• Non ci sono risultati.

Dirigente Servizi per l Impiego e Politiche attive del lavoro Dott.ssa Maria Rosaria Sabia V ia Pret oria n PO TEN ZA Tel Fa x

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Dirigente Servizi per l Impiego e Politiche attive del lavoro Dott.ssa Maria Rosaria Sabia V ia Pret oria n PO TEN ZA Tel Fa x"

Copied!
21
0
0

Testo completo

(1)
(2)
(3)
(4)
(5)
(6)
(7)
(8)
(9)
(10)

1 AVVISO PUBBLICO

di avviamento a selezione per l’assunzione a tempo indeterminato pieno di n. 3 (tre) unità lavorative con qualifica di Operatore del ruolo degli Operatori e degli Assistenti del Corpo nazionale dei vigili del fuoco presso il Ministero dell’Interno - Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile – Comando Provinciale Vigili del Fuoco - Potenza.

IL DIRIGENTE

VISTA la D.G.R. n.809 del 6/11/2019 di “Integrazione e modifiche all'Atto di Indirizzo in materia di Politiche Attive del Lavoro approvato con D.G.R. n.643/2018”;

VISTA la D.G.R. n.643 del 10/7/2018 “Atto di indirizzo in materia di Politiche Attive del Lavoro”

che modifica ed integra le disposizioni di cui alle DD.GG.RR. n.1332/2008, n.96/2010, n.1633/2010, n.896/2011 e n.1266/2016;

VISTA la richiesta di avviamento al lavoro ex L.56/87 avanzata con nota prot.n. 15150 del 05/12/2019 e acquisita al protocollo ARLAB n. 6308 del 5/12/2019, per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di n.3 unità lavorative con qualifica di Operatore del ruolo degli Operatori e degli Assistenti del Corpo nazionale dei Vigili del fuoco;

VISTA la determinazione dirigenziale n…. del …di approvazione dell’Avviso Pubblico in oggetto;

in conformità a quanto disposto dal D.M. n. 550 del 15/11/19 del Capo Dipartimento dei Vigili del Fuoco, Soccorso Pubblico e Difesa Civile,

RENDE NOTO CHE È INDETTA

una selezione pubblica per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato presso il Ministero dell’Interno - Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile - Comando Provinciale Vigili del Fuoco - Potenza (di seguito, Amministrazione richiedente), come nel prosieguo meglio dettagliato:

Numero dei posti 3

Sede di Lavoro Potenza – Uffici del Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Potenza Tipologia contrattuale Tempo indeterminato

Orario di lavoro Tempo pieno Qualifica – Livello

retributivo

Operatore del ruolo degli Operatori e degli Assistenti del Corpo nazionale dei vigili del fuoco, livello retributivo iniziale, di cui all’art. 68 del d.lgs.

13 ottobre 2005 n. 217 e ss.mm.ii.

C.C.N.L.- Stato giuridico e trattamento economico

Accordo sindacale integrativo per il personale non direttivo e non dirigente del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco recepito con il D.P.R.

7 maggio 2008, per la parte giuridica. Per il trattamento economico si rinvia al D.P.R. 15 marzo 2018, n. 41. Gli emolumenti sono soggetti a ritenute previdenziali, assistenziali ed erariali a norma di legge.

Mansioni da svolgere Si rinvia all’ art. 4 del D. M. n. 550 del 15/11/2019

Dirigente

Servizi per l’Impiego e Politiche attive del lavoro Dott.ssa Maria Rosaria Sabia

V i a P r e t o r i a n . 2 6 3 8 5 1 0 0 – P O TE N Z A T e l 0 9 7 1 . 5 9 2 2 3 - F a x 0 9 7 1 . 4 8 1 7 9

(11)

2 Art. 1 Requisiti di partecipazione generali e specifici

Per la partecipazione alla presente selezione sono richiesti i seguenti requisiti:

a) cittadinanza italiana;

b) godimento dei diritti politici;

c) gli altri requisiti generali per l’accesso all’impiego nella pubblica amministrazione;

d) età non inferiore agli anni 18;

e) età non superiore a quarantacinque anni, così come previsto dall’articolo 1, comma 2, lettera d) del decreto 8 ottobre 2012, n. 197. Il limite di età è da intendersi superato alla mezzanotte del giorno del compimento del quarantacinquesimo anno;

f) iscrizione negli elenchi anagrafici di uno dei Centri per l’Impiego o Sub-Centri della Provincia di Potenza;

g) idoneità fisica, psichica e attitudinale al servizio, secondo i requisiti stabiliti dal D.M. n. 78 del 2008. L’ idoneità è verificata dal Servizio Sanitario Nazionale, competente per territorio, prima dell’assunzione in servizio;

h) possesso del titolo di studio della scuola dell’obbligo;

i) qualità morali e di condotta previste dall’articolo 35 del decreto legislativo n.165/2001 e successive modificazioni.

I requisiti di cui al presente articolo, compreso quello anagrafico, devono essere posseduti alla data di presentazione delle domande di ammissione alla selezione di cui al successivo articolo 2.

Alla selezione non sono ammessi coloro che sono stati destituiti dai pubblici uffici o espulsi dalle Forze armate e dai Corpi militarmente organizzati o che hanno riportato sentenza irrevocabile di condanna per delitto non colposo ovvero che siano stati sottoposti a misura di prevenzione

Non sono, inoltre, ammessi alla procedura i soggetti cui sono state irrogate le sanzioni stabilite nella D.G.R. n. 643/2018 confermate con la D.G.R. n. 809/2019, nelle ipotesi previste di mancata presentazione alle prove di idoneità o mancata accettazione dell’occasione di impiego senza giustificato motivo, per il periodo di durata e applicazione della sanzione stessa.

I candidati aspiranti all’avviamento a selezione devono autocertificare, ai sensi degli artt.46 e 47 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, il possesso dei requisiti generali e specifici di ammissione alla presente procedura. Per difetto dei requisiti di partecipazione, l’Amministrazione procedente può disporre, in ogni momento, l’esclusione dalla selezione.

Non si applicano ai procedimenti di avviamento ex art.16, L. n.56/87 le disposizioni poste a tutela degli iscritti agli elenchi per il collocamento mirato ex L. n.68/99.

Art. 2 Domanda e termine di presentazione

La domanda di ammissione alla selezione deve essere presentata, a pena di esclusione, entro il termine perentorio di trenta giorni decorrenti dalla data di pubblicazione del presente Avviso Pubblico sul sito istituzionale dell’ARLAB, debitamente compilata e firmata in originale.

utilizzando esclusivamente il modello unito allo stesso Avviso.

I candidati, a pena di esclusione, devono presentare la domanda compilata e sottoscritta, entro la data di scadenza stabilita, con una delle seguenti modalità:

- a mano presso uno dei Centri per l’Impiego o sub Centri della Provincia di Potenza (i cui riferimenti sono elencati in calce al presente Avviso) di iscrizione del candidato, negli orari di apertura al pubblico. Occorre allegare copia fotostatica di un documento d’identità, in corso di validità;

oppure

(12)

3 - inviata all’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) del Centro per l’Impiego o Sub- Centro per l’Impiego della Provincia di Potenza di iscrizione del candidato. La domanda inoltrata a mezzo PEC deve essere in formato non editabile (preferibilmente PDF) corredata, pena l’esclusione dalla selezione, dalla copia fotostatica integrale di un documento di identità in corso di validità. Nell’oggetto della PEC di invio deve essere indicato: “Domanda di partecipazione all’avviamento a selezione al Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Potenza” e il nome e cognome di chi presenta la domanda.

La firma autografa in calce alla domanda non deve essere autenticata.

L’ARLAB, i Centri per l’Impiego e i sub Centri non assumono responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni del recapito da parte del concorrente oppure da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento dell’indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi della posta PEC o comunque imputabili a responsabilità di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.

Le domande inviate con modalità diverse da quelle indicate nel presente articolo non sono ritenute ricevibili da parte dei Centri per l’Impiego e il candidato è escluso dalla selezione.

Art. 3 Formazione della graduatoria: elementi che concorrono a formarla e diritto di precedenza

Ai sensi e per gli effetti del DPCM 27.12.1988 e successive modifiche ed integrazioni e della disciplina dettata dalla D.G.R. n. 643/2018 (Titolo III – Avviamenti a selezione presso le PP.AA.), come modificata e integrata dalla D.G.R. n.809/2019, concorrono alla formazione della graduatoria i seguenti elementi:

a) anzianità d’iscrizione negli elenchi anagrafici dei Centri per l’Impiego o sub Centri della Provincia di Potenza. Si intende quella maturata in costanza di iscrizione in stato di disoccupazione nelle liste del Centro per l’Impiego, ai sensi e per gli effetti del d.lgs.150/2015 e successive modifiche ed integrazioni (art. 4, comma 15 quater introdotto dalla legge n.26/2019 di conversione del D.L. n. 4/2019;

b) reddito lordo personale del lavoratore. Si intende la situazione economica e patrimoniale del lavoratore al 31 dicembre dell’anno precedente derivante anche dal patrimonio immobiliare e mobiliare dell’iscritto;

c) carico familiare. Si intende quello rilevato dallo stato di famiglia del lavoratore interessato per persone conviventi prive di reddito, con esclusione dei redditi non assoggettabili ad IRPEF.

Il punteggio totale si calcola sottraendo al punteggio iniziale pari a 100 i punti relativi alla situazione economica e aggiungendo i punti relativi al carico familiare e all’anzianità nello stato di disoccupazione. Il lavoratore con punteggio maggiore precede in graduatoria il lavoratore con punteggio minore. La procedura di selezione, ai sensi dell’art. 71, comma 3 del decreto legislativo 13 ottobre 2005 n. 217 e successive modifiche ed integrazioni, avviene con precedenza in favore del personale volontario del Corpo nazionale di cui all'articolo 6 del decreto legislativo 8 marzo 2006, n. 139, che, alla data indicata nel bando di offerta, diramato a cura dei competenti centri per l'impiego, sia iscritto negli appositi elenchi da almeno tre anni e abbia effettuato non meno di centoventi giorni di servizio.

Il criterio di precedenza di cui al sopra citato art. 71 comma 3 del d.lgs n. 217/2005 e successive modifiche ed integrazioni (art. 1, comma 3 del D.M. 550 del 15/11/2019) costituisce titolo

(13)

4 preferenziale esclusivamente a parità di merito con altro partecipante alla procedura medesima (giusto chiarimento del Ministero dell’ Interno con nota n. 20821 del 27.11.2019); inoltre, considerata la specificità del Corpo, non trova applicazione per la procedura in argomento né la riserva dei posti per le persone disabili, né quella in favore dei militari volontari congedati (giusto chiarimento del Ministero dell’Interno con nota n. 23058 del 28.11.2019);

Nella domanda di partecipazione il candidato, per azionare il diritto di precedenza nei termini chiariti dalla nota del Ministero dell’ Interno n. 20821 del 27.11.2019, deve dichiarare di essere in possesso del requisito che gli dà titolo allo stesso indicandone gli estremi.

Per le residue situazioni di parità di punteggio, si applica quanto previsto nella tabella dal DPCM 27/12/1988 e successive modifiche ed integrazioni e ai sensi del disposto delle D.G.R. n. 643/2018 e D.G.R. n. 809/2019.

Art. 4 Convocazione - Contenuti e modalità di svolgimento della prova di idoneità

L’avviamento alle prove di idoneità è effettuato sulla base dell'ordine risultante dalla graduatoria approvata dal competente Ufficio dell’ARLAB.

Secondo quanto previsto dall’articolo 7 del DM n. 550 del 15/11/2019 del Capo Dipartimento Ministero dell’Interno - Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile, l’Amministrazione richiedente convoca i candidati in numero doppio rispetto ai posti da coprire, ai sensi dell’art. 25 del D.P.R. 9/5/1994 n. 487, secondo l’ordine di graduatoria.

La convocazione per sostenere la prova di idoneità deve essere effettuare nei dieci giorni successivi alla ricezione della graduatoria e contiene la descrizione della prova di selezione con indicazione della data, dell’ora e del luogo di svolgimento della stessa.

La prova pratico attitudinale di idoneità all’assolvimento della mansione riguarda l'utilizzo delle apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse (utilizzo dei programmi “Word” ed “Excel”

o simili open source e utilizzo dei sistemi di posta elettronica).

La selezione accerta esclusivamente l’idoneità del candidato a svolgere le mansioni proprie della qualifica o profilo professionale del posto offerto e non comporta alcuna valutazione comparativa.

Art. 5 Commissione esaminatrice

Ai sensi del DM n. 550 del 15/11/2019 del Capo Dipartimento Ministero dell’Interno - Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile, la Commissione esaminatrice che effettua la selezione dei candidati è nominata con decreto del Capo del Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile ed è composta da un numero di componenti non inferiore a tre.

Art. 6 Modalità di pubblicazione della graduatoria

Il Responsabile del procedimento di ciascun Centro per l’Impiego e sub Centro della Provincia di Potenza effettua l’istruttoria delle domande pervenute e predispone e trasmette al Dirigente competente l’elenco dei candidati ammessi ed esclusi, indicando le cause di esclusione. L’Ufficio Servizi per l’Impiego e Politiche Attive del lavoro dell’ARLAB, nei tempi e modi previsti dal Titolo III di cui alla D.G.R. n. 809/2019, procede alla formazione della graduatoria che verrà pubblicata sul sito istituzionale dell’Agenzia ARLAB e sul sito istituzionale del Comando Provinciale dei VV.F.F. di Potenza. La pubblicazione ha valore di notifica agli interessati, a tutti gli effetti di legge.

Art. 7 Durata e validità della graduatoria

La graduatoria ha validità fino a n. 12 (dodici) mesi successivi alla sua pubblicazione, al fine di sostituire persone che risultino non idonee alle prove, che rinuncino all’assunzione o per le quali sia

(14)

5 intervenuta la risoluzione del rapporto di lavoro, o comunque, fino alla totale copertura delle assunzioni previste nell’A.P.

Art. 8 Rispetto delle pari opportunità tra uomini e donne nell’accesso al lavoro

L’Amministrazione procedente garantisce parità ed opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro ai sensi dell’art. 57 del D.l.gs. 30.03.2001 n. 165.

Art. 9 Istanze di riesame

Entro 10 giorni dalla pubblicazione dalla graduatoria provvisoria, i candidati possono proporre richiesta di riesame indirizzata al responsabile del procedimento e per conoscenza all’Ufficio servizi per l’Impiego e Politiche attive del Lavoro dell’ARLAB avverso il punteggio e la posizione nella graduatoria, se derivata da errori materiali compresi quelli di calcolo del punteggio.

Sono irricevibili le istanze di riesame pervenute oltre il predetto termine.

L’eventuale rettifica è effettuata nei dieci giorni lavorativi successivi.

Art. 11 Accertamento della veridicità delle dichiarazioni rese

L’Amministrazione procedente si riserva la facoltà di accertare, d’ufficio, la veridicità delle dichiarazioni rese, nei modi di legge. Le verifiche sullo stato di disoccupazione sono effettuate dal Centro per l’Impiego o sub Centro territorialmente competente. Fermo restando quanto previsto dal D.P.R. n. 445/2000 in merito alle sanzioni penali in caso di dichiarazioni mendaci, qualora dal controllo emerga la non veridicità del contenuto delle dichiarazioni, il dichiarante decadrà dall’assunzione.

Art. 12 Responsabili del procedimento

Responsabile della richiesta di avviamento a selezione e di ogni altra relativa procedura di esclusiva competenza del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Basilicata è l’I.A. Gianluigi Marchese dipendente del C.N.VV.F. di Potenza: gianluigi.marchese@vigilfuoco.it.

Responsabile del sub-procedimento del presente avviso afferente agli inserimenti delle domande di candidatura sul sistema informativo lavoro dei Centri per l’Impiego, è la dott.ssa Maria Vulpio, ARLAB- CpI di Potenza; mail: cpipotenza@lab.regione.basilicata.it

Responsabile del procedimento del presente avviso è il funzionario ARLAB Annamaria Fiore., mail: annamariafiore@lab.regione.basilicata.it.

Art. 13 Norme finali e di rinvio

Il presente Avviso sarà pubblicato sul sito istituzionale dell’ARLAB e di quello del Comando Provinciale VVF Potenza, nonché all’albo dei Centri per l’Impiego della Provincia di Potenza dal giorno della sua pubblicazione e fino a tutto il trentesimo giorno successivo alla sua pubblicazione, data della scadenza del termine per la presentazione delle domande.

Su richiesta dell’Amministrazione procedente, l’Avviso può essere prorogato o sospeso o revocato se ricorrono motivi di interesse pubblico, senza che per gli aspiranti sorga alcuna pretesa o diritto.

Per quanto non espressamente previsto dal presente Avviso, saranno osservate le norme di cui alla D.G.R. n. 643/2018 e D.G.R. n. 809/2019, nonché della legge n. 56/87 art. 16, del DPCM 27.12.1988 e successive modificazioni ed integrazioni e delle Circ. Min. in materia.

(15)

6 Art. 14 Trattamento dei dati personali

Le graduatorie sono formate dall’ARLAB per il tramite dei Centri per l’Impiego e sub Centri della Provincia di Potenza e nel rispetto delle disposizioni del testo unico in materia di protezione dei dati personali e del regolamento (UE) 2016/679.

Ai sensi dell'articolo 13 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 e successive modifiche e integrazionie del regolamento (UE) 2016/679, il trattamento dei dati forniti dai candidati saranno raccolti saranno raccolti presso i competenti Centri per l’Impiego, sub Centri della Provincia di Potenza e ARLAB per la formazione della graduatoria e presso l’Amministrazione procedente dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico e della Difesa civile - esclusivamente per le finalità di gestione della procedura di selezione.

Il conferimento di tali dati è obbligatorio ai fini della partecipazione alla selezione e il candidato esprime il proprio consenso al trattamento degli stessi. Il trattamento riguarda anche le categorie particolari di dati personali e i dati personali relativi a condanne penali e reati di cui all'articolo 9 del Regolamento generale sulla Protezione dei dati del 27 aprile 2016 (GDPR). Le medesime informazioni potranno essere comunicate unicamente alle Amministrazioni Pubbliche direttamente interessate allo svolgimento della selezione o alla posizione giuridico-economica del candidato, nonché alle strutture territoriali del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.

L’interessato gode dei diritti di cui al Capo III del G.D.P.R. (General Data Protection Regulation), tra i quali figura il diritto di accesso ai dati che lo riguardano, il diritto di far rettificare, cancellare o limitare i propri dati nelle modalità e nei casi ivi stabiliti, nonché il diritto di opporsi al loro trattamento per motivi connessi alla sua situazione particolare.

Il Dirigente Servizi per l’Impiego e Politiche Attive del Lavoro

Elenco dei Centri per l’Impiego e relativi Sub-centri competenti per territorio, ai quali far pervenire le domande di partecipazione alla selezione:

Centro per l'Impiego di Potenza Viale del Basento - 85100 Potenza (PZ) cpi.potenza@pec.lab.regione.basilicata.it

Centro per l'Impiego di Lauria C.da Parco Carroso - 85044 Lauria (PZ) cpi.lauria@pec.lab.regione.basilicata.it Centro per l'Impiego di Melfi

Via Mazzini - 85025 Melfi (PZ) cpi.melfi@pec.lab.regione.basilicata.it

Centro per l'Impiego di Senise Via Don Sturzo - 85038 Senise (PZ) cpi.senise@pec.lab.regione.basilicata.it Centro per l'Impiego di Villa D'Agri

Via Nazionale, 44 - Frazione Villa d'Agri - 85050 Marsicovetere (PZ)

(16)

7 cpi.villadagri@pec.lab.regione.basilicata.it

Centro per l'Agricoltura di Lavello

C.da Pupoli / Via A. Moro - 85024 Lavello (PZ) cpa.lavello@pec.lab.regione.basilicata.it

Sub -centro di Baragiano

Corso Garibaldi - 85050 Baragiano (PZ) sip.baragiano@pec.lab.regione.basilicata.it

Sub - centro di Genzano di Lucania

Via Fani, 1 - 85013 Genzano di Lucania (PZ) sip.genzano@pec.lab.regione.basilicata.it

Sub - centro di Laurenzana Via Prato - 85014 Laurenzana (PZ) sip.laurenza@pec.lab.regione.basilicata.it

(17)

1 MODELLO DI DOMANDA

 Al Centro per l’Impiego

 Al Sub Centro

di ______________________________

Oggetto Domanda di inserimento nella graduatoria di avviamento a selezione per l’assunzione di personale a tempo indeterminato pieno nella qualifica di

“Operatore” del ruolo degli Operatori e degli Assistenti del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco per n. 3 unità lavorative – Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Potenza

Il/La sottoscritt___ ____________________________________________________________

Nato/a a __________________________________(______) il __________

Residente a _________________________ in via ___________________________________

Iscritto negli elenchi del Centro per l’Impiego o Sub Centro di _________________________

CHIEDE

di essere inserito nella graduatoria di avviamento a selezione di cui all’oggetto, indetta ai sensi dell’art. 16 Legge 56/87 e e ss.mm.ii e dell’art. 35 del d.lgs. n.2001/165 e ss.mm.ii, redatta ai sensi della D.G.R. n. 643/2018 come modificata e integrata dalla D.G.R. n.

809/2019 e della disciplina speciale dettata per il corpo dei Vigili del fuoco ; DICHIARA

ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR 445/2000, consapevole delle sanzioni penali previste dall’art. 76 dello stesso DPR 445/2000, nel caso di mendaci dichiarazioni, falsità negli atti, di1:

a)  di avere la cittadinanza italiana;

b)  di avere il godimento dei diritti politici;

c)  di possedere gli altri requisiti generali per l’accesso all’impiego nella pubblica amministrazione;

d)  di avere un’età non inferiore agli anni 18;

e)  di avere un’età non superiore a quarantacinque anni, così come previsto dall’articolo 1, comma 2, lett. d) del decreto 8 ottobre 2012, n. 197. Il limite di età è da intendersi superato alla mezzanotte del giorno del compimento del quarantacinquesimo anno;

1Barrare la casella di interesse e compilare i dati richiesti

(18)

2 f) di essere iscritto:

 come disoccupato nell’ elenco anagrafico del Centro per l’Impiego o sub Centro di ______________________________________________dalla data di ________________;

oppure

 come occupato nell’ elenco anagrafico del Centro per l’Impiego o sub Centro di____________________________________________;

g)  di avere l’idoneità fisica, psichica e attitudinale al servizio, secondo i requisiti stabiliti dal D.M. n. 78 del 2008. L’ idoneità è verificata dal Servizio Sanitario Nazionale, competente per territorio, prima dell’assunzione in servizio;

h)  di aver assolto all’obbligo scolastico ovvero di essere in possesso del seguente titolo di studio _________________________ presso __________________________________________;

i)  di possedere le qualità morali e di condotta previste dall’articolo 35 del decreto legislativo n.165/2001 e successive modificazioni.

DICHIARA

inoltre, i seguenti elementi per la determinazione del punteggio della graduatoria2:

1. che la situazione reddituale personale derivante anche dal patrimonio immobiliare e mobiliare, con esclusione del suo nucleo familiare è di €._________________________3 2.  di far parte di nucleo familiare monoparentale con figli a carico  SI  NO 3.  che il proprio nucleo familiare è composto da n. ___________ persone;

4.  che ai fini dell’attribuzione del punteggio per il carico familiare, sono da considerare i familiari di seguito indicati:

4.1  Coniuge non legalmente ed effettivamente separato o divorziato

Generalità del coniuge: __________________________________________________________

iscritto come disoccupato nell’ elenco anagrafico del Centro per l’Impiego o sub Centro di:____________________________________________;

4.2  Figli fiscalmente a carico Generalità del figlio:

___________________________________________________________________________4 4.3  Altri familiari a carico conviventi e fiscalmente a carico:

Generalità degli altri familiari:

____________________________________________________________________________:5

2 Si rinvia per la normativa di dettaglio al Titolo III dell’Atto di indirizzo in materia di politiche attive del lavoro, punto 3.3 e ss. approvato con DGR 643/2018 come modificata e integrata dalla DGR 809/2019

3 Il reddito considerato è quello risultante dalla somma dei redditi assoggettabili all’IRPEF, al lordo delle detrazioni d’imposta, degli oneri deducibili e delle ritenute erariali. Vanno indicati anche i redditi esenti da imposta o soggetti alla ritenuta alla fonte, a titolo di imposta o di imposta sostitutiva (se superiori complessivamente a 1.032,91 euro), percepiti nell’anno solare precedente la domanda di candidatura all’Avviso.

4 Ripetere per ogni figlio fiscalmente a carico

5 Ripetere per ogni altro familiare convivente fiscalmente a carico

(19)

3 DICHIARA

inoltre, al fine del riconoscimento del titolo di precedenza di cui all’art. 3 dell’Avviso di seleziona (barrare le voci corrispondenti in caso di possesso dei seguenti elementi):

 di essere iscritto da almeno tre anni, negli appositi elenchi del personale volontario del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco presso il comando di _____________________________ ;

 •aver prestato non meno di n 120 (centoventi) giorni di servizio in qualità di volontario del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco

DICHIARA infine:

 di aver preso visione dell’informativa per il trattamento dei dati personali prevista dall’art.13 del Regolamento Europeo n.679/2016, riportata nell’art. 14 dell’Avviso Pubblico. In particolare ha acquisito l’informazione che:

- le graduatorie sono formate dall’ARLAB per il tramite dei Centri per l’Impiego e sub Centri della Provincia di Potenza, nel rispetto delle disposizioni del testo unico in materia di protezione dei dati personali e del regolamento (UE) 2016/679. Ai sensi dell'articolo 13 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 e successive modifiche e integrazioni e del regolamento (UE) 2016/679, il trattamento dei dati forniti dai candidati saranno raccolti presso i competenti Centri per l’Impiego, sub Centri della Provincia di Potenza e ARLAB per la formazione della graduatoria e presso l’Amministrazione procedente dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico e della Difesa civile esclusivamente per le finalità di gestione della procedura di selezione.

Il conferimento di tali dati è obbligatorio ai fini della partecipazione alla selezione e il candidato esprime il proprio consenso al trattamento degli stessi. II trattamento riguarda anche le categorie particolari di dati personali e i dati personali relativi a condanne penali e reati di cui all'articolo 9 del Regolamento generale sulla Protezione dei dati del 27 aprile 2016 (GDPR). Le medesime informazioni potranno essere comunicate unicamente alle Amministrazioni Pubbliche direttamente interessate allo svolgimento della selezione o alla posizione giuridico-economica del candidato, nonché alle strutture territoriali del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.

L'interessato gode dei diritti di cui al Capo III del G.D.P.R. (General Data Protection Regulation), tra i quali figura il diritto di accesso ai dati che lo riguardano, il diritto di far rettificare, cancellare o limitare i propri dati nelle modalità e nei casi ivi stabiliti, nonché il diritto di opporsi al loro trattamento per motivi connessi alla sua situazione particolare.

È consapevole che:

- i requisiti generali e specifici previsti dal presente Avviso devono essere posseduti alla data di presentazione delle domande di ammissione alla selezione;

- alla selezione non sono ammessi coloro che sono stati destituiti dai pubblici uffici o espulsi dalle Forze armate e dai Corpi militarmente organizzati o che hanno riportato sentenza

(20)

4 irrevocabile di condanna per delitto non colposo ovvero che siano stati sottoposti a misura di prevenzione;

- nelle ipotesi di mancata presentazione alle prove di idoneità, ovvero successivamente alla eventuale dichiarazione di idoneità da parte della Pubblica Amministrazione richiedente, rinunci all’opportunità di lavoro in entrambi i casi senza giustificato motivo, perderà, se ne è in possesso, lo stato di disoccupazione e non potrà partecipare per tre mesi alle chiamate a selezione ex. Art. 16 L. 5687, nell’intera regione, anche dietro trasferimento del domicilio.

Costituisce giustificato motivo, ai fini e per gli effetti ora rilevanti, il mancato rispetto da parte dell’Amministrazione procedente dei termini di comunicazione e di effettuazione delle prove di idoneità e la tardiva effettuazione delle prove stesse.

ALLEGA:

copia fotostatica del proprio documento di riconoscimento in corso di validità;

AUTORIZZA

ai sensi del D.Lgs. 30 giugno 2003, n.196, come modificato dal D.lgs 10 agosto 2018, n.101, l’utilizzo dei propri dati personali, come innanzi specificati, ai soli fini della formulazione della graduatoria per l’avviamento a selezione di cui al presente Avviso.

Data ________________________

___________________________________________

(firma leggibile del candidato)

(21)

5 AUTOCERTIFICAZIONE STATO DI FAMIGLIA

(Art. 46 - D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445)

Il/la sottoscritto/a _________________________________________________________________________

nato/a in_________________________________________________________ il______________________

residente in____________________________ Via_________________________________

n.____________

consapevole che chiunque rilascia dichiarazioni mendaci è punito ai sensi del codice penale e delle leggi speciali in materia, ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 46 D.P.R. n. 445/2000

D I C H I A R A di ESSERE RESIDENTE

in(1) __________________________________________________________________________ (________)

(comune di residenza) (provincia)

via/piazza _______________________________________________________________________________

(indirizzo e numero civico)

E CHE LA FAMIGLIA È COSÌ COMPOSTA:

1) il/la dichiarante

2) _____________________________________________________________________________________

(cognome) (nome) (nato/a in) (il) (rapporto parentela con il dichiarante)

3) _____________________________________________________________________________________

(cognome) (nome) (nato/a in) (il) (rapporto parentela con il dichiarante)

4) _____________________________________________________________________________________

(cognome) (nome) (nato/a in) (il) (rapporto parentela con il dichiarante)

5) _____________________________________________________________________________________

(cognome) (nome) (nato/a in) (il) (rapporto parentela con il dichiarante)

6) _____________________________________________________________________________________

(cognome) (nome) (nato/a in) (il) (rapporto parentela con il dichiarante)

7) _____________________________________________________________________________________

(cognome) (nome) (nato/a in) (il) (rapporto parentela con il dichiarante)

8) _____________________________________________________________________________________

(cognome) (nome) (nato/a in) (il) (rapporto parentela con il dichiarante)

9) _____________________________________________________________________________________

(cognome) (nome) (nato/a in) (il) (rapporto parentela con il dichiarante)

Data_____________________ _________________________________

Firma del/la dichiarante (per esteso e leggibile) 1) Indicare il Comune alla cui anagrafe l'interessato/a è iscritto/a.

Riferimenti

Documenti correlati

e il nome e cognome di chi presenta la domanda. La firma autografa in calce alla domanda non deve essere autenticata. L’Agenzia Regionale ARLAB, il Centro per l’Impiego di

2 (due) unità con la qualifica di “Esecutore Tecnico” (personale non qualificato addetto alla manutenzione del verde)” presso il Comune di Potenza

L’Agenzia Regionale ARLAB e il Centro per l’Impiego di Lauria (Pz) non assumono responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatte

14 se cittadino non comunitario, di essere consapevole che al momento della stipulazione del contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato dovrà essere in possesso di uno dei

La domanda deve essere inoltrata a mezzo PEC in formato non editabile (preferibilmente PDF) corredata, sempre a pena di esclusione dalla selezione, dalla

avente sede amministrativa presso l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, chiede di essere ammesso/a all’esame finale per il conseguimento del titolo con certificazione di

La valutazione preliminare delle candidature pervenute sarà effettuata dalla società Randstad Italia spa, a cui il Consorzio dei Comuni per l’Acquedotto del Monferrato ha

“Avviso pubblico per l’attivazione di n. 1 tirocinio presso il Comune di Massa e Cozzile “Tirocinio nell’ambito amministrativo contabili presso il Servizio finanziario e