• Non ci sono risultati.

tel fax sito web

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "tel fax sito web"

Copied!
11
0
0

Testo completo

(1)

tel. 051 - 0420230 - fax 051 - 0420231

email eternepartenze@libero.it - sito web http://eternepartenze.altervista.org

C

M

Y

CM

MY

CY

CMY

K

manifesto A 29 05.pdf 1 09/09/2012 21:29:42

(2)

tel. 051 - 0420230 - fax 051 - 0420231

email eternepartenze@libero.it - sito web http://eternepartenze.altervista.org

12 MILA POSTCARDS

DIFFONDONO L’INIZIATIVA

C

M

Y

CM

MY

CY

CMY

K

cartolina mod 1.pdf 1 08/09/2012 12:59:18

C

M Y

CM MY

CY CMY K

cartolina mod 2.pdf 1 08/09/2012 12:59:04

(3)

tel. 051 - 0420230 - fax 051 - 0420231

email eternepartenze@libero.it - sito web http://eternepartenze.altervista.org

C M Y CM MY CY CMY K

MANIFESTO B 29 05.pdf 1 25/06/2012 17:51:06

400 MANIFESTI

DIFFONDONO L’INIZIATIVA

C M Y CM MY CY CMY K

manifesto A 29 05.pdf 1 09/09/2012 21:29:42

(4)

tel. 051 - 0420230 - fax 051 - 0420231

email eternepartenze@libero.it - sito web http://eternepartenze.altervista.org

Oggetto: Proposta di Partnership

“EternePartenze - Rassegna Internazionale della Creatività nel Presente”

Egregi,

Nasce e parte da Bologna, ideata e progettata dal team di professionisti di BellaVista Idee Per

Comunicare, la prima Rassegna Internazionale della Creatività umana, .

piattaforma di condivisione ed incontro multidisciplinare coinvolge i giovani e le loro idee con nuovi progetti creativi che troveranno spazio ed ospitalità in percorsi espositivi collocati all’interno di molteplici strutture cittadine, gentilmente concesse da sponsor tecnici ed istituzionali, e messe a disposizione dei giovani talenti selezionati tra artisti, designers, musicisti e collettivi di talento provenienti da ogni nazionalità, attivi ed operanti in uno o più settori dell’espressione umana.

Nei percorsi espositivi le imprese e le istituzioni a caccia di nuove idee potranno trovare durante i giorni della creatività, dal 27 settembre al 1 Ottobre 2012, un grande capitale di opere letterarie, progetti artistici, installazioni multimediali, interventi di architettura e design di ultima generazione, da convertire in fattori di crescita e di valore.

L’iniziativa è principalmente sostenuta da un team di professionisti provenienti da diverse esperienze e con il coinvolgimento di importanti partner operativi legati al mondo del turismo, della produzione, dello spettacolo, dell’ editoria specializzata e del mercato dell’arte. L’intervento di uno speciale panel di giurati rappresentanti i diversi settori disciplinari inerenti la manifestazione, premierà i progetti meritevoli di menzione e maggiormente interessanti nelle ipotesi future di sviluppo.

La Rassegna , mediante il supporto di un prestigioso partner internazionale, partendo da Bologna seguirà un percorso geografico Nazionale per approdare il prossimo anno verso Paesi in forte sviluppo industriale. Paesi con i quali ha già costruito ponti istituzionali attraverso importanti Università e centri del sapere. L’edizione 2013 prevede l’apertura alle candidature di giovani talenti attivi nei campi della scienza, delle nuove tecnologie, della medicina e della ricerca in generale.

Auspichiamo un Vostro interesse a supportarci economicamente in questa sfida nella quale stiamo investendo tutte le nostre risorse finalizzate a far crescere insieme i protagonisti del futuro.

In attesa di un Suo cortese cenno di presenza Le porgo i miei distinti saluti.

Tiziana Marongiu Alfonso Fraia Presidente Direttore Artistico

2012 - Rassegna internazionale della Creatività nel Presente

(5)

tel. 051 - 0420230 - fax 051 - 0420231

email eternepartenze@libero.it - sito web http://eternepartenze.altervista.org

Tiziana Marongiu Presidente

Rassegna Internazionale della Creatività nel Presente

“eternepartenze”

Inizia giovanissima come ufficio stampa negli anni in cui si gettano le basi per costruire l’Italia imprenditoriale e politica di nuova generazione. La formazione impegnativa e costrutti- va la porta ad entrare nel Sole 24 ore Radiocor, agenzia di in- formazione finanziaria del gruppo, e da quel momento l’espe- rienza quotidiana accresce l’interesse e l’impegno nel mondo delle nuove tecnologie verso una visione pratica e progettuale per le grandi aziende e gruppi bancari di rilevanza nazionale.

La lunga esperienza al Sole 24 ore porta Tiziana Marongiu a sapere interpretare le nuove logiche di mercato. Il passaggio alla Borsa Merci di Bologna è obbligato. É questo l’ambiente in cui si gettano le basi per nuovi progetti di comunicazione dan- do risalto alla parte editoriale, relazioni esterne e grandi eventi.

Consulente della prima società italiana di brokeraggio sul LME (London Metal Exchange) sviluppa un prodotto gestionale per le aziende che per acquistare le materie prime quotate sui mercati internazionali hanno come obiettivo quello di avere le informazioni in tempo reale da adattare alle esigenze gestio- nali interne. É di questo periodo il mandato con Google Italia e una lunga esperienza in una banca di affari che investe in PMI ristrutturandone la comunicazione. Segue la più com- plessa delle esperienze personali e professionali con INVESTI- RE dal 2009 a Dicembre 2011. Il lavoro di ristrutturazione ed il riposizionamento della testata sul mercato editoriale vale il successo in numeri e attendibilità tale per cui si classifica, ancora oggi, come la prima rivista del settore. Con “BellaVi- sta: Idee per Comunicare” si concretizza l’obiettivo di mettere a disposizione delle nuove realtà imprenditoriali tutta la propria esperienza che giunge all’incontro con molteplici numerose dove riveste il ruolo di executive manager.

Alfonso Fraia Direttore Artistico

Rassegna Internazionale della Creatività nel Presente

“eternepartenze”

Opera dal 1999 nel panorama delle arti e della cultura attra- verso la realizzazione di opere che mettono in primo piano la centralità dell’intellettuale in quanto personalità poliedrica e pubblica, opere multicanale e realizzazioni visive che hanno suscitato molteplici riscontri da parte di enti, istituzioni e privati.

Tra le numerose strutture che hanno ospitato la sua opera citiamo: La Biennale di Venezia 2011, La Biennale delle Arti e delle Scienze del Mediterraneo 2006, Il Museo P.A.N. di Na- poli, Il Teatro Stabile di Bologna, Il Museo d’Arte Contempo- ranea e dell’Informazione di Senigallia, Il Museo Archeologico di Paestum, Il Teatro di Avanguardia artistica Galleria Toledo di Napoli, Il Conservatorio di Musica San Pietro a Majella di Napoli.

Il lavoro di Fraia è apparso sulle diverse testate dei quotidiani nazionali e sulla stampa specializzata. Già dal 2002 il Comu- ne di Napoli pubblica le sue opere in un catalogo intitolato

“Alfonso Fraia – Almanacco 1980” completamente dedicato alla produzione del giovane intellettuale. Dal 2006 si ripetono le occasioni in cui la sua consulenza artistica viene richiesta nei diversi settori professionali legati al mondo dell’arte e del design, dalla scenografia, all’art direction per la realizzazione di campagne informative e allestimenti multimediali presso Musei, Fondazioni Private e Teatri.

Dal 2008 è stato Docente e Tutor per i più importanti Istituti pubblici e privati come l’Accademia di Belle Arti di Brera e l’Accademia di Belle Arti di Napoli, ed ha tenuto corsi presso molteplici Istituti di Cultura e Libere Università di Design e di Arte su tutto il territorio italiano.

Attualmente consolida il proprio impegno a favore dei giovani creativi e delle loro carriere ideando e curando eventi culturali di stampo intedisciplinare.

Storie

(6)

tel. 051 - 0420230 - fax 051 - 0420231

email eternepartenze@libero.it - sito web http://eternepartenze.altervista.org

In questi mesi sta prendendo il via la prima stagione della

Rassegna InteRnazIonale della CReatIvItà nel PResente

chiamata “eternepartenze” che si terrà a Bologna dal 27 Settembre 2012 al 1 Ottobre 2012.

Alla rassegna saranno invitati autorevoli critici ed esperti internazionali nei diversi settori di competenza che seguiranno tutti i progetti dei partecipanti per i qua- li sono previste menzioni speciali ed il vantaggio di una esposizione permanente all’interno di numerose strutture su tutto

.

Il progetto della Rassegna interpreta il desiderio di fornire ad ogni partecipante la possibilità di proporre il proprio lavoro ad un pubblico molto ampio e diverso da quello che frequenta solitamente le manifestazioni allestite seguendo un’ottica monotematica.

La rassegna coinvolgerà diverse discipline: l’arte visiva, l’architettura ed il design, la letteratura, la musica ed il teatro. Si possono dunque presentare opere grafiche e pittoriche, progettazioni architettoniche (progetti di riqualificazione del territorio, disegni o modelli in scala di nuovi edifici e di interventi di riconversione su strutture già esistenti), prodotti di design, opere letterarie e di saggistica, performances musicali e teatrali oppure lavori in cui si uniscono più forme d’arte.

Per molti giovani dotati di creatività, talento e passione, questa rassegna può rivelarsi un’occasione per riuscire ad esibire il proprio potenziale artistico e vederne riconosciuti i frutti, perché è proprio da “eternepartenze”

che può partire una brillante carriera nel mondo dell’arte.

In recent months the first season of

InternatIonal

revIewof CreatIvItyInthe Present

called “eternepartenze”

is taking away to be held in Bologna from September 27, 2012 to October 1, 2012.

The exhibition will host influential critics and interna- tional experts in different areas of expertise who will fol- low all participants projects. A special mention and the advantage of a permanent exhibition within more premises are foreseen for them.

The project review interprets the desire to provide to each participant the opportunity to bring their work to a wide and different audience from that who usually attends monothematic events.

The review will involve several disciplines: visual art, architecture and design, literature, music and the theater.

It may therefore be of graphic works and pictorial, architec- tural designs (projects redevelopment of the area, drawings or scale models of new buildings and conversion operations on existing structures), design products, literary and nonfic- tion works, musical and theater performances, or jobs that combine multiple forms of art.

For many young people with creativity, talent and passion, This review can be an opportunity to succeed and to exhibit their artistic potential and to see recognized his fruits, because it is from “eternepartenze” that can start a career in art.

3

2012 - Rassegna internazionale della Creatività nel Presente

(7)

tel. 051 - 0420230 - fax 051 - 0420231

email eternepartenze@libero.it - sito web http://eternepartenze.altervista.org

REgOlAMEnTO

PeRIododIsvolgImentodella manIfestazIone: Conferenza stampa:

Giovedì 10 Maggio 2012 Svolgimento manifestazione :

da Giovedì 27 Settembre a Lunedì 1 Ottobre 2012 Ingresso gratuito

sedeedoRganIzzazIone: Bella Vista idee Per ComuniCare Bologna

Produzione e Promozione culturale.

obIettIvI:

Incentivare le forme della creatività e favorire lo scambio tra giovani talenti pubblico ed imprese, promuovere la diffusione delle opere d’intelletto ed artistiche nel territorio presso le diverse fasce della popolazione.

settoRI: Arte Visiva

Sono ammesse opere grafiche e pittoriche, elaborazioni digitali e fotografiche che rispettino un limite massimo di 200 cm x 200 cm.

Architettura e Design

Sono ammessi progetti di riqualificazione del territorio, interventi di riconversione su strutture esistenti o progettazioni di strutture ex novo, modelli in scala e tavole esecutive non devono superare un limite di 200 cm x 200 cm.

Letteratura

Sono ammesse opere di saggistica e letterarie di varia natura.

Musica

Sono ammesse performance musicali con un limite massimo di 3 brani della durata media di 4 minuti circa.

Teatro

Sono ammesse brevi pièces teatrali della durata media di 20 minuti.

Sperimentazioni Multicanale

Sono ammessi progetti di contaminazione tra le diverse discipline coinvolte nella Rassegna.

regulation

P

eriodofthe

e

xhibition

:

Press Conference:

Thursday, May 10, 2012 Conduct of event:

from Thursday, September 27 to Monday, October 1, 2012 Free entrance

L

ocationandorganization

:

Bella Vista idee Per ComuniCare

Bologna

Cultural’s Production and promotion.

Objectives:

Stimulating creativity and encourage forms of exchange between young talents, audience amd enterprises, promoting the spread of art and intellect’s works in the territory between the different population groups.

SectorS: Visual Arts

Graphic and pictorial, digital and photographs works with a maximum limit of 200 cm x 200 cm are allowed.

Architecture and Design

Local regeneration projects, conversion interventions on existing structures or designs structures from scratch, scale models and non-executive boards with a maximum limit of 200 cm x 200 cm are allowed.

Literature

Literary and non-fiction works of various kind are admitted.

Music

Musical performances are permitted with a maximum of 3 tracks with an average duration of 3 - 4 minutes.

Theater

Short theatrical pieces of the average duration of 20 minutes are allowed.

Multichannel Experiments

Contamination projects between different disciplines involved in the review are allowed.

4

Contest

(8)

tel. 051 - 0420230 - fax 051 - 0420231

email eternepartenze@libero.it - sito web http://eternepartenze.altervista.org

PaRteCIPantIeRequIsItIdIammIssIone:

Laureandi, laureati, operatori didattici, singoli e collettivi con una età compresa tra i 18 ed i 35 anni. Coloro che superano i limiti di età possono iscriversi alla sezione speciale over 35.

L’accesso alla Rassegna non prevede il versamento di alcuna quota ed è pertanto gratuito.

modalItàdIPaRteCIPazIoneetemPIstIChePeRladesIone: Il modulo di iscrizione è reperibile all’indirizzo web on line http://eternepartenze.altervista.org

In alternativa si può scaricare il modulo alla pagina facebook di eternepartenze - Rassegna Internazionale della Creatività nel Presente.

La domanda di iscrizione dovrà contenere:

• Nome e cognome del candidato

• Luogo e data di nascita

• Fotocopia del documento d’identità

• Contatti del candidato (telefono, indirizzo postale, e mail)

• Curriculum vitae, foto e lettera di motivazione

• Breve sinossi della proposta di partecipazione e relazione tecnica per allestimento.

• Immagini leggibili delle opere proposte.

Tutte le domande dovranno pervenire all’indirizzo e mail eternepartenze@libero.it entro il termine ultimo del 15 Luglio 2012.

selezIone:

L’accesso alla Rassegna è suddiviso in due macrocategorie:

1° Categoria riservata alle Creatività provenienti dalle Accademie di Belle Arti, dalle Università e dai Conservatori di Musica.

Una commissione composta da membri interni indicati dalle Accademie di Belle Arti, dai Conservatori di Musica, dalle Facoltà Universitarie, e da esperti del settore effettuerà una segnalazione sui progetti meritevoli di ammissione.

2° Categoria riservata alle libere Creatività.

Il Direttivo della Rassegna effettuerà la selezione sui candidati che rientrino nella fascia di età indicata e provvederà a selezionare i progetti che riterrà di maggiore qualità.

esItodella selezIone:

La comunicazione dell’esito delle selezioni per entrambe le categorie avverrà entro il 24 Agosto 2012 e sarà pubblicata sul sito http://eternepartenze.altervista.org, simultaneamente apparirà sulla pagina facebook eternepartenze - Rassegna Internazionale della Creatività nel Presente e sul profilo twittereternepartenze.

ParticiPantsandadmissionrequirements:

Undergraduates, graduates, educators, individual and collective with an age between 18 and 35 years. Those who exceed the age limits can enroll in special section called over 35. Access to Review does not provide the payment of any fee and therefore it is free.

modalitiesofParticiPationandtimesformembershiP: The registration form is available online at the on line site http://eternepartenze.altervista.org

Alternatively you can download the form at facebook page of eternepartenze - International Rewiev of Creativity in the The Present

The application must contain:

• Name and surname of the candidate

• Place and date of birth

• Photocopy of ID

• Contacts of the applicant (telephone, postal address, e-mail)

• Curriculum vitae, photo and motivation letter

• A brief synopsis of the proposed participation and reporting technique for the exhibition.

• legible images of the artworks.

All the requests must be received by e mail at the adress eternepartenze@libero.it by the deadline of July15 2012.

selection:

The Access to the Festival is divided into two main categories:

1st Category reserved to Creativity from Academies of Fine Arts, from universities and from conservatories Music.

A committee composed by members indicated by the internal Academies of Fine Arts, the Conservatory of Music, from Universities and industry experts will make a reporting on projects worthy of admission.

2nd category reserved for Free Creativity.

The Review Board will select the candidates who are within the stated age group and will to select projects that it seems higher quality.

resultof selection:

The notification of the outcome of selections for both categories will take place by August 24, 2012 and it will be published on site http://eternepartenze.altervista.org, and it simultaneously will appear on the facebook page eternepartenze - International Rewiev of Creativity in the The Present and on the twitter profileeternepartenze.

5

(9)

tel. 051 - 0420230 - fax 051 - 0420231

email eternepartenze@libero.it - sito web http://eternepartenze.altervista.org

InvIomateRIalIPeRICReatIvIselezIonatI:

Sul retro di ogni opera inviata dovrà essere indicato chiaramente autore, titolo, anno di esecuzione, tecnica e formato. Si può presentare una sola opera per ogni settore della Rassegna.

Le spedizioni effettuate saranno a carico del mittente.

L’organizzazione declina ogni responsabilità riguardo agli eventuali danni arrecati alle opere o ai supporti durante l’invio. I materiali dovranno giungere all’indirizzo:

Viale Lenin n. 43 Bologna c.a.p. 40121 rispettando tassativamente la parentesi temporale compresa tra il Lunedì 27 Agosto 2012 ed il Venerdì 14 Settembre 2012.

CustodIaed aCquIsIzIone:

L’organizzazione si impegna a custodire il materiale per tutto il periodo della manifestazione, qualora non vi sia un’esplicita richiesta di restituzione da parte degli autori tutte le opere partecipanti resteranno nell’archivio della Rassegna e verranno acquisite a titolo gratuito dall’Associazione Bella Vista idee Per ComuniCare a tutela dei partecipanti alla Rassegna“eternepartenze”.

PRemIazIonee menzIonI:

Tutte le opere d’intelletto ed artistiche presentate alla Rassegna saranno valutate da una giuria composta da autorevoli critici ed esperti internazionali competenti per i diversi settori coinvolti nell’evento. Ogni progetto ritenuto meritevole verrà premiato tramite una menzione speciale e l’allestimento di una esposizione permanente all’interno delle strutture di Bella Vista idee Per ComuniCare.

stamPaeCatalogo:

E’ prevista la stampa di un catalogo che documenti la manifestazione ed i suoi partecipanti. Il catalogo non sarà commercializzato secondo nessuna formula di vendita, ma distribuito, esclusivamente, a titolo gratuito quale veicolo di divulgazione culturale dei contenuti inseriti nella Rassegna.

SendingmaterialSforSelectedcreative:

On the back of each entry submitted must be clearly indicated author, title, year of execution, technique and dimension.

It may submit only a work for each area of review. Shipments will be payed by the sender. The organization accepts no responsibility for eventual damages to works or to media during their shipment. The materials must be received at:

Viale Lenin n. 43 Bologna c.a.p. 40121 by Monday, August 27 , 2012 at Friday, September 14, 2012

Keepingand acquiSition:

The organization undertakes to keep the material for all the period of the event, if there will be an explicit return request of all participants works from the authors, they will remain in the archive of the Review and will be acquired at free charge by the Bella Vista idee Per ComuniCare Association in the interest of the participants.

awardSceremonyand commendationS:

International experts and influential critics of the different sectors will be invited to the exhibition and they will follow all participants. The participants will also obtain special mentions and a permanent exhibition within the premises of

Bella Vista idee Per ComuniCare.

printandcatalogue:

It should be printed a catalog that documents the event and its participants. It will not be sold but it will be distributed at free charge only as vehicle for the projects included in the Review.

The catalogue is considered as a vehicle of culture.

1 6

Contest

(10)

tel. 051 - 0420230 - fax 051 - 0420231

email eternepartenze@libero.it - sito web http://eternepartenze.altervista.org

gaRanzIasuIContenutIetuteladeImInoRI:

Il direttivo della Rassegna si impegna a garantire che tutte le manifestazioni di intelletto e le opere presentate all’evento, gli oggetti e le immagini mostrate negli spazi fisici e virtuali coinvolti, non siano lesive della morale e non arrechino offesa al comune senso di rispetto verso le istituzioni statali italiane.

Il direttivo si impegna a rispettare il codice attualmente vigente che regola la tutela dei minori.

dIffusIonedella RassegnaevIsItedIdattIChe:

Il materiale comunicativo prodotto quale invito alla Rassegna verrà inoltrato nelle varie sedi locali degli enti coinvolti, comparirà nelle sedi dei circoli culturali, delle istituzioni formative o museali che vorranno appoggiare l’iniziativa. Su tutto il materiale prodotto verrà destinato uno spazio apposito dove compariranno i sostenitori istituzionali, ed uno spazio destinato agli sponsor tecnici.

La Rassegna essendo concepita quale momento di incontro e di crescita culturale nel territorio nazionale, verrà dotata di apposite strutture e risorse umane dedicate alla divulgazione ed alla didattica dei suoi contenuti per le nuove generazioni.

In particolare ne è prevista la diffusione presso le scuole medie primarie e secondarie del territorio per le quali sarà attivo uno speciale percorso guidato all’interno della struttura condotto da gruppi di esperti in didattica delle arti che verranno reclutati tra i giovani provenienti dalle facoltà Universitarie Statali di Scienze della Formazione sia italiane che estere.

La direzione di eternepartenze Rassegna Bologna Martedì 20 Marzo 2012

Warrantyonthecontentandprotectionofchildren: the Review Board ensures that all manifestations of intellect and the works presented at the event, objects and images displayed in the physical and virtual spaces involved will not be offensive of the public morals and they will not cause offense against the common sense of respect for Italian Institutions.

The Board agrees to comply the law code in force concerning the protection of minors.

disseminationandeducationalvisits:

The communication material produced as an invitation to the Rewiev will be forwarded at the different local authorities involved, it will appear in the centres of cultural clubs, educational institutions or museums that want to support the initiative. On all the communication material produced, it will be allocated a space dedicated to institutional supporters and another to technical sponsors.

The review, designed as a meeting point and a cultural growth moment in Italy, will be equipped with appropriate facilities and human resources devoted to the provision and the teaching of its contents for future generations. In particular, it will be disseminated in primary and secondary schools of the land. For them a special guided tour inside the structure will be active led by groups of experts in teaching the arts that will be recruited among italian and foreign students from the Science of Education Universities.

eternepartenze Review Board.

Bologna on the 20th March, 2012

7

Contest

(11)

tel. 051 - 0420230 - fax 051 - 0420231

email eternepartenze@libero.it - sito web http://eternepartenze.altervista.org

lIstadeglI entI unIveRsItaRIInvItatIalla Rassegna:

l.U.I.S.S. lIbeRa unIveRsItà InteRnazIonaledeglI studI soCIalI guIdo CaRlI

unIveRsItÀ CommeRCIale luIgI boCConI unIveRsItÀdeglIstudIdIl’aquIla unIveRsItÀdeglIstudIdella basIlICata

unIveRsItÀdeglIstudI "magna gRaeCIa" dI CatanzaRo

unIveRsItÀdeglIstudI medIteRRaneadI ReggIo CalabRIa

unIveRsItÀdeglIstudIdI naPolI "fedeRICo II"

IstItuto unIveRsItaRIo "suoR oRsola benInCasa"

unIveRsItÀdeglIstudIdI naPolI "l’oRIentale"

unIveRsItÀdel sannIo

unIveRsItÀdeglIstudIdI saleRno

seConda unIveRsItÀdeglIstudIdI naPolI

unIveRsItÀ deglIstudIdI bologna "alma mateR studIoRum"

l.un.a. lIbeRa unIveRsItàdelle aRtI bologna

unIveRsItÀdeglIstudIdI feRRaRa

unIveRsItÀdeglIstudIdI modenae ReggIo emIlIa

unIveRsItÀdeglIstudIdI PaRma unIveRsItÀdeglIstudIdI tRIeste

IUSM unIveRsItÀdeglIstudIdI Roma "foRo ItalICo"

unIveRsItÀdeglIstudIdella tusCIa

unIveRsItÀdeglIstudIdI Roma "la saPIenza"

unIveRsItÀdeglIstudIdI Roma “toR veRgata unIveRsItÀdeglIstudIdI “Roma tRe unIveRsItÀdeglIstudIdI genova

PolIteCnICodI mIlano

unIveRsItÀ CattolICadelsaCRo CuoRe

unIveRsItÀdeglIstudIdI mIlano unIveRsItÀdeglIstudIdI mIlano/bICoCCa unIveRsItÀ PolIteCnICadelle maRChe

unIveRsItÀdeglIstudIdI CameRIno

unIveRsItÀdeglIstudIdI uRbIno CaRlo bo

unIveRsItÀdeglIstudIdel molIse PolIteCnICodI toRIno

unIveRsItÀdeglIstudIdI toRIno

PolIteCnICodI baRI

unIveRsItÀdeglIstudIdI baRI

unIveRsItÀdeglIstudIdI foggIa unIveRsItÀdeglIstudIdel salento unIveRsItÀdeglIstudIdI CaglIaRI

unIveRsItÀdeglIstudIdI sassaRI

unIveRsItÀdeglIstudIdI CatanIa

unIveRsItÀdeglIstudIdI PaleRmo sCuola noRmale suPeRIoRe - PIsa unIveRsItÀ deglIstudIdI PIsa

unIveRsItà deglIstudIdI fIRenze

unIveRsItà deglIstudIdI messIna

unIveRsItÀdeglIstudIdI sIena lIbeRa unIveRsItà dI bolzano unIveRsItÀdeglIstudIdI tRento

unIveRsItÀdeglIstudIdI PeRugIa

unIveRsItÀdella valled’aosta-unIveRsItédela vallée d’aoste

unIveRsItÀ "Cà fosCaRI" dI venezIa unIveRsItÀdeglIstudIdI Padova unIveRsItÀdeglIstudIdI veRona

Listof University institUtionsinvitedtothe rewiev:

L.U.i.s.s. free internationaL Universityfor sociaL stUdies GUido carLi

Università commerciaLe LUiGi Bocconi

Universityof L’aqUiLa Universityof BasiLicata

University “maGna Graeciaof catanzaro

mediterranean Universityof reGGio caLaBria

Universityof napLes “federico ii”

institUte “sUor orsoLa Benincasa Universityof napLes “L’orientaLe Universityof sannio

Universityof saLerno

second Universityof napLes

Universityof BoLoGna “aLma mater stUdiorUm L.Un.a. free Universityofthe artsin BoLoGna Universityof ferrara

Universityof modenaand reGGio emiLia

Universityof parma

Universityof trieste

iUsm Universityof rome “foro itaLico Universityof tUscia

Universityof rome “La sapienza Universityof rome “tor verGata Universityof “roma tre Universityof Genoa poLytechnicof miLan

cathoLic Universityof sacred heart

Universityof miLan

Universityof miLan / Bicoccto poLytechnic Universityof marche Universityof camerino

Universityof UrBino carLo Bo

Universityof moLise

poLytechnicof tUrin Universityof tUrin poLytechnicof Bari

Universityof Bari

Universityof foGGia

Universityof saLento Universityof caGLiari Universityof sassari

Universityof catania

Universityof paLermo

scUoLa normaLe sUperiore - pisa Universityof pisa

Universityof fLorence

Universityof messina

Universityof siena

free Universityof BoLzano Universityof trento Universityof perUGia

Universityof vaLLed’aosta-UniversitédeLa vaLLeed’aosta

University “ca foscariof venice

Universityof padUa Universityof verona

10

2012 - Rassegna internazionale della Creatività nel Presente

Riferimenti

Documenti correlati

Considerato che sono esaurite le GPS e le graduatorie di istituto dello scrivente istituto e degli i- stituti viciniori e le disponibilità da MAD idonee, si interpellano i

Si comunica che sul sito web di questa Direzione Generale è pubblicata la nota del Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e di formazione – prot.

VISTO in particolare l’art. 50/2016, il quale prevede che, prima dell’avvio delle procedure di affidamento dei contratti pubblici, le stazioni appaltanti, in conformità ai

Applicazione dei principi di trasparenza e tempestività previsti dal DPR 122/2009 nella valutazione riferita al percorso personalizzato dell’alunno, nell’ambito di

Pertanto, tenuto conto dell’alto valore che riveste il tema della sicurezza specie nelle scuole, si invitano i Dirigenti scolastici interessati e il Dirigente dell’Ufficio

L'alunno può uscire dalla scuola prima del termine delle lezioni solo a seguito di preventiva e motivata richiesta scritta dei genitori e a condizione che venga prelevato

L’Istituto Liceo Artistico Statale Aldo Passoni (telefono 011/8177377 – email TOSD02000L@ISTRUZIONE.IT – pec TOSD02000L@PEC.ISTRUZIONE.IT ) in qualità di Titolare del

INFORMATIVA E RICHIESTA DI CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI DEL REGOLAMENTO UE 2016/679 - REGOLAMENTO GENERALE PER LA PROTEZIONE DEI DATI (GDPR).. E