• Non ci sono risultati.

T R I B U N A L E C I V I L E D I P E R U G I A

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "T R I B U N A L E C I V I L E D I P E R U G I A"

Copied!
9
0
0

Testo completo

(1)

Dott. Antonioni Andrea

Dottore Commercialista - Revisore Legale Studio Commerciale Dott. Antonioni Andrea Voc. Cinquecase n. 68 - 06066 Piegaro (PG) – Tel 3476038138

@mail:andreaantonioni@tim.it PEC andreaantonioni@legalmail.it

T R I B U N A L E C I V I L E D I P E R U G I A

AVVISO DI VENDITA DELEGATA SENZA INCANTO AI SENSI DEGLI ARTT. 571 SS. C.P.C.

Esecuzione immobiliare n. 9/2021 N. R.G. contro/ …Omissis…

promossa da CAFFE’ RIVER SPA

G.E. Dott Colonna Franco

* * * * *

Il sottoscritto Dott. Antonioni Andrea, professionista delegato con provvedimento del G.E. Dott. Colonna Franco del 04.03.2021 di nomina di vendita telematica asincrona

AVVISA CHE

il giorno 12 AGOSTO 2021, alle ore 09:00 2° VENDITA SENZA INCANTO LOTTO

UNICO

CON MODALITA’ DI VENDITA TELEMATICA ASINCRONA ex art. 24 D.M. n. 32/2015 TERMINE PER PRESENTAZIONE OFFERTE 11 AGOSTO 2021 ore 09:00 dei seguenti beni immobili, con gara in caso di più offerenti:

LOTTO UNICO : Unità immobiliare destinata a uso abitazione composto di ingresso-corridoio, tinello-cucina, due camere e bagno per una superficie commerciale di mq 72,50 oltre ad un terrazzo di mq 2,60 e altezza utile interna di 2,9 metri sita in via Roma n 5 nel Comune di Valfabbrica (PG) censita al N.C.E.U. di detto Comune al Foglio n. 79 particella n.18, sub 11, piano secondo categoria A/3 classe 1 vani 4 Rendita Catastale € 167,33. Sono compresi i proporzionali diritti di condominio sulle parti comuni del fabbricato.

La costruzione dell’edificio risale a prima del 1942 ed è composto al piano terra da negozi mentre da appartamenti al piano primo e terzo.

CONFINI: la suddetta unità abitativa confina con il sub 7 e 15 e la scala.

REGOLARITA’ URBANISTICA E/O CATASTALE: Si veda la perizia.

* * * * *

L'aggiudicatario, ricorrendone i presupposti, potrà avvalersi delle disposizioni di cui all'art. 46, 5^ comma, del D.P.R. 6 giugno 2001, n. 380 e dell'art. 40, 6^ comma, della Legge 28 febbraio 1985 n. 47. Eventuali abusi urbanistici dovranno essere regolarizzati a cura e spese dell'aggiudicatario, ove le normative di tempo in tempo vigenti lo consentano; in difetto l'immobile dovrà essere rimesso in pristino, sempre a spese dell'aggiudicatario.

Disponibilità del bene: libero Lotto Unico

(2)

Dott. Antonioni Andrea

Dottore Commercialista - Revisore Legale Studio Commerciale Dott. Antonioni Andrea Voc. Cinquecase n. 68 - 06066 Piegaro (PG) – Tel 3476038138

@mail:andreaantonioni@tim.it PEC andreaantonioni@legalmail.it

effettuato e comunicato in tempo utile dal delegato alla vendita e saranno restituiti dalla procedura all’aggiudicatario.

- sono a carico dell’aggiudicatario gli oneri di dotare l’immobile acquistato dell’attestato di qualificazione energetica (A.P.E.) di cui all’art. 6 D.Lgs 311/06 (D.L. n. 63/2013 convertito in L. n.

90/2013) e del certificato di agibilità SE RICHIESTO dalla Conservatoria dei Registri Immobiliari al momento della Trascrizione del passaggio di proprietà per avvenuta aggiudicazione definitiva.

- Ai sensi dell’art. 508 c.p.c. l’aggiudicatario o assegnatario, con l’autorizzazione del professionista delegato, può concordare con il creditore pignoratizio o ipotecario l’assunzione del debito con le garanzie ad esso inerenti, liberando il debitore. In tal caso nel provvedimento di vendita o di assegnazione sarà menzionata l’assunzione del debito.

- Qualora l’immobile o parte di esso presenti violazioni nella normativa urbanistico-edilizia, l’aggiudicatario potrà ricorrere, ove consentito, alla disciplina dell’art. 40 della l. 28/2/1985, n. 47 come integrato e modificato dall’art. 46 del D.P.R. 6/6/2001, n. 380, purché presenti domanda di concessione o permesso in sanatoria entro 120 giorni dalla notifica del decreto di trasferimento.

- Ove l’immobile sia gravato da ipoteca iscritta a garanzia di mutuo fondiario, l’aggiudicatario potrà previa idonea dichiarazione, ai sensi dell’art. 41 TUB avvalersi della facoltà di subentrare nel contratto stipulato dal debitore esecutato, accollandosi cosi in conto prezzo di aggiudicazione il residuo capitale del mutuo fondiario relativo all’immobile aggiudicato.

- Qualora l’aggiudicatario, per il pagamento del saldo prezzo intenda fare ricorso ad un contratto bancario di finanziamento con concessione di ipoteca di primo grado sull’immobile acquistato, egli dovrà indicare nella propria domanda di partecipazione l’istituto di credito mutuante; entro il termine fissato per il versamento del saldo prezzo le somme dovranno essere erogate direttamente dall’istituto di credito mutuante mediante bonifico sul conto della procedura.

- Qualora ricorrano le ipotesi di cui all’art. 41 D.Lgs. n. 385/1993 (esecuzione per credito fondiario), l’aggiudicatario dovrà versare il prezzo con le modalità ivi stabilite. Entro 10 giorni successivi al pagamento l’aggiudicatario dovrà depositare presso lo studio del professionista delegato, l’originale della quietanza rilasciata dall’istituto di credito.

- Si avverte, altresì, che ogni creditore, ex art. 588 c.p.c. nel termine di 10 giorni prima della data fissata per la vendita, può presentare – per sé o a favore di terzo – istanza di assegnazione a norma dell’art. 589 c.p.c. qualora la vendita non abbia luogo.

(3)

Dott. Antonioni Andrea

Dottore Commercialista - Revisore Legale Studio Commerciale Dott. Antonioni Andrea Voc. Cinquecase n. 68 - 06066 Piegaro (PG) – Tel 3476038138

@mail:andreaantonioni@tim.it PEC andreaantonioni@legalmail.it

- Per tutto quanto non previsto, si applicano le vigenti norme di legge.

- VISITA DEL BENE

- Per visitare il bene si deve contattare il Custode IVG PERUGIA TEL 0755913525 EMAIL ivg@ivgumbria.com

-

PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE TELEMATICHE Chiunque eccetto il debitore può partecipare alla vendita.

La vendita sarà eseguita mediante PROCEDURA DI VENDITA TELEMATICA CON MODALITA’

ASINCRONA (possibilità di ricezione offerte esclusivamente in via telematica, ex art. 24 D.M. 32/2015).

Il gestore della vendita è stato individuato in www.gobid.it

Le offerte telematiche di acquisto devono pervenire entro e non oltre il termine indicato a pagina 1 di questo avviso, mediante l’invio all’indirizzo PEC del Ministero offertapvp.dgsia@giustiziacert.it, utilizzando esclusivamente il modulo precompilato reperibile all’interno del portale ministeriale http://venditepubbliche.giustizia.it. L’offerta telematica si intende depositata nel momento in cui viene generata la ricevuta completa di avvenuta consegna da parte del gestore di posta elettronica certificata del Ministero della Giustizia.

Il medesimo presentatore può far pervenire per ciascuna gara l’offerta di un solo soggetto. Dopo la prima, le altre offerte sono dichiarate inammissibili. La prima è quella giunta, secondo la ricevuta generata di cui sopra, in data e/o orario antecedente a tutte le altre presentate dallo stesso presentatore.

L’offerta, a pena di inammissibilità, dovrà essere sottoscritta digitalmente – ovverossia utilizzando un certificato di firma digitale in corso di validità rilasciato da un organismo incluso nell’elenco pubblico dei certificatori accreditati – e trasmessa a mezzo di casella di posta elettronica certificata, ai sensi dell’art.12, comma 5 del DM 32/2015. In alternativa, è possibile trasmettere l’offerta ed i documenti allegati a mezzo di casella di posta elettronica per la vendita telematica ai sensi dell’art. 12, comma 4 e dell’art. 13 del DM 32/2015, con la precisazione che, in tal caso, il gestore del servizio di posta elettronica certificata attesta nel messaggio (o in un suo allegato) di aver provveduto al rilascio delle credenziali di accesso previa identificazione del richiedente ovvero di colui che dovrebbe sottoscrivere l’offerta.

(4)

Dott. Antonioni Andrea

Dottore Commercialista - Revisore Legale Studio Commerciale Dott. Antonioni Andrea Voc. Cinquecase n. 68 - 06066 Piegaro (PG) – Tel 3476038138

@mail:andreaantonioni@tim.it PEC andreaantonioni@legalmail.it

Il presentatore dell’offerta telematica deve inserire l’offerta indicando inoltre i dati identificativi del bonifico bancario (codice identificativo dell’operazione) con cui ha preventivamente proceduto al versamento della cauzione pari a un decimo del prezzo offerto, nonché l’IBAN per la restituzione della stessa in caso di mancata aggiudicazione del bene immobile. Lo stesso deve effettuare il pagamento del bollo digitale e quindi firmare digitalmente l’offerta per la trasmissione della stessa completa e criptata al Ministero della Giustizia.

SINTESI DELLE MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE CON PRESENTAZIONE DELL’OFFERTA IN MODALITA’ TELEMATICA

Per Partecipare alla vendita dovranno seguirsi le indicazioni di cui al suddetto Portale delle Vendite Pubbliche (https://pvp.giustizia.it/pvp/), all’uopo sul sito del Ministero della Giustizia è reperibile il manuale utente al seguente link:

http://pst.giustizia.it/PST/it/ps_26_1.wp?previousPage=pst_26&contentId=DOC4003.

E’ possibile accedere a un apposito modulo realizzato dal Ministero. In corrispondenza del dettagli del lotto in vendita, è visibile un pulsante “Vai al gestore vendita telematica”. Premendo questo bottone l’offerente viene indirizzato all’inserzione sul Portale del gestore vendita telematica nella pagina dell’inserzione, e in questa pagina è presente il link per la compilazione di un’offerta.

1) Come partecipare

La domanda va presentata in bollo da euro 16,00, effettuando il pagamento telematicamente sul sito del Ministero della Giustizia http://pst.giustizia.it/PST/it/pst_2_14.wp e allegando l’apposita ricevuta.

Alla domanda dovranno in ogni caso essere allegati nella busta telematica:

a) copia contabile di versamento della cauzione versata mediante bonifico bancario sul conto corrente del gestore delle vendite come di seguito specificato;

b) per le persone fisiche: copia fotostatica di un proprio documento di riconoscimento in corso di validità e del codice fiscale. Nella dichiarazione di offerta deve essere indicato: cognome, nome , luogo e data di nascita, codice fiscale, domicilio e residenza dell’offerente, recapito telefonico, email e posta elettronica certificata; deve essere inoltre indicato, se l’offerente è coniugato, il regime patrimoniale prescelto, con l’indicazione, in caso di comunione legale, delle generalità del coniuge (codice fiscale, luogo e data di nascita), nonché copie fotostatiche

(5)

Dott. Antonioni Andrea

Dottore Commercialista - Revisore Legale Studio Commerciale Dott. Antonioni Andrea Voc. Cinquecase n. 68 - 06066 Piegaro (PG) – Tel 3476038138

@mail:andreaantonioni@tim.it PEC andreaantonioni@legalmail.it

del documento di riconoscimento (fronte/retro) e del codice fiscale del predetto coniuge. Nell’ipotesi di offerta presentata da più soggetti, essa dovrà essere sottoscritta da tutti i soggetti in favore dei quali dovrà essere intestato il bene, con la precisazione delle rispettive quote e dei rispettivi diritti; deve essere indicata la richiesta di acquisto come prima casa se si vuole usufruire delle agevolazioni fiscali per il passaggio di proprietà con tale modalità;

deve essere indicato se l’offerente intende acquistare tramite finanziamento bancario;

c) per le persone giuridiche andrà indicata la ragione sociale, la sede legale, il codice fiscale e la partita IVA, il numero di iscrizione al Registro delle Imprese e le generalità del legale rappresentante; andrà allegato nella busta telematica il certificato CCIAA aggiornato (non più di 10 giorni) del quale risulti la costituzione della stessa ed i poteri dell’offerente;

d) è ammessa la partecipazione tramite il procuratore legale munito di procura ex art. 571 e 579 ultimo comma c.p.c.;

e) se l’offerta viene presentata in nome e per conto di un minore dovrà essere allegata nella busta telematica la prescritta autorizzazione del Giudice Tutelare;

f) l’offerente dovrà dichiarare la propria residenza o eleggere domicilio nel circondario del Tribunale di Perugia;

in mancanza le comunicazioni verranno fatte presso la cancelleria;

g) se l’offerta viene presentata da un soggetto extracomunitario dovrà essere allegato il permesso di soggiorno in corso di validità;

h) la dichiarazione di offerta dovrà contenere l’indicazione del prezzo offerto, che non potrà essere inferiore, a pena di inefficacia dell’offerta medesima, al valore dell’offerta minima indicata nella scheda del ben;

i) l’offerente, laddove in possesso di requisiti di legge per usufruire delle agevolazioni sulle imposte previste per la prima casa, dovrà inserire nella busta telematica anche la dichiarazione sostitutiva attestante la sussistenza dei requisiti;

La partecipazione alla vendita implica:

- la lettura integrale della relazione peritale e dei relativi allegati;

- l’accettazione incondizionata di quanto contenuto nel presente avviso 2) Versamento della cauzione

a) Ciascun concorrente, per essere ammesso alla vendita telematica, dovrà comprovare l’avvenuta costituzione di una cauzione provvisoria a garanzia dell’offerta, di importo pari al 10% del prezzo offerto.

b) Il versamento della cauzione dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario, con data di valuta non successiva al quinto giorno precedente l’asta sul conto corrente intestato al gestore GOBID.IT la causale del bonifico dovrà essere: "Tribunale di Perugia EC n. 9/2021 CAUZIONE”; il gestore GOBID.IT comunicherà l’Iban di tale conto corrente direttamente all’offerente in sede di compilazione della offerta telematica sul portale GOBID.IT

c) La copia della contabile del versamento deve essere allegata nella busta telematica contenente l’offerta.

d) In caso di mancata aggiudicazione, l’importo verrà restituito mediante bonifico direttamente da GOBID.IT

(6)

Dott. Antonioni Andrea

Dottore Commercialista - Revisore Legale Studio Commerciale Dott. Antonioni Andrea Voc. Cinquecase n. 68 - 06066 Piegaro (PG) – Tel 3476038138

@mail:andreaantonioni@tim.it PEC andreaantonioni@legalmail.it

L’offerta si intende depositata nel momento in cui viene generata la ricevuta completa di avvenuta consegna da parte del gestore di posta elettronica certificata del Ministero della Giustizia.

L’offerta, a pena di inammissibilità, dovrà essere sottoscritta digitalmente, ovverosia utilizzando un certificato di firma digitale in corso di validità rilasciato da un organismo incluso nell’elenco pubblico dei certificatori accreditati, e trasmessa a mezzo di casella di posta elettronica certificata, ai sensi dell’art. 12, comma 5 del D.M. n. 32/2015.

In alternativa, è possibile trasmettere l’offerta ed i documenti allegati a mezzo di casella di posta elettronica certificata per la vendita telematica ai sensi dell’art. 12, comma 4 e dell’art. 13 del D.M. n. 32/2015, con la precisazione che, in tal caso, il gestore del servizio di posta elettronica certificata attesta nel messaggio (o in un suo allegato) di aver provveduto al rilascio delle credenziali di accesso previa identificazione del richiedente ovvero di colui che dovrebbe sottoscrivere l’offerta (questa modalità di trasmissione dell’offerta sarà concretamente operativa una volta che saranno eseguite a cura del Ministero della Giustizia le formalità di cui all’art. 13, comma 4 del D.M. n. 32/2015).

L’offerta d’acquisto è irrevocabile e deve contenere:

- il cognome e nome, luogo e data di nascita, codice fiscale e/o partita IVA, residenza, domicilio, qualora il soggetto offerente risieda fuori dal territorio dello Stato e non abbia un codice fiscale rilasciato dall’autorità dello Stato, dovrà indicare il codice fiscale rilasciato dall’autorità fiscale del paese di residenza o analogo codice identificativo come previsto dall’art. 12 c. 2 del D.M. n. 32 del 26.2.2015; se l’offerente è coniugato in comunione legale di beni dovranno essere indicati anche i dati del coniuge, invece, per escludere il bene aggiudicato dalla comunione legale è necessario che il coniuge, tramite il partecipante, renda la dichiarazione prevista dall’art. 179, del codice civile, allegandola all’offerta; se l’offerente è minorenne, l’offerta dovrà essere sottoscritta digitalmente - o, in alternativa, trasmessa tramite posta elettronica certificata per la vendita telematica - da uno dei genitori, previa autorizzazione del Giudice Tutelare; se l’offerente è un interdetto, un inabilitato o un amministrato di sostegno l’offerta deve essere sottoscritta - o, in alternativa, trasmessa tramite posta elettronica certificata per la vendita telematica - dal tutore o dall’amministratore di sostegno, previa autorizzazione del giudice tutelare;

- l’ufficio giudiziario presso il quale pende la procedura;

- l’anno e il numero di ruolo generale della procedura;

- il numero o altro dato identificativo del lotto;

- l’indicazione del referente della procedura;

- la data e l’ora fissata per l’inizio delle operazioni di vendita;

- il prezzo offerto, che potrà essere inferiore del 25% rispetto al prezzo base;

- il termine per il versamento del saldo prezzo (in ogni caso non superiore a 120 giorni dall’aggiudicazione e non soggetto a sospensione feriale);

- l’importo versato a titolo di cauzione;

- la data, l’orario e il numero di CRO del bonifico effettuato per il versamento della cauzione;

- il codice IBAN del conto sul quale è stata addebitata la somma oggetto del bonifico;

(7)

Dott. Antonioni Andrea

Dottore Commercialista - Revisore Legale Studio Commerciale Dott. Antonioni Andrea Voc. Cinquecase n. 68 - 06066 Piegaro (PG) – Tel 3476038138

@mail:andreaantonioni@tim.it PEC andreaantonioni@legalmail.it

- l’indirizzo della casella di posta elettronica certificata o della casella di posta elettronica certificata per la vendita telematica utilizzata per trasmettere l’offerta e per ricevere le comunicazioni previste;

- l’eventuale recapito di telefonia mobile ove ricevere le comunicazioni previste.

ESAME DELLE OFFERTE E GARE

L’offerta pervenuta è automaticamente decifrata non prima di centottanta (180) e non oltre centoventi (120) minuti antecedenti l’orario fissato per l’inizio delle operazioni di vendita.

Nel giorno e nell’ora fissati per l’esame delle offerte, il Professionista delegato:

 verifica le offerte formulate e la correttezza e completezza delle informazioni e dei documenti richiesti;

 verifica l’effettivo accredito dell’importo della cauzione;

 procede conseguentemente all’abilitazione dei partecipanti che hanno presentato offerte valide per la gara

L’ammissione degli offerenti alle operazioni di vendita sul portale GOBIT.IT è subordinata al rispetto dei requisiti di identificazione del richiedente, dell’offerta incluso il versamento della cauzione, come indicato nel presente avviso di vendita.

Il gestore della vendita telematica GOBID.IT almeno trenta (30) minuti prima dell’inizio delle operazioni di vendita, invierà all’indirizzo di posta elettronica certificata, indicato dall’offerente che ha trasmesso l’offerta in via telematica valida, le credenziali per l’accesso al proprio portale e un invito a connettersi ad esso e ad accedere con le proprie credenziali. Un estratto di tale invito è trasmesso dal gestore a mezzo SMS al recapito di telefonia mobile indicato dall’offerente.

L’asta asincrona si svolge sul sito GOBID.IT

Si precisa che anche nel caso di mancata connessione/presenza da parte dell’unico offerente, l'aggiudicazione potrà comunque essere disposta in suo favore.

Alla gara potranno partecipare, tramite connessione telematica, tutti gli utenti le cui offerte sono state ritenute valide.

L’offerente visualizzerà “Asta in fase di avvio” in attesa dell’inizio delle operazioni di vendita.

Nel caso sia pervenuta un’unica offerta inferiore (nei limiti di un quarto) al prezzo base si opera come segue:

- qualora specifiche circostanze consentono di ritenere che ricorra una serie di possibilità di aggiudicare l’immobile a prezzo superiore, il professionista delegato dispone, anche in presenza di istanze di assegnazione, che si proceda ad un ulteriore tentativo di vendita alle stesse condizioni (e, dunque, telematica asincrona, senza incanto e con identico prezzo base);

- qualora non sussistano tali specifiche circostanze ed un creditore abbia proposto istanza di assegnazione dell’immobile, necessariamente al prezzo almeno pari a quello base, il bene è assegnato al creditore;

(8)

Dott. Antonioni Andrea

Dottore Commercialista - Revisore Legale Studio Commerciale Dott. Antonioni Andrea Voc. Cinquecase n. 68 - 06066 Piegaro (PG) – Tel 3476038138

@mail:andreaantonioni@tim.it PEC andreaantonioni@legalmail.it

La gara avrà durata di 72 ore a partire dal suo inizio con proroga alla stessa ora del giorno successivo non festivo qualora al suo termine venisse a cadere di sabato o in giorni festivi;

durante il periodo della gara, ogni partecipante, potrà effettuare offerte in aumento, cioè rilanci, nel rispetto dell’importo minimo stabilito dall’avviso di vendita a pena di inefficacia; qualora vengano effettuate offerte in aumento negli ultimi 10 muniti della gara la stessa sarà prorogata automaticamente di ulteriori 10 minuti in modo da permettere agli altri partecipanti di effettuare ulteriori rilanci e cosi di seguito sino alla mancata presentazione di offerte in aumento nel periodo di prolungamento;

la deliberazione sulle offerte all’esito della gara avrà luogo il giorno successivo al suo termine, prorogata se cadente di sabato o festivi al primo giorno non festivo; il bene verrà definitivamente aggiudicato dal professionista delegato referente della procedura, facendosi cosi luogo alla vendita, secondo le disposizioni riportate di seguito.

Eventuali modifiche del termine di durata saranno tempestivamente comunicate dal professionista delegato al momento dell’apertura delle buste a tutti gli offerenti ammessi alla gara telematica.

Le comunicazioni avverranno tramite posta elettronica certificata all’indirizzo comunicato dal soggetto partecipante e SMS.

Qualora nessuno degli offerenti ammessi a partecipare alla gara telematica intenda parteciparvi verrà dichiarato aggiudicatario provvisorio l’offerente che ha presentato la migliore offerta irrevocabile di acquisto e, nel caso di offerte tutte uguali, il bene sarà aggiudicato all’offerente che ha indicato la forma di pagamento più vantaggiosa per la procedura, ed in caso di uguali forme di pagamento chi avrà inviato l’offerta per primo.

Entro 48 ore dall’aggiudicazione del bene il gestore provvederà alla restituzione delle cauzioni ricevute dai non aggiudicatari mediante bonifico bancario.

La gara asincrona sarà dichiarata conclusa quando sarà trascorso il tempo massimo senza che vi siano state offerte telematiche migliorative rispetto all’ultima offerta valida. L’offerente che avrà fatto l’ultima offerta valida sarà dichiarato aggiudicatario del bene. L’offerta benché irrevocabile non dà di per sé diritto all’acquisto.

L’aggiudicazione sarà definitiva, e quindi non saranno prese in considerazione successive offerte in aumento.

All’esito dell’asta il gestore della vendita telematica invierà all’aggiudicatario conferma dell’avvenuta aggiudicazione.

In caso di aggiudicazione per persona da nominare ai sensi dell’art. 579, III comma, c.p.c. l’avvocato dovrà dichiarare, entro e non oltre tre giorni dalla vendita, le generalità del soggetto a cui l’immobile deve essere definitivamente intestato.

MODALITA’ DI VERSAMENTO DEL SALDO PREZZO DA PARTE DELL’AGGIUDICATARIO a) In caso di aggiudicazione, la somma versata in conto cauzione sarà imputata ad acconto sul prezzo di aggiudicazione.

b) l’aggiudicatario dovrà, entro 60 giorni dall’aggiudicazione a pena di decadenza, versare in unica soluzione il saldo prezzo mediante bonifico sul conto corrente bancario intestato a “Aste telematiche Tribunale di Perugia Prof. Delegato Antonioni Andrea” acceso presso banca UNICREDIT SPA, filiale di Perugia, Corso Vannucci, IBAN IT 66 X 02008 03027 000105645346 con Causale: saldo prezzo aggiudicazione proc. esecutiva n.

9/2021 Tribunale di Perugia

c) Il mancato versamento del saldo prezzo e del fondo spese per gli oneri tributari e compenso del professionista a carico dell’aggiudicatario, come determinati e comunicati dal delegato, nei modi e nei termini indicati, cosi come mancato perfezionamento della vendita per qualsiasi fatto o colpa addebitabile all’aggiudicatario comporterà – ai sensi dell’art. 587 c.p.c. – la decadenza di quest’ultimo dall’aggiudicazione , con conseguente perdita della cauzione già versata che verrà incamerata dalla procedura, salvo il diritto al maggior danno.

(9)

Dott. Antonioni Andrea

Dottore Commercialista - Revisore Legale Studio Commerciale Dott. Antonioni Andrea Voc. Cinquecase n. 68 - 06066 Piegaro (PG) – Tel 3476038138

@mail:andreaantonioni@tim.it PEC andreaantonioni@legalmail.it

d) Gli effetti traslativi si produrranno solo al momento dell’emissione del decreto di trasferimento da parte del Giudice, previa verifica del corretto ed integrale versamento del saldo e delle spese di vendita.

e) Con l’emissione del decreto di trasferimento verrà trasferito altresì all’aggiudicatario il possesso giuridico dell’immobile; da tale data, pertanto, andranno a favore ed a carico dell’aggiudicatario tutti i relativi vantaggi e oneri, ivi comprese le eventuali spese anche condominiali di ordinaria e straordinaria manutenzione.

f) il pagamento delle spese condominiali è regolato dall’art. 63 2° comma, delle Disposizioni di Attuazione del Codice Civile.

PUBBLICITA’

Della vendita viene data pubblica notizia entro 45 giorni prima della data fissata per la vendita ex art. 490 c.p.c., con la pubblicazione dell’avviso di vendita sul portale del Ministero della Giustizia denominato “portale delle vendite pubbliche” ai sensi dell’art. 490 I comma e 631 – bis c.p.c. e sui siti di pubblicità gestiti dalla società ASTALEGALE.NET in virtù del protocollo d’intesa n. 5263/16 stipulato il 28/12/2016 con il Tribunale di Perugia.

Si applicano le norme del codice di procedura civile e si specifica che tutte le attività di vendita che, a norma degli art. 571 e ss. c.p.c., devono essere compiute dal cancelliere o dal G.E. saranno effettuate dal suddetto professionista delegato.

Il contemperamento delle esigenze di vendita e quelle di protezione dei dati personali viene espletato secondo indicazione del Garante per la protezione dei dati personali - “Pubblicità dei dati di debitori nell’esecuzioni immobiliari” 07/02/08 G.U. n. 47 del 25/2/2008 e successive modifiche.

Il presente avviso di vendita è consultabile anche sui siti seguenti: https://pvp.giustizia.it/pvp/ - www.astalegale.net

Piegaro, lì 26 Giugno 2021. Il professionista Delegato

Dott. Antonioni Andrea

Riferimenti

Documenti correlati

Ordine del giorno presentato dai Consiglieri Cristina Rosetti, Stefano Giaffreda e Michele Pietrelli del gruppo consiliare Movimento 5 Stelle su: “Progetto

Ordine del giorno presentato dai Consiglieri Cristina Rosetti, Stefano Giaffreda e Michele Pietrelli del gruppo consiliare Movimento 5 Stelle su: “Progetto

Ordine del giorno presentato dai Consiglieri Cristina Rosetti, Stefano Giaffreda e Michele Pietrelli del gruppo consiliare Movimento 5 Stelle su: “Servizio

Ordine del giorno presentato dai Consiglieri Rosetti, Giaffreda, Pietrelli del gruppo consiliare Movimento 5 Stelle su: “Attuazione, nel Comune di Perugia, del

Ordine del giorno presentato dai Consiglieri Borghesi e Miccioni del gruppo consiliare Partito Democratico su: “Necessità di sistemi di sorveglianza con videocamere per

Con riferimento alla procedura di riqualificazione del personale in servizio (cancellieri e ufficiali giudiziari), di cui ai bandi del 19 settembre 2016, i vincitori

raggiungere la definitività della sentenza, non sembrerebbe inopportuno, forse, rivisitare l'intero sistema delle impugnazioni, ad es. introducendo un filtro per la declaratoria

processi in corso e sulla organizzazione giudiziaria, con particolare riferimento alla fase di transizione organizzativa prevista dalla normativa di riforma sul Giudice unico e