• Non ci sono risultati.

RESIDENZA RIVIERA DEL BRENTA CENTRO DI SOGGIORNO PER ANZIANI

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "RESIDENZA RIVIERA DEL BRENTA CENTRO DI SOGGIORNO PER ANZIANI"

Copied!
5
0
0

Testo completo

(1)

RESIDENZA “RIVIERA DEL BRENTA”

CENTRO DI SOGGIORNO PER ANZIANI

30031 DOLO (VE) - Via Garibaldi, 73 - Tel. (041) 410.192 - 410.039 - Fax (041) 412.016 Codice Fiscale 82004730279 - Partita IVA 00900180274

Prot.

3164

Dolo, 27/12/2011

SELEZIONE PUBBLICA, PROVA PRATICA E COLLOQUIO, PER LA FORMAZIONE DI GRADUATORIA A TEMPO DETERMINATO DI OPERATORE SOCIO SANITARIO - CATEGORIA B POSIZIONE ECONOMICA B1 - C.C.N.L. Regioni Autonomie Locali (all.

Decreto Dirigenziale n. 268 del 13/12/2011)

Visto il Regolamento sull’Ordinamento degli uffici e dei servizi - Disciplina delle modalità di assunzione, dei requisiti di accesso e delle Procedure selettive del personale, approvato con deliberazione consiliare n.34 del 28/06/2010.

Vista la dotazione organica della Residenza approvata con deliberazione consiliare n.8 del 08/03/2010

Visto il D.lgs n.165/2001 e successive modificazioni E’ INDETTA

Selezione pubblica, per prova pratica e colloquio per la formazione di graduatoria di “Operatori Socio Sanitari“ a tempo determinato, a tempo pieno e/o parziale, categoria B posizione economica B1, C.C.N.L. Regioni Autonomie Locali.

Alla predetta posizione funzionale è attribuito il trattamento giuridico ed economico previsto dal vigente CCNL Regioni e Autonomie Locali e successive modifiche ed integrazioni. Tutti gli emolumenti sono soggetti alle trattenute erariali, previdenziali ed assistenziali a norma di legge.

Requisiti per la partecipazione alla selezione

Possono partecipare alla selezione i candidati, dell’uno e dell’altro sesso (L. n° 125/1991- art. 4), che alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande di ammissione siano in possesso dei seguenti requisiti:

a) Cittadinanza italiana oppure appartenenza ad uno dei Paesi della Comunità Europea, salvo quanto indicato del D.P.C.M. 7 febbraio 1994 n° 174. Sono equiparati ai cittadini italiani gli italiani non appartenenti alla Repubblica.

b) il limite d’età previsto per la partecipazione al concorso è l’aver compiuto il 18°anno d’età alla data di scadenza del bando.

c) Idoneità fisica all’impiego.

b) Possesso dei seguenti titoli: licenza della scuola dell’obbligo e attestato di qualifica professionale di “ Operatore Socio-Sanitario “ rilasciato a seguito di corso per operatori socio- assistenziali o titolo equivalente

c) Non aver riportato condanne penali e non aver procedimenti penali pendenti che impediscano la costituzione del rapporto di impiego presso la Pubblica Amministrazione.

d) Non essere stato interdetto o sottoposto a misure che escludono, secondo le leggi vigenti, dalla nomina agli impieghi presso Enti Pubblici.

e) Non essere esclusi dall’elettorato politico attivo e non essere stati destituiti dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione.

Presentazione della domanda.

La domanda di ammissione indirizzata al Dirigente Segretario Direttore della Residenza “Riviera del Brenta”- Centro di Soggiorno per Anziani di Dolo, via Garibaldi n° 73, redatta su carta semplice, può essere presentata direttamente all’Ufficio Segreteria dell’Ente, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30.00 alle ore 13.30 o inviata a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento.

(2)

La domanda, sulla cui busta dovrà essere indicata la dizione “domanda partecipazione alla selezione pubblica a tempo determinato per Operatore Socio Sanitario", dovrà pervenire entro il termine perentorio delle ore 13.00 del 13/02/2012

Le domande si considerano prodotte in tempo utile anche se spedite a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine indicato. Il termine fissato per la presentazione delle domande e dei documenti è perentorio.

Gli aspiranti dovranno dichiarare nella domanda, come da schema allegato, sotto la propria responsabilità

a) Cognome e nome (scritto in carattere stampatello se la domanda non è dattiloscritta)

b) Luogo e data di nascita ed il preciso domicilio (C.A.P.), compreso l’eventuale numero di telefono ed eventuale recapito

c) L’indicazione della selezione alla quale intendono partecipare

d) Il possesso della cittadinanza italiana o l’appartenenza ad uno dei Paesi della CEE.

e) Il comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione e della cancellazione dalle liste medesime.

f) Le eventuali condanne penali riportate e gli eventuali procedimenti penali in corso. In caso negativo dovrà essere dichiarata l’inesistenza di condanne o procedimenti penali

g) Non essere stato interdetto o sottoposto a misure che escludono, secondo le leggi vigenti, dalla nomina agli impieghi presso Enti Pubblici.

h) Il possesso del titolo di studio richiesto dal bando.

i) Di essere idoneo all’impiego

j) La posizione nei riguardi degli obblighi militari, se di sesso maschile.

La domanda, redatta secondo lo schema che viene allegato deve essere firmata dal concorrente a pena di esclusione. La firma in calce alla domanda non deve essere autenticata, ai sensi art. 39 D.P.R.28/12/2001, n.445

Alla domanda di partecipazione al concorso i concorrenti devono allegare i seguenti documenti, in carta semplice:

 Titolo di studio richiesto dal bando o documento sostitutivo equivalente a termini di legge.

I candidati dovranno presentarsi per la prova pratica e colloquio - vertente sulle materie oggetto del corso di studio - presso la sede della Residenza Riviera del Brenta, in via Garibaldi n. 73 - Dolo (VE) - il

giorno 28 febbraio 2012, dalle ore 8.30

, muniti di documento di identità in corso di validità.

Essendo contenute nella domanda di partecipazione dichiarazioni sostitutive di certificazioni e dichiarazioni sostitutive dell’atto di notorietà, ai sensi del D.P.R. n.445/2000, i candidati dovranno osservare le seguenti disposizioni:

per le domande presentate direttamente all’Ufficio Protocollo della Residenza, i candidati dovranno apporre la sottoscrizione in calce alla medesima in presenza del dipendente addetto

 per la domanda inviata a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento, i candidati dovranno allegare copia fotostatica di documento di riconoscimento valido.

La Residenza si riserva di verificare che quanto dichiarato nell’autocertificazione corrisponde a vero. Qualora fosse accertata la falsità o comunque la non conformità al vero di quanto dichiarato, saranno avviate le procedure per l’applicazione delle sanzioni previste dagli artt.75 e 76 DPR 445/2000 e l’immediata estromissione dalla graduatoria e del posto eventualmente ricoperto.

La partecipazione alla selezione comporta l’esplicita ed incondizionata accettazione delle norme stabilite dall’ente, ivi comprese quelle inerenti specificatamente all’espletamento della selezione, nonché le eventuali modifiche che vi potranno essere apportate.

(3)

Ai candidati non ammessi alla selezione verrà data apposita comunicazione scritta o equivalente.

Funzioni

Esercita tutte le funzioni della figura professionale ricoperta, previste dal LR 20/01. In particolare a:

- realizzare il benessere e l’autonomia della persona colta nella sua accezione multidimensionale.

- assistere la persona, specie se in condizione di dipendenza o di ridotta autonomia nelle attività quotidiane e di igiene personale.

- partecipare attivamente alla rilevazione dei bisogni e delle condizioni di rischio-danno dell’utente;

- collaborare all’elaborazione dei programmi di intervento assistenziale (PAI).

- realizzare interventi rivolti a mantenere e/o recuperare l’autonomia funzionale delle persone assistite, ovvero, realizzazione di attività finalizzate a rallentare i processi di progressiva perdita delle abilità funzionali, attraverso l’attuazione degli interventi definiti nel PAI e attraverso l’attuazione di attività progettuali.

- prestazioni igienico-sanitarie di semplice attuazione.

- partecipare a momenti di verifica in itinere e annuali delle attività progettuali attuate e dei risultati conseguiti.

- collaborare fattivamente nel processo di miglioramento continuo della qualità del servizio.

Graduatoria di merito

La graduatoria sarà formulata da apposita Commissione Giudicatrice.

La graduatoria della selezione sarà formulata secondo quanto prescritto dal Regolamento dell’Ente.

Saranno chiamati, secondo l’ordine della graduatoria, i candidati utilmente collocati nella graduatoria di merito, tenuto conto, a parità di punteggio, delle vigenti disposizioni di legge in materia di preferenze.

I concorrenti assunti in servizio saranno tenuti a sottoscrivere contratto individuale e a presentare all’Amministrazione nel termine di 5 giorni, i documenti richiesti per l’accesso al pubblico impiego

I candidati assunti restano in prova per il periodo di 15 giorni, o diverso termine previsto nel contratto individuale a seconda della durata del rapporto, durante i quali, in caso di giudizio sfavorevole da parte del responsabile di servizio, verranno dimessi.

L’Amministrazione si riserva la facoltà di sottoporre a visita medica di controllo i vincitori della selezione.

Il candidato che chiamato in servizio non si presenti entro 2 giorni dal ricevimento della comunicazione, anche telefonica, perderà il diritto di essere richiamato finchè tutti i candidati della graduatoria non saranno stati invitati a prendere servizio.

La graduatoria della selezione rimane efficace per l’assunzione a tempo pieno e/o parziale, per la durata determinata dalle disposizioni di legge.

Disposizioni finali

L’Amministrazione si riserva la facoltà insindacabile di prorogare o revocare il concorso di cui al presente bando qualora ne rilevasse la necessità o l’opportunità per ragioni di pubblico interesse senza che i concorrenti possano sollevare eccezioni o vantare diritti di sorta.

Per eventuali chiarimenti, gli interessati possono rivolgersi alla Segreteria della Residenza “Riviera de Brenta” - Centro di Soggiorno per Anziani di Dolo – tel. 041-410192/410039, durante l’orario d’ufficio o via mail, all’indirizzo sonia.scarante@residenzarb.it.

Informativa articolo 13 Decreto Legislativo n° 196/2003

In ottemperanza alle disposizioni di cui all'articolo 13 del Decreto Legislativo 30/06/2003 n° 196, Codice in materia di protezione dei dati personali, si comunica che i dati personali del concorrente dichiarati nella domanda o allegati alla stessa, sono trattati dalla

(4)

Residenza “ Riviera del Brenta “ di Dolo al fine dell'esecuzione degli adempimenti relativi alle procedure della selezione di cui al presente bando, nonché per l'utilizzo della graduatoria finale.

Il trattamento dei dati avverrà presso la Residenza con l’utilizzo di procedure anche informatizzate, nei modi e nei limiti necessari per perseguire le predette finalità.

Il conferimento dei dati è necessario per valutare i requisiti di partecipazione e il possesso dei titoli, e un eventuale rifiuto o il mancato conferimento dei dati comporterebbe l’impossibilità oggettiva ad effettuare l’ammissione del concorrente.

I dati potranno essere utilizzati e comunicati per fini istituzionali all'interno dell'Ente agli incaricati del trattamento ed all'esterno per gli adempimenti relativi alla selezione (elenco idonei, punteggi, graduatoria, ecc.) e per l'applicazione della Legge n° 241/1990 sul diritto di accesso agli atti amministrativi.

Si informa, che ai sensi dell'articolo 7 del Decreto Legislativo n° 196/2003 il concorrente ha diritto di accedere ai propri dati personali, di chiederne la rettifica, l’aggiornamento e la cancellazione, se incompleti, erronei o raccolti in violazione della legge, nonché di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi rivolgendo le richieste all’Ufficio Amministrativo della Residenza “ Riviera del Brenta “ Via Garibaldi n.73 – Dolo ( VE ).

Si rende noto che la Residenza, ente pubblico non economico, ai sensi dell’articolo 18 del Decreto Legislativo n. 196/2003, non deve richiedere il consenso dell’interessato per il trattamento dei dati personali per le finalità sopra elencate.

Il Responsabile del trattamento dei dati personali è il Segretario Direttore – Residenza “ Riviera del Brenta “ Via Garibaldi n.73 Dolo ( VE ).

Il Titolare del trattamento dei dati personali è il Presidente – Legale Rappresentante della Residenza “ Riviera del Brenta “ Centro di Soggiorno per Anziani , Via Garibaldi n.73 Dolo (VE)

F.to Il Segretario-Direttore

Altissimo Dott.ssa Paola

(5)

schema di domanda (da redigere su carta non in bollo)

Segretario-Direttore

Residenza “Riviera del Brenta”

Via Garibaldi, 73 30031 DOLO (VE)

Il sottoscritto/a ………. nato/a il ………. …….a …………..…….

e residente a ………. in via ……….. n. …….(indicare preciso domicilio), telefono n. …..………….cell………. , chiede di essere ammesso/a alla Selezione pubblica per prova pratica e colloquio, per la copertura di posti di “Operatore Socio Sanitario “ a tempo determinato, a tempo pieno o tempo parziale, - Categoria B posizione economica B1, vigente C.C.N.L. Regioni - Autonomie Locali (decreto d. n.268 del 13/12/2011) A tal fine dichiara sotto la propria responsabilità:

1) di essere in possesso della cittadinanza ……….. ;

2) di essere iscritto nelle liste elettorali del Comune di ………( ovvero di non essere iscritto nelle liste elettorali per il seguente motivo: ………)

3) di non aver riportato condanne penali né di avere procedimenti penali pendenti a proprio carico;

(ovvero di aver riportato le seguenti condanne penali e di avere i seguenti procedimenti penali pendenti )

4) di essere in possesso del titolo di studio……...……

5) di aver prestato servizio ………..

6) per quanto riguarda gli obblighi di leva e gli obblighi del servizio militare di essere nella seguente posizione: ……….

7) di non essere stato destituito o dispensato dall’impiego presso pubbliche amministrazioni, né di essere stato dichiarato decaduto da altro impiego pubblico.

8) di avere idoneità fisica all’impiego

9) di accettare tutte le indicazioni contenute nel bando di selezione e di dare espresso assenso al trattamento dei dati personali, compresi quelli sensibili, finalizzato alla gestione della procedura e degli adempimenti conseguenti

Si allegano i seguenti documenti o copie che si dichiarano conformi all’originale:

- titolo di studio ………..

- fotocopia del documento di riconoscimento valido

Data………. Firma ……….

Riferimenti

Documenti correlati

I. Insussistenza di condanne penali che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione. Tutti

14. non aver riportato condanne penali ne.. avere procedimenti penali in corso che impediscano ai sensi delle vigenti disposizioni in materia la costituzione del rapporto di

- Insussistenza di condanne penali, procedimenti penali pendenti o misure di sicurezza o prevenzione che impediscano, ai sensi della normativa vigente, la costituzione di rapporti

g) non aver riportato condanne penali che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione o il mantenimento di un rapporto di lavoro

I dati trattati per le finalità di cui sopra potranno essere accessibili ai dipendenti e collaboratori assegnati ai competenti uffici, che, nella loro qualità di referenti per la

- con l'ausilio di strumenti manuali ed informatici. è, inoltre, informato che i log delle operazioni effettuate ai fini del rilascio della CNS saranno oggetto di

Ritiene il Consiglio che anche i procedimenti penali nei confronti di magistrati richiedano – nell’ambito della proposta programmazione – la trattazione più sollecita

- Di non avere riportato condanne penali e di non avere procedimenti penali in corso (in caso positivo dichiarare le condanne penali subite o gli eventuali procedimenti penali