• Non ci sono risultati.

Elenco delle linee di prodotti. TiM2xx Compatto. Economico. Affidabile. SENSORI 2D LIDAR

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Elenco delle linee di prodotti. TiM2xx Compatto. Economico. Affidabile. SENSORI 2D LIDAR"

Copied!
7
0
0

Testo completo

(1)

Elenco delle linee di pr

TiM2xx

Compatto. Economico. Affidabile.

SENSORI 2D LIDAR

(2)

A B C D E F H I J K

L M

N O P Q R S

COMPATTO. ECONOMICO. AFFIDABILE.

Trends & News

Il settore dell’e-commerce continua a crescere. E con esso anche il fabbisogno di soluzioni di automazione che facciano fron- te ai maggiori requisiti richiesti all’infrastruttura della logistica e al trasporto di merci e prodotti. Le piattaforme mobili svol- gono operazioni di logistica sempre più disparate, i loro design diventano sempre più compatti. Nuovi settori economici au- mentano la domanda di supporti intelligenti. Le soluzioni di sensori 2D LiDAR devono stare al passo con questi sviluppi, in par- ticolare per quanto riguarda funzionalità, dimensioni e prezzo. Con TiM2xx, SICK immette sul mercato un sensore conforme ai nuovi requisiti.

Localizzazione simultanea e creazione di mappe (SLAM)

TiM2xx è un sensore a basso costo, con cui nel contempo è possibile creare map- pe di riferimento dell’ambiente e localiz- zare piattaforme mobili. Con l’ausilio del drive ROS (Robot Operation System) la sua implementazione diventa un gioco da ragazzi.

Interazione sul maxischermo

Per quanto concerne i nuovi supporti in- telligenti come pareti naturali virtuali o giochi interattivi, nell’ambito dell’area d’interazione, TiM2xx rileva dove si trova ad es. la mano di una persona o la perso- na stessa. Il sensore traduce i dati di mi- sura in un segnale, che poi avvia la visua- lizzazione di una nuova immagine o l’a- pertura di una finestra informativa.

HDDM+

L’innovativa tecnologia HDDM+ consen- te di effettuare misurazioni su lunghe di- stanze e si distingue per il ridotto fattore di rumore sui valori misurati e per la fun- zionalità multieco.

Oltre a campi d’impiego industriali quali l’automazione mobile, per il

TiM2xx sono possibili nuovi campi di applicazione.

(3)

Vantaggi

TiM240 è la prima variante dei sensori 2D LiDAR TiM2xx e dispone del grado di protezione IP65 per impiego in ambienti inter- ni. L’utente può sorvegliare un’area fino a 200 m² con un solo laser scanner 2D che, grazie all’elevata velocità di scansione, è in grado di rilevare anche variazioni minime. Il consumo energetico ridotto di 2,9 Watt è particolarmente vantaggiosa se si utilizzano veicoli a batteria. Con i suoi soli 150 g di peso,TiM2xx è tra i sensori LiDAR più leggeri e, grazie al design compatto, occupa pochissimo spazio. In tal modo può essere integrato in piattaforme mobili sempre più piccole, senza disturbare la cu- stodia di nuovi supporti intelligenti.

Output di dati di misura tramite interfac- cia Ethernet veloce

La collaudata tecnologia HDDM+ garanti- sce misurazioni stabili e affidabili. Il tra- sferimento dei dati di misura al sistema di controllo avviene rapidamente via Ether- net. TiM2xx riconosce direttamente varia- zioni nella zona di sorveglianza e provve- de ad adottare contromisure come il ral- lentamento di un veicolo autonomo.

Prestazioni di scansione elevate in un piccolo custodia

TiM2xx riesce monitorare un’area fino a 200 m² con 15 scansioni al secondo. È in grado di rilevare rapidamente variazio- ni nell’ambiente circostante. Questi sono i presupposti ideali per un impiego in pic- coli veicoli autonomi.

Grandi vantaggi a un piccolo prezzo La dotazione tecnica giusta per far fronte alle vostre esigenze, a un prezzo che con- quista.

TiM2xx è la risposta ai nuovi requisiti, i più importanti dei quali sono fun- zionalità, dimensioni e prezzo.

SICK LifeTime Services

I servizi di SICK aumentano la produttività di macchine e impianti, aumentano globalmente la sicurezza delle persone, getta- no le basi per un’economia sostenibile e assicurano protezione ai beni d’investimento. Oltre all’effettiva prestazione di consu- lenza, SICK è di supporto anche in fase di creazione del progetto e di messa in servizio, nonché durante il funzionamento di- rettamente in loco.

La gamma di servizi include tra l’altro manutenzione e ispezione, ma anche controllo delle prestazioni nonché modernizzazio- ne e riequipaggiamento. Contratti di assistenza modulari o personalizzati aumentano la durata e quindi la disponibilità degli

2021-02-18 10:26:30 | Elenco delle linee di prodotti Contenuti soggetti a modifiche senza preavviso

SOLUZIONI DI MISURAZIONE E RILEVAMENTO | SICK 3

(4)

A B C D E F H I J K

L M

N O P Q R S

impianti. Anomalie o superamenti del valore limite possono essere riconosciuti in qualsiasi momento grazie a sensori e siste- mi.

Consulenza e Design

Consulenza specifica per applicazione sul prodotto, sua integrazione e applicazione dello stesso.

Messa in servizio e manutenzione Ottimizzata per applicazioni e sostenibi- le, grazie a messa in servizio e manuten- zione a cura di un tecnico dell’assistenza SICK opportunamente formato.

Contratti di manutenzione

Prolungamento della garanzia, SICK Re- mote Service, helpdesk 24 ore su 24, ma- nutenzione, garanzie di disponibilità e ul- teriori componenti modulari possono es- sere combinati individualmente.

(5)

Panoramica dei dati tecnici

Campo d’impiego Indoor

Principio di misura HDDM+

Applicazione integrata Emissione dati di misurazione Angolo di apertura

Orizzontale 240°

Risoluzione angolare

Campo di lavoro 0,05 m ... 10 m

Distanza di lavoro

Con 10% remissione 0,05 m ... 3 m, a seconda dell'angolo

Frequenza di scansione 14,5 Hz

Temperatura ambiente di funzionamento –10 °C ... +50 °C

Ethernet

Ingressi digitali 0

Uscite digitali 1 (Push-pull, "Device Ready")

Peso 150 g

Descrizione del prodotto

TiM2xx è un sensore 2D LiDAR compatto, economico e affidabile per una vasta gamma di applicazioni. La sua tecnologia HDDM+ assicura tra l’altro un monitoraggio affidabile di presenza, localizzazione e riconoscimento degli oggetti a fronte della massima di- sponibilità macchina. Il connettore maschio M12 girevole, incorporato consente flessibilità in fase d’installazione del sensore e lo rende uno dei più compatti della sua tipologia. TiM2xx offre una zona di sorveglianza fino a 200 m². Il sensore trasmette i dati in tempo reale grazie alla sua interfaccia Ethernet integrata, consentendone così anche una semplice integrazione in qualsiasi unità di controllo industriale. Lo strumento d’ingegneria SOPAS e il telegramma standard garantiscono una facile configurazione.

In breve

• Emissione rapida di dati di misura tramite interfaccia Ethernet

• Area di lavoro fino a 10 m con angolo di apertura focalizzato

• Misurazione della distanza con risoluzione angolare di precisione e tecnologia HDDM+

• Configurazione tramite SOPAS ET e telegramma standard

• Custodia compatta, leggera in plastica

• Consumo di elettricità ridotto

I vantaggi

• Installazione e messa in servizio rapide

• Localizzazione simultanea e creazione di mappe (in inglese: SLAM)

• Riconoscimento affidabile degli oggetti e massima disponibilità macchina

• Parametrizzazione facile e trasmissibile

• Ingombro ridotto e semplicità di integrazione macchina grazie alle dimensione ridotte e al connettore maschio girevole

• Particolare idoneità all’impiego in veicoli a batteria

Campi di applicazione

• Piattaforme mobili: localizzazione e mappatura

• Piattaforme mobili: riconoscimento oggetti e funzione anticollisione

• Magazzino: monitoraggio presenza

• Sorveglianza dell’area: conteggio di persone e riconoscimento della loro direzione di movimento

2021-02-18 10:26:30 | Elenco delle linee di prodotti Contenuti soggetti a modifiche senza preavviso

SOLUZIONI DI MISURAZIONE E RILEVAMENTO | SICK 5

(6)

A B C D E F H I J K

L M

N O P Q R S

Informazioni per l'ordine

Ulteriori esecuzioni degli apparecchi e accessori www.sick.com/TiM2xx

• Campo d’impiego: Indoor

• Applicazione integrata: Emissione dati di misurazione

• Campo di lavoro: 0,05 m ... 10 m

Risoluzione angolare Uscite digitali Tipo di collegamento Principio di misura Tipo Cod. art.

1° 1 (Push-pull,

"Device Ready") 1 x collegamento "Ether- net", 4 poli connet- tore femmina M12 1 x collegamento "ali-

mentazione elettri- ca", 5 poli connet- tore maschio M12

HDDM+ TiM240-2050300 1104981

(7)

Scheda

SICK AG | Waldkirch | Germany | www.sick.com

gamma di prodotti e di servizi unica costituisce la base perfetta per il controllo affidabile ed efficiente dei processi per proteggere le persone da incidenti e per la prevenzione dei danni ambientali.

Abbiamo una vasta esperienza in svariati settori e ne conosciamo i processi e i requisiti. In questo modo con sensori intelligenti siamo in grado di fornire ai nostri clienti esattamente ciò di cui hanno bisogno. nei centri applicativi in europa, Asia e nord America le soluzioni di sistema sono testate su misura e ottimizzate. Tutto questo ci rende dei fornitori e partner di sviluppo affidabili.

A completamento della nostra offerta, proponiamo servizi globali: i SICK LifeTime Services garantiscono la sicurezza e la produttività durante l'intero ciclo di vita della macchina.

Questo per noi è “Sensor Intelligence”.

vICIno A voI neL mondo:

referenti e altre sedi - www.sick.com

Riferimenti

Documenti correlati

In un tale quadro generale si pone il problema di applicare alla dimen- sione fisica e politica delle migrazioni in Italia questo approccio etnogra- fico plurale, e di mostrare

Negli anni passati i film riguardanti l’Olocausto o riferiti alla questione ebraica — come nel caso del Pianista (2002) di Roman Polański imperniato sul racconto della vita

Storie: perché quello che ci lega e divide come europei è, oltre alla lingua, in- nanzitutto la storia, ciò che riconosciamo come tradizione; quindi i “nostri” modi diversi o comuni

In tal senso, non mi è stato possibile approfondire oltre il tema del rapporto fra razzismo storico e contemporaneo in Italia, quello del rapporto fra mascolinità e vita coniugale

Infine, l’elemento forse più importante: Roosevelt aveva dichiarato a Jalta che al massimo entro due anni dopo la guerra, l’armata americana sarebbe tornata oltre l’oceano.. È

Il confine incerto tra casa e lavoro (non poter fare come se si fosse “a casa propria” pur abitandoci), l’intimità fisica (episodio del water, del rapporto stretto con

Argomento della tesi di laurea ` e dimostrare che esiste un embedding topo- logico da uno spazio metrizzabile e compatto X di dimensione topologica m nello spazio euclideo di

Mostrare che uno spazio metrico completo senza punti isolati ha cardinalit` a superiore al