• Non ci sono risultati.

Grazie a chi è lontano

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2021

Condividi "Grazie a chi è lontano"

Copied!
2
0
0

Testo completo

(1)

Ringraziamenti

Innanzi tutto desidero ringraziare la professoressa Giulia Poggi, relatrice di questa tesi, non solo per l'indubbia preparazione, ma anche per l'interesse, la grande disponibilità e gentilezza. Fattori che sono stati un aiuto fondamentale e imprescindibile nella stesura di questo elaborati.

I miei ringraziamenti vanno anche al correlatore, la professoressa Federica Cappelli per i preziosi consigli e la cortesia.

E poi grazie a chi mi ha cresciuto ché ha fatto il meglio che poteva e spero non vada sprecato.

Grazie a chi con me è cresciuto e c'è così tanto insieme che sarà sempre importante.

E grazie a chi non lo so come si possa crescere lontane ché ho pensato che l'unico posto in cui mi potrei sentire a casa ovunque sarebbe con te.

Grazie a chi ero già grande e sarebbe stato diverso se ci fossimo incontrati da piccoli?

Grazie a chi capisce o a volte no ma non lo condanna, ché sei più bravo di quanto potrai mai sapere. E i tormenti e la pazienza e l'agitazione e quante avventure e le ricette e quella volta che cantavi mentre parlavo e i balli e quando vivi per miracolo e io vi amo ma vi odio tutti vi amo tutti e i nomi propri e rendere tutto così prezioso.

Grazie a chi è lontano. Anche ai pianti, ai nostri pianti per non dire mi manca ma ti ho.

E 500 km. L'affinità intellettuale, le foglie che scricchiolano, le scrivanie di cartone, il ritorno da Firenze, la musica, la frustrazione, la mediocrità, essere normali, partire, accompagnarti a Pisa, il treno, quel che siamo stati non saremo più, essere poser. Grazie perché adesso tutto è più forte. Più forte e più importante.

Grazie a chi è qui e a quello che ha. All'essere bulle, alla delicatezza, all'allegria, al biliardino, a quando devo decidere chi c'ha ragione, alla semplicità, alle risate, all'onestà.

E poi noi tre. Quelle delle scarpe, le PxlF, sdoganare la musica, il cd finto e i ringraziamenti in quello vero, il caffè del duomo senza bagno. Noi tre ché vivere non è possibile, grazie. Noi tre ché nonostante tutto. Noi tre ché sciocca ridicola patetica mediocre inadeguata. Noi tre. Grazie per la felicità.

E anche se mi sono vergognata troppo e non ho saputo usare i nomi propri, grazie, magari non di questa cosa in particolare. Ma proprio di tutto.

In generale, tipo.

(2)

Riferimenti

Documenti correlati

Inoltre grazie a loro è stato possibile accedere a tutto il materiale di prove e dati contenuto in gran parte nella bibliografia e prodotto a seguito della

Desidero quindi ringraziare i miei relatori per l’inestimabile aiuto che mi hanno fornito nella stesura della presente ed in generale nell’ultima fase del mio corso di studi;

Un ringraziamento speciale va alla Dr.ssa Beatrice Nesi e alla Dr.ssa Debora Trinchello, le quali, durante la realizzazione pratica del lavoro, non mi hanno

Vorrei ringraziare in modo particolare Salvo Rinzivillo per la grande disponibilità, professionalità, cortesia mostrata e per tutto l'aiuto fornito durante la stesura della

Per la disponibilità nel fornire il materiale necessario alla restituzione geometrica del tratto cittadino del

la mia relatrice Dott.ssa Nadia Cecconi senza la cui esperienza e grande disponibilità non sarei riuscita a portare a termine questo lavoro;..

Un sentito ringraziamento va alla Casa di Reclusione di Volterra, alla Direttrice Maria Grazia Giampiccolo, al Comandante degli agenti di Polizia Penitenziaria

Dedico questa tesi a mia figlioccia Elena e desidero ringraziare i miei genitori Salvatore e Maria Laura, i miei padrini Franco Luigi e Giampiero, tutti i miei cugini, in