• Non ci sono risultati.

LIBERA TUTTA LA POTENZA DEL MOTORE

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "LIBERA TUTTA LA POTENZA DEL MOTORE"

Copied!
16
0
0

Testo completo

(1)

CASTROL EDGE CON FLUID TITANIUM.

PIÙ FORTE SOTTO PRESSIONE.

LIBERA TUTTA

LA POTENZA

DEL MOTORE

(2)

Siamo sempre stati all’avanguardia della tecnologia e dell’innovazione per l’olio

motore. Il nostro fondatore Charles Wakefield ha collaborato con pionieri di livello mondiale nel settore automobilistico e dell’aviazione per creare prodotti rivoluzionari.

Questo spirito infaticabile è ancora vivo, oggi più che mai. Con la verifica e il miglioramento continui dei risultati già ottenuti.

Il mondo intorno a noi si muove più rapidamente e diventa più competitivo. Nella vita, il segreto per tenere il passo può essere rivelato solo spingendoci continuamente sempre più lontano.

(3)

BENVENUTO A UNA NUOVA VITA UNA VITA VISSUTA AL MASSIMO UNA VITA MAI

VISSUTA COSÌ PER TUTTI QUELLI CHE VOGLIONO COGLIERE

L’ATTIMO PER QUELLI COME TE PER CHI SA TRASFORMARSI PER ESSERE PIÙ FORTE SOTTO PRESSIONE

UNISCITI A NOI

LIVE ON THE EDGE

(4)

CASTROL EDGE:

RIDEFINIZIONE DELLE

PRESTAZIONI

(5)

Castrol EDGE è il nostro olio più forte da oltre un decennio.

Testiamo e miglioriamo continuamente i nostri oli, per rispondere alle esigenze dei motori più moderni e alle specifiche del settore e delle case automobilistiche. Il nostro obiettivo è semplice:

liberare una potenza esaltante.

Lavorare con i centri di ricerca più avanzati al mondo ci consente di continuare a migliorare i nostri prodotti, sviluppare nuovi elementi di prova e, in ultima istanza, offrire un vantaggio che abbia realmente un impatto sui clienti.

(6)

L’ATTRITO NON È PIÙ UN LIMITE

I motori moderni sono più piccoli e più efficienti, senza sacrificare le prestazioni.

I miglioramenti nel design dei motori rappresentano una sfida per l'olio, a causa dell'aumento delle pressioni. Per sopportarlo, l’olio deve essere più forte che mai.

A ogni giro del motore si verificano degli attriti della durata di microsecondi, che hanno luogo in punti diversi del motore mentre esso è in funzione.

Nel complesso, questi punti critici per l’attrito possono portare a cali del 10%

nelle prestazioni del motore.

CALO DI POTENZA

PER ATTRITO

FINO AL

10 %

(7)
(8)
(9)

20 %*

* In media, arrotondato al numero intero più vicino. In confronto allo stesso olio senza Fluid TITANIUM. Sono stati testati prodotti che rappresentano il 75% del nostro volume di vendite nel 2017.

SI TRASFORMA PER ESSERE PIÙ FORTE SOTTO PRESSIONE

Per contrastare l’attrito che riduce le prestazioni, abbiamo sviluppato il nostro olio motore più forte e più avanzato, Castrol EDGE con Fluid TITANIUM.

Nei test siamo stati in grado di osservare come la struttura dell’olio si trasformi a livello molecolare. L’olio, sottoposto a un’intensa pressione utilizzando un’incudine a diamante, è stato studiato utilizzando i raggi X emessi da elettroni che viaggiano quasi alla velocità della luce.

I test hanno mostrato che Castrol EDGE con Fluid TITANIUM trasforma la propria struttura a livello fisico, diventando più tenace nei momenti di pressione estrema, mantenendo separati i componenti metallici e riducendo l’attrito. Quando la pressione si allenta, l’olio ritorna allo stato fluido.

Più forte sotto pressione, Castrol EDGE con Fluid TITANIUM trasforma la propria struttura e abbassa del 20% l’attrito che causa la riduzione delle prestazioni*.

ABBASSA DEL

L’ATTRITO CHE RIDUCE

LE PRESTAZIONI

(10)

LIBERA TUTTA

LA POTENZA

DEL MOTORE

(11)

Una performance ottimale può essere sperimentata in tanti modi: la pura gioia dell’accelerazione, la potenza della coppia o la sottile ebbrezza della velocità.

I vostri clienti scelgono di guidare veicoli performanti e desiderano il meglio dalle proprie auto. Perdere fino al 10% delle prestazioni del loro motore non è accettabile.

Castrol EDGE con Fluid TITANIUM si trasforma per essere più forte sotto pressione e liberare tutta la potenza del motore.

(12)

SPECIFICHE DEL PRODOTTO

CASTROL EDGE 0W-30

API SN ACEA C3 MB 229.31/ 229.51 OPEL/GM dexos2™*

Renault RN0700 / RN0710 GM dexos2TM supersedes GM-LL-B-025 and GM- LL-A-025 : GB2C1210082

CASTROL EDGE 0W-40

API SN ACEA C3 MB 229.31/ 229.51

Porsche A40 OPEL/GM dexos2™*

Renault RN0700 / RN0710 Fiat 9.55535-S2

*GM dexos2™ supersedes GM-LL-A-025/ GM- LL-B-025 : GB2C1214082

CASTROL EDGE 0W-20 LL IV

VW 508 00/ 509 00

CASTROL EDGE 5W-30 C3

API SN/CF ACEA C3 VW 502 00/ 505 00/

505 01 OPEL/GM dexos2™*

Renault RN0700 / RN0710

*GM dexos2™ supersedes GM-LL-A-025/ GM- LL-B-025 : GB2E0209082

CASTROL EDGE 5W-30 LL

ACEA C3 MB 229.31/ 229.51 VW 504 00/ 507 00

CASTROL EDGE 0W-40 A3/B4

API SN/CF ACEA A3/B3, A3/B4

MB 229.3/ 229.5 VW 502 00/ 505 00

Porsche A40 Ford Meets Ford WSS-M2C937-A

CASTROL EDGE 5W-30 C1

ACEA C1, C2 JLR STJLR.03.5005 Ford WSS-M2C934-B

CASTROL EDGE 5W-40

API SN/CF ACEA C3 MB 229.31/ 229.51/ 226.5

CASTROL EDGE SUPERCAR 10W-60

API SN/CF ACEA A3/B3, A3/B4

CASTROL EDGE TURBO DIESEL 5W-40

API SN/CF ACEA C3

CASTROL EDGE 5W-30 M

ACEA C3 MB 229.31/ 229.51/

229.52 BMW Longlife-04

CASTROL EDGE 0W-20 V

ACEA C5 Volvo VCC RBS0-2AE

(13)

LA LINEA COMPLETA

Castrol EDGE è sviluppato per gli automobilisti che richiedono sempre il massimo dai propri veicoli. La nostra linea di prodotti è progettata per liberare tutta la potenza del tuo motore quando è più necessaria.

CASTROL EDGE

I motori odierni rappresentano l’avanguardia della tecnologia e della progettazione: sono più piccoli e ultra efficienti. Questi motori avanzati mettono alla prova l’olio con pressioni superiori, che possono provocare attrito. Castrol EDGE con Fluid TITANIUM si trasforma per essere più forte sotto pressione e ridurre l’attrito, liberando tutta la potenza del motore.

CASTROL EDGE SUPERCAR

Per testare il motore e, di conseguenza, l'olio non c'è niente di meglio di una supercar. Per questo motivo Castrol EDGE SUPERCAR con Fluid TITANIUM si trasforma per diventare più forte sotto pressione e ridurre l’attrito, anche nel caso delle pressioni estremamente elevate generate dalle supercar.

Testato sui veicoli all’avanguardia dell’ingegneria automobilistica per liberare tutta la potenza del motore.

(14)

La nostra reputazione per l'innovazione e le straordinarie prestazioni ha aiutato Castrol EDGE a diventare l'olio scelto da alcune delle case automobilistiche leader a livello mondiale.

In partnership, puntiamo a offrire le migliori prestazioni a milioni di automobilisti in tutto il mondo. Infatti, molte nuove auto escono dalla linea di produzione riempite con olio Castrol.

Oltre a collaborare con le maggiori case automobilistiche, testiamo i nostri lubrificanti con i partner del motorsport direttamente nei circuiti.

Non c’è nulla di meglio di un veicolo da motorsport spinto ai limiti per testare un olio. Ecco perché i nostri prodotti hanno una tradizione di successi impareggiabili nella Formula Uno , nel campionato del mondo di Rally FIA, nel

(15)

PER PRESTAZIONI AFFIDABILI SU PISTA E

SU STRADA

Nel motorsport, Castrol EDGE SUPERCAR è testato e collaudato come nessun altro olio Castrol, per aumentare la forza, ridurre l’attrito e aumentare la resistenza del motore, consentendogli di avere prestazioni ottimali in momenti di intensa pressione.

Per questo, Castrol EDGE SUPERCAR è la scelta naturale per il Renault Sport Formula One Team.

Ogni lubrificante Castrol EDGE SUPERCAR viene sviluppato sulla base della nostra tecnologia migliore e più avanzata, sia che debba essere utilizzato su strada o in una gara di Formula One.

(16)

Aumenta le vendite e trasforma la tua attività con il nostro olio motore più avanzato:

Castrol EDGE con Fluid TITANIUM.

LA FORZA PER TRASFORMARE IL

TUO BUSINESS

Riferimenti

Documenti correlati

Grazie alla precisione delle sonde al cuore ed alle temperature costanti in cella, Nortech permette di scongelare gli alimenti il 60% più velocemente, in assoluta tranquillità e

mentazione del complesso si può benissimo provvedere con la tensione continua elevata e con quella bassa alternata, rispettivamente per l'anodica e per il

fondità della camera, a quella della condotta dello scarico del fumo e nelle stesse condizioni 'debbono essere via via ravvicinate le pareti laterali che

zata momentaneamente per fare funzionare il televisore quando essa viene inserita nello stadio di amplificatore di media frequenza più lontano dalla sezione

sivamente di questo ttpo di D1scnmmatore.. Parametri che entrano nella proget- tazione. mnd1, come minimo, la larghezza di banda sugge- risce la frequenza

È in vigore dal 14 settembre la Legge 19 agosto 2016 n.166 “Disposizioni concernenti la donazione e la distribuzione di prodotti alimentari e farmaceutici a fini di

Massima robustezza e resistenza, insieme alla sicurezza e a un servizio clienti di prima qualità, sono le basi della filosofia Komatsu. Lamiere mo- noblocco e fusioni

I suddetti carichi sono conformi allo standard ISO 10567:2007, relativo alla capacità di sollevamento dell’escavatore idraulico, e non superano l’87% della capacità di