• Non ci sono risultati.

Italiano. Istruzioni di montaggio: Tiger 1050 e Tiger Sport A , A di 5. Ricambi forniti:

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Italiano. Istruzioni di montaggio: Tiger 1050 e Tiger Sport A , A di 5. Ricambi forniti:"

Copied!
5
0
0

Testo completo

(1)

Italiano

Istruzioni di montaggio:

Tiger 1050 e Tiger Sport A9708108, A9708344

La ringraziamo per aver scelto un kit accessorio originale Triumph. Il presente kit accessorio è stato progettato e costruito da Triumph, avvalendosi di una comprovata esperienza tecnica, di un rigidissimo programma di prove e di una continua politica tesa a garantire la massima affidabilità, sicurezza e prestazioni superiori.

Preghiamo di leggere a fondo tutte le istruzioni prima di iniziare il montaggio del kit accessorio in modo da familiarizzarsi con ogni caratteristica del kit e con la procedura di montaggio.

Queste istruzioni fanno parte integrale del kit accessorio con il quale devono restare anche se la motocicletta dotata di accessorio viene in seguito venduta.

Ricambi forniti:

1. Paramano lato sinistro 1 8. Bullone a perno freno 1

2. Paramano lato destro 1 9. Manicotto 1

3. Staffa, sinistra 1 10. Distanziale 2

4. Staffa, destra 1 11. Borchia manubrio 2

5. Manicotto flangiato, M6 4 12. Vite M6 x 50 mm (solo Tiger Sport) 2

6. Vite, M6 x 16 mm 4 13. Controdado M6 (lato destro se fornito) 1

7. Bullone a perno frizione 1

1 11 10

3 7 6

5 9

4

5 8

2

6

11 10

12

12

13

(2)

Lato sinistro e destro

1. Montare la staffa sinistra sul paramano sinistro e quella destra sul paramano destro, come illustrato qui sotto, usando le viti M6 x 16 mm e i manicotti flangiati forniti. Serrare le viti a 9 Nm.

1. Paramano (lato sinistro in figura) 2. Staffa (lato sinistro in figura) 3. Manicotto flangiato

4. Vite, M6 x 16 mm

Nota:

Le viti M6 x 50 mm sono fornite per impiego quando si montano i paramano solo sui modelli Tiger Sport.

Solo Tiger 1050

2. Togliere borchie e viti dall’estremità del manubrio.

Conservare le viti per il riutilizzo futuro. Conservare le borchie se per caso la motocicletta deve essere ripristinata allo stato originale.

Solo Tiger Sport

3. Togliere borchie e viti dall’estremità del manubrio.

Conservare viti e borchie se per caso la motocicletta deve essere ripristinata allo stato originale.

Avvertenza

Questo kit accessorio è stato progettato per impiego solo sulle motociclette Triumph Tiger 1050 e Tiger Sport e non deve essere montato su nessun altro modello Triumph né su motociclette di altre marche. Il montaggio di questo kit accessorio su qualsiasi altro modello Triumph o su motociclette di qualsiasi altra marca potrebbe influire negativamente sulle prestazioni, stabilità o manovrabilità della motocicletta e sull'abilità del pilota di controllare il mezzo e potrebbe causare un incidente.

Avvertenza

Far sempre montare ricambi, accessori e conversioni originali Triumph da parte di un meccanico opportuna- mente addestrato appartenente a un Concessionario Triumph autorizzato. Il montaggio di ricambi, accessori e conversioni da parte di un meccanico che non appartiene a un Concessionario Triumph autorizzato, può compromettere la manovrabilità, la stabilità o altri aspetti del funzionamento della motocicletta con conseguente perdita di controllo e un incidente.

Avvertenza

Durante l’esecuzione di questa procedura, accertarsi che la motocicletta sia ben stabilizzata e sorretta in modo adeguato su un cavalletto per assale, per evitare il rischio di lesioni causate da un’eventuale caduta.

Avvertenza

Per il montaggio di questo kit accessorio è necessario usare una chiave torsiometrica opportunamente calibrata. Il mancato serraggio delle viti alla coppia corretta potrebbe causare la perdita di controllo della motocicletta e un incidente.











(3)

Tutti i modelli

Leva frizione

4. Svitare il bullone a perno della leva della frizione e rispettivo dado come descritto nel manuale di assistenza. Conservare il dado per futuro riutilizzo.

Conservare il bullone a perno se per caso la motocicletta deve essere ripristinata allo stato originale.

5. Posizionare il paramano sinistro sulla leva della frizione. Accertarsi che i fori nella staffa del paramano e nella leva della frizione siano allineati, infilare il nuovo bullone perno e fissarlo con il dado originale. Non serrare ancora completamente.

1. Leva frizione 2. Staffa paramano 3. Bullone orientabile

6. Montare sull'estremità del manubrio una borchia fornita nel kit.

Nota:

Le viti M6 x 50 mm fornite nel kit sono montate solo sui modelli Tiger Sport.

Modelli Tiger 1050

7. Montare il paramano usando il nuovo distanziale fornito nel kit e la vite originale.

Modelli Tiger Sport

8. Montare il paramano usando il nuovo distanziale e la vite M6 x 50 mm fornita nel kit.

1. Paramano (lato sinistro in figura) 2. Rondella

3. Distanziale 4. Vite

• Serrare la vite sull'estremità del manubrio a 5 Nm.

• Tenere fermo il bullone perno della leva della frizione e serrare il dado a 3,5 Nm.

Leva freno

9. Svitare il bullone perno e il dado dalla leva del freno, tenendo presente che la leva si stacca dalla pompa freni quando si svita il bullone perno. Smontare la leva del freno e metterla di lato per il riassemblaggio.

Conservare il bullone perno della leva del freno e relativo controdado in dotazione se la motocicletta deve essere ripristinata allo stato originale.

1. Pompa freni 2. Leva freno





 

 











(4)

10. Prendere il bullone a perno dal kit e ingrassare la superficie del gambo con Castrol Red Rubber Grease.

1. Zona da ingrassare

11. Posizionare il paramano destro e la leva del freno sulla pompa freni, accertandosi che il manicotto fornito del kit sia situato correttamente tra la staffa del paramano e la pompa freni come illustrato.

1. Pompa freni 2. Staffa paramano 3. Leva freno 4. Manicotto

5. Bullone a perno leva freno (più lungo)

Nota:

I controdadi possono essere riutilizzati sempre che si avverta una certa resistenza quando la parte che fa presa passa sopra il filetto del bullone o del prigioniero.

Usare sempre il corretto controdado di ricambio come raccomandato nel Catalogo dei ricambi Triumph.

12. Posizionare il paramano destro sulla leva del freno.

Accertarsi che i fori nella staffa del paramano e nella leva del freno siano allineati, infilare il bullone perno nuovo fornito nel kit e fissarlo con il controdado se fornito. Non serrare ancora completamente.

Nota:

Le viti M6 x 50 mm sono fornite per impiego quando si montano i paramano solo sui modelli Tiger Sport.

Modelli Tiger 1050

13. Montare sull'estremità del manubrio una borchia fornita nel kit.

14. Montare il paramano usando il nuovo distanziale fornito nel kit e la vite originale.

Modelli Tiger Sport

15. Montare sull'estremità del manubrio una borchia fornita nel kit.

16. Montare il paramano usando il nuovo distanziale e la vite M6 x 50 mm fornita nel kit.

1. Paramano (lato sinistro in figura) 2. Rondella

3. Distanziale 4. Vite

Avvertenza

Non ingrassare la parte filettata del bullone a perno della leva del freno. La presenza di grasso sulla sezione filettata del bullone a perno riduce l'efficacia del controdado e potrebbe causare l'allentamento del bullone. Un bullone a perno della leva del freno allentato, riduce l’efficacia dei freni e causa la perdita di controllo della motocicletta e un incidente.



 

 







 





(5)

Tutti i modelli

• Serrare la vite sull'estremità del manubrio a 5 Nm.

• Serrare il bullone perno della leva del freno a 1 Nm.

• Tenere fermo il bullone perno della leva del freno e serrare il dado (o il controdado, se fornito) a 3,5 Nm.

Tutti i modelli

17. Controllare che la leva del freno e quella della frizione funzionino in modo corretto e non siano bloccate dai paramano.

18. Controllare il funzionamento della manopola comando acceleratore e verificare che non sia bloccata dal paramano.

Avvertenza

La guida della motocicletta con dei freni difettosi è pericolosa ed è necessario rivolgersi al Concessionario Triumph autorizzato che eseguirà i necessari interventi di riparazione. Se le necessarie riparazioni non vengono eseguite, si potrebbe avere una riduzione dell’efficacia dei freni e la perdita di controllo della motocicletta e un incidente.

Avvertenza

La guida della motocicletta quando si hanno dei dubbi su qualsiasi aspetto delle prestazioni dell’acceleratore può causare la perdita di controllo e un incidente.

Avvertenza

Spostare il manubrio verso il fondo sterzo di sinistra e di destra controllando al tempo stesso che i paramano non impediscano lo spostamento da un fondo sterzo all’altro.

Controllare che cavi o cablaggi non si inceppino e che non impediscano al manubrio di essere ruotato da un fondo sterzo all’altro. Qualsiasi componente, cavo o cablaggio che limiti il movimento del manubrio potrebbe causare la perdita di controllo delle motocicletta e un incidente.

Avvertenza

Dopo aver montato il kit degli accessori, la motocicletta presenterà delle nuove caratteristiche di manovrabilità.

Guidare la motocicletta in una zona sicura e priva di traffico per familiarizzarsi con le nuove caratteristiche. La guida della motocicletta senza essersi familiarizzati con le nuove caratteristiche di manovrabilità può causare la perdita di controllo e un incidente.

Avvertenza

Se dopo il montaggio del kit accessorio si nutrono dei dubbi su qualsiasi aspetto delle prestazioni della motocicletta, rivolgersi a un Concessionario Triumph autorizzato e non guidare la motocicletta fino a quando non è stata dichiarata idonea all’impiego dal Concessionario stesso. La guida della motocicletta quando si hanno dei dubbi su qualsiasi aspetto delle prestazioni può causare la perdita di controllo e un incidente.

Avvertenza

Non guidare mai una motocicletta accessoriata (comprese quelle dotate di parabrezza e di borse approvati da Triumph) a velocità superiori ai 130 km/h.

La presenza di accessori, tipo cupolini o borse, può provocare variazioni nella stabilità e nella manovrabilità della motocicletta. Se non si prendono in considerazione queste variazioni nella stabilità della motocicletta, si può provocare la perdita di controllo o un incidente.

Ricordare che il limite di 130 km/h deve essere ridotto nelle seguenti condizioni: quando si aggiungono accessori non approvati, se il carico è eccessivo, se i pneumatici sono consunti, se le condizioni generali della motocicletta sono insoddisfacenti, se il manto stradale è dissestato o in cattive condizioni atmosferiche.

Avvertenza

La motocicletta non deve essere guidata a velocità superiori al limite di velocità legale ad eccezione di quando si trova in condizioni di gara su percorso autorizzato e delimitato.

Avvertenza

Guidare questa motocicletta Triumph ad alta velocità solo su percorsi di gara adeguatamente delimitati o su circuiti di gara appositi. La guida ad alta velocità può essere effettuata solo dai conducenti che sono stati opportunamente addestrati nelle tecniche necessarie per tale tipo di guida e che conoscono a fondo le caratteristiche tecniche della motocicletta in tutte le condizioni di guida.

La guida ad alta velocità in qualsiasi altra circostanza è pericolosa e causa la perdita di controllo della motocicletta e un incidente.

Riferimenti

Documenti correlati

o Equipment for excavating in the ground and for casting concrete for fixing the foundation (in the case of fixing in the ground).. o Expansion dowels in the case of fixing

Adattabile per: Achille, Baby, Baby86, Baby89, Carezza, Classic, Classic Pro, Coffee, Espresso, Espresso Deluxe, Evolution, Evolution Espresso, New Baby, New Baby 06, New Baby

Notare che per il collegamento dalla parte posteriore, è necessario montare una piastra riflettente o una parete protettiva prima di collegare la canna fumaria. Collegamento

Figura 14: montaggio dell'albero pieno della macchina in caso di alberi cavi speciali con anello calettatore

• Il montaggio del riduttore con albero cavo sull'albero pieno della macchina deve essere eseguito con calettatori idonei che non inducano nel riduttore forze assiali dannose..

Collegare il filo VIOLA/NERO del modulo Gateway al filo VIOLA pos.51 e il filo ROSSO/NERO del modulo Gateway al filo BIANCO pos.52 nel connettore nero N.8 della centralina BDC

Placca copri interruttore a un foro in ceramica liscia colore avorio Per serie tipo “Ticino Magic”. completa

In caso di montaggio in parallelo al tetto con sistema di fissaggio, per ogni modulo devono essere montati simmetricamente due binari portanti sotto i moduli per uno scarico