• Non ci sono risultati.

VERBALE DELLA ASSEMBLEA DEI SOCI 15 maggio 2008

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "VERBALE DELLA ASSEMBLEA DEI SOCI 15 maggio 2008"

Copied!
2
0
0

Testo completo

(1)

VERBALE DELLA

ASSEMBLEA DEI SOCI 15 maggio 2008

l'Assemblea dei Soci del CIPES della Provincia di Torino è convocata per giovedì 15 maggio alle ore 14 in prima convocazione ed alle ore 17,15 in seconda convocazione, presso la Sede di Via S. Agostino 20, secondo il seguente programma:

 ore 17,15 registrazione soci;

 ore 17,30 relazione del Presidente regionale sulle proposte di lavoro e per la costituzione del Consiglio Direttivo;

 ore 18,00 inizio discussione;

 ore 18,45 approvazione del programma di lavoro ed elezione del Consiglio Direttivo;

Con la registrazione dei soci presenti in N° 33 e per delega in N° 2, alle ore 17,30 l’assemblea avvia i suoi lavori.

Il Presidente prende la parola per ringraziare tutti i partecipanti.

Propone per martedì 10 giugno la prossima Assemblea dei Soci per le modifiche allo statuto (per il Cipes regionale e il Cipes provincia di Torino).

Il comitato regionale è una struttura con autonomia politica ed organizzativa che si fonda sulla presenza delle organizzazioni provinciali con regolamenti interni e, se possibile con proprie sedi. Organizzazioni alle quali lasciare in disponibilità tutte le risorse raccolte localmente ad eccezione di quelle delle ASL e ASO collegate.

Sono sorte a livello provinciale diverse iniziative spontanee, con l’espansione nel territorio si ha bisogno un impegno maggiore e di un coinvolgimento delle istituzioni locali per radicare meglio la nostra Associazione nelle realtà locali.

Vi è una rosa di nomi presi in considerazione per la costituzione del Consiglio direttivo presentata dal vice presidente Tommaso Cravero, grazie a tutti quelli che si sono resi disponibili e a tutti quelli che ancora vorranno rendersi disponibili.

Si ricorda che le singole sedi locali e provinciali avranno le loro risorse, ad esempio: Sala Celli provinciale di Torino, al regionale : Sito, CeDo, PS, Web, ecc….

Per quanto riguarda Assemblea dei Soci, per apportare le modifiche allo Statuto, la proposta è di portare a quattro le deleghe per ognuno dei soci e adeguare lo Statuto alla nuova realtà territoriale.

Con l’attuale Statuto, servono almeno 75 presenze con altrettante deleghe numero non facile da raggiungere.

DISCUSSIONE

Confederazione Italiana per la Promozione della Salute e l'Educazione Sanitaria - Federazione del Piemonte Membro costituente della “International Union for Health Promotion and Education” (IUHPE)

(2)

- Cofano, dà la sua disponibilità per il Direttivo Regionale.

- Signore, insiste sulla necessità che il gruppo di Torino si attivi per mobilitare un’alta partecipazione per il 10 giugno per una buona riuscita dell’Assemblea.

- Piraccini, giusto insistere per uno sforzo da parte dei centri locali per la buona riuscita della riunione, giusta l’insistenza di Bajardi a muoversi a livello comunale e locali. Chiede a che punto siamo con gli strumenti di conoscenza per l’evoluzione dei profili, come si risponde ai bisogni primari più diffusi.

- Bajardi, in risposta a Piraccini illustra lo stato dell’arte della Rete della Salute per quanto riguarda il lavoro sin qui svolto dal gruppo Cipes CSI.

- Bajardi M., un passo avanti, portare la promozione della salute nelle scuole.

- Vinassa, dà la sua disponibilità e quella del suo Direttore Rabino per il Direttivo Provinciale.

- Santagada, dà la sua disponibilità per il Direttivo Provinciale.

- Cravero, sottopone l’elenco dei soci disponibili per il Direttivo Provinciale, che risulta cosi composto:

Acquafrescha Giuseppe, Bajardi Marco, Barozzino Gelsomina, Bodrato Giovanna, Bruni Paolo, Cappelli Loredana, Casalvolona Simona, Clarici Laura, Cravero Tommaso, De Luca Marilena, Endrizzi Pietro, Icardi Gianpiero, Manuetti Dario, Marescotti Giuseppe, Mastronardi Rosaria, Novarino Carlo, Palmiero Renato, Piraccini Guido, Rabino Giorgio, Resegotti Luigi, Santagada Giuseppe, Signore Giuseppe, Vinassa Barbara, Ziniti Guido.

- Bodrato, sondare le circoscrizioni per ulteriori adesioni.

- Bajardi, propone di considerare T. Cravero Presidente provvisorio.

A lui il compito di raccolta delle deleghe per l’assemblea, le relazioni con i gruppi di lavoro a livello regionale e provinciale, quindi nella prossima riunione definire i ruoli.

ore 19,30 Conclusioni, determinazione della data e luogo della Assemblea dei Soci per la modifica dello Statuto ed il rinnovo delle cariche sociali, (10 giugno 2008,in via S.

Agostino 20 Torino).

Il segretario verbalizzante Rosa Auddino

Riferimenti

Documenti correlati

Nel corso del 2019 il sistema è stato implementato per supportare sempre il laboratorio in merito alle esigenze conseguenti all’entrata a regime del progetto

Ora occorre seguire per un centinaio di metri la strada asfaltata che scende verso Sparone, fino ad un evidente sentiero sulla sinistra, che conduce in breve alla frazione

A questo punto il Presidente chiede l’inversione dell’o.d.g, che viene approvata, e passa alla trattazione del punto 3° dell’o.d.g: Approvazione Bilancio Consuntivo 2020.. Il

Dopo poche decine di metri sulla sinistra (se si prosegue si arriva alla statale che porta a Brosso su cui arriveremo.. dopo ver visitato il lago di Maugliano) si prende un sentiero

• 28 Maggio/4 Giugno: Gita sociale Porto Pollo (Propriano) Corsica. • 25 Settembre: pranzo sociale autogestito al retone e premiazione Coppa

− si sono conclusi i lavori della Commissione per il premio Zuppi 2017 che ha visto la partecipazione di 7 candidati; la Presidente ringrazia i membri della

E’ stato il caso della trasmissione “Medicina Amica: prevenzione primaria e vaccinazioni” an- data in onda sull’emittente Telecolor il giorno 27/04/2021, durante la quale il

Astenuti: nessuno. Dichiaro quindi, su indicazione del Presidente, che la propo- sta di cui è stata data lettura è stata approvata all'unanimi- tà dei presenti. Il