• Non ci sono risultati.

PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI TRASPORTO PERSONE MEDIANTE NOLEGGIO DI AUTOVETTURE CON AUTISTA. CUI S01165400589202000014 - CIG N. 85220412B5 VERBALE DEL 2 MARZO 2021

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI TRASPORTO PERSONE MEDIANTE NOLEGGIO DI AUTOVETTURE CON AUTISTA. CUI S01165400589202000014 - CIG N. 85220412B5 VERBALE DEL 2 MARZO 2021"

Copied!
2
0
0

Testo completo

(1)

1 PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI TRASPORTO PERSONE MEDIANTE NOLEGGIO DI AUTOVETTURE CON AUTISTA.

CUI S01165400589202000014 - CIG N. 85220412B5

VERBALE DEL 2 MARZO 2021

Il giorno 2 marzo 2021 la Commissione, nominata con determinazione del Direttore Generale n. 4 dell’8 febbraio 2021, composta dal dott. Riccardo Mariotti (Presidente), dalla dott.ssa Antonella De Angelis e dalla dott.ssa Antonella Fratoni (Membri) si riunisce in seduta pubblica. La riunione si svolge in videoconferenza tramite l’applicazione Teams.

Le funzioni di segretario della Commissione sono svolte dalla sig.ra Michela De Stefano, funzionario della Direzione centrale acquisti, nominata con la citata determinazione n. 4 del Direttore Generale.

Non sono collegati membri del Collegio dei Sindaci, né il Magistrato delegato al Controllo.

Il Presidente, dopo aver verificato che tutti i membri della Commissione risultano collegati in videoconferenza, dichiara aperta la seduta per procedere, operando attraverso il Sistema in modalità ASP (Application Service Provider) costituito da una piattaforma telematica di negoziazione nella disponibilità di Consip S.p.A., conformemente alle regole stabilite dal D. Lgs. n. 82/2005 e dalle pertinenti norme del Codice, all’apertura delle buste contenenti le offerte tecniche dei concorrenti ammessi, come da determinazione n. 23 del 1 febbraio 2021 del Direttore centrale acquisti.

Pertanto, alle ore 10:18 viene inviata la comunicazione a tutti i concorrenti ammessi dell’inizio delle operazioni di gara, attraverso l’area Comunicazioni con i fornitori, rammentando altresì le modalità previste dal disciplinare di gara per la partecipazione dei concorrenti alla seduta.

Quindi il Presidente procede all’apertura delle buste tecniche, accedendo all’area contenente la “documentazione tecnica” di ciascuna singola offerta ed effettuando l’apertura della documentazione dei concorrenti ammessi.

Con riferimento alla offerta tecnica presentata dal concorrente COSEPURI Soc Coop P.A., si rileva che il sistema riporta il messaggio di “Codice fiscale non valido”.

(2)

2 In base alla nota operativa fornita da Consip relativamente alla procedura per allegare e verificare documenti con firma digitale, tale messaggio potrebbe derivare da problematiche relative alla firma scaduta, sospesa o revocata ovvero da una “mancata corrispondenza tra il soggetto che, in base alle informazioni disponibili a sistema, dovrebbe firmare il documento e il soggetto che risulta essere l’effettivo firmatario del documento stesso”.

In proposito la Commissione, accertato (come da indicazioni presenti sul sito dell’Agid) tramite il software “Infocert Dike” che la firma apposta sulla relazione tecnica risulta valida; verificato, altresì, che il documento risulta sottoscritto dal legale rappresentante della società concorrente che ha sottoscritto anche la documentazione amministrativa; consultato al riguardo anche il contact center di Consip a supporto delle PA che ha confermato che, in questo caso, la dicitura “Codice fiscale non valido”

è dovuta a mera anomalia procedurale, concorda nel ritenere che la segnalazione evidenziata dal sistema non costituisce irregolarità.

Il Presidente alle ore 11:12 dichiara chiusa la seduta pubblica, inviando relativa comunicazione a tutti i concorrenti ammessi.

L’esame delle offerte tecniche proseguirà in successive sedute riservate.

Di quanto sopra viene redatto il presente verbale che viene letto, approvato e sottoscritto dal Presidente, dai componenti e dal segretario della Commissione.

LA COMMISSIONE IL SEGRETARIO

Dott. Riccardo Mariotti Sig.ra Michela De Stefano

Dott.ssa Antonella De Angelis

Dott.ssa Antonella Fratoni

Firmatario: MICHELA DE STEFANO Data Firma : 05/03/2021 12:55:51 CET

Firmatario: ANTONELLA DE ANGELIS Data Firma : 05/03/2021 13:04:15 CET

Firmatario: ANTONELLA FRATONI Data Firma : 05/03/2021 13:14:44 CET Firmatario: RICCARDO MARIOTTI

Data Firma : 05/03/2021 13:41:48 CET

Riferimenti

Documenti correlati

Riccardo Mariotti (Presidente), dalla dott.ssa Antonella de Angelis e dalla dott.ssa Antonella Fratoni (Membri) si riunisce in seduta riservata. La riunione si

Viene predisposta la scheda riepilogativa del punteggio tecnico ottenuto da ciascun concorrente (allegato 1) e il Presidente procede, mediante le funzionalità

c) in seguito alle attività di sblocco e apertura delle offerte economiche, i prezzi offerti. La relativa valutazione potrà avvenire anche in successiva seduta riservata, secondo i

Fermo restando quanto previsto dall’art 7 del capitolato, il Fornitore del servizio assume piena ed esclusiva responsabilità in ordine alla garanzia di in- tegrale osservanza

Lotto 1: noleggio con conducente di minibus per garantire quotidianamente il collegamento di andata e ritorno con gli stabili della Direzione generale dell’Inail. Lotto 2:

c) in seguito alle attività di sblocco e apertura delle offerte economiche, i prezzi offerti. La relativa valutazione potrà avvenire anche in successiva seduta riservata, secondo i

A tal fine, il Dec fissa un termine non inferiore a 5 giorni dalla comunicazione delle contestazioni, ovvero dalla data di ricezione del reclamo sul sistema

altra disposizione in vigore o futura per la tutela dei lavoratori e ne sostiene i relativi oneri. Resta inteso che qualsiasi onere derivante dall’applicazione delle norme di cui