• Non ci sono risultati.

Cosa facciamo, oggi, quando conosciamo una persona nuova? Inseriamo il suo nome su Google, alla ricerca di informazioni.

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Cosa facciamo, oggi, quando conosciamo una persona nuova? Inseriamo il suo nome su Google, alla ricerca di informazioni."

Copied!
14
0
0

Testo completo

(1)

x

(2)

4

Cosa facciamo, oggi, quando conosciamo una persona nuova? Inseriamo il suo nome su Google, alla ricerca di informazioni.

Io avevo un problema. Se si digitava il mio nome su Google, apparivano informazioni obsolete, inesatte, che sarebbero rimaste disponibili per chiunque, fino alla fine della mia vita e oltre.

All’inizio queste informazioni scorrette mi davano solo fastidio, ma alla lunga, mi stavano rovinando, tanto che per cancellarle sarei stato disposto a pagare qualsiasi cifra.

  La mia fortuna è stata capire che dietro il mio problema c’era un mercato, grosso quanto tutti gli individui del pianeta.

L’idea

(3)

Sappiamo che nel mondo attuale, dominato dal web e dalle multinazionali che lo gestiscono, la privacy è sotto attacco. Ma di cosa parliamo, esattamente, quando parliamo di privacy?

Parliamo del nostro nome, del nostro indirizzo, del nostro lavoro, dei nostri figli, della nostra vita privata… parliamo, insomma, della nostra identità.

Nel mondo di oggi chiunque può svegliarsi una mattina e scrivere su un blog qualsiasi cosa sul nostro conto. Un fatto riguardante il nostro passato più remoto può riemergere all’improvviso, sul web, rovinandoci il presente e compromettendo il futuro. Ogni giorno, insomma, qualunque persona sulla faccia della Terra rischia di vedere compromesso il proprio nome o la propria reputazione, costruita magari con anni di sacrifici, con la velocità di un click.

Perché Ealixir?

Popolazione totale

7,593 5,135

7,676 5,112

+1,0% 0%

Utenti unici

mobile Utenti

internet Utenti attivi

su social media Utenti attivi su social media da mobile

2018 2019 +/- %

4,021 4,388 +9,1%

3,196 2,484 +9,0%

2,598 3,256 +25,3%

Scenario del mondo

digitale

(4)

4

Ealixir in pillole

Grazie a Ealixir, da oggi, ogni individuo è libero di difendere e governare la propria identità sul web.

Chiedendo la rimozione di informazioni obsolete, false o irrilevanti. Eliminando il proprio nominativo da black list e banche dati basati su fonti aperte.

Raccontando la storia di se stessi o della propria azienda attraverso contenuti sviluppati su misura per espandere il proprio business.

  Con Ealixir, insomma, entriamo in una nuova era nel rapporto tra il web e gli individui, tutti gli individui.

L’era in cui tutti possono cominciare una nuova vita, sfruttando davvero le infinite possibilità offerte dalla rete ma senza correre alcun rischio.

(5)

Ealixir offre servizi unici nella costruzione e ricostruzione dell'identità digitale individuale e aziendale.

I nostri servizi

(6)

I nostri servizi

6 Redige report dettagliati su contenuti e

conversazioni, presenti in rete, che riguardano individui, marchi o aziende. L’analisi fornita da WEBiD aiuta a capire lo stato di salute di un'identità digitale e a individuare le azioni da svolgere per costruire, migliorare o modificare il suo posizionamento.

(7)

I nostri servizi

Protegge la reputazione sul web di individui e aziende e tutela il Diritto all’Oblio attraverso la rimozione delle notizie negative presenti in rete.

Dopo un’attenta analisi con l’ausilio di una piattaforma tecnologica innovativa, il team di professionisti di Ealixir Removal cancella informazioni improprie lesive della credibilità dei suoi clienti.

(8)

I nostri servizi

8 Leader mondiale nella risoluzione di problemi

legati alla reputazione finanziaria. Grazie alla comprovata esperienza maturata nel settore, Newsdelete è in grado di individuare i contenuti online nelle Black list, elenchi con valore internazionale che identificano il rischio finanziario di individui, organizzazioni e aziende, e di cancellare i dati pregiudizievoli dai motori di ricerca.

(9)

I nostri servizi

Offre al cliente un servizio unico: la possibilità di far redigere articoli personali su misura che lo riguardano, garantendone al 100% la pubblicazione su testate giornalistiche in oltre 30 paesi. Ealixir Story si avvale della collaborazione di oltre 500 giornalisti, dislocati in tutto il mondo, e ha accesso alla pubblicazione su 1.200 periodici internazionali.

(10)

Ealixir

News

Ealixir fornisce ai propri clienti i codici segreti per accedere all’applicazione.

Ad ogni cancellazione il cliente riceverà una notifica direttamente sullo smartphone.

Dall’App si può accedere al mondo Ealixir ed usufruire di tutti i servizi riservati ai nostri clienti.

Tramite App Store, è possibile scaricare la nostra applicazione.

Il servizio di monitoraggio è accessibile su tutti i device mobili, sia su Mac che Android, e si attiva nel momento in cui il cliente sottoscrive il contratto con Ealixir.

ERRORE, ASSOLUZIONE, INDAGINE

10

(11)

I nostri risultati

Grazie al GDPR (General Data Protection Regulation) per quanto riguarda l’Unione Europea e alla Ley de Proteciones de Datos per il Sud America, Ealixir dispone di un retroterra legale inattaccabile su cui basare la propria azione.

  Alla conoscenza specifica delle leggi nazionali e internazionali che disciplinano le varie aree aziendali, Ealixir unisce un know-how unico al mondo grazie

all’expertise di professionisti con almeno 8 anni di esperienza nei settori di riferimento. Alcuni numeri per rendere l’idea dell’affidabilità e della forza del marchio:

Clienti soddisfatti, ognuno tutelato dalla formula “soddisfatti o rimborsati” presente

in ogni contratto.

100%

Link cancellati durante il 2018 (8.758

link) e 2019 (11.260 link).

20.018

Storie di successo certificate - individui e

aziende cui il nostro intervento ha cambiato la vita in

positivo.

758

Le testate e i siti web da cui Ealixir ha rimosso link grazie alle

normative sul diritto all’Oblio e Ley de Proteciones de Datos.

6.500

I professionisti che collaborano con Ealixir per produrre contenuti

positivi in grado di rimodellare l’immagine

online dei clienti.

560

Paesi nel mondo in cui Ealixir è attiva al momento con i suoi

servizi.

28

(12)

12

Proposta di convenzione

Il sottoscritto dott. Enea Angelo Trevisan, Presidente e Ceo della società di diritto statunitense EALIXIR Inc., quotata al Nasdaq di New York, propone alla Sua attenzione la presente proposta di convenzione per riservare a tutti gli iscritti all’Ordine la fornitura di servizi con particolari agevolazioni.

PREMESSA

Ealixir è leader mondiale nella rimozione dal web di links negativi, nel rispetto della legge europea che sancisce il “diritto all’oblio”. La rivoluzione di Ealixir si basa su tre pilastri. Rimuovere link obsoleti o informazioni false presenti sul web sul conto di una persona o un’azienda, creare link positivi interessanti, in cui promuovere le rispettive attività ed eliminarne la presenza da “World Check” o altre black list.

Grazie a Ealixir comincia una nuova era nell’uso e nel consumo del web, l’era della libertà, l’era in cui gli individui non subiscono quello che il web dice di loro ma lo governano. 

La rivoluzione di Ealixir è basata sulla libertà di scegliere quello che il web dice di noi, scelta che risponde ad un preciso Codice Etico: Ealixir, per scelta e non per obbligo legislativo, non offre i propri servizi a chi si è macchiato di reati legati alla droga, all’associazione a delinquere di stampo mafioso o legati a ‘ndrangheta e camorra, alla violenza contro donne o minori, alla pedofilia. 

PIÙ IN DETTAGLIO

Grazie al servizio di EALIXIR REMOVAL siamo in grado di protegge la reputazione di individui e aziende e di tutelare il loro “diritto all’oblio” e la privacy attraverso la rimozione delle notizie negative presenti in rete. Grazie a una piattaforma tecnologica e innovativa, i professionisti di Ealixir cancellano informazioni improprie che compromettono la credibilità dei suoi clienti. Attraverso una ricerca approfondita i nostri team individuano i contenuti lesivi, li analizzano e procedono alla loro rimozione definitiva. Con la formula “soddisfatti o rimborsati” EALIXIR REMOVAL garantisce risultati efficaci e l’opportunità di un nuovo inizio.

Verifica della REPUTAZIONE FINANZIARIA. Con il servizio di Newsdelete siamo leader mondiali nella risoluzione di problemi legati alla reputazione finanziaria.

Grazie alla comprovata esperienza maturata nel settore, Newsdelete è in grado di individuare tempestivamente i contenuti presenti nelle black list, (elenchi con valore internazionale che identificano il rischio finanziario di individui, organizzazioni e aziende) e di cancellarne i dati pregiudizievoli obsoleti dai motori di ricerca.

Il tuo PROFILO. Attraverso il servizio di WEBiD siamo in grado di redigere report dettagliati su contenuti e conversazioni presenti in rete, che riguardano individui, marchi o aziende. L’analisi fornita aiuta a capire il proprio stato di salute e ad individuare le azioni da svolgere per costruire, migliorare o modificare il proprio posizionamento. Grazie alla nostra piattaforma d’ascolto del web, siamo in grado di monitorare contenuti e conversazioni su oltre 90 milioni di fonti aperte, di mostrare le criticità connesse e di proporre la strategia più efficace per allineare l’immagine reale con l’immagine presente in rete.

12

(13)

Proposta di convenzione

La tua storia digitale. EALIXIR STORY offre al cliente un servizio unico: la possibilità di far redigere articoli che lo riguardano, garantendone al 100% la pubblicazione su testate giornalistiche in oltre 30 Paesi. Ealixir si avvale della collaborazione di più di 500 giornalisti, dislocati in tutto il mondo, e ha accesso alla pubblicazione su 1200 periodici internazionali.

Questa fitta e importante rete di contatti consente a EALIXIR STORY di sviluppare piani editoriali su misura e di pubblicare i contenuti concordati su rinomati media internazionali nei tempi stabiliti. La “Story”, raccontata articolo dopo articolo, pone al centro il profilo del cliente e il suo business, e grazie alla quantità e qualità dei contenuti positivi e all’autorevolezza dei media su cui sono veicolati, la sua web reputation risulterà solida e affidabile.

CODICE ETICO. In Ealixir vigono un insieme di regole, approvate e sottoscritte da tutti i nostri collaboratori, volte alla regolamentazione interna ed esterna dell’azienda e alla tutela dei nostri clienti. Il “diritto all’oblio” è una forma di garanzia applicabile a qualsiasi persona ed è oggi tutelato dall’Unione Europea e dalle leggi dei singoli Stati membri. Sono sempre più numerose le sentenze che ne accertano la sussistenza (Corte Europea, Tribunali nazionali, Autorità Garanti della Privacy) e la fondatezza. Il “diritto all’oblio” è esercitabile da chiunque ne abbia interesse, in presenza delle condizioni di legge richieste. Secondo le statistiche, le informazioni indesiderate di cui si chiede più spesso la rimozione riguardano contenuti di cronaca giudiziaria. Ealixir, per scelta e non per obbligo legislativo, non offre i propri servizi a chi è stato condannato per reati legati alla droga, all’associazione a delinquere di stampo mafioso o legati a ‘ndrangheta e camorra, alla violenza contro donne o minori, alla pedofilia.

Il nostro “fiore all’occhiello”: EALIXIR FOUNDATION. Attraverso questa nostra divisione interna mettiamo a disposizione, in forma anonima e gratuita, la nostra tecnologia e i nostri migliori professionisti per eliminare dal web contenuti lesivi della reputazione e dell’immagine sociale di coloro che non hanno possibilità economiche. EALIXIR FOUNDATION cancella video o immagini compromettenti (i cosidetti casi di revenge porn) presenti in rete, agendo soprattutto a tutela di donne e minori ed eliminando qualsiasi riferimento ad abusi e cyber bullismo.

CONDIZIONI RISERVATE ALL’ORDINE

- sconto del 20% a tutti i clienti proposti attraverso l’Ordine, iscritti e non;

- bonus a tutti gli associati all’Ordine, consistente nella gratuità del report personale;

- possibilità di accedere a finanziamenti a “tasso zero”, attraverso un servizio gratuito reso direttamente da Ealixir;

- il servizio legale esclusivo, che Ealixir richiederà soltanto ad Associati all’ordine tutte le volte che se ne dovesse presentare la necessità.

(14)

Argentina Brasile

Cile Colombia Emirati Arabi

Filippine Francia

Grecia Germania

Italia

Kazakistan Libano Lussemburgo

Malta Messico Panama Paraguay

Perù Portogallo Principato di Monaco

Regno Unito Repubblica Dominicana

Russia Spagna Stati Uniti

Svizzera Uruguay Venezuela

ealixir.com

Riferimenti

Documenti correlati

[r]

- Assessore Regionale alle Politiche della Persona prof.ssa Flavia Franconi - Direttore Generale della Ricerca e dell’Innovazione in Sanità del Ministero. della

In questo modo si individuano meglio quelle obiezioni che possono con il tempo scomparire perché il valore sottostante è stato recepito più o meno integralmente

Nel buio della sala, scorrono i titoli di coda di Richard Jewell, ultima creatura cinematografica di Clint Eastwood.. Una voce di donna, nella fila dietro alla mia, stenta

Sentiti il Relatore e - qualora presente(i) – l’eventuale (gli eventuali) Correlatore(i) ai fini della valutazione critica dell’impegno dello studente e del suo

qualsiasi pretesa di linearità per la filogenesi umana. Al di là,  infatti,  della  presenza  degli  ultimi  rappresentanti  del  genere  Australopithecus 

Anche sul tema strategico del ruolo rilevante svolto dalle aziende nel campo della ricerca biomedica, la consapevolezza appare ridotta o comunque generica e per

con essa la ragione umana non pretende di giudicare sul mistero della giustizia di Dio, nemmeno nel senso di provarla, perché essa si riconosce incapace di