Control da più di trent'anni condotti sull'uomo all'insaputa dell'opinione pubblica.
Nuove Tecnologie:
La carta d'identità e il passaporto spariranno. La tecnologia sta facendo passi da gigante nel campo della sorveglianza e del controllo. Oltre cento compagnie europee già producono e vendono macchinari per il riconoscimento biometrico (dati fisici: mappe della retina, scansione della mano, impronte digitali, riconoscimento vocale elettronico, fotografie digitalizzate, DNA, calore corporeo ecc.) degli individui.
35 - Automatic fingerprint: Lettori automatici di impronte digitali. In circa 4mila località (aeroporti,
banche, ospedali, ecc) viene già usato.
-Cellmark diagnostic: Legge e riconosce i geni. In Inghilterra esiste già un sistema di schedatura del DNA.
- Massstiff security system: Riconosce gli odori.
- Hagen Cy-Com e Eyedentify: Riconosce e legge la mappa dei capillari della retina oculare.
- Aea tecnology: Identifica la firma:
- Face recognition system: Macchine che convertono un volto in una sequenza di bit, che viene poi memorizzata all'interno di computer.
- Heli-tele surveillance: Telecamere in grado di tracciare il calore emesso da un corpo nel buio totale.
- Passive millimeter wave imagining: Può scansionare le persone e "vedere" attraverso i vestiti.
- Electronic monitoring: Braccialetti elettronici che segnalano gli spostamenti dell'individuo controllato.
Già in uso dal 1990 in USA.
- Harlequin ed Echelon: Mappatura completa delle telefonate, fax, comunicazioni cellulari, in entrata ed uscita.
- Memex: Profilo completo (foto e video) di un individuo. In circa un secondo è in grado di identificare da una foto il personaggio interessato. Questo sistema è già in uso in Massachusetts dal 1995 (un computer ha schedate circa 4 milioni di fotografie di guidatori).
Ecco un sistema brevettato che verrà presto posto in atto:
United States Patent: 5,878,155 – Heeter, Mar. 2, 1999
Method for verifying human identity during electronic sale transactions Abstract:
A method is presented for facilitating sales transactions by electronic media. A bar code or a design is tattooed on an individual. Before the sales transaction can be consummated, the tattoo is scanned with a scanner. Characteristics about the scanned tattoo are compared to characteristics about other tattoos stored on a computer database in order to verify the identity of the buyer. Once verified, the seller may be authorized to debit the buyer's electronic bank account in order to consummate the transaction. The seller's electronic bank account may be similarly updated.
Inventors: Heeter, Thomas W. (55 Lyerly, Houston, TX 77022).
Appl. No.: 709,471 - Filed: Sept. 5, 1996
Intl. Cl. : G06K 9/00 - Current U.S. Cl.: 382/115
Field of Search: 382/115, 116, 124-127, 100, 128, 133; 348/77, 15, 161; 209/3.3, 555;
356/71; 340/825.34; 235/379, 380, 382
Qui di seguito allego il pensiero di altri studiosi del problema: IL MARCHIO DELLA BESTIA (di Pietro Arnese, traduzione di Susanna Giovannini) Una domanda che spesso mi sono posto è stata:
Quale sarà la scintilla che introdurrà il "Marchio della Bestia" nel mondo?
Cosa è il MARCHIO della BESTIA? - Verso bibblico chiave, già riportato. (Apoc 13:16-18)
MARCHIO dal greco "CHARAGMA" significa "una stampa", un'impressione, "qualcosa che si cisella, scolpisce" (tipo i tatuaggi!).
Questo è probabilmente uno dei versetti più citati della Bibbia, e forse uno dei meno capiti e pieno di leggende. Descrive un'azione specifica che accadrà in un momento specifico. Almeno questo è chiaro. Per quanto riguarda il tempo e l'azione di per sé è tutta un'altra storia.
Il verso dice che ad un certo punto, qualcuno metterà in funzione un sistema di identificazione personale, senza il quale tutti quelli che non lo possederanno saranno esclusi da qualsiasi transazione commerciale: non potranno comprare cibo e altri articoli, non potranno vendere prodotti, qualsiasi cosa possa essere. Non ci vuole una laurea per capire che per tutto questo ci vorrà un sistema computerizzato: nessun altro meccanismo potrà servire per metterlo in effetto, almeno per questo momento.
E proprio ora, per la prima volta nella storia dell'umanità, questo sistema non solo è possibile ma anche attuabile e proposto.
Certamente, un sistema così nuovo e rivoluzionario dovrebbe sembrare invitante e utile ai suoi utenti.
Anche se le procedure e le tecnologie costituiranno l'aspetto esteriore del Marchio, dobbiamo osservare ciò che risiede dietro questo progetto, cioè l'aspetto spirituale di questo evento.
36 Quando questo Marchio sarà imposto a tutta la popolazione mondiale, ci saranno diverse attitudini.
È chiaro che alcuni di quelli che prenderanno il Marchio capiranno in qualche modo il significato delle loro azioni. Altri lo prenderanno perché, avendo rifiutato ripetutamente l'evangelo, non sapranno riconoscere la fossa in cui stanno cadendo; altri ancora, per paura di carestie e persecuzioni.
Comunque, quando arriverà il momento, la gente avrà solo due alternative: prendere il Marchio o morire (a parte quelli che si nasconderanno in un tentativo di disperata illusione, per molti versi molto improbabile).
In quel tempo, comunque, prendere il Marchio sarà la scelta peggiore perché, anche se renderà possibile la vita sulla terra, escluderà dalla Vita Eterna CON DIO e ciò senza remissione.
Molteplici sono le occasioni che potrebbero fomentare il Marchio: o un crollo finanziario o l'affermarsi di una nuova guerra mondiale o qualche altro evento globale che scuoterà le fondamenta dell'attuale mondo finanziario e commerciale.
Tecnologicamente avanzata, la scienza del Marchio potrebbe svilupparsi molto velocemente.
Importanti scoperte scientifiche hanno spinto la tecnologia della sicurezza personale (e del monitoraggio) a livelli incredibili, che hanno bisogno di una standardizzazione generale dei vari sistemi già in uso.
Ci sono così tanti sistemi già in funzione che mister anticristo avrà solo l'imbarazzo della scelta.
Il 2 Marzo 1999, è stata rilasciata una patente all'invenzione di un sistema che potrebbe benissimo essere il precursore del MARCHIO: Metodo di verifica di identità nelle transazioni finanziarie.
§ Un metodo viene presentato per facilitare le vendite nelle transazioni elettroniche.
§ Un codice a barre o un disegno particolare viene tatuato sulla pelle di una persona.
§ Prima che una transazione finanziaria possa avere luogo, il tattoo viene scannerizzato e le sue caratteristiche sono paragonate alle caratteristiche di altri tattoo registrati su un database, per identificare l'identità del portatore.
§ Una volta verificata, il venditore può essere autorizzato ad addebitare il conto bancario del compratore e trasferire la cifra dovuta al proprio conto e la transazione è fatta.
§ Incredibile, vero? Sembra proprio di leggere il versetto biblico.
Potete leggere su questa "invenzione" presso il sito web “US PATENT AND TRADEMARK OFFICE”, ma molto di più sta succedendo nel mondo hi tech nel quale viviamo. Leggete ad esempio, il seguente articolo, proveniente dal DRUDGE REPORT (26 Giugno, 1999):
IL SISTEMA NAZIONALE COMPUTERIZZATO CONTROLLA I NOMI, GLI INDIRIZZI, GLI STIPENDI E I NUMERI DI ASSICURAZIONE DEGLI AMERICANI.
Il WASHINGTON POST sta progettando un articolo in prima pagina per le edizioni domenicali in cui fornisce i dettagli del sistema computerizzato federale che controlla in modo virtuale i nomi, gli indirizzi, gli stipendi e i numeri di Previdenza Sociale di ogni americano -- con il pretesto di controllare quei genitori che debbono mantenere i figli.
Il giornalista Robert O'Harrow Jr. descrive un sistema già in uso, nato 10 anni fa in conseguenza ad alcune leggi assistenziali, il quale "richiede ad ogni datore di lavoro di compilare immediatamente i dati personali di ogni nuovo assunto e lo stipendio ad essi fornito. Banche e altre istituzioni finanziarie saranno obbligate a fornire al governo i dati dei genitori inadempienti, specificando l'ammontare del conto bancario, o i mutui ed altri possedimenti di questi genitori".
Harrow scrive che gli ufficiali del governo credono che questo sistema sia "sicuro, accurato e discreto".
Comunque, una notizia fornita poco tempo fa dall'Ufficio delle Informazioni Generali afferma che nel sistema computerizzato dell'Amministrazione della Sicurezza Sociale, che contiene la maggior parte dei dati, "sono state riscontrate delle debolezze nella sicurezza del sistema informativo".
Qui sotto c'è un reportage apparso recentemente su Zdnet.com, un sito web molto famoso.
Naturalmente, essendo un sito “secolare”, è interessante osservare quali sono le opinioni del mondo sui recenti sviluppi tecnologici. Tutto questo fa parte della mia domanda principale: quale sarà la scintilla che introdurrà il "Marchio"? Questa domanda può avere diverse risposte.
LA RIVOLUZIONE BIOMETRICA (Jesse Berst, Direttore Editoriale ZDNet AnchorDesk)
Il nostro sempre frugale Direttore Tecnologico Jon DeKeles passeggiava l'altro giorno per l'ufficio, offrendo a tutti il pranzo. Dopo essermi ripreso dalla shock, gli ho chiesto la carta d'identità. Qualche creatura aliena sicuramente si era impossessata del suo corpo - del camice e di tutto.
Se AnchorDesk avesse posseduto l'ultima tecnologia biometrica, non avrei chiesto la carta d'identità.
37 Avrei avuto un programma per paragonare la voce attuale di John con il campione prelevato in precedenza. O l'avrei messo davanti ad una lente fotografica per scannerizzargli l'iride e processarla con il database.
Il rapido evolversi della scienza biometrica ha permesso l'uso di attributi fisici unici -- la voce, le impronte digitali, l'iride -- per identificare gli utenti. I prodotti di sicurezza biometrica esistono già e ci vorrà davvero poco prima che se ne realizzino i pieni potenziali.
DOVE SIAMO ADESSO ?
La biometrica è in funzione da decenni. Il settore pubblico -- particolarmente i reparti militari e legislativi -- sono stati i suoi primi utenti. Oggi le agenzie pubbliche usano la biometrica per prevenire le frodi e determinare lo stato di salute dei dipendenti. Ma l'uso esterno al settore governativo rimane sporadico, particolarmente nelle imprese, e questo per molti motivi:
1) I prezzi esosi. I costi variano da meno di $100 per un congegno elementare fino a migliaia di dollari per un sistema totalmente integrato. Ma il direttore di ricerca del Gruppo Gartner, il signor Jackie Fenn, dice che i costi stanno calando drammaticamente. Se questo è vero, l'adozione di questi congegni si diffonderà a macchia d'olio.
2) Mancanza di standard. I sistemi biometrici integrati con la tecnologia computerizzata comune sono alquanto complicati. Ma c'è un movimento verso la standardizzazione, almeno all'interno di consorzi come il BioAPL (cliccate sul collegamento successivo).
3) I vari fallimenti. I commercianti ammettono che i sensori per il riconoscimento delle impronte digitali introdotti da poco non sono così efficienti -- la macchia oscura di quest'industria nascente.
SUPPLEMENTO: Ap 13.8
Inserisco questo paragrafo perché mister 666 sarà adorato da tutti coloro che prenderanno il suo marchio, ma gli <iscritti nel Libro della Vita dell’Agnello sin dalla fondazione del mondo> lo ignoreranno e per questo saranno da lui <universalmente> perseguitati, martirizzati!
Molti hanno equivocato e strumentalizzato questo testo coi suoi paralleli: è successo nell’antichità, succede oggi e probabilmente succederà fino al Ritorno di Cristo!
E’ mio fermo proposito SMENTIRE coloro che lo fanno e che, forse anche senza volerlo, denigrano la Dottrina di Dio gettando biasimo sulla Sua Santa Parola: infatti, PRESENTANO UN <DIO INGIUSTO> E LIMITATO… CHE AVEVA SCRITTO I NOMI NEL LIBRO DELLA VITA SENZA SAPERE CHI LO AVREBBE RINNEGATO… E CHE, PER QUESTO POI SARA’ CANCELLATO.
Ci sono molte interpretazioni arbitrarie, tra cui quella che –assurdamente- vorrebbe <un’iscrizione alla Conversione> (!)…
La strumentalizzazione più accreditata (interpretazione pretestuosa) afferma che
<tutti gli uomini quando nascono sono destinati alla salvezza, tutti hanno il loro nome scritto nel “libro della vita”, ma con il tempo molti nomi vengono poi cancellati, cioè quelli che per libera scelta decidono di non aderire a questo destino...>: a quelli che rifiutano la salvezza… si aggiungono <coloro che la perdono per “persistenti opere malvagie”> dopo averla realizzata per grazia!
QUEST’ULTIMA E’ DOTTRINA TIPICA DEL PENTECOSTALISMO, IL QUALE PREVEDE UNA <SALVEZZA PER GRAZIA> CHE, PERÒ, SI PERDE SE IL SALVATO <NON PERSEVERA SINO ALLA FINE>: DUNQUE, DI FATTO, UNA SALVEZZA PER OPERE DI PERSEVERANZA A MOTIVO DELLA LORO PRESUNZIONE IN BASE ALLA QUALE LO SPIRITO SANTO <ABBANDONA IL CREDENTE> SE QUESTI COMMETTE <IL PECCATO IMPERDONABILE>, cioè <UN VOLONTARIO E PERSISTENTE GRAVE PECCATO>!
Per questioni di spazio mi trattengo solo sul testo in oggetto e tralascio ad altri spazi il presunto <peccato imperdonabile del salvato>: del resto, mi limito –quasi solo- a riportare i relativi versi biblici… che bastano da soli e non hanno alcun bisogno di interpretazioni aggiuntive e pretestuose!
PREMETTENDO IL PRINCIPIO BASILARE DELLE DOTTRINE SOTERIOLOGICA ED ESCATOLOGICA IN BASE AL QUALE <DIO NON CANCELLA MAI IL NOME DEI SALVATI DAL LIBRO DELLA VITA DELL’AGNELLO> (infatti, Paolo in Rom 8 dice che ESSI SONO
<GIA’ GLORIFICATI>!) POSSIAMO, SEMMAI, CERCARE DI COMPRENDERE IL PERCHE’ TALVOLTA NELLA SCRITTURA SI DICA CHE <DIO CANCELLA DAL SUO LIBRO>.
38 IL MIO PARERE PERSONALE E’ CHE NELLA SCRITTURA ESISTANO DUE “LIBRI DI NOMI <PRESSO DIO>”, CHIARAMENTE DISTINTI DAI “LIBRI DELLE OPERE”:
vedi A p 20.13.
QUALCUNO POTREBBE NON ESSERE D’ACCORDO CON ME, MA E’ LA SPIEGAZIONE PIU’
RAZIONALE CHE TROVO: D’ALTRONDE, E’ IN ARMONIA COL RESTO DELLA SCRITTURA!
Purtroppo, molti di coloro che cercano <pretesti> confondono questi due libri e li
<accorpano> in uno solo facendone una gran confusione! Invito qualsiasi lettore a smentirmi con la Parola di Dio: ovviamente molti vorrebbero e/o potrebbero farlo, ma non con la sola Parola di Dio! à “Sola Scriptura per soli Deo gloria” (solo con la Scrittura per glorificare solo Dio): sia questo il nostro motto e di quanti vogliono glorificare Dio!
LIBRO DELLA VITA ETERNA
¯ E tutti gli abitanti della terra i cui nomi non sono scritti fin dalla fondazione del mondo nel libro della vita dell'Agnello che è stato immolato, l'adoreranno. - Ap 13:8 à DIO LI PRE- CONOSCEVA E LI SCRISSE IN ANTICIPO IN MODO INCANCELLABILE!
Si noti la postilla <dell’Agnello> che distingue questo libro dall’altro!
¯ E quelli che abitano sulla terra i cui nomi non sono stati scritti nel libro della vita fin dalla fondazione del mondo, si meraviglieranno vedendo che … - Ap 17:8à DIO LI PRE-CONOSCEVA E LI SCRISSE IN ANTICIPO IN MODO INCANCELLABILE!
¯ Chi vince sarà così vestito di vesti bianche, ed io non cancellerò il suo nome dal libro della vita, e confesserò il suo nome nel cospetto del Padre mio e nel cospetto dei suoi angeli. - Ap 3:5àNON E’
SCRITTO IL CONTRARIO, CIOE’ CHE DIO CANCELLI…!
LIBRO DELLA VITA TERRENA
¯ nondimeno, perdona ora il loro peccato! Se no, deh, cancellami dal tuo libro che hai scritto!' - Eso 32:32à DI TUTTI I FUORIUSCITI DALL’EGITTO ENTRERANNO IN CANAAN SOLO GIOSUÈ E CALEB:
QUELLI CHE PECCARONO FURONO <CANCELLATI> DAL LIBRO DEI VIVENTI E MORIRONO NEL DESERTO!
¯ E l'Eterno rispose a Mosè: 'Colui che ha peccato contro di me, quello cancellerò dal mio libro!–33à E COSI’ FU, MA GUAI A CONCLUDERE CHE QUANTI PECCARONO FURONO CANCELLATI DAL LIBRO DELLA VITA ETERNA: SE COSI’ FOSSE, PERSINO MOSE’ ANDREBBE ALL’INFERNO PERCHE’, PER AVER PECCATO , NEMMENO LUI ENTRO’ IN CANAAN!
¯ Sian cancellati dal libro della vita, e non siano iscritti con i giusti. - Sal 69:28àSI PARLA DI DUE LIBRI:
DAL PRIMO SI VIENE CANCELLATI E NELL’ALTRO NON SI VIENE ISCRITTI: GUAI A PENSARE CHE SI VIENE ISCRITTI <DOPO>… DAL MOMENTO CHE NEL LIBRO DELLA VITA SI VIENE ISCRITTI <FIN DALLA FONDAZIONE DEL MONDO>!
¯ L'Eterno non vorrà perdonargli; ma in tal caso l'ira dell'Eterno e la sua gelosia s'infiammeranno contro quell'uomo, tutte le maledizioni scritte in questo libro si poseranno su lui, e l'Eterno cancellerà il nome di lui di sotto al cielo; l'Eterno lo separerà, per sua sventura, da tutte le tribù d'Israele, secondo tutte le maledizioni del patto scritto in questo libro della legge. - De 29:20 – 21àQUESTO E’ UN TESTO MOLTO CHIARO E SI RIFERISCE UNICAMENTE AL <REGISTRO DEI VIVENTI SOTTO IL CIELO>, NON CERTO A QUELLO DELLA VITA ETERNA: CHI PECCA VOLONTARIAMENTE <MUORE FISICAMENTE>! Cfr 1Giov 5.17-17
¯ I tuoi occhi videro la massa informe del mio corpo; e nel tuo libro erano tutti scritti i giorni che m'eran destinati, quando nessun d'essi era sorto ancora. - Sal 139:16à QUESTO E’ UN TESTO CHIARISSIMO:
SI PARLA DI <LIBRO DELLA VITA>, MA NON CERTO DI QUELLO CHE CONTIENE IL NOME DEI SALVATI ETERNAMENTE. CHIARAMENTE SI ALLUDE AL LIBRO DELLA VITA TERRENA.
DUNQUE, VEDO CHIARAMENTE DUE LIBRI DELLA VITA: UNO RIGUARDA LA VITA ETERNA DA CUI NON SI CANCELLA E L’ALTRO RIGUARDA LA VITA TERRENA DA CUI SI CANCELLA QUALORA LA PERSONA OFFENDA GRAVEMENTE DIO! Del resto, anche sulla terra quando uno muore viene
<depennato> da libro della vita (dei vivi).
Anche e persino l’obiettivo di mister 666 è cancellare dal libro della vita terrena coloro che sono iscritti nel libro della Vita Eterna!
39
La Battaglia Per L'adorazione
Paolo Montecchi
L’adorazione è uno dei temi più significativi di tutta la Scrittura.
In effetti la grande battaglia spirituale nei cieli si svolge intorno al primato dell’adorazione.
La Bibbia dice che Lucifero era un cherubino protettore creato per dare adorazione e che una musica celestiale usciva dal suo corpo dotato come era di strumenti musicali da ogni dove.
Giov. 4: 23 l’ora viene, anzi è già venuta che i veri adoratori adoreranno il padre in spirito e verità.
La sua natura originale era di essere risplendente, pieno di luce, e di manifestare la perfezione della gloria di Dio.
Nell’orgoglio e nell’alterigia della sua potenza e della sua posizione si è corrotto ed ha cercato di salire sul monte di Dio e di prendere un posto che spettava solo al figliolo di Dio e per questo è stato abbassato, scacciato dal cielo e destinato all’inferno.
Oggi gode ancora di una certa libertà perché nella sua caduta ha coinvolto l’uomo e tramite l’astuzia del suo commercio e della sua seduzione l’ha coinvolto nei suoi progetti di dominio, così che oggi può governare sulla terra avendo usurpato il potere dell’uomo.
Ma quando ci sarà la nuova creazione e cioè quando nuovi cieli e nuova terra saranno tratti fuori da quelli esistenti a motivo del cataclisma universale che verrà sulla terra, allora satana, l’avversario, colui che si è voluto mettere al posto di Dio e che si vuole fare adorare come dio, sarà confinato in meandri bui di morte eterna (tormento) e con lui tutti quelli che lo hanno seguito ed adorato.
Apocalisse 20:10 Allora il diavolo, che le ha sedotte sarà gettato nello stagno di fuoco e di zolfo, dove sono la bestia e il falso profeta; e saranno tormentati giorno e notte, nei secoli dei secoli.
Molti pensano erroneamente che per fare questo bisogna unirsi a qualche setta segreta o essere parte di un qualche culto esoterico e iniziati nella magia e nell’esoterismo. Certo questo è senza dubbio un modo concreto di seguire Lucifero e ubbidire ai suoi comandamenti ed alla sua volontà.
Purtroppo, i culti ed i riti satanici come la stregoneria non sono mai passati di moda ed anzi in questo tempo sembra da ciò che sentiamo ed udiamo attraverso i fatti di cronaca che ci sia una recrudescenza se non addirittura un revival. Persone uccise senza motivo se non quello di acquistare potere diabolico e rendere un culto a Satana.
Ma è questo il solo modo di rendere un servizio a Satana?
La Bibbia dice che l’avversario o Satana è il padre della menzogna e che egli è il principe di questo mondo. Gesù parlando con gli uomini del suo tempo affermò:
• Giov 8:44 Voi siete dal diavolo, che è vostro padre, e volete fare i desideri del padre vostro; egli fu omicida fin dal principio e non è rimasto fermo nella verità, perché in lui non c'è verità. Quando dice il falso, parla del suo perché è bugiardo e padre della menzogna ( ef. )
• Giov 14:30 Non parlerò più a lungo con voi, perché viene il principe di questo mondo e non ha nulla in me;
L’apostolo Paolo parlando del costume dei popoli e del loro modo di vivere prima di venire alla conoscenza di Cristo e della verità del vangelo commenta :
• Ef 2:2 nei quali già camminaste, seguendo il corso di questo mondo, secondo il principe della potestà dell'aria, dello spirito che al presente opera nei figli della disubbidienza.
Il grande mistero del creato è che Dio ha rinchiuso ogni cosa sotto peccato affinché ci potesse essere una redenzione perfetta e completa.
• Ga 3:22 Ma la Scrittura ha rinchiuso ogni cosa sotto il peccato, affinché fosse data ai credenti la promessa mediante la fede di Gesù Cristo.
• Ro 5:20 Or la legge intervenne affinché la trasgressione abbondasse; ma dove il peccato è abbondato, la grazia è sovrabbondata
Quindi, vediamo che essere servi di Satana è più facile di quanto non si pensi.
L’uomo nasce e cresce nel peccato e questo lo rende automaticamente un suddito del regno di Satana a motivo della disubbidienza a Dio, della menzogna dei comportamenti contro natura e
40 secondo lo stile del mondo: tutte cose che danno a Satana il diritto di operare nella vita dei
“figli della disubbidienza”.
• Seduzione, orgoglio e ribellione sono le armi più sottili e più potenti che satana usa insieme alla menzogna e all’inganno.
• Seguono la sete di potere e di ricchezza che sono le armi che usa per portare le persone nella convinzione di essere loro stesse <come Dio> e quindi allontanarle dalla vera adorazione.
• Ricchezza e potere sono spesso collegate con ingiustizia e dolore.
“l’amore per le ricchezze produce ogni sorta di male”.
Potere e ricchezze senza un cuore onesto e puro non sono nulla, e allontanano da Dio e dalla vera adorazione.
• Mar 4:19 ma le sollecitudini di questo mondo, l'inganno delle ricchezze e le cupidigie delle altre cose, che sopravvengono, soffocano la parola e questa rimane infruttuosa.
• Mar 10:23-24 Allora Gesù, volgendo lo sguardo attorno, disse ai suoi discepoli:
«Quanto difficilmente coloro che hanno delle ricchezze entreranno nel regno di Dio!».
E i discepoli sbigottirono alle sue parole. Ma Gesù, prendendo di nuovo la parola, disse loro: “Figlioli, quanto è difficile, per coloro che confidano nelle ricchezze entrare nel regno di Dio”!...
Dio non è contrario alle ricchezze ed anzi ci sono molti passi della scrittura che ci indicano come Dio vuole arricchirci in ogni cosa dandoci ricchezze materiali e ricchezze spirituali, ma vuole che il nostro cuore sia liberato dall’egoismo e diretto verso la vera adorazione.
Adamo fu messo nell’Eden, il giardino di Dio perché lo lavorasse e lo custodisse avendo la possibilità di godere di ogni bene che era li a disposizione.
Cioè l’uomo al principio è stato fatto con il potere di produrre con il suo lavoro ulteriore ricchezza, rappresentata dai frutti del giardino che si producevano e riproducevano tramite nuove piante ogni anno e l’uso del suo ingegno e della intelligenza per custodire adeguatamente il giardino.
L’uomo è sempre stato in una posizione di privilegio e per questo Satana sin dal principio ha cercato di carpirne la fiducia e di usurpare il suo posto.
Purtroppo, c’è riuscito proprio attraverso le armi della seduzione e dei sogni ad occhi aperti, delle mezze verità.
Pensava di poter fare la stessa cosa con il secondo Adamo Cristo Gesù, ma questa volta <il figliolo dell’uomo> ha vinto contro ogni sorta di tentazione e non solo: ha pagato il prezzo di riscatto per tutta l’umanità, cosa che gli ha dato a Gesù (Dio-uomo) di essere innalzato alla destra di Dio e di essere adorato come Dio.
Satana oggi <si sta mangiando le mani> perché sa che è già stato sconfitto.
Gesù lo profetizzò prima che avvenisse realmente:
• Giov 16:11 di giudizio, perché il principe di questo mondo è stato giudicato
Cristo ha vinto Satana, ha vinto la morte che era la conseguenza del peccato, e si è posto alla destra della maestà di Dio dove ogni cosa Gli è sottoposta. Egli viene riconosciuto Signore ed è l’oggetto dell’adorazione della Chiesa, dei redenti che sono stati riscattati mediante il Suo sangue.
• Ap . 5 è l’apoteosi dell’adorazione universale per Dio e per L’agnello di Dio che siede sul trono nel santuario celeste.
E’ un tempo duro per l’avversario e un tempo di gloria per la Chiesa. Questo è il tempo di preparazione per la sposa .
• Apocalisse 19:7 Rallegriamoci, giubiliamo e diamo a lui la gloria, perché sono giunte le nozze dell'Agnello e la sua sposa si è preparata.
Prima del giorno delle nozze la Chiesa dovrà farsi trovare sveglia, vigilante, con la lampada accesa, pronta ad incontrare <lo Sposo> anche se dovesse ritardare. I suoi vestimenti saranno puri e pieni di gloria.
Nella parabola delle 10 vergini abbiamo un insegnamento riguardante questa necessità…
La lampada accesa e la riserva dell’olio per tenerla accesa saranno fattori fondamentali per entrare nella sala delle nozze e celebrare così la gioia di essere per sempre con lo Sposo.
41 La gioia dell’eternità sarà vedere la Sua faccia, vivere illuminati della Sua luce e servirlo per l’eternità.
Questo sarà il compimento di una vera adorazione
• Apocalisse 21:9 Poi venne uno dei sette angeli che avevano le sette coppe piene delle ultime sette piaghe, e parlò con me, dicendo: «Vieni, ti mostrerò la sposa, la moglie dell'Agnello».
• Apocalisse 21:23-25 E la città non ha bisogno del sole né della luna, che risplendano in lei, perché la gloria di Dio la illumina e l'Agnello è il suo luminare. E le nazioni di quelli che sono salvati cammineranno alla sua luce, e i re della terra porteranno la loro gloria ed onore in lei. Le sue porte non saranno mai chiuse durante il giorno, perché lì non vi sarà notte alcuna.
• Apocalisse 22:3 E qui non ci sarà alcuna maledizione; in essa sarà il trono di Dio e dell'Agnello e i suoi servi lo serviranno; 4 essi vedranno la sua faccia e porteranno il suo nome sulla loro fronte.
• Apocalisse 22:5 E qui non ci sarà più notte alcuna e non avranno bisogno di luce di lampada né di luce di sole, perché il Signore Dio li illuminerà, ed essi regneranno nei secoli dei secoli.
I MAGHI LEGATI A SATANA
Vi è la magia che è solo imbroglio, cioè operata da semplici truffatori i quali l’unico potere che hanno è la chiacchiera e la furbizia. Alcuni di essi, spesso affermano di operare per il bene con spiriti buoni o con quelle che loro chiamano energie o fluidi positivi, mettendo in atto la cosiddetta “magia bianca”.
Quando non sono semplici imbroglioni, sono essi stessi strumenti delle forze del male, essendosi consegnati, in realtà, corpo e anima, senza neppure rendersene conto, a quelli che la Sacra Scrittura chiama «demòni» o «spiriti del male», dai quali vengono usati sempre per un fine distruttivo per sè e per gli altri, anche se tale fine non emerge subito.
Rientrano in questa categoria, anche molti dei cosiddetti “medium”.
Vi sono, infine, maghi che esercitano esplicitamente il culto di Satana.
Essi servendosi di formule e ritualità varie, celebrano in gruppo riti di stregoneria, come ad esempio il sabba, o riti di satanismo, come ad esempio la cosiddetta messa nera, pensando in tal modo di rendersi propizi gli spiriti demoniaci e il loro potere malefico.
Quindi se è vero che i maghi sono sempre ingannatori, è anche vero che alcuni di essi ingannano con l’azione diretta di satana, servendosi dei suoi poteri malefici, per cui rivolgersi al mago che non è solo il semplice ciarlatano, ma un operatore di stregoneria o di satanismo, può provocare a una persona danni tali da portarla nell’inferno eterno.
Non tutti i satanisti di giorno fanno anche i maghi ricevendo clienti, anzi la maggior parte di essi sono degli insospettabili professionisti che lavorano nei posti più disparati della società, alcuni anche con cariche molto influenti e proprio per questo ancor più pericolosi.
Halloween è un grande rituale satanico.
L'Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII, fondata da don Oreste Benzi, in riferimento alle celebrazioni di Halloween dichiara quanto segue: il fenomeno Halloween che viene esaltato nella notte tra il 31 ottobre e il 1° novembre, è un grande rituale satanico. Sappiano tutti i genitori, e tutti coloro che credono nei valori della vita che la festa di Halloween è l'adorazione di satana che avviene anche in modo subdolo attraverso la parvenza di feste e di giochi per giovani e bambini.
Il sistema imposto di Halloween proviene da una cultura esoterico-satanica in cui si porta la collettività a compiere rituali di stregoneria, spiritismo, satanismo che possono anche sfociare in alcune sette in sacrifici rituali, rapimenti e violenze.
Halloween è per i satanisti il giorno più magico dell'anno e in queste notti si moltiplicano i rituali satanici come le messe nere, le iniziazioni magico-esoteriche e l'avvio allo spiritismo e stregoneria.
Attenzione agli educatori e responsabili della società affinché scoraggino i ragazzi a partecipare ad incontri sconosciuti, ambigui o addirittura ad alto rischio perchè segreti o riservati.
42 Mi appello al mondo cristiano perchè non promuova in alcun modo questa ricorrenza dell'inneggiamento del macabro e dell'orrore.
Si rileva il mese di ottobre come un tempo particolarmente propizio per adescare le nuove leve del satanismo.
Nella notte tra il 31 ottobre e il 1° novembre si compiono riti satanici in molte chiese sconsacrate e in molti cimiteri.
Si rubano le ostie consacrate e si dissacrano i luoghi della nostra tradizione cristiana.
Halloween spinge le nuove generazioni ad una mentalità magico- esoterica che ha lo scopo di sovvertire i principi della fede cristiana, attaccando il sacro e i valori dello spirito attraverso una subdola iniziazione alle arti e alle immagini dell'occulto.
Una cultura della morte viene promossa anche con Halloween dove il mondo dei minorenni è il più a rischio ed esposto.
E’ alto il pericolo che un tale appuntamento generi sempre più connivenze con il crimine e con sette spietate e senza scrupoli.
Il satanismo e tutto l’occultismo dicono:
«fai ciò che vuoi, come ti senti, dove e quando te lo senti».
Quando un Cristiano fa come si sente… segue le indicazioni di satana: Dio dice <fai quello che è giusto>!
I satanisti profanano le tombe, praticano la violenza carnale, e omicidi rituali.
Il culto satanico si espleta tramite sacrifici e “messe nere”.
Nelle messe nere una donna nuda funge da altare su cui viene poggiato il calice con ostie trafugate dai Tabernacoli delle Chiese ed insozzate.
La sessualità è un’importante componente della ritualità satanica, perciò gli adepti praticano
“orge rituali”.
Come detto, Il satanismo si può classificare in:
• “Satanismo impersonale” (materialista), in cui è l’uomo che si oppone a Dio e lo combatte con le sue forze, va contro la morale ed ogni tipo di autorità, è costituita per lo più di una gamma di simbologie e culti che tendono a liberare l’adepto da quelle che vengono ritenute “superstizioni della religione”.
• “Satanismo personale” (occultista), in cui si espleta il culto e l’adorazione di Satana che è l’unico che può dare la felicità ed il potere.
• “Satanismo acido” che è quello in cui si fa uso di droghe, e che prevarica il culto e l’adorazione di satana o la componente umana.
Fatti di cronaca venuti alla ribalta in questi ultimi tempi ci mostrano come la società cosiddetta civile non sia affatto esente da queste pratiche.
Ma a cosa è dovuta nella società moderna il proliferare di sette sataniche in cui si attuano rituali che a volte sconfinano con l’assassinio?
Sono perlopiù giovani quelli che aderiscono ai gruppi satanici, attratti dalla possibilità di trasgredire senza nessuna morale in nome di un’utopica libertà.
Il satanismo è un fenomeno inquietante e da non sottovalutare. La diffusione e l’enfatizzazione di notizie date male e con scarsa attenzione sull’argomento, possono dare l’imput per una pericolosa emulazione e alla creazione di nuovi gruppi.
Supplemento al Satanismo
a cura di D. Santese (G.R.I.S. Taranto)
Il satanismo è senza dubbio un fenomeno complesso ed è stato oggetto di definizioni diverse che ne mettono in evidenza i diversi aspetti e orientamenti.
Da un punto di vista storico-sociologico il satanismo si può definire come l’adorazione o la venerazione, da parte di gruppi organizzati, tramite pratiche ripetute di tipo culturale o liturgico, del personaggio chiamato satana o diavolo nella Bibbia, sia questo inteso come una persona o un mero simbolo metaforico.
43 Invece, da un punto di vista teologico (e che abbraccia realtà più ampie), si potrebbe parlare di satanismo anche venendo a mancare l’adorazione esplicita del diavolo o anche negandone l’esistenza, mantenendo l’odio verso Dio e mettendo in atto quelle pratiche magiche e occulte, il più delle volte immorali e violente, che vorrebbero consentire all’uomo di “diventare come Dio”.
La “sinagoga di Satana”
di Frank Borg
La Bibbia menziona un gruppo chiamato “sinagoga di Satana”.
Due scritture nella Bibbia menzionano espressamente il nome di questo gruppo, mentre molte altre scritture sparse per tutta la Bibbia alludono fortemente a questo gruppo e al loro lavoro.
Notate Apocalisse 2:9 “…conosco… le calunnie lanciate da quelli che dicono d'esser Giudei e non lo sono, ma sono una sinagoga di Satana” e Apocalisse 3:9 “Ecco, io ti do di quelli della sinagoga di Satana, i quali dicono d'esser Giudei e non lo sono, ma mentono; ecco, io li farò venire a prostrarsi dinanzi ai tuoi piedi, e conosceranno ch'io t'ho amato.”
Alcuni membri della Chiesa di Dio, incautamente, ritengono e insegnano che la “sinagoga di Satana” si compone dei membri presenti negli oltre 300 gruppi separati e divisi.
Altri credono che la “sinagoga di Satana” era la Chiesa di Laodicea in embrione, mentre altri sostengono che la “sinagoga di Satana” sia formata dalle chiese del mondo.
Quando la Bibbia parla della “sinagoga di Satana”, a chi si riferisce realmente?
Chi costituisce questo gruppo di persone a cui Dio si riferisce come alla “sinagoga di Satana”?
Diamo uno sguardo da vicino al titolo “sinagoga di Satana” per capire meglio chi è realmente questo gruppo di persone.
La parola “sinagoga” nella concordanza Strong è la parola 4864 e significa letteralmente
“chiesa, assemblea o congregazione”, mentre la parola “Satana” è la numero 4567 e significa
“l'accusatore, il diavolo, satana”.
Perciò, il termine “Sinagoga (G4864) di Satana (G4567) ” significa letteralmente “chiesa, assemblea o congregazione (G4864) ” di “Satana il diavolo (G4567)”.
Evidentemente la “sinagoga di Satana” si riferisce a un gruppo di persone che, consapevolmente o inconsapevolmente, ha come oggetto di culto satana (riverisce, adula, venera).
Ciò che Dio ci sta dicendo con il titolo di 'sinagoga di Satana' è semplicemente che questo gruppo è costituito da individui che sono stati corrotti dalle dottrine di satana o dalle dottrine di questo mondo. Queste persone sono ingannate da satana o sono un gruppo (o gruppi di persone provenienti da congregazioni di diversi nomi) che pretendono, professano, o persino si mascherano di essere il popolo di Dio e non lo sono.
In entrambi i casi, in un modo o nell'altro, si trovano sotto l'influenza di satana e lo adorano (Apocalisse 2:9; 3:9).
Queste persone sono bugiarde perché professano di essere seguaci di Dio, ma non lo sono.
A causa di questo, in Apocalisse 2:9, Dio chiama queste persone un popolo “blasfemo” (che offende la divinità, sacrilego, bestemmiatore). In italiano nel versetto 9 abbiamo la parola calunnia. Nella concordanza Strong’s la parola originale tradotta in inglese con blasphemy, ovvero bestemmia, ha il significato di diffamazione (in particolare contro Dio), bestemmia, calunnia, imprecazione.
Dovrebbe essere chiaro che le persone che oggi sono disperse attraverso i molti gruppi divisi e separati non compongono in alcun modo la “sinagoga di Satana”. Tuttavia, gli individui che facevano parte della vera Chiesa di Dio e l’hanno lasciata, e nel frattempo hanno adottato le dottrine di satana.
Altri gruppi del mondo, rientrano in questa categoria. Quelli che hanno lasciato la Chiesa di Dio e sono tornati alle dottrine di questo mondo, devono infatti stare davvero molto attenti!
Tutti coloro che fanno parte della “sinagoga di Satana” sono spiritualmente molto lontani da Dio (Ezechiele 8:16).