• Non ci sono risultati.

Direzione generale Direzione centrale risorse umane Circolare n. 15

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Direzione generale Direzione centrale risorse umane Circolare n. 15"

Copied!
2
0
0

Testo completo

(1)

Direzione generale

Direzione centrale risorse umane

Circolare n. 15

Roma, 21 maggio 2021

Al Direttore generale vicario

Ai Responsabili di tutte le Strutture centrali e territoriali

e p.c. a: Organi istituzionali

Magistrato della Corte dei conti delegato all'esercizio del controllo

Organismo indipendente di valutazione della performance

Comitati consultivi provinciali

Oggetto

Procedura di selezione per l’affidamento dell’incarico di Avvocato generale. Indizione.

Quadro normativo

 Determinazione del Presidente Inail 15 gennaio 2015, n. 1: “Nuovi criteri per l’affidamento e la revoca degli incarichi di Coordinatore generale per ciascuna area professionale e di Avvocato generale”.

 Circolare Inail 27 gennaio 2015, n. 18: “Nuovi criteri per l’affidamento e la revoca degli incarichi di Coordinatore generale per ciascuna area professionale e di Avvocato generale”.

Il Direttore centrale risorse umane1 ha indetto la procedura di selezione per l’affidamento dell’incarico di Avvocato generale.

La procedura si svolgerà sulla base dei criteri e delle modalità approvati dal Presidente con determinazione 15 gennaio 2015, n. 1, diffusa con circolare 27 gennaio 2015, n.

18.

1 Determinazione 12 maggio 2021, n. 140.

(2)

Termini e modalità di presentazione delle dichiarazioni di disponibilità

I professionisti interessati dovranno presentare la dichiarazione di disponibilità, entro il termine perentorio del 14 giugno 2021, unitamente al curriculum personale, corredato della documentazione attestante quanto nello stesso dichiarato, con le seguenti modalità:

 invio tramite raccomandata con avviso di ricevimento alla Direzione centrale risorse umane, Ufficio risorse umane;

ovvero

 consegna diretta nei giorni e negli orari stabiliti (dal lunedì al venerdì, dalle ore 9,00 alle ore 13,00) alla Segreteria della Direzione centrale risorse umane che rilascerà specifica nota di ricevimento.

La dichiarazione di disponibilità a partecipare alla procedura selettiva in oggetto e il curriculum personale, a essa allegato, devono essere redatti dal professionista interessato utilizzando esclusivamente i modelli predisposti dall’Istituto (allegati 1 e 2).

Il curriculum personale deve riportare gli elementi di valutazione afferenti al livello di professionalità e alle esperienze rilevanti maturate.

La Direzione centrale risorse umane cura l’istruttoria preliminare delle dichiarazioni di disponibilità, verificando la sussistenza dei previsti requisiti di partecipazione dei candidati e accertando, altresì, che tali dichiarazioni siano state presentate nel termine fissato e sul modello indicato (allegato 1).

La predetta Direzione verifica, inoltre, che gli elementi di valutazione dichiarati nel curriculum personale redatto sul previsto modello siano corredati dalla relativa documentazione.

Al termine dell’istruttoria preliminare, il Responsabile della Direzione centrale risorse umane approva l’elenco degli ammessi ed esclusi dalla procedura selettiva in oggetto con propria determinazione, diffusa con circolare.

Diffusione e notifica

Questa circolare dovrà essere notificata ai professionisti del ramo legale e al restante personale secondo le modalità prescritte.

Il Direttore generale f.to Giuseppe Lucibello

Allegati: 2

Riferimenti

Documenti correlati

 Collaborazione con l’Area Programmazione Risorse Umane, Fondi e Relazioni Sindacali e le altre Aree della Direzione per la gestione delle attività inerenti il Servizio Civile,

Il Responsabile di Struttura è competente a sospendere cautelarmente dal servizio il dipendente nelle ipotesi di cui all’articolo 11 del Codice disciplinare nonché

1: “Nuovi criteri per l’affidamento e la revoca degli incarichi di Coordinatore generale per ciascuna area professionale e di Avvocato generale”.. 18: “Nuovi criteri

 Determinazione del Presidente Inail 15 gennaio 2015, n.1: “Nuovi criteri per l’affidamento e la revoca degli incarichi di Coordinatore generale per ciascuna area professionale e

1 “Nuovi criteri per l’affidamento e la revoca degli incarichi di Coordinatore generale per ciascuna area professionale e di Avvocato generale”.. 18 “Nuovi criteri per

A decorrere dal 1° luglio 2016, tenuto conto della rivalutazione negativa dell’indice dei prezzi (come meglio evidenziato più avanti nel testo), sono stati riconfermati i livelli di

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 24 agosto 2015, corrispondente al 30° giorno successivo alla pubblicazione dell’avviso per estratto del bando

Direzione Economico-Finanziaria e Risorse Umane.. ALLEGATO A