• Non ci sono risultati.

Guida d'installazione. Telecamera di acquisizione targa H4Avigilon

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Guida d'installazione. Telecamera di acquisizione targa H4Avigilon"

Copied!
40
0
0

Testo completo

(1)

Guida d'installazione

Telecamera di acquisizione targa H4Avigilon

(2)

Informazioni importanti sulla sicurezza

Il presente manuale fornisce informazioni d'installazione e funzionamento, nonché precauzioni d'uso di questo dispositivo. Un'installazione non corretta potrebbe causare un guasto inaspettato. Prima di installare questa apparecchiatura leggere attentamente il presente manuale. Fornire il presente manuale al

proprietario dell'apparecchiatura per usi futuri.

I simboli di avviso indicano la presenza di tensione pericolosa all'interno o all'esterno dell'involucro del prodotto che comporta un rischio di folgorazione, gravi lesioni o morte se non vengono adottate le dovute precauzioni.

I simboli di attenzione mettono in guardia l'utente dalla presenza di rischi di lesioni moderate o di minore entità e di danni alle cose e al prodotto stesso, se non vengono adottate le dovute precauzioni.

AVVISO — Il mancato rispetto delle seguenti istruzioni potrebbe causare gravi danni o la morte.

l L’installazione deve essere eseguita solo da personale qualificato.

l L’installazione del dispositivo deve rispettare tutti i codici locali.

l L'alimentazione elettrica al prodotto deve essere fornita esclusivamente da Power over Ethernet (PoE).

l Non collegare direttamente a un sistema di alimentazione tramite rete elettrica per nessun motivo.

ATTENZIONE — Il mancato rispetto delle seguenti istruzioni potrebbe causare incidenti alle persone o danneggiare il dispositivo.

l Non esporre la telecamera direttamente ad alte concentrazioni di raggi x, laser o radiazioni UV.

L'esposizione diretta ad alti livelli di raggi, laser o radiazioni UV può causare danni permanenti al sensore immagine.

l Non installare vicino a fonti di calore come termosifoni, bocchette di diffusione di aria calda, stufe o altre fonti di calore.

l Non sottoporre i cavi di dispositivi ad eccessiva tensione, carico o compressione.

l Non aprire o smontare il dispositivo. Non vi sono parti soggette a manutenzione da parte dell'utente.

l Affidare la manutenzione di tutti i dispositivi a personale qualificato. L'assistenza può essere necessaria in caso di danneggiamento del dispositivo (per fuoriuscita di liquidi o caduta di oggetti), esposizione alla pioggia o all'umidità, malfunzionamento o caduta.

l Non usare detergenti aggressivi o abrasivi per pulire il corpo del dispositivo.

l Utilizzare esclusivamente accessori raccomandati da Avigilon.

l Questo prodotto deve essere installato in punti di accesso limitato.

AVVISO — L'impianto elettrico a cui è collegata l'unità deve essere dotato di un interruttore automatico bipolare. L'interruttore di circuito per le unità di fase della tensione di alimentazione principale deve avere un livello di intervento di 20 A max. L’interruttore di circuito per le unità a bassa tensione deve avere un livello di intervento di 6 A max. Questo interruttore di circuito deve essere del tipo Listed. La distanza minima tra i contatti dell'interruttore deve essere di 3 mm (0,1 ").

2

(3)

L'interruttore deve essere dotato di protezione contro la corrente di guasto verso terra (differenziale) e sovracorrente (magnetotermico).

l Il produttore declina ogni responsabilità per eventuali danni causati da un uso improprio degli apparecchi menzionati in questo manuale. Inoltre, il produttore si riserva il diritto di modificare i suoi contenuti senza alcun preavviso. La documentazione contenuta in questo manuale è stata raccolta con grande cura. Il produttore, tuttavia, non può assumersi alcuna responsabilità per il suo utilizzo. La stessa cosa può essere detta per qualsiasi persona o azienda coinvolta nella creazione e produzione di questo manuale.

l Prima di iniziare qualsiasi operazione, assicurarsi che l'alimentazione sia scollegata.

l Fare attenzione a non usare cavi che sembrano usurati o vecchi.

l Mai, in nessuna circostanza, apportare modifiche o collegamenti che non sono mostrati in questo manuale. L'uso improprio dell'apparecchio può causare seri rischi, mettendo a rischio la sicurezza del personale e dell'installazione.

l Utilizzare solo pezzi di ricambio originali. Pezzi di ricambio non originali possono causare incendi, scariche elettriche o altri rischi.

l Prima di procedere con l'installazione, controllare il materiale fornito per assicurarsi che corrisponda alle specifiche dell'ordine esaminando le etichette di identificazione (marcatura del prodotto).

l Questo dispositivo è stato progettato per essere permanentemente fissato e connesso a un edificio o su una struttura adeguata. Il dispositivo deve essere permanentemente fissato e collegato prima di qualsiasi operazione.

l La categoria di installazione (detta anche Categoria di sovratensione) specifica il livello di sovratensioni di rete a cui l'apparecchiatura sarà soggetta. La categoria dipende dalla posizione dell'apparecchiatura e da qualsiasi protezione da sovratensioni esterna fornita. Le apparecchiature in un ambiente industriale, direttamente collegate ai principali circuiti di alimentazione/cortocircuito, sono soggette alla Categoria di installazione III. Se questo è il caso, è necessaria una riduzione alla Categoria di installazione II. Ciò può essere ottenuto utilizzando un trasformatore isolante con uno schermo collegato a terra tra primario e secondario oppure installando dispositivi di protezione contro le sovratensioni UL (SPD) dal vivo al neutro e da neutro a terra. Gli SPD elencati devono essere progettati per limitare ripetutamente i picchi transitori di tensione, adatti per la tensione di esercizio e designati come segue: Tipo 2 (SPD collegati permanentemente destinati all'installazione sul lato di carico del dispositivo di massima corrente del dispositivo di servizio); Corrente di scarica nominale (In) 20kA min. Ad esempio: FERRAZ SHAWMUT, STT2240SPGCN, STT2BL240SPG-CN con valore nominale di 120Vac/240Vac, (In=20kA). La distanza massima tra installazione e riduzione è 5m.

l Qualsiasi dispositivo che potrebbe essere installato all'interno del prodotto deve essere conforme alle norme di sicurezza vigenti.

l Se l'installazione è NEMA TYPE 4X, l'installatore deve sostituire i pressacavi del prodotto con pressacavi NEMA TYPE 4X.

l Per tutti i collegamenti, utilizzare cavi in grado di resistere a temperature di almeno 75° C (167° F).

l Il prodotto è progettato per alloggiare solo telecamere correttamente certificate (7 W max).

l Nell'impianto elettrico deve essere incluso un dispositivo di disconnessione dell'alimentazione

3

(4)

elettrica, che deve essere immediatamente riconoscibile e funzionante se necessario.

l Per collegare la linea di alimentazione, utilizzare una scatola di giunzione appropriata. Per ulteriori informazioni, consultare l'uso del prodotto e il manuale di installazione.

l Utilizzare capicorda a crimpare in rame per il collegamento dei conduttori di rete ai terminali. I capicorda a crimpare a tubo di rame devono essere adatti al tipo di installazione (da -20° C [-4° F] a + 80° C [+ 176° F] min., V-0). Esempi di capicorda a tubo di rame: RP, BP o YP (Cembre).

Avvisi normativi

Questo dispositivo è conforme alla parte 15 delle norme FCC. L'uso è soggetto alle due seguenti condizioni: (1) il dispositivo non può causare interferenze dannose e (2) il dispositivo deve sopportare le eventuali interferenze ricevute, incluse quelle che possono causare un funzionamento indesiderato.

Questa apparecchiatura digitale di Classe B è conforme allo standard canadese ICES-003.

La presente apparecchiatura è stata testata e trovata conforme ai limiti previsti per i dispositivi digitali di classe B, secondo la Parte 15 delle norme FCC. Tali limiti sono stati pensati per fornire una ragionevole protezione contro interferenze dannose in installazioni residenziali. La presente apparecchiatura genera, utilizza e può irradiare energia in frequenza radio e, se non installata ed impiegata secondo quanto specificato nelle istruzioni, può causare interferenze dannose per le comunicazioni radio. Ciononostante non ci sono garanzie che non possano verificarsi interferenze in una particolare installazione. In caso di interferenze dannose alla ricezione di radio e televisione da parte della presente apparecchiatura, rilevabili spegnendo ed accendendo l'apparecchiatura stessa, si raccomanda all'utente di tentare di correggere l'interferenza attraverso una o più tra le seguenti misure:

l Riorientare e ricollocare l'antenna di ricezione.

l Aumentare la distanza tra l'apparecchiatura e il ricevitore.

l Collegare l'apparecchiatura ad una presa su un circuito diverso da quello a cui è collegato il ricevitore.

l Consultare il fornitore o un tecnico radio/TV qualificato per assistenza.

Modifiche o cambiamenti apportati alla presente apparecchiatura non espressamente approvati da Avigilon Corporation o da terze parti autorizzate da Avigilon Corporation potrebbero invalidare l'autorizzazione dell'utente all'utilizzo della presente apparecchiatura.

Informazioni sullo smaltimento e sul riciclaggio

Al termine del ciclo di vita del presente prodotto, smaltire lo stesso secondo la normativa e le linee guida locali sullo smaltimento dei rifiuti.

A rischio di incendi, esplosioni e ustioni. Non smontare, schiacciare, surriscaldare oltre i 100 °C (212 °F) o incenerire.

Unione Europea:

4

(5)

Questo simbolo significa che secondo le norme e i regolamenti locali il prodotto deve essere smaltito separatamente dai rifiuti domestici. Al termine del ciclo di vita di questo prodotto, recarsi in un punto di raccolta rifiuti predisposto dalle autorità locali. Alcuni punti di raccolta rifiuti accettano prodotti

gratuitamente. La raccolta differenziata e il riciclaggio di questo prodotto al momento dello smaltimento aiuteranno a preservare le risorse naturali e ad assicurare che sia riciclato secondo modalità pensate per proteggere la vita umana e l'ambiente.

5

(6)

Note legali

©  2020, Avigilon Corporation. Tutti i diritti riservati. AVIGILON, il AVIGILON logo, AVIGILON CONTROL CENTER, ACC, HDSM, HDSM SmartCODEC e AVIGILON PRESENCE DETECTOR sono marchi registrati di Avigilon Corporation. Altri nomi o loghi qui menzionati potrebbero essere marchi commerciali di proprietà dei rispettivi proprietari. L'assenza dei simboli™ e ® accanto a ciascun marchio in questo documento o in generale non costituisce una dichiarazione di non proprietà del relativo marchio. Avigilon Corporation protegge le sue innovazioni con brevetti emessi negli Stati Uniti d'America e in altre giurisdizioni in tutto il mondo (vedereavigilon.com/patents). Salvo quando espressamente dichiarato per iscritto, nessuna licenza viene concessa in relazione ad alcun copyright, progetto industriale, marchio commerciale, brevetto o altri diritti sulla proprietà intellettuale di Avigilon Corporation o dei suoi concessionari.

Dichiarazione di non responsabilità

Questo documento è stato compilato e pubblicato utilizzando descrizioni e specifiche di prodotto

disponibili al momento della pubblicazione. Il contenuto di questo documento e le specifiche dei prodotti descritti sono soggetti a modifiche senza preavviso. Avigilon Corporation si riserva il diritto di apportare modifiche senza preavviso. Né Avigilon Corporation né una qualsiasi delle sue società affiliate: (1) garantisce la completezza o l'accuratezza delle informazioni contenute nel presente documento; o (2) è responsabile per l'uso di tali informazioni, o l'affidamento che può farsene. Avigilon Corporation non risponde di alcuna perdita o danno (inclusi i danni indiretti) causati dall'affidamento sulle informazioni fornite in questa sede.

Avigilon Corporation avigilon.com

PDF-H4-LPC-A Revisione: 4 - IT 20200214

6

(7)

Sommario

Introduzione 9

Descrizione del prodotto e designazione del tipo 9

Apertura della confezione 9

Smaltimento sicuro del materiale di imballaggio 9

Preparare i cavi 10

Fissaggio della staffa 10

Panoramica 10

Prospettiva anteriore 10

Prospettiva posteriore 11

Installazione 13

Contenuto della confezione dell’alloggiamento 13

Montaggio del contenitore LPC 13

Montaggio dell'alimentazione attraverso il braccio di montaggio 15

Installazione dell'illuminatore IR 17

Montaggio dell'adattatore di montaggio per parapetto ES-HD-MNT-PAR opzionale 19

Installazione dell'illuminatore IR 19

Collegamento del cavo dell'alloggiamento 20

Installazione della telecamera 21

Accensione 23

Regolazione della staffa di montaggio 25

Connessione dei cavi 26

Connessioni dei cavi 26

Connessione dell'alimentazione esterna 26

Connessione di periferiche esterne 27

Connessione di microfoni e altoparlanti 27

(Facoltativo) Utilizzare il USB Wi-Fi Adapter 28

Assegnazione di un indirizzo IP 29

Accesso a Live Video Stream 29

Puntamento e messa a fuoco della telecamera 29

(Opzionale) Configurazione dell'archiviazione su scheda SD 30

Configurazione della telecamera 30

Indicatore di LED di stato della connessione 31

Ripristino delle impostazioni predefinite di fabbrica 31

Impostazione dell'indirizzo IP attraverso il metodo ARP/Ping 32

Pulizia e manutenzione 33

7

(8)

Finestra di vetro 33

Corpo 33

Per ulteriori informazioni 33

Specifiche 35

Specifiche generali 35

Specifiche della telecamera 35

Specifiche del contenitore 37

Specifiche illuminatore IR 38

Garanzia limitata e assistenza tecnica 40

8

(9)

Introduzione

Leggere la documentazione fornita con la scatola dell'illuminatore IR e consultare la Guida all'installazione della telecamera H4A-B - H4 HD prima di procedere con questo manuale.

Questa guida fornisce istruzioni su come installare una telecamera H4 License Plate Capture (LPC) usando il Avigilon Kit teleocamera H4 LPC.

Per informazioni su come selezionare una posizione di montaggio appropriata e configurare l'illuminatore IR, consultare la Guida alla progettazione del sito H4 LPC.

Per informazioni su come utilizzare la funzione Riconoscimento targa nel Avigilon Control Center (ACC), consultare il Avigilon Control CenterManuale utente di ™ Client.

Descrizione del prodotto e designazione del tipo

L'alloggiamento ES-HD-LP-PS è alimentato dalla tecnologia POE +. Il cavo Ethernet alimenta il riscaldatore nell'alloggiamento e nella telecamera, garantendo così la massima efficienza e flessibilità del sistema di rete, nonché una semplice installazione e bassi costi.

Il sistema IPM (Intelligent Power Management) gestisce automaticamente il riscaldatore e garantisce il funzionamento ottimale della telecamera IP tra -30° C (-22° F) e +50° C (122° F), con regolazione del calore e avvio a freddo (attivazione a bassa temperatura).

Nota: L'illuminatore IR è alimentato separatamente dall'alloggiamento e richiede un'alimentazione PoE +.

Apertura della confezione

Quando il prodotto viene consegnato, assicurarsi che il pacco sia intatto e che non vi siano segni di caduta o graffi. Se ci sono segni evidenti di danni, contattare immediatamente il fornitore. Quando si restituisce un prodotto difettoso, si consiglia di utilizzare l'imballaggio originale per la spedizione. Conservare

l'imballaggio nel caso sia necessario inviare il prodotto per le riparazioni.

Smaltimento sicuro del materiale di imballaggio

Il materiale di imballaggio può essere riciclato. Il tecnico installatore sarà responsabile della separazione del materiale per lo smaltimento e, in ogni caso, del rispetto della legislazione vigente in cui il dispositivo deve essere utilizzato.

Introduzione 9

(10)

Preparare i cavi

ATTENZIONE — Qualsiasi modifica non espressamente approvata dal produttore invaliderà la garanzia.

Fissaggio della staffa

ATTENZIONE — Il prodotto deve essere fissato con attrezzature adeguate. I mezzi di fissaggio devono garantire la tenuta meccanica quando viene applicata una forza pari ad almeno 4 volte il peso del dispositivo.

Panoramica

Prospettiva anteriore

1. Supporti telecamera

Fornisce punti di installazione per la telecamera. I supporti montano bulloni 20-UNC da 1/4 di pollice che si trovano comunemente su treppiedi e staffe di montaggio.

2. Etichetta numero seriale

Informazioni sul dispositivo, numero di serie del prodotto ed etichetta numero parte.

Preparare i cavi 10

(11)

Prospettiva posteriore

1. Blocco connettore I/O

Fornisce connessioni a dispositivi esterni di entrata/uscita.

2. Connettore audio/video

Supporta connettore mini-jack (3,5 mm).

3. Indicatore LED di stato di connessione

Fornisce informazioni relative al funzionamento del dispositivo.

4. Indicatore LED di collegamento

Indica la presenza di una connessione attiva sulla porta Ethernet.

5. Porta Ethernet

Supporta una connessione Ethernet ad una rete. La comunicazione con il server e la trasmissione dei dati immagine avviene attraverso questa connessione. Riceve inoltre alimentazione quando

connessa ad una rete che fornisce Power over Ethernet.

6. Blocco connettore di alimentazione

Accetta un blocco terminazione con connessione d'alimentazione AC o DC. L'ingresso DC può essere di entrambe le polarità. Necessario solo in mancanza di alimentazione Power over Ethernet.

Prospettiva posteriore 11

(12)

7. Slot scheda SD

Compatibile con una scheda SD per l'archiviazione integrata.

8. Porta micro USB

Supporta un adattatore micro USB-USB. Necessario solo in caso di utilizzo di Avigilon Adattatore USB wi-fi.

Prospettiva posteriore 12

(13)

Installazione

ATTENZIONE — Il montaggio e l'installazione devono essere eseguiti esclusivamente da un tecnico qualificato.

ATTENZIONE — Sicurezza degli occhi - IR emessi dall'illuminatore EN62471 Gruppo di rischio 2.

Non fissare la lampada. Evitare l’esposizione o utilizzare una appropriata schermatura o protezione per occhi. Gruppo di rischio 2 per il pericolo degli infrarossi della cornea o della lente. La distanza di pericolo è 1500 mm.

Max IR EHV (Exposure Hazard Value): 69% del limite del Gruppo di rischio 2 a 200 mm dalla lampada.

Per informazioni su come selezionare una posizione di montaggio appropriata e configurare l'illuminatore IR, consultare la Guida alla progettazione del sito H4 LPC.

Per informazioni su come utilizzare la funzione Riconoscimento del numero di targa nel AvigilonControl Center (ACC), consultare la Avigilon Control Center Guida dell'utente del client.

Utilizzare questo manuale per installare il Kit teleocamera H4 LPC dopo aver selezionato una posizione di montaggio secondo le linee guida sulla progettazione del sito (consultare la Guida alla progettazione del sito H4 LPC).

Contenuto della confezione dell’alloggiamento

Assicurarsi che la confezione contenga i seguenti articoli:

l Alloggiamento telecamera

l Braccio di supporto

l Cablaggio RJ-45

l Attrezzatura alloggiamento:

l Chiave a brugola

l Distanziatori

l Anello di tenuta × 3

l Bulloni e viti

l Viti per la telecamera

l Sacchetto di essiccante

Montaggio del contenitore LPC

Il contenitore può essere montato utilizzando uno dei seguenti supporti:

Installazione 13

(14)

l L'alimentazione attraverso il braccio di montaggio. VedereMontaggio dell'alimentazione attraverso il braccio di montaggio nella pagina successiva.

l L'adattatore di montaggio ES-HD-MNT-PAR opzionale. VedereMontaggio dell'adattatore di montaggio per parapetto ES-HD-MNT-PAR opzionale nella pagina 19.

Montaggio del contenitore LPC 14

(15)

Montaggio dell'alimentazione attraverso il braccio di montaggio

Completare i seguenti passaggi per montare il contenitore utilizzando l’alimentazione inclusa attraverso il braccio di montaggio:

1. Praticare quattro fori di montaggio e un foro di ingresso del cavo nella superficie di montaggio.

2. Attaccare la staffa di montaggio alla superficie di montaggio.

l Utilizzare le viti appropriate per il tipo di superficie.

l Si consiglia di applicare il sigillante siliconico nei fori di montaggio sotto le teste delle viti.

3. Tirare il cavo PoE richiesto dall’iniettore elettrico attraverso il braccio di montaggio e attraverso la guarnizione inclusa.

a. Praticare un foro nella guarnizione (3). Il foro deve essere abbastanza grande da contenere il cavo PoE e la parte degli anelli di tenuta (4) che si estendono attraverso il contenitore (1).

Posizionare la guarnizione (3) tra il braccio di montaggio (2) e il contenitore (1).

Montaggio dell'alimentazione attraverso il braccio di montaggio 15

(16)

b. Il cavo PoE verrà instradato attraverso l'apertura del cavo più grande sul fondo del contenitore.

c. Utilizzare l'anello di tenuta per sigillare il collegamento del cavo attraverso il contenitore.

Assicurarsi che i fori non utilizzati sul fondo dell'alloggiamento siano sigillati con gli anelli di tenuta rimanenti per impedire all'acqua di entrare nell'alloggiamento.

Nota: Sarà necessario crimpare il cavo PoE per tirare il filo attraverso l'anello di tenuta.

Montaggio dell'alimentazione attraverso il braccio di montaggio 16

(17)

4. Utilizzare le viti fornite per fissare il contenitore al braccio di montaggio.

Installazione dell'illuminatore IR

1. Fare riferimento alla Guida alla progettazione del sito H4 LPC per determinare se l'obiettivo dell'illuminatore IR deve essere cambiato o rimosso. Consultare la guida cartacea all’installazione fornita con l'illuminatore IR per istruzioni sulla sostituzione dell'obiettivo, se necessario.

2. Allineare i fori della staffa dell'illuminatore IR con l'alloggiamento, come mostrato nella figura seguente.

Installazione dell'illuminatore IR 17

(18)

3. Utilizzare le viti incluse per fissare l'illuminatore IR all'alloggiamento. Assicurarsi di utilizzare i fori delle viti della staffa dell’IR indicati nell'immagine sottostante.

4. Stringere le viti usando la chiave a brugola fornita.

5. Collegare l'illuminatore IR direttamente a un iniettore di alimentazione e non attraverso l'alloggiamento della telecamera.

Installazione dell'illuminatore IR 18

(19)

Montaggio dell'adattatore di montaggio per parapetto ES-HD-MNT- PAR opzionale

Completare i seguenti passaggi per montare il contenitore utilizzando l'adattatore di montaggio ES-HD- MNT-PAR opzionale.

Installazione dell'illuminatore IR

1. Fare riferimento alla Guida alla progettazione del sito H4 LPC per determinare se l'obiettivo dell'illuminatore IR deve essere cambiato o rimosso. Consultare la guida cartacea all’installazione fornita con l'illuminatore IR per istruzioni sulla sostituzione dell'obiettivo, se necessario.

2. Allineare i fori della staffa dell'illuminatore IR e i fori dell'adattatore di montaggio con i fori di montaggio nell'alloggiamento, come mostrato nello schema seguente.

3. Utilizzare le viti incluse per fissare l'illuminatore IR e l'adattatore di montaggio all'alloggiamento.

Stringere le viti usando la chiave a brugola fornita.

4. Collegare l'illuminatore IR direttamente a un iniettore di alimentazione e non attraverso l'alloggiamento della telecamera.

Montaggio dell'adattatore di montaggio per parapetto ES-HD-MNT-PAR opzionale 19

(20)

Collegamento del cavo dell'alloggiamento

Una volta che l'alloggiamento e l'adattatore di montaggio sono stati montati nella posizione desiderata, seguire i passaggi seguenti per collegare il cavo PoE:

1. Tirare il cavo PoE richiesto dall’iniettore elettrico. Il cavo PoE verrà instradato attraverso l'apertura del cavo più grande sul fondo del contenitore.

2. Utilizzare l'anello di tenuta per sigillare il collegamento del cavo attraverso il contenitore. Assicurarsi che i fori non utilizzati sul fondo dell'alloggiamento siano sigillati con gli anelli di tenuta rimanenti per impedire all'acqua di entrare nell'alloggiamento.

Nota: Sarà necessario crimpare il cavo PoE per tirare il filo attraverso l'anello di tenuta.

Collegamento del cavo dell'alloggiamento 20

(21)

Installazione della telecamera

Completare i seguenti passaggi per installare la telecamera nel contenitore:

1. Allentare le 2 viti sul lato del contenitore utilizzando la chiave a brugola fornita. Aprire l'alloggiamento come mostrato nello schema seguente.

Nota: Dopo l'installazione e il cablaggio è completo, assicurarsi di chiudere saldamente l'alloggiamento.

2. Per rimuovere il modulo PoE è necessario prima svitare parzialmente le viti di fissaggio come mostrato nella figura seguente. Rimuovere il modulo facendolo scorrere fino a quando i fori si allineano con le viti di bloccaggio del vetrino e quindi sollevare il modulo.

Installazione della telecamera 21

(22)

3. Montare la telecamera sul modulo PoE utilizzando la scansione scremata (1), la rondella e il distanziale (2) forniti in dotazione. Applicare almeno un distanziale per garantire l'isolamento elettrico tra il modulo PoE e la telecamera.

a. Il distanziatore deve essere posizionato nel secondo slot, come mostrato nell'immagine sottostante. Far scorrere la telecamera e il distanziatore il più vicino possibile alla parte anteriore per evitare interferenze visive o riflessi ottici dal vetro.

b. Assicurarsi che la telecamera sia allineata parallela al modulo e quindi stringere la vite.

c. Collegare la telecamera al connettore J2 (PoE OUT) con il cavo in dotazione (3).

4. Collegare il cavo PoE dall’iniettore elettrico al connettore J1 (PoE IN). Il cavo PoE è stato instradato nel contenitore durante la fase di montaggio (vedereMontaggio del contenitore LPC nella

pagina 13).

Installazione della telecamera 22

(23)

5. Riattaccare il modulo PoE con la telecamera all'alloggiamento e serrare le viti precedentemente allentate.

6. Assicurarsi di impostare il dip switch SW1 sulla posizione ON. Rimuovere la pellicola protettiva dalla telecamera prima di chiudere l'alloggiamento.

Configurazione della potenza assorbita

SW1 Massima potenza

SPENTO PoE classe 3 (max 13 W)

ACCESO Hi-PoE Class 4 (25 W max)

Accensione

Il kit Telecamera H4 LPC richiede una fonte di alimentazione 2 × IEEE 802.3at Classe 4 PoE + (25,5 W). Il riscaldatore dell’alloggiamento e la telecamera richiedono un totale di 16 W di potenza. L'illuminatore IR richiede 25 W di potenza.

Accensione 23

(24)

Nota: Il processo di preriscaldamento automatico (antigelo) può essere avviato ogni volta che si accende il dispositivo e la temperatura dell'aria è inferiore a 0 ° C (32 ° F). Questo processo garantisce che il dispositivo funzioni correttamente anche a basse temperature. La durata del preriscaldamento varia in base alle condizioni ambientali (da 60 minuti a 120 minuti).

I LED mostrati nella figura sottostante consentono agli utenti di controllare lo stato operativo della

telecamera e del contenitore. Fare riferimento alla tabella seguente per gli indicatori dello stato operativo.

Stato operativo

LED Stato dei LED Stato dell'apparato

LD1 (alimentatore) Spento Il dispositivo non è alimentato.

Acceso Il dispositivo è correttamente alimentato.

LD2 (telecamera) Spento La fotocamera non è collegata o l'avvio a freddo è attivo.

Acceso Assicurarsi che la telecamera sia correttamente alimentata.

1 flash La fotocamera ha una bassa resistenza di identificazione.

2 flash La fotocamera ha un'elevata resistenza di identificazione.

5 flash La fotocamera ha un consumo eccessivo di energia.

9 flash La fotocamera richiede più energia rispetto

Accensione 24

(25)

Stato operativo

LED Stato dei LED Stato dell'apparato

all'energia disponibile.

LD3 (De-appannamento) Spento De-appannamento non è stato rilevato correttamente.

1 flash Il de-appannamento standard è inattivo.

2 flash Il sistema anti-gelo (opzionale) è inattivo.

Acceso Il sistema de-appannamento o antigelo è attivo.

LD4 (Riscaldatore) Spento Il riscaldamento non è disponibile o l'alimentazione disponibile non è sufficiente.

1 flash Il riscaldamento è inattivo.

Acceso Il riscaldamento è attivo.

LD5 (attivazione ritardata) Spento Il riscaldamento non è disponibile

1 flash La procedura di preriscaldamento è inattiva.

Acceso La procedura di preriscaldamento è in corso.

Regolazione della staffa di montaggio

1. Utilizzare la chiave esagonale da 4 mm fornita per allentare la vite sulla testa della staffa di montaggio.

2. Regolare la testa come richiesto.

3. Stringere la vite per fissare la testa.

Regolazione della staffa di montaggio 25

(26)

Connessione dei cavi

Fare riferimento ai diagrammi nella sezione presentazione per localizzare i differenti connettori.

Per la connessione dei cavi necessari per un adeguato funzionamento, completare le seguenti operazioni:

1. Se ci sono dispositivi esterni di entrata ed uscita che fanno parte dell'installazione (ad esempio:

contatti porte, relè, ecc.) connettere i dispositivi al blocco connettore I/O.

2. Se un microfono esterno deve essere connesso alla telecamera, connettere il dispositivo al connettore A/V della telecamera.

Per maggiori informazioni vedereConnessione di microfoni e altoparlanti nella pagina successiva.

3. Collegare un cavo di rete alla porta Ethernet (Connettore RJ-45).

Il LED di collegamento si accenderà una volta stabilita la connessione alla rete.

4. Verificare che il LED di stato della connessione indichi lo stato corretto. Per ulteriori informazioni vedereIndicatore di LED di stato della connessione nella pagina 31.

Connessioni dei cavi

Connessione dell'alimentazione esterna

Se PoE non è disponibile, la telecamera necessita di essere alimentata attraverso un blocco connettore di alimentazione rimovibile. Fare rifermento ai diagrammi presenti in questa guida per la posizione del blocco connettore di alimentazione.

Le informazioni sul consumo energetico sono elencate nelle specifiche del prodotto.

Per la connessione dell'alimentazione al blocco connettore di alimentazione, completare i seguenti passaggi:

1. Rimuovere il blocco connettore di alimentazione dalla telecamera.

2. Rimuovere l'isolamento da ¼ di pollice (6 mm) dei cavi di alimentazione. Non tagliare o danneggiare i cavi.

3. Inserire i due cavi di alimentazione nei due terminali presenti sul blocco connettore di alimentazione.

La connessione può essere fatta con entrambe le polarità.

Utilizzare un piccolo cacciavite a taglio (misura di 2 mm) per allentare e stringere i terminali.

4. Ricollegare il blocco connettore di alimentazione alla telecamera.

AVVISO — Il presente prodotto è stato progettato per essere alimentato da unità di alimentazione a norma UL marcate "Classe 2" o "LPS" o "Limited Power Source" con alimentazione in uscita di 12 VDC o 24 VAC, 8 W min. oppure PoE a 48 VDC, 8 W min.

Connessione dei cavi 26

(27)

Connessione di periferiche esterne

I dispositivi esterni sono connessi alla telecamera attraverso il blocco terminazione I/O. Lo schema di disposizione dei contatti del blocco terminazione I/O è illustrato nel seguente diagramma.

Figura 1:Example application.

1. Massa

2. Ingresso relè: per attivare, collegare l'entrata al pin della messa a terra (massa). Per disattivare, lasciare disconnesso o applicare tra 3-15 V.

3. Uscita relè: quando attiva, l'uscita è internamente collegata al pin di messa a terra (massa). Quando inattivo, il circuito è aperto. Il massimo carico è 25 VDC, 120 mA.

4. RS-485 A: pin di non-inversione RS-485 per il controllo dell'apparecchiatura esterna.

5. RS-485 B: pin di inversione RS-485 per il controllo dell'apparecchiatura esterna.

l 0 — dispositivo esterno

l *: relè

l **: interruttore

Connessione di microfoni e altoparlanti

La fotocamera può essere collegata a un microfono e altoparlante esterni tramite il connettore audio/video mini-jack (3,5 mm) (Avigilon numero di parte CM-AC-AVIO1).

La telecamera supporta solo un ingresso audio mono a livello di linea.

Connessione di periferiche esterne 27

(28)

Lo schema di disposizione dei contatti del connettore è illustrato nel seguente diagramma:

Il cablaggio per la disposizione dei contatti del connettore è illustrato nella seguente tabella:

Pin Scopo Filo

1 Audio IN Rosso

2 Audio OUT Nero

3 GND Giallo

(Facoltativo) Utilizzare il USB Wi-Fi Adapter

Se si dispone di un USB Wi-Fi Adapter (H4-AC-WIFI), collegarlo alla porta micro USB della telecamera per accedere all'interfaccia web per dispositivi mobili della telecamera.

Una volta collegati al segnale Wi-Fi trasmesso dall'adattatore, è possibile accedere all'interfaccia web per dispositivi mobili con qualsiasi dispositivo mobile inserendo il seguente indirizzo:

http://camera.lan

Per ulteriori informazioni sulla configurazione della telecamera dall'interfaccia web per dispositivi mobili, vedere il AvigilonUSB Wi-Fi Adapter manuale utente di sistema.

Nota: La telecamera riserva la subnet 10.11.22.32/28 per uso interno mentre USB Wi-Fi Adapter è innestata.

(Facoltativo) Utilizzare il USB Wi-Fi Adapter 28

(29)

Assegnazione di un indirizzo IP

Il dispositivo acquisisce automaticamente un indirizzo IP quando viene connesso alla rete.

Nota: Se il dispositivo non riesce ad acquisire un indirizzo IP da un server DHCP, l'indirizzo IP verrà selezionato tramite Zero Configuration Networking (Zeroconf). Quando l'indirizzo IP viene

impostato tramite Zeroconf, si trova nella sottorete 169.254.0.0/16.

Le impostazioni dell'indirizzo IP possono essere modificate utilizzando uno dei seguenti metodi:

l L'interfaccia web per dispositivi mobili, utilizzando l'adattatore Wifi USB. Per ulteriori informazioni vedere(Facoltativo) Utilizzare il USB Wi-Fi Adapter nella pagina precedente.

l L'interfaccia web del dispositivo: http://<indirizzo IP della telecamera >/.

l Applicazione software per la gestione video di rete (ad esempio il software Avigilon Control Center™).

l Metodo ARP/Ping. Per ulteriori informazioni vedereImpostazione dell'indirizzo IP attraverso il metodo ARP/Ping nella pagina 32.

Nota: Nome utente predefinito per la periferica è administrator senza alcuna password.

Accesso a Live Video Stream

Lo streaming video live può essere visualizzato utilizzando uno dei seguenti metodi:

l L'interfaccia web per dispositivi mobili, utilizzando l'adattatore Wifi USB. Per ulteriori informazioni vedere(Facoltativo) Utilizzare il USB Wi-Fi Adapter nella pagina precedente.

l Interfaccia browser web: http://<indirizzo IP telecamera>/

l Applicazione software per la gestione video di rete (ad esempio il software Avigilon Control Center).

Nota: Nome utente predefinito per la periferica è administrator senza alcuna password.

Puntamento e messa a fuoco della telecamera

Utilizzare l'interfaccia browser Web della telecamera o il software Avigilon Control Center per puntare e mettere a fuoco la telecamera. Consultare il manuale utente del software per maggiori informazioni.

Assegnazione di un indirizzo IP 29

(30)

1. Nell'area di impostazioni Image and Display (Immagine e Monitor), utilizzare i controlli dello zoom per regolare la posizione dello zoom della telecamera.

2. Messa a fuoco della telecamera:

a. Fare clic su Auto Focus (messa a fuoco automatica) per mettere a fuoco l'obiettivo.

b. Se non si riesce a raggiungere la messa a fuoco desiderata, utilizzare i pulsanti di messa a fuoco da vicino e da lontano per regolare la messa a fuoco.

(Opzionale) Configurazione dell'archiviazione su scheda SD

Per utilizzare la modalità di archiviazione su scheda SD della telecamera, è necessario inserire una scheda SD nell'apposito slot.

Si raccomanda di utilizzare una scheda SD con una capacità di almeno 8 GB e una velocità di scrittura di classe 6, o superiore. Se la scheda SD non soddisfa i criteri raccomandati di capacità o velocità di scrittura, le prestazioni della registrazione potrebbero risentirne e causare una perdita di fotogrammi o video.

1. Inserire una scheda SD nella telecamera.

ATTENZIONE — Non forzare la scheda SD nella telecamera per non danneggiare la scheda e la telecamera. La scheda SD può essere inserita soltanto in una direzione.

2. Accedere all'interfaccia web della telecamera per abilitare la modalità di archiviazione integrata.

Per ulteriori informazioni vedere il Avigilon Manuale utente dell'interfaccia Web della telecamera H4 e H5 IP ad alta definizione.

Configurazione della telecamera

Dopo l'installazione, utilizzare uno dei seguenti metodi per configurare la telecamera:

l Se si dispone dell'adattatore Wi-Fi USB, è possibile configurare la telecamera accedendo all'interfaccia web per dispositivi mobili. Per ulteriori informazioni vedere il AvigilonUSB Wi-Fi Adapter manuale utente di sistema.

l Se sono installate più telecamere, è possibile utilizzare Avigilon Camera Configuration Tool per applicare le normali impostazioni. Per ulteriori informazioni vedere il Avigilon manuale d'uso di Camera Configuration Tool.

l Se la telecamera è collegata al sistema Avigilon Control Center, è possibile utilizzare il software client per configurare la telecamera. Per ulteriori informazioni vedere il AvigilonControl Center manuale utente di client.

l Se la telecamera è collegata a un sistema di gestione di rete di terze parti, è possibile configurarne le funzionalità specifiche utilizzandone l'interfaccia Web. Per ulteriori informazioni vedere il Avigilon Manuale utente dell'interfaccia Web della telecamera H4 e H5 IP ad alta definizione.

(Opzionale) Configurazione dell'archiviazione su scheda SD 30

(31)

Indicatore di LED di stato della connessione

Una volta che la telecamera è connessa alla rete, il LED di stato della connessione visualizzerà la fase di connessione della telecamera al software per la gestione video di rete.

La seguente tabella descrive ciò che mostra l'indicatore LED:

Stato della connessione

Indicatore di LED di stato della connessione

Descrizione

Acquisizione indirizzo IP

Un breve flash ogni secondo

Tentativo in corso di acquisire un indirizzo IP.

Rilevabile Due brevi flash ogni secondo

Indirizzo IP acquisito ma mancanza di connessione con il software per registratori video su rete.

Aggiornamento firmware

Due brevi flash e uno lungo ogni secondo

Aggiornamento firmware.

Connesso Acceso Connesso al software per la gestione video di rete o a ACC™

server. L'impostazione connessa di default può essere modificata a "Off" tramite l'interfaccia web della telecamera.

Per ulteriori informazioni vedere il Avigilon Manuale utente dell'interfaccia Web della telecamera H4 e H5 IP ad alta definizione.

Ripristino delle impostazioni predefinite di fabbrica

Se il dispositivo non funziona più come dovrebbe, è possibile scegliere di ripristinare il dispositivo delle impostazioni predefinite di fabbrica.

Utilizzare il pulsante di riavvio del firmware per azzerare il dispositivo. Il pulsante di ripristino firmware è illustrato nel seguente diagramma.

Per i modelli che presentano uno slot per le schede SD, il ripristino della telecamera non influenzerà i video registrati sulla scheda SD.

Indicatore di LED di stato della connessione 31

(32)

Figura 2:Il tasto di ripristino del firmware si trova sulla parte posteriore della telecamera

1. Assicurarsi che il dispositivo sia acceso.

2. Utilizzando una graffetta aperta o uno strumento simile, premere delicatamente il tasto di ripristino del firmware.

3. Lasciare l'interruttore dopo tre secondi.

ATTENZIONE — Non esercitare una forza eccessiva. Inserire lo strumento troppo a fondo può danneggiare la telecamera.

Impostazione dell'indirizzo IP attraverso il metodo ARP/Ping

Completare i seguenti passaggi per configurare la telecamera in modo che utilizzi un indirizzo IP specifico:

Nota: Il metodo ARP/Ping non funzionerà se è spuntata la casella Disable setting static IP address through ARP/Ping method (Disattivare l'impostazione di indirizzo IP statico tramite metodo ARP/Ping) nell'interfaccia browser web della telecamera. Per ulteriori informazioni vedere il Avigilon Manuale utente dell'interfaccia Web della telecamera H4 e H5 IP ad alta definizione.

Impostazione dell'indirizzo IP attraverso il metodo ARP/Ping 32

(33)

1. Localizzare e annotarsi l'indirizzo MAC (MAC) elencato sull'etichetta numero seriale per riferimento.

2. Aprire una finestra del prompt dei comandi e digitare i seguenti comandi:

a. arp -s <New Camera IP Address> <Camera MAC Address>

For example: arp -s 192.168.1.10 00-18-85-12-45-78 b. ping -l 123 -t <New Camera IP Address>

For example: ping -l 123 -t 192.168.1.10 3. Riavviare la telecamera.

4. Chiudere la finestra del prompt dei comandi quando viene visualizzato il seguente messaggio:

Reply from <New Camera IP Address>: ...

Pulizia e manutenzione

ATTENZIONE — Non pulire la finestra di vetro con alcool etilico, solventi, idrocarburo idrogenato, acido forte o alcali. Tali prodotti detergenti possono danneggiare irreparabilmente la superficie.

Finestra di vetro

Se l'immagine video diventa sfocata o presenta sbavature in alcune aree, è possibile che la finestra di vetro dell’alloggiamento debba essere pulita.

Per pulire la finestra di vetro:

l Utilizzare sapone per le mani o detergente non abrasivo per rimuovere lo sporco o le impronte.

l Utilizzare un panno in microfibra o un tessuto non abrasivo per asciugare la cupola.

Importante: Il mancato utilizzo dei materiali per la pulizia consigliati può provocare graffi o danni alla finestra di vetro. Un vetro della finestra danneggiato può avere impatto negativo sulla qualità delle immagini e causare riflessi di luce IR indesiderati sull'obiettivo.

Corpo

l Utilizzare un panno asciutto o leggermente inumidito per pulire il corpo della telecamera.

l Non utilizzare detergenti aggressivi o abrasivi.

Per ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni sull'impostazione e sull'impiego del dispositivo sono disponibili nelle seguenti guide:

Pulizia e manutenzione 33

(34)

l Guida alla progettazione del sito con Avigilon la Telecamera H4 per l'acquisizione del numero di targa (LPC)

l Manuale utente Avigilon Control Center Client

l Manuale utente dell'interfaccia Web — Avigilontelecamere H4 e H5 IP ad alta definizione

l AvigilonManuale utente di sistema adattatore Wi-Fi USB

l Manuale utente di Camera Configuration Tool Avigilon

Le guide sono disponibili sul sito Webhelp.avigilon.come sul sito Web Avigilon:avigilon.com/support-and- downloads.

Per ulteriori informazioni 34

(35)

Specifiche

Specifiche generali

Maximum Move Speed (Velocità di spostamento massima)

100 k/h (62 mph)

Illuminazione minima 0 lux

Illuminazione IR Angolo di campo regolabile di 850 nm, continuo Distanza massima di illuminazione IR Corsia unica: 30 m (100 piedi)

Corsia doppia: 12 m (40 piedi) Intervallo temperatura operativa Da -30 a 50 °C (da -22 a 122 °F) Ritardo di avviamento a freddo Fino a 1,5 ore

Umidità 0 - 95%, senza condensa

Specifiche della telecamera

Le seguenti sono le specifiche per la telecamera, 3.0C-HD-LP-B1.

Prestazioni dell’immagine

Sensore immagine CMOS a scansione progressiva 1/2,8 "

Proporzioni 4:3

Pixel attivi 3 MP: 2048 × 1536

Area di imaging 5,12 mm × 3,84 mm (0,20" × 0,15") Maximum Image Rate (Frequenza di

immagine massima)

30 fps

Filtro di riduzione del rumore 3D Sì Obiettivo

Obiettivo 4,7 - 84,6 mm, F1,6, P-Iris, messa a fuoco remota e zoom

Angolo di vista 3,5° – 59°

Controllo dell'immagine

Compressione video H.264 (MPEG-4 Part 10/AVC), Motion (Movimento) JPEG, Tecnologia HDSM SmartCodec ™

Specifiche 35

(36)

Lo streaming Multi-stream H.264 e Motion (Movimento) JPEG Gestione della larghezza di banda HDSM ™

Rilevamento movimenti Sensibilità e soglia selezionabili

Controllo dell'iride Automatico, Manuale

Controllo giorno/notte Automatico, Manuale

Flicker Control (Controllo sfarfallio) 50 Hz, 60 Hz White Balance (Bilanciamento del

bianco)

Automatico, Manuale

Backlight Compensation (Compensazione Backlight)

Regolabile

Zone di mascheramento Fino a 64 zone

Metodo di compressione audio G.711 PCM 8 kHz

Ingresso/uscita audio Ingresso/uscita a livello di linea, mini-jack A/V (3,5 mm) Terminali I/O esterni Ingresso allarme, Uscita allarme

Porta USB USB 2.0 Micro

Rete

Rete 100Base-TX

Tipo di cablaggio CAT5

Connettore RJ-45

ONVIF Profilo ONVIF S

Sicurezza Protezione con password, crittografia HTTPS, autenticazione codifica, autenticazione WS, log accesso utente,

autenticazione basata su porta 802.1x

Protocol (Protocollo) IPv6, Ipv4, HTTP, HTTPS, SOAP, DNS, NTP, RTSP, RTCP, RTP, TCP, UDP, IGMP, ICMP, DHCP, Zeroconf, ARP

Protocolli di streaming RTP/UDP, RTP/UDP multicast, RTP/RTSP/TCP, RTP/RTSP/HTTP/TCP, RTP/RTSP/HTTPS/TCP, HTTP Protocolli di gestione dispositivo SNMP v2c, SNMP v3

Caratteristiche meccaniche

Dimensioni (L×W×H) 168 mm × 76 mm × 67 mm (6,6 "× 3,0" × 2,6 ")

Peso 0,62 kg (1,4 libbre)

Specifiche della telecamera 36

(37)

Supporto telecamera 1/4 "-20 UNC (superiore e inferiore)

Archiviazione integrata Slot SD/SDHC/SDXC – minimo classe 4; classe 6 o superiore (raccomandata)

Specifiche elettriche

Consumo energetico 8 W

Alimentazione VDC: 12 V +/- 10%, 8 W min;

PoE: A norma IEEE802.3af Classe 3;

VAC: 24 V +/- 10%, 12 VA min Connettore di alimentazione Blocco terminazione a 2 pin Batteria di riserva RTC Manganese litio 3V

Specifiche ambientali

Temperatura di immagazzinaggio Da -10 °C a +70 °C (da 14 °F a 158 °F) Omologazioni

Omologazioni UL, cUL, CE, ROHS, RAEE, RCM

Sicurezza UL 60950-1, CSA 60950-1, IEC/EN 60950-1

Emissioni elettromagnetiche FCC parte 15 sottoparte B classe B, IC ICES-003 classe B, EN 55032 classe B, EN 61000-6-3, EN 61000-3-2, EN 61000-3-3 Schermatura elettromagnetica EN 55024, EN 61000-6-1

Specifiche del contenitore

Le seguenti specifiche sono per il contenitore, ES-HD-LP-HS.

Caratteristiche meccaniche

Dimensioni (L×A×L) 176 mm × 160 mm × 514 mm (6,9 "× 6,3" × 20,2 ") Area interna utilizzabile (L×A×L) 100 mm × 70 mm × 250 mm (4,6 "× 2,7" × 9,8 ")

Peso 3,1 kg (6,6 lbs)

Materiale della finestra Vetro

Finitura RAL 9002

Specifiche elettriche

Consumo energetico 25 W

Specifiche del contenitore 37

(38)

Alimentazione IEEE 802.3at classe 4 PoE+

Riscaldatore Controllo elettronico, Ton 20° C ± 2° C (68° F ± 4° F), Toff 23° C

± 2° C (73,4° F ± 4° F) Omologazioni

Omologazioni CE, ROHS

Emissioni elettromagnetiche EN 55032, EN 61000-6-3, EN 61000-3-2, EN 61000-3-3 Schermatura elettromagnetica EN 50130-4

Specifiche ambientali IP 66, resistente a 1.000 ore di test nebbia salina (ISO 9227)

Specifiche illuminatore IR

Le seguenti specifiche sono per l'illuminatore IR, ES-HD-IR-IP6.

Caratteristiche meccaniche

Dimensioni (L×A×L) 100 mm × 135 mm × 66 mm (4,0 "× 5,0" × 2,5 ")

Peso 0,95 kg (2,1 lbs)

Finitura Nero

Lunghezza cavo CAT5 2,5 m inclusa. Adattatore CAT5 da femmina a femmina incluso

Staffa Incluso, per il montaggio su ES-HD-LP-HS

Illuminatore

Lunghezza d'onda 850 nm

Angolo del fascio luminoso Lenti regolabili dall'utente incluse: 35° × 10° (impostazione predefinita), 60° × 25° o 10° circolare

Specifiche elettriche

Consumo energetico 25 W

Alimentazione IEEE 802.3at classe 4 PoE+

Omologazioni

Omologazioni UL, cUL, CE, ROHS, VCCI

Sicurezza UL 1598, UL 2108, UL 8750, CSA C22.2 No. 250.0, EN 60598-

1, EN 60598-2-1, EN 62471 (Gruppo di rischio 2) Emissioni elettromagnetiche Classe B sottoparte B della Parte 15 delle norme FCC,

EN 55015

Specifiche illuminatore IR 38

(39)

Schermatura elettromagnetica Classe B sottoparte B della Parte 15 delle norme FCC, EN 61547

Specifiche ambientali IP 66

Specifiche illuminatore IR 39

(40)

Garanzia limitata e assistenza tecnica

I termini di garanzia Avigilon per questo prodotto sono forniti suavigilon.com/warranty.

Assistenza su garanzia e assistenza tecnica si può ottenere contattando l’assistenza tecnica Avigilon:

avigilon.com/contact-us/.

Garanzia limitata e assistenza tecnica 40

Riferimenti

Documenti correlati

a È possibile effettuare una registrazione audio/video della presentazione dal video sulla memoria interna da 1 GB della telecamera documenti o su una scheda SD

L’articolo T.ONE 122013 è una telecamera digitale filare ad alta qualità gamma HD (sensore video CMOS) a colori, con filtro IR per visione notturna (bianco e nero) È fornita

Qualora nella cartella di installazione esistano versioni precedenti della SUITEMOSAICO, compariranno delle finestre che guideranno l’utente a sovrascrivere la versione precedente

Fusione di immagini bi-spettro Vista di fusione della vista termica e dettagli sovrapposti del canale ottico Immagine Combina i dettagli dell'immagine termica e ottica PIP,

Dopo aver installato il software Easy Pro View, è molto semplice aggiungere un'opzione telecamera alla cartella “Elenco telecamere” del software Easy Pro View, digitare CAM ID

Schedulazione : Preset, pattern scan, pattuglie scan, auto scan, tilt scan, random scan, frame scan, panorama scan, Dome Reboot, dome adjust, uscita aux. Acción del parque:

Puoi notare come la lunghissima frase introduttiva del romanzo più odiato dagli studenti italiani sia una carrellata panoramica, e occhio: la lunghezza dei periodi è stata voluta

L’attivazione può dipendere da improvvisi abbassamenti della luminosità giornaliera, dalla posizione della telecamera (se fissata in luoghi chiusi) oppure dall’orario