• Non ci sono risultati.

11ª rassegna teatrale nazionale

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "11ª rassegna teatrale nazionale"

Copied!
5
0
0

Testo completo

(1)

20 16

11ª rassegna teatrale nazionale

La Compagnia Teatrale Calandra La Provincia di Lecce

Il Comune di Tuglie

Unione Dei Comuni delle Serre Salentine indicono la rassegna teatrale nazionale

PREMIO NAZIONALE TEATRALE CALANDRA XI Edizione BANDO PROVVISORIO

(alcune modifiche potranno essere apportate in base agli accordi stretti con gli Enti parlners) che si terrà a Tuglie (Le), in Piazza Garibaldi, (presumibilmente terza settimana di luglio 2016).

1) A tale rassegna/concorso possono partecipare le Compagnie Teatrali (italiane o straniere) che propongano testi di nuova drammaturgia o adattamenti originali. Lo scopo è quello di valorizzare storie, idee e linguaggi teatrali frutto di un lavoro di ricerca.

2) Gli interessati dovranno far pervenire entro il 10 giugno la seguente documentazione:

curriculum dalla compagnia; scheda tecnica dello spettacolo; filmato In DVD del lavoro integrale che intendono presentare; eventuale Promo spettacolo; scheda d'Iscrizione (in allegato alla presente) compilata In modo chiaro e leggibile; numero di persone impegnate nello spettacolo; ricevuta del versamento della quota di partecipazione. Gli elaborati non verranno restituiti per nessun motivo.

È richiesta una quota di partecipazione di Euro 20,00 per spettacolo da inviare tramite bonifico bancario alle seguenti coordinate:

Banca PROSSIMA, IBAN: IT 64V 0335901600100000107614

Intestato a: Associazione Culturale Teatrale ”Calandra”, causale: Premio Calandra 2016.

3) l lavori pervenuti saranno selezionati da un'apposita giuria (composta da esperti teatrali e dagli organizzatori) che renderà nota l'inappellabile scelta effettuata entro il 20 giugno.

Le compagnie si impegneranno formalmente a rappresentare lo spettacolo nella data concordata e a non replicarlo 15 giorni prima e 15 giorni dopo in una località distante meno di 30 km da Tuglie (Le).

4) Alle compagnie partecipanti, indipendentemente dal numero di attori e tecnici impegnati nello spettacolo, sarà corrisposto un rimborso spese di vitto e alloggio complessivo di Euro 350,00 e nello specifico di un pernotto presso una struttura B&B per 4 persone in camere doppie; (per presenze superiori verranno indicate strutture convenzionate), cena fine spettacolo per i soli componenti della compagnia iscritti nella scheda di iscrizione. Inoltre le compagnie riceveranno un rimborso carburante calcolato in base al chilometraggio effettuato tenendo conto delle tabelle ufficiali della Guida Michelin (www.viamichelin.it).

Per le compagnie che opteranno altre soluzioni di viaggio verranno garantite solo le spese di transfer da e per aeroporto di Brindisi e/o Stazione ferroviaria di Lecce.

Le compagnie avranno a disposizione per la messa in scena dello spettacolo il seguente materiale: - service audio luci (8 fari teatrali da 1000 w su piantane frontali, 2 fari di taglio ailati del palcoscenico, microfoni ad archetto, mixer audio luci); - palcoscenico nudo (senza quinta e fondale • misura di mt.10x8); - l'assolvimento dei diritti SIAE.

A carico delle compagnie partecipanti sono tutte le spese relative alla dichiarazione ENPALS (dove è previsto) e quanto non specificato sopra. Eventuali altre richieste di materiale scenografico, audio/luci, proiettori e quant'altro verranno contabilizzate separatamente previo accordo con le compagnie.

5) Gli spettacoli selezionati verranno rappresentati all'aperto, presumibilmente nella terza settimana di luglio 2016, e saranno valutati da un'apposita giuria (composta dagli organizzatori e da esperti teatrali diversida quelli che hanno selezionato iDVD) che assegnerà un premio di Euro 500,00 al miglior lavoro e dei riconoscimenti alla miglior regia, al miglior attore/attrice.

6) Nella serata conclusiva, dove almeno un rappresentante di ogni gruppo deve garantire la presenza, verranno premiati i vincitori.

7) Gli elaborati dovranno pervenire a: Compagnia Teatrale Calandra c/o Giuseppe Miggiano, Corso C.Vergine,50 - 73058 Tuglie (Le)

(2)

Scheda d’iscrizione

CONTATTI REFERENTE Titolo dell’opera:

Genere: Durata:

N. attori in scena:

N. tecnici:

Compagnia:

Nominativo:

Cellulare:

Indirizzo:

Contatto:

Sito internet:

Email:

Note:

Data:

Firma legale rappresentante

Con la presente scheda d’iscrizione autorizzo la Compagnia Teatrale Calandra al trattamento dei dati personali per tutti i fini inerenti il Concorso in oggetto, inoltre si accettano inderogabilmente tutte le clausole inserite all’interno del bando del concorso “Premio Nazionale Teatrale Calandra VII Ed.”.

20 16

11ª rassegna teatrale nazionale

(3)

20 16

11ª rassegna teatrale nazionale

(4)

20 16

11ª rassegna teatrale nazionale

(5)

20 16

11ª rassegna teatrale nazionale

Riferimenti

Documenti correlati

La Parola che risuona con forza in tutto il passo presente - e in quello di ieri - è proprio la stessa con cui Gesù ci invita ad intonare la nostra preghiera più intima Padre

Diverse le zone interessate: a febbraio si opererà in viale Chiapei (fra via Milano e via Mazzia); a marzo in via Massarietta (da via Milano a Corso Avilianum) mentre tra aprile e

Per il nostro Signore Gesù Cristo, tuo Figlio, che è Dio, e vive e regna con te, nell'unità dello Spirito Santo, per tutti i secoli dei secoli. Il Signore ci benedica, ci preservi

Collabora con diverse realtà teatrali italiane, tra queste: Unoteatro, Teatro del Buratto, Fondazione Toscanini, Teatro Evento, Teatro Pan e Teatro delle

Si ricorda ai colleghi coordinatori di richiedere alle classi il permesso firmato dai genitori per l’uscita.. Per le classi che partecipano a più spettacoli,

la Nostra piazza, la Nostra gelateria che fa i gelati di tutti i colori e di tutti i sapori, il Nostro campo di calcio, il Nostro oratorio dove la dome- nica la signora Piera vende

Leggere la Laudato si’ nell’Anno della misericordia significa anche imparare ad ascoltare il gemito e la sofferenza della «nostra oppressa e devastata terra»,

[r]