• Non ci sono risultati.

di gasolio

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "di gasolio"

Copied!
2
0
0

Testo completo

(1)

1

Ufficio attività Strumentali Processo Approvvigionamenti Firenze, 01 dicembre 2017.

AL DIRETTORE REGIONALE PER LA TOSCANA

OGGETTO: Fornitura URGENTE di 500 Lt. di gasolio da riscaldamento per la Sede di Arezzo – Fornitore Ditta F. lli Mazzi S.r.l.

CIGZE321163BA

In data 30/11/2017, in seguito ad un consumo anomalo di carburante presso la sede di Arezzo, i tecnici di questa Direzione Regionale hanno incaricato una ditta di svolgere le opportune verifiche, dalle quali è emerso che la cisterna della Sede sopraindicata presenta una perdita, mentre la ditta si è riservata, all’esito di un più approfondito esame, di comunicare la modalità ed i tempi di riparazione. In considerazione dei tempi necessari per svolgere rilievi e riparazioni, è stato chiesto alla stessa ditta incaricata dei lavori di fornire un serbatoio esterno che alimenti la caldaia e da collocare sul piazzale antistante la centrale termica, con tubazioni anch’esse provvisorie, sin dalla giornata di domani, sabato 2 dicembre.

A fronte di tale imminente installazione, in data 01/12/2017, l’Ufficio Lavori e manutenzioni di questa Direzione ha richiesto per la sede di Arezzo con la massima urgenza la fornitura di 500 Lt. di gasolio.

Si configura infatti la necessità e l’urgenza di alimentare di gasolio il serbatoio provvisorio, affinchè già dal prossimo lunedì la caldaia possa essere accesa e la Sede essere riscaldata.

Attualmente per le forniture di gasolio è attiva la Convenzione Consip 9 sul sito www.acquistinretepa.it, ma i tempi di consegna previsti dalla Convenzione sono di 4 gg.

lavorativi, mentre la Sede di Arezzo aveva già individuato la Ditta F. lli Mazzi S.r.l.

disponibile ad effettuare una consegna in giornata, tanto che si le era affidata una fornitura urgente il 28/11/2017 (Determina n.2091 del 27 novembre 2017), andata a buon fine nei tempi richiesti.

L’esigenza di approvvigionare il serbatoio entro la giornata di domani, al termine dell’installazione del serbatoio provvisorio, rende difficile individuare entro la giornata di oggi un’altra ditta disponibile ad effettuare la consegna urgente.

In occasione del precedente affidamento alla Ditta F. lli Mazzi S.r.l il Processo Approvvigionamenti aveva acquisito dalla stessa, tramite e-mail, un preventivo del costo del gasolio (agli atti), dal quale si rileva che l’importo al litro è di Euro 1,20 compresa I.V.A. e accise.

Contattata telefonicamente la ditta sopraindicata ha confermato la propria disponibilità ad evadere l’ordine urgente e quindi ad effettuare l’approvvigionamento richiesto entro la mattinata di domani, sabato 02 dicembre, per il medesimo prezzo al litro già praticato (Euro 1,20 al litro) e quindi per un totale di Euro 600,00 (Euro 491,80 più I.V.A. al 22%

per Euro 108,20).

(2)

2 Come noto, ai sensi dell’art. 1, comma 450 della legge n. 296/2006, per gli acquisti di beni e servizi di importo imponibile inferiore a Euro 1.000,00 è consentito l’affidamento anche al di fuori del mercato elettronico della pubblica amministrazione.

Il prezzo è comunque congruo rispetto a quelli praticati con la Convenzione Consip (che si attestano su Euro 1,00/1,10 al Lt), considerata la massima urgenza e la conseguente consegna in giornata della fornitura.

L’importo di Euro 600,00 è da imputare sul capitolo U.1.03.01.02.002/01 (Altri beni di consumo – Carburanti, combustibili e lubrificanti Prodotto SIMEA 114001003).

Si segnala che, trattandosi di spese che riguardano tutte le missioni ed i programmi in cui si articola il bilancio dell’Istituto, le stesse verranno ripartite su tutte le missioni e i programmi, in relazione alle percentuali proposte ed estratte dalla procedura PBC e automaticamente evidenziate in procedura SIMEA.

Il RUP nominato per l’acquisizione in oggetto è la Dott.ssa Rossana Ruggieri.

Si chiede pertanto l’autorizzazione a procedere con la massima urgenza all’affidamento diretto della fornitura in oggetto per Euro 491,80 più I.V.A. al 22% (Euro 108,20) per un totale di Euro 600,00 alla Ditta F. lli Mazzi di AREZZO, Viale Mecenate n. 81/A, P.

IVA 00087690517 e ad assumere il relativo impegno contabile di spesa sul capitolo U.1.03.01.02.002/01 (Altri beni di consumo – Carburanti, combustibili e lubrificanti), che presenta la necessaria disponibilità di competenza e di cassa per l’esercizio 2017.

Si allega, ove Lei concordi, provvedimento di determinazione di spesa.

Dott.ssa Maria Rosaria Dimitri

IL DIRIGENTE DELL’UFFICIO ATTIVITA’ STRUMENTALI Dott.ssa Rossana Ruggieri

Riferimenti

Documenti correlati

XI/413872020 e ss.mm.ii, attraverso l’attivazione, limitatamente alle risorse disponibili di voucher sociosanitari e presenta la propria candidatura per la realizzazione dei

- che con determinazione n.225/2010, l’Azienda ha affidato alla società AD Multimedia di Potenza, l’incarico di assistenza e manutenzione del sistema di

Aveva colto nel padre e in altri uomini, forse vicini di casa durante la sua infanzia, e quantunque appa- rentemente non ne fosse stata toccata, un senso d’amore per la terra

visto che il Rup nella relazione 191/2018 comunica che si è avvalso della facoltà di esonerare la ditta LA Impianti Elettrici dal presentare la fidejussione in quanto i lavori

135 del 16 marzo 2017 con la quale il Presidente ha approvato il documento “Obiettivi delle Strutture centrali e territoriali, Preventivo finanziario gestionale

1398/14 dell’importo di € 30.50 IVA inclusa, pervenuta in data 22.04.2014, con la presente, si chiede la ratifica dell’affidamento del servizio alla Ditta

- di aver preso atto delle condizioni riportate nell’Avviso di Manifestazione di Interesse rivolto agli erogatori privati non a contratto per l’attuazione del Piano Vaccinale per

a partecipare alla c a m p a g n a vaccinale anti COVID contribuendo alla attività dei centri vaccinali massivi secondo le modalità previste nell'Avviso di Manifestazione di