• Non ci sono risultati.

CITTA' DI IMPERIA. Settore LL.PP. E AMBIENTE

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "CITTA' DI IMPERIA. Settore LL.PP. E AMBIENTE"

Copied!
18
0
0

Testo completo

(1)

Rep. n° …..

CITTA' DI IMPERIA Settore LL.PP. E AMBIENTE

Schema di contratto per affidamento direzione lavori, contabilità, e il coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione nell'ambito dei lavori di conversione in pista ciclopedonale di tratta ferroviaria dismessa e riqualificazione ambito di intervento inserito nel “Progetto integrato la green line del Comune di Imperia – da area 24 ad area 30”

CUP: D51B17000250001 CIG: 8230794A12 REPUBBLICA ITALIANA

Con la presente scrittura privata da valere come legge, l'anno duemilaventi……., il giorno …… del mese di ……….., in Imperia e precisamente in una sala del Palazzo Comunale posto in Viale Matteotti n. 157, 18100 Imperia (IM), davanti a me Dott.ssa Rosa Puglia, Segretario Generale del Comune di Imperia, autorizzata a rogare gli atti pubblici amministrativi nell'interesse del Comune nei quali è parte, si sono presentati e personalmente costituiti i signori:

DA UNA PARTE:

Ing. Dott. Alessandro Croce, nato a … (…), il …, (C.F. …), che dichiara di intervenire, come effettivamente interviene in questo atto, quale Responsabile …... del Comune di Imperia, (C.F.:

(2)

00089700082) e quindi esclusivamente in nome, nell’interesse e per conto del Comune predetto, ai sensi dell’art. 107, del D.Lgs. del 18 agosto 2000, n. 267;

DA UNA PARTE:

…...…, nato a … (…) il …, residente a … (…) in via …, n. … (C.F.

... P. IVA …) Legale Rappresentante dell'Impresa..., con sede legale a …... Via..., n. …... (C.F./P.IVA:

…...), il quale interviene in nome, per conto e nell'interesse dell'Impresa medesima, giusta verifica sulle informazioni societarie effettuati dal Servizio Gare e Contratti del Comune.

Le predette Parti, della cui identità personale e capacità giuridica io Segretario Rogante sono personalmente certo, rinunciano, con il mio consenso, all’assistenza di testimoni e mi chiedono di ricevere il presente atto al quale

LE PARTI COME COSTITUITE PREMETTONO CHE:

• per la scelta dell’Appaltatore il Committente ha proceduto mediante

procedura aperta ai sensi dell’art. 60 del D.Lgs 18 Aprile 2016 n. 50 con selezione dell’offerta migliore secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, individuata sulla base del migliore rapporto qualità/prezzo nel rispetto dell’art. 95, D.Lgs 18 Aprile 2016 n° 50;

• a seguito dello svolgimento della procedura di selezione, _________________________ è risultato aggiudicatario dei servizi

(3)

di che trattasi con il ribasso del ______% (___________________);

• in data ________________ è stata inoltrata dal Committente

comunicazione di aggiudicazione per l’appalto in oggetto;

• il Servizio Gare e Contratti del Comune di Imperia, con nota prot. n.

…... del …..., ha confermato di avere proceduto – successivamente all’aggiudicazione dell’appalto in argomento - alla verifica dei requisiti di legge ed all’acquisizione della necessaria documentazione che consente di procedere alla stipula del presente contratto.

• con lettera prot. _______________ del _____________ sono stati

richiesti all’Appaltatore i documenti finalizzati alla stipula contrattuale;

• in data ________________ l’Appaltatore ha ultimato la trasmissione

dei documenti richiesti;

• che ai fini della tracciabilità dei pagamenti conseguenti al presente contratto il numero di codice CIG è il seguente: ______

TUTTO CIÒ PREMESSO, RITENUTA LA PREMESSA PARTE INTEGRANTE E SOSTANZIALE DEL PRESENTE ATTO, LE PARTI CONVENGONO E STIPULANO QUANTO SEGUE:

ART. 1 - PREMESSE ED ALLEGATI

(4)

1.1 Le premesse e gli allegati al presente contratto ne formano, a tutti gli effetti, parte integrante e sostanziale.

ART. 2 - OGGETTO DEL CONTRATTO

2.1 Il contratto ha per oggetto l'affidamento di servizi di ingegneria e architettura per la direzione lavori, comprese le prestazioni di contabilità, e il coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione nell'ambito dei lavori di conversione in pista ciclopedonale di tratta ferroviaria dismessa e riqualificazione ambito di intervento inserito nel

“Progetto integrato la green line del Comune di Imperia – da area 24 ad area 30” - CUP: D51B17000250001

2.2 L’Appaltatore si impegna allo svolgimento del servizio alle condizioni di cui al presente Contratto e agli atti a questo allegati o da questo richiamati.

ART. 3 - DOCUMENTI FACENTI PARTE DEL CONTRATTO

3.1 Costituiscono parte integrante e sostanziale del presente contratto i sottonotati documenti/elaborati, ancorché allo stesso non materialmente allegati:

• Capitolato tecnico prestazionale;

• Offerta tecnica;

• Offerta economica;

• Patto di integrità

Di tale documentazione viene omessa la lettura in quanto le Parti contraenti dichiarano di averne perfetta conoscenza.

ART. 4 - MODALITÀ DI SVOLGIMENTO DEL SERVIZIO

(5)

4.1 Il Servizio verrà espletato con piena ed esclusiva responsabilità a ogni fine di legge e con la dovuta diligenza e necessaria tempestività, avvalendosi di una propria apposita struttura (personale, mezzi, attrezzatura e tutto quanto necessario per il corretto svolgimento del servizio, nulla escluso) di Direzione dei Lavori, con i requisiti tecnici e dimensionali minimi indicati nell’allegato capitolato, e di personale con competenze professionali specifiche e altamente qualificate.

4.2 il Referente Unico del contratto è indicato nella persona di

…...(titolo e nominativo) _________________

(iscrizione all’Albo) ______________;

Direttore Operativo (titolo e nominativo) _________________

(iscrizione all’Albo) ______________; quale Ispettore di Cantiere (titolo e nominativo) _________________ (iscrizione all’Albo) ______________; quale Geologo (titolo e nominativo) _________________(iscrizione all’Albo) ______________

4.3 L’Appaltatore, ricorrendone la necessità al verificarsi di gravi e comprovati motivi, potrà sostituire dette persone con altre persone in possesso di pari o superiori requisiti, previo consenso scritto del Committente.

4.4 L’Appaltatore rimarrà l’unico ed esclusivo titolare del rapporto di lavoro con i lavoratori, dipendenti, professionisti e collaboratori incaricati dell'esecuzione del Servizio, mantenendo nei confronti degli stessi tutti gli obblighi previsti dalla normativa vigente a ogni fine di legge. L’Appaltatore, pertanto, si obbliga sin d’ora a manlevare e tenere indenne il Committente da qualsiasi pretesa e/o azione di

(6)

lavoratori, dipendenti, professionisti e collaboratori, sia propri che di eventuali enti terzi aventi causa dell’Appaltatore medesimo, nonché ad intervenire, a semplice richiesta del Committente, negli eventuali giudizi instaurati.

4.5 Il Servizio sarà svolto dall’Appaltatore, a seconda delle necessità e delle circostanze specifiche, in relazione a quelle attività che per loro natura devono essere svolte direttamente in loco, o anche a semplice richiesta del Committente, presso i cantieri allestiti dall’impresa esecutrice e/o le sedi del Committente stesso e/o nei luoghi convenuti per incontri, riunioni, conferenze, sopralluoghi e simili.

4.6 L’Appaltatore si impegna ad acquisire autonomamente e direttamente dai soggetti che la detengano, ove non già prodotta dal Committente, tutta la documentazione necessaria per il completo e corretto espletamento del Servizio.

4.7 Nell’espletamento del Servizio, l’Appaltatore si atterrà, altresì, a tutte le procedure adottate dal Committente in materia di qualità, responsabilità sociale, ambiente, salute e sicurezza, che l’Appaltatore dichiara di conoscere, accettare e condividere.

4.8 L’Appaltatore non potrà eseguire nessuna variazione del Servizio e/o delle modalità di espletamento dello stesso, così come definite ai sensi del presente Contratto e nei relativi allegati, se non previo consenso scritto del Committente su motivata richiesta dell’Appaltatore.

ART. 5 CORRISPETTIVO

(7)

5.1 Il corrispettivo forfettario stabilito per le prestazioni tutte oggetto del presente contratto, come risultante dall’offerta formulata in sede di gara, ammonta a € ____________________ (Euro _______________________) + IVA e C.N.P.A.I.A. se dovuta.

Detto corrispettivo è fissato a corpo ed è pertanto da intendersi fisso ed invariabile per tutta la durata del contratto, non soggetto a modifica e/o revisione in base all’entità effettiva, quantitativa e qualitativa delle prestazioni rese.

Esso comprende e compensa tutte le attività e le prestazioni, nessuna eccettuata od esclusa, previste nel presente contratto e relativi allegati che si rendessero comunque necessarie ed utili per la più corretta e tempestiva esecuzione delle attività e delle prestazioni oggetto del presente contratto.

5.2 L’Appaltatore non avrà diritto a compenso alcuno in ragione dell’eventuale utilizzo, nella prestazione dei servizi oggetto del presente contratto, di strumenti, apparecchiature o procedimenti in ordine ai quali sia titolare di know-how o di diritti di privativa industriale.

5.4 Le Parti convengono espressamente che il suddetto corrispettivo si riferisce a prestazioni completamente e correttamente eseguite dall’Appaltatore in piena conformità a quanto previsto nel presente Contratto, nel Capitolato tecnico prestazionale e nella vigente normativa, nonché allo scopo e alla funzione cui sono destinate, ed è da considerarsi omnicomprensivo, fisso e invariabile, in quanto comprende e compensa ogni e qualsivoglia attività e spesa occorrenti

(8)

per l’esecuzione del Servizio per la durata e alle condizioni convenute.

5. 5 L’Appaltatore riconosce che il predetto corrispettivo comprende e compensa integralmente tutte le spese e gli oneri professionali che l’Appaltatore medesimo ha sostenuto e/o deve sostenere per l’esecuzione delle attività oggetto del presente Contratto, ivi comprese le spese di viaggio, di segreteria, di editing, ecc. In particolare l’Appaltatore, consapevole delle difficoltà e dei rischi che potrebbe incontrare nell’espletamento delle attività connesse con lo svolgimento dell’incarico, dichiara e dà atto di considerare la somma sopra indicata come integrale e satisfattivo corrispettivo per il corretto ed integrale espletamento delle attività ad esso affidate e dichiara e dà atto che quindi nulla avrà più a pretendere in qualunque tempo e modo ed in qualsiasi luogo o forma, in relazione a tutte le attività citate, non potendo in tal caso richiedere alcuna indennità o compenso aggiuntivo, ai quali formalmente con la sottoscrizione del presente atto rinuncia.

5.6 Per le prestazioni che richiederanno prestazioni straordinarie notturne o festive di personale, non verrà corrisposto dal Committente alcun compenso o maggiorazione, restando ogni conseguente onere a carico dell'Appaltatore.

ART. 6 – REVISIONE PREZZI

(9)

6.1 Il corrispettivo di cui al precedente art. 5 resta immodificabile anche a seguito di eventuali variazioni in aumento o in diminuzione dell’importo dei lavori cui si riferiscono i servizi oggetto del presente contratto.

ART. 7 – PAGAMENTI. CESSIONE DEL CREDITO Pagamenti

7.1 Il pagamento del corrispettivo di cui al precedente art. 5 avverrà con le modalità di seguito indicate:

− 20% a titolo di anticipazione ai sensi dell’art. 35 c. 18 del D Lgs.

50/2016 e s. m. e i.;

− 70% con cadenza trimestrale, in proporzione all’avanzamento dei

lavori;

− 10% all’emissione del collaudo finale dell’ultimo dei due lotti e

comunque non oltre 12 mesi dalla data di ultimazione dei lavori dello stesso.

7.2 Ai sensi dell’art. 3, comma 7, della Legge n. 136 del 13/08/2010 e successive modifiche ed integrazioni, l’affidatario ha comunicato il numero del conto corrente bancario/postale dedicato alle commesse pubbliche su cui verranno eseguiti tutti i pagamenti relativi all'incarico, nonché le generalità ed il codice fiscale della persona o delle persone delegate ad operare su di esso. Ai sensi dell’art. 1456

(10)

del Codice Civile, le Parti convengono che il contratto si intenderà risolto di pieno diritto qualora le transazioni finanziarie inerenti l’esecuzione dell'appalto venissero eseguite senza avvalersi di un istituto bancario o della Società Poste Italiane S.p.A. L’affidatario si impegna, altresì, ad ottemperare ad ogni adempimento previsto in capo ad esso dalla succitata normativa, la cui non ottemperanza renderà nullo il presente contratto. Inoltre si impegna ad uniformarsi alle circolari ed alle disposizioni normative emanate ed emanande relative alla specifica materia prevista dalla Legge n. 136 del 13/08/2010 e successive modifiche ed integrazioni, fermo restando che, qualora vi siano degli ulteriori adempimenti e chiarimenti in merito, l’affidatario dovrà scrupolosamente attenervisi.

7.3 La fattura in formato elettronico, per essere liquidata, dovrà riportare il numero del contratto, il CIG, il conto dedicato e dovrà recare il codice univoco UF70BR; diversamente il Committente posticiperà di 30 (trenta) giorni il pagamento del corrispettivo cui le fatture medesime sono riferite.

7.4 Qualora l’Appaltatore sia costituito sotto forma di RTI, le fatture emesse dalla Società Mandante saranno pagate dal Committente solo previo assenso della Mandataria, che dovrà intervenire entro un termine compatibile con l’adempimento tempestivo.

(11)

Cessione del credito

7.5 Qualora l’Appaltatore intenda dare luogo a cessione/i del credito derivante dal presente contratto, trova applicazione l’art. 106 comma 13 del Codice.

7.6 Il Committente potrà opporre al cessionario tutte le eccezioni opponibili al cedente in forza del presente contratto di appalto.

ART. - 8 DURATA, RECESSO E RISOLUZIONE

8.1 La prestazione avrà inizio all'esito positivo delle verifiche di legge e comunque dietro convocazione del responsabile unico del procedimento.

8.2 La durata prevista per l’esecuzione del servizio è legata alla realizzazione dell'intervento , pari a 9 mesi naturali e consecutivi, oltre ad eventuali sospensioni e/o proroghe, fino all’ultimazione dei lavori, e comunque fino al tempo stabilito dal Codice degli appalti per il collaudo.

8.3 E' in facoltà del Committente recedere in qualunque momento dal presente contratto, senza obbligo di motivazione, a termini dell'Art.

109 del Codice. E’ escluso ogni compenso ulteriore rispetto ai pagamenti di cui all’Art. 109 del Codice.

8.4 Oltre alle altre ipotesi previste in Contratto, il Committente avrà facoltà di dichiarare risolto il presente Contratto, ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 1456 cod. civ., nei seguenti casi:

(12)

a) nel caso in cui l’importo complessivo delle penali applicate ai sensi dell’articolo 10 del Capitolato tecnico prestazionale superi il 10% del corrispettivo contrattuale;

b) in caso di perdita da parte dell’Appaltatore della idoneità all’espletamento del Servizio;

c) in caso di grave negligenza professionale e/o palese inidoneità delle azioni proposte;

d) in caso di comunicazione, da parte della Prefettura competente per territorio, di un’informazione antimafia ostativa alla prosecuzione del rapporto contrattuale, e comunque nel caso in cui siano emersi elementi relativi a tentativi di infiltrazione mafiosa. In tali casi verrà inoltre applicata all’Appaltatore una sanzione pecuniaria pari al 10%

del corrispettivo contrattuale, salvo altresì, in tutti i casi, il maggior danno;

In ogni caso di risoluzione, spetterà all’Appaltatore esclusivamente il pagamento delle prestazioni correttamente e regolarmente eseguite.

Resta fermo e impregiudicato il diritto del Committente al risarcimento di tutti i danni dal medesimo subiti per il non corretto adempimento delle obbligazioni assunte dall’Appaltatore con il presente Contratto, in relazione ai quali il Committente stesso sarà legittimato a rivalersi sulle garanzie rilasciate dall’Appaltatore e/o sulle somme a qualunque

(13)

titolo spettanti all’Appaltatore stesso o, comunque, detenute dal Committente.

8.5 In ogni caso di scioglimento del presente Contratto, l’Appaltatore dovrà immediatamente interrompere la propria attività e, indipendentemente da qualsivoglia litispendenza o contestazione, dovrà consegnare al Committente, in qualità di unico titolare della proprietà nonché di ogni altro diritto sui medesimi, tutti i dati, analisi, documenti, elaborati, risultati prodotti e/o detenuti dall’Appaltatore, dai suoi ausiliari e dai soggetti dal medesimo incaricati, in conseguenza o in connessione con l’espletamento del Servizio, nonché tutti i dati e i documenti utilizzati durante e per l’espletamento delle attività affidate, senza che possano essere fatte valere dall’Appaltatore, a qualsivoglia titolo, pretese di sorta anche in ordine a riconoscimenti, compensi, indennizzi o risarcimenti comunque denominati.

ART. 9 - SOSPENSIONI. PENALI Termini di esecuzione

9.1 L’Appaltatore dovrà rispettare esattamente tutti gli adempimenti, obblighi e gli oneri ricavabili dal progetto esecutivo dei lavori cui si riferisce il Servizio e dal Capitolato tecnico prestazionale, assicurando al Committente l’esatto e puntuale adempimento delle obbligazioni

(14)

poste a carico di quest’ultimo. In relazione alle attività allo stesso affidate.

9.2 Il Committente si riserva la facoltà di ordinare per iscritto la sospensione parziale o totale dei termini per la prestazione dei servizi oggetto di contratto, senza che per questo l’Appaltatore possa avanzare pretese di indennizzi o risarcimenti. Il Committente comunicherà per iscritto all’Appaltatore la ripresa dei servizi oggetto del presente contratto. L’Appaltatore avrà diritto di recedere dal presente contratto qualora la durata della sospensione ordinata dal Committente risulti superiore a mesi 6 (sei). In tal caso, all’Appaltatore sarà riconosciuto il solo corrispettivo per i servizi effettivamente svolti, ovvero, il calcolo del compenso professionale posto a base di gara al netto del ribasso offerto, verrà proporzionato al valore lordo dei servizi effettivamente eseguiti, senza che per questo possa avanzare pretese di indennizzi o risarcimenti. Il Committente si riserva inoltre la facoltà di recedere dal Contratto in qualsiasi momento senza che per questo l’Affidatario possa avanzare pretese di indennizzi o risarcimenti. All’Affidatario sarà riconosciuto il solo corrispettivo per i servizi effettivamente svolti calcolati come sopra specificato.

Penali

9.3 Si applica l'art. 9 del Capitolato tecnico prestazionale ART. 10 - GARANZIE E COPERTURE ASSICURATIVE

(15)

10.1 A garanzia del corretto adempimento di tutte le obbligazioni dedotte in Contratto e del risarcimento dei danni derivanti dall’eventuale inadempimento delle obbligazioni stesse, l’Appaltatore ha prestato la cauzione definitiva prescritta dal capitolato tecnico prestazionale, ammontante ad €... mediante polizza fidejussoria n... in data …... , prestata da …...- Agenzia di …... ed acquisita agli atti del Comune di Imperia.

10.2 La garanzia sarà progressivamente svincolata nei termini dell’art.

103, comma 5, del D.lgs. 50/2016. In caso di escussione, totale o parziale, la garanzia dovrà essere proporzionalmente reintegrata a cura e spese dell’Appaltatore, entro e non oltre i 15 giorni successivi alla escussione medesima.

10.3 Il Committente dà atto che l’Appaltatore ha prodotto polizza di responsabilità civile professionale con un massimale pari ad € 1.500.000,00 (Euro unmilionicinquecentomila/00) e specifico riferimento ai lavori da dirigere con decorrenza dalla data di inizio dei lavori e termine alla data di emissione del certificato del collaudo.

ART. 11 – TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

11.1 Le Parti dichiarano che, prima della conclusione del presente contratto, le stesse si sono oralmente scambiate le informazioni di cui all’articolo 13 del Regolamento europeo 27 aprile 2016, n. 679 per la protezione dei dati personali (in seguito, GDPR) se ed in quanto

(16)

necessario al perfezionamento e all’adempimento del Contratto nonché di essere a conoscenza dei diritti che possono esercitare a tutela dei propri dati personali.

11.2 Le Parti dichiarano inoltre che i dati personali ottenuti ai fini dell’esecuzione del Contratto saranno trattati nel pieno rispetto dei principi di cui all’art. 5 del GDPR.

11.3 Le Parti assumono in proprio ogni responsabilità per qualunque danno, patrimoniale e non-patrimoniale, cagionato da un trattamento illegittimo dei dati personali.

11.4 Ciascuna Parte risponderà per la totalità nei confronti dell’altra, manlevandola e tenendola indenne da ogni e qualunque conseguenza pregiudizievole derivante dall’attività di trattamento dei dati personali.

ART. 12 - DEFINIZIONE DELLE CONTROVERSIE

12.1 Per tutte le controversie che insorgano fra le parti in relazione alla interpretazione, esecuzione, risoluzione, validità ed esistenza del contratto o comunque a questo connesse e, più in generale, per tutte le controversie relative a diritti soggettivi derivanti dall’esecuzione del contratto, non risolvibili in via transattiva, è competente, in via esclusiva, il Tribunale di Imperia.

ART. 13 – ATTESTAZIONE EX ART. 53, C. 16 TER D.LGS.

165/2001

13.1 Ai sensi dell’ art. 53, comma 16 ter, del D.Lgs. n. 165 del 2001, l'appaltatore – sottoscrivendo il presente contratto - attesta di non aver concluso contratti di lavoro subordinato o autonomo e comunque di non aver attribuito incarichi ad ex dipendenti, che hanno esercitato

(17)

poteri autoritativi o negoziali per conto delle pubbliche amministrazioni, nei loro confronti per il triennio successivo alla cessazione del rapporto.

ART. 14 – SPESE CONTRATTUALI E DOMICILIO

14.1 Tutte le spese relative al presente atto e sue consequenziali sono a carico dell’Affidatario che, a tutti gli effetti del presente atto elegge domicilio – per tutta la durata del servizio – presso …...

14.2 Le Parti indicano altresì i seguenti indirizzi pec validi per qualsiasi notifica: Committente ________________; Appaltatore ______________

ART. 15 - FORMA DEL CONTRATTO, IMPOSTA DI BOLLO E REGISTRAZIONE

Il presente contratto:

- è redatto mediante utilizzo di strumenti informatici;

- è stipulato in forma di scrittura privata autenticata in modalità elettronica, ai sensi dell’articolo 32, comma 14, del D.Lgs. 50/2016, in unico originale, per essere archiviato e conservato dal Committente secondo le vigenti disposizioni in materia di conservazione dei documenti informatici;

- è soggetto a imposta di bollo fin dall’origine, a carico dell’Appaltatore, ai sensi dell’articolo 2, Parte I, della tariffa, allegato al D.P.R. 26 ottobre 1972, n. 642, assolta in modo virtuale ai sensi

(18)

dell’articolo 15 del medesimo D.P.R. 26 ottobre 1972, n. 642,;

Il presente contratto occupa facciate intere …...(... ) e fin qui della presente, escluse le firme e gli allegati sopra citati.

L’Ufficiale rogante attesta che le firme delle Parti vengono apposte in sua presenza e di avere accertato le loro identità personali, la validità dei certificati elettronici utilizzati ed il fatto che il contratto sottoscritto non è in contrasto con l'ordinamento giuridico (art. 25 comma 2 D.Lgs.

n. 82/05 e ss.mm.ii.), nonché di avere rilevato gli elementi identificativi dei firmatari e dei certificatori e gli eventuali limiti d'uso (art. 24, comma 4, D.Lgs. n. 82/05 e ss.mm.ii.).

L'Ufficiale rogante, sottoscrivendo digitalmente il contratto, provvede, altresì, all'applicazione della marca temporale che attribuisce data e ora certi all'atto.

L’atto viene di seguito sottoscritto digitalmente dalle Parti, in segno di approvazione piena ed incondizionata.

Letto, apporvato e sottoscritto.

IL DIRIGENTE: (firmato digitalmente) L’IMPRESA: (firmato digitalmente)

IL SEGRETARIO GENERALE: (firmato digitalmente)

Riferimenti

Documenti correlati

163/2006 e s.m.i., espresso in termini di ribasso percentuale unico e uniforme come disposto con Determinazione n.. 1140-27857 del 31.12.2015 del Dirigente del Servizio

• che per l’affidamento della fornitura ed installazione impianto illuminotecnico per giochi luci relativamente al progetto di “Carditello Virtuale – Carditello in Rete -

2a) una prova scritta alla quale saranno ammesse/i le/i 50 candidate/i tra quelle/i che avranno ottenuto nella fase preselettiva i migliori punteggi (tale numero sarà

La stazione appaltante in contraddittorio con il progettista, prima delle procedure di affidamento dei lavori, verifica (o fa verificare) la conformità del progetto esecutivo o

Vista la proposta di determinazione che precede, ad oggetto “Imputazione della spesa e Affidamento per la fornitura di indumenti ed attrezzature da lavoro da fornire ai

Vista la proposta di determinazione che precede, ad oggetto “Impegno spesa e proroga tecnica per mesi 2 (due), in favore della società SEA servizi per l’ecologia per il servizio

Alfonso Arpino contro il Comune di Tramonti, riscontrando la necessità di nominare uno o più C.T.P., che dovranno presenziale le operazioni peritali per il ricorso per

VISTO il decreto sindacale prot.n.185 del 08/01/2020 di nomina del Responsabile del Settore Tecnico ai sensi dell’art.5 del Regolamento degli uffici e servizi del comune di