• Non ci sono risultati.

I Centri Commerciali Naturali SECONDO NOI

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "I Centri Commerciali Naturali SECONDO NOI"

Copied!
9
0
0

Testo completo

(1)
(2)

I Centri Commerciali Naturali SECONDO NOI

Le attenzioni dei Consumatori oggi, sono rivolte alla riscoperta della tradizione e dei valori autentici. Cortesia, qualità, professionalità e dedizione al cliente sono tutti punti di forza di un Centro Commerciale Naturale.

Ed è in quest’ottica che i CCN non possono essere considerati semplicemente, un’aggregazione di attività commerciali che hanno come fine ultimo la massimizzazione dei propri profitti. Rappresentano invece l’occasione per riscoprire la vocazione di uno spe- cifico territorio con l’obiettivo di riportare i cittadini a riconquistare e vivere i loro spazi, per far sì di invertire la tendenza che vede i centri storici finire nell’oblio e nella desertificazine.

La riqualificazione sia architettonica che funzionale del centro città, integrata alla promo- zione del territorio stesso e delle sue attività, rappresentano un connubio inscindibile per contrastare lo sviluppo delle nuove forme di distribuzione commerciale integrata.

Per questo tutto ciò che riguarda le iniziative promozionali di un CCN deve essere pianifi- cato tenendo ben presente la natura di questi associazioni e volto ad ottenere la migliore sintesi tra marketing urbano e marketing imprenditoriale, tra esigenze ambientali, sociali da un lato e di sviluppo economico dall’altro.

(3)

CHI SIAMO

La emmebi s.r.l., opera, da oltre ventanni con una specifica mission: dare supporto nell’ambito dello studio ed ideazione di tecniche per lo sviluppo e promozione commer- ciale, in particolare nella realizzazione e gestione di raccolte punti e concorsi a premio

L’elevata specializzazione nel settore della Fidelizzazione dei Clienti, costituisce una sicura realtà nella progettazione e nella gestione dei servizi dedicati, che si distinguono per un’elevata qualità e per un’eccellente professionalità.

L’esperienza maturata fa sì che oggi la emmebi sia in grado di gestire in proprio tutti i pro- cessi necessari al conseguimento degli obiettivi strategici e di gestione degli interi pro- cessi di promozione. L’azienda infatti, si è fornita di proprie strutture che operano nei vari settori, dal marketing alla comunicazione, dalla grafica alla logistica, magazzino regali incluso, per arrivare a disporre di una moderna struttura tipo-litografica, in grado di garan- tire la produzione di stampati in tempi brevi e con standard qualitativi d’eccellenza.

Ciò permette al Cliente di avere come riferimento un unico interlocutore per tutte le fasi di consulenza, progettazione e pianificazione delle iniziative che si vogliono intraprendere.

(4)

COSA FACCIAMO PER I Centri Commerciali Naturali

Le attività promozionali che offriamo, rappresentano il valore aggiunto nel quale il consu- matore può riconoscere tutte le attenzioni a lui riservate. I nostri sistemi di fidelizzazione oltre ad essere in circolarità infatti, consentono di creare una banca dati della Clientela che permette di tenerla sempre in contatto ed aggiornata sulle varie iniziative e di conoscerne le abitudini e le preferenze per poterla “coccolare” in maniera personalizzata.

I negozi del Centro Commerciale Naturale avranno quindi, la possibilità di creare un DATA- BASE con i dati profilati dei Consumatori del loro territorio per poter pianificare attività di marketing “One to One” e coinvolgere così i Cittadini nelle iniziative di varia natura (non solo commerciale) attivate sul territorio.

Le nostre raccolte punti in particolare, permettono di collezionare i punti presso tutti i negozi del Centro Commerciale Naturale, consentendo così ai Consumatori di raggiungere prima il regalo desiderato, ed ai commercianti di avvalersi di sistemi di fidelizzazione pro- fessionali ed affidabili, abbattendo notevolmente i costi.

(5)

SI AL NOS TRO PROGETTO PERCHÉ È…

PENSATO PER I CCN

Il Cliente va condiviso non conteso

Questo semplice principio genera valore per il commerciante, ma rappresenta anche una scelta di qualità per il consumatore come vedremo.

E’ importante essere consapevoli che:

- Acquisire un nuovo Cliente costa 7 volte in più che mantenerne uno già acquisito.

- Un Cliente fedele è un Cliente che ritorna ad effettuare altri acquisti,

- Un Cliente soddisfatto girerà informazioni positive sull’attività ad altri nostri potenziali Clienti.

- Un Cliente che ci considera il proprio commerciante di fiducia fa accrescere la nostra notorietà e migliora la nostra reputazione commerciale, e per questo va “ringraziato”

In più sono questi i Clienti che vanno a formare un fatturato stabile e quindi l’obiettivo finale non deve essere quello di avere sempre più Clienti nuovi, ma di avere sempre più Clienti FIDELIZZATI.

…Vantaggioso per i Consumatori

I Clienti scelgono come e dove fare la loro spesa prestando attenzione anche all’interesse e le cure che ricevono dal loro commerciante di fiducia.

Acquistare in un negozio dove è possibile accumulare punti ed ottenere dei premi innovativi ed anche utili, oltre ad essere indubbiamente incentivante, rappresenta quel valore aggiunto e quei servizi in più, nei quali il consumatore riconosce le attenzioni a lui riservate. La percezione che ne avrà è di fare la spesa in un negozio dove le sue esigenze ed il suo benessere sono al centro.

Il Cliente tornerà dove potrà spendere in qualità e dove c’è chi non si dimenticherà di ringraziarlo per averlo scelto.

Un Cliente del CCN che è anche e soprattutto un Cittadino, sa che conciliare queste iniziative con altre che puntano al rispetto dell’ambiente ed alla conservazione del proprio territorio hanno un’importanza straordinaria.

(6)

Il pacchetto con FIDELITY CARD comprende:

Campagna di Fidelizzazione con fidelity card

Hardware

Terminale POS Ingenico

Licenza perl’utilizzo del software gestionale

Scontrini personalizzati con i dati della transazione Software

Gestione delle anagrafiche dei clienti e profilazione Controllo andamento della campagna

Invio sms

Invio newsletter

Pagina personale livello esercente e consumatore Fidelity Card personalizzate

Card in PVC con microchip

Stampa a colori su entrambi i lati Materiale Pubblicitario Cartaceo

Volantini personalizzati, locandine, manifesti, adesivi, roll-up Consulenza pratica ministeriale assolta

Stesura regolamento

Fidejussione già accesa ed operante

Comunicazione inviata al Ministero competente Realizzazione sito internet

Realizzazione grafica e strutturale sito internet dedicato al CCN

(7)

Il pacchetto con PUNTO CARTACEO comprende:

Il pacchetto con PUNTO CARTACEO comprende:

Campagna di fidelizzazione con punto cartaceo e gratta e vinci abbinato

Raccolta punti + Gratta & Vinci

Cartoline raccolta punti a colori con personalizzazione Concorso a premi abbinato con modalità cancella e vinci Montepremi in buoni carburante

Materiale Pubblicitario Cartaceo Volantini personalizzati locandine,

manifesti adesivi roll-up

Consulenza pratica ministeriale assolta Stesura regolamento

Fidejussione già accesa ed operante

Comunicazione inviata al Ministero competente

Realizzazione sito internet

Realizzazione grafica e strutturale sito internet dedicato al CCN

(8)

LA NOSTRA CONSULENZA

Le nostre competenze ci consentono di progettare proposte di campagne promozio- nali e di fidelizzazione personalizzate

Consulenza

Fase indispensabile per la realizzazione di un progetto promozionale. Richiede un’accurata conoscenza delle problematiche commerciali e non solo delle aree urbane interessate. Opinioni e pareri degli operatori vengono confrontati per ottenere una sintesi delle varie argomentazioni , per definire gli obiettivi , per affrontare analiticamente tutte le tematiche.

Pianificazione strategica

Senza tralasciare le componenti coinvolte, direttamente o indirettamente, nel progetto si procederà alla pianificazione delle strategia, a breve, a medio ed a lungo termine, da attua- re con una tempistica prestabilita, per il conseguimento del successo finale.

Comunicazione

Le iniziative promozionali e non per raggiungere il successo hanno bisogno di notorietà.

A tal scopo, si pianifica una campagna di comunicazione calibrata sia nella scelta dei media sia degli investimenti.

Si studiano e si realizzano logotipi, headline, eventi promozionali di qualsiasi natura, stampati su tipologie differenti di stampati e qualsivoglia altro supporto comunicativo pre- cedentemente pianificato.

Pianificazione strategica Pianificazione strategica Pianificazione strategica Pianificazione strategica Pianificazione strategica Pianificazione strategica Pianificazione strategica Pianificazione strategica Pianificazione strategica Pianificazione strategica Pianificazione strategica Pianificazione strategica Pianificazione strategica Pianificazione strategica Pianificazione strategica Pianificazione strategica Pianificazione strategica Pianificazione strategica Pianificazione strategica Pianificazione strategica Pianificazione strategica Pianificazione strategica Pianificazione strategica Pianificazione strategica Pianificazione strategica Pianificazione strategica Pianificazione strategica Pianificazione strategica Pianificazione strategica Pianificazione strategica Pianificazione strategica Pianificazione strategica Pianificazione strategica Pianificazione strategica Pianificazione strategica Pianificazione strategica Pianificazione strategica Pianificazione strategica Pianificazione strategica Pianificazione strategica Pianificazione strategica Pianificazione strategica Pianificazione strategica Pianificazione strategica Pianificazione strategica Pianificazione strategica Pianificazione strategica Pianificazione strategica Pianificazione strategica Pianificazione strategica Pianificazione strategica Pianificazione strategica Pianificazione strategica Pianificazione strategica Pianificazione strategica Pianificazione strategica Pianificazione strategica Pianificazione strategica Pianificazione strategica Pianificazione strategica Pianificazione strategica Pianificazione strategica Pianificazione strategica Pianificazione strategica Pianificazione strategica Pianificazione strategica Pianificazione strategica Pianificazione strategica Pianificazione strategica Pianificazione strategica Pianificazione strategica Pianificazione strategica

Comunicazione Comunicazione Comunicazione Comunicazione Comunicazione Comunicazione Comunicazione Comunicazione Comunicazione Comunicazione Comunicazione Comunicazione Comunicazione Comunicazione Comunicazione Comunicazione Comunicazione Comunicazione Comunicazione Comunicazione Comunicazione Comunicazione Comunicazione Comunicazione Comunicazione Comunicazione Comunicazione Comunicazione Comunicazione Comunicazione Comunicazione Comunicazione Comunicazione Comunicazione Comunicazione Comunicazione Comunicazione Comunicazione Comunicazione Comunicazione Comunicazione Comunicazione Comunicazione Comunicazione Comunicazione Comunicazione Comunicazione Comunicazione Comunicazione Comunicazione Comunicazione Comunicazione Comunicazione Comunicazione Comunicazione Comunicazione Comunicazione Comunicazione Comunicazione Comunicazione Comunicazione Comunicazione Comunicazione

(9)

Riferimenti

Documenti correlati

L'attività commerciale vanta un'esperienza pluriennale, conta una affezionata clientela, quindi un buon fatturato annuo, anche grazie alla qualità del prodotto servito ed

•  Le soluzioni possono essere più d’una, con un ruolo più o meno imprenditorializzato del management, ma il problema va affrontato. •  Almeno per i grandi progetti,

Più in particolare, il presente avviso ha lo scopo di raccogliere domande per l’erogazione di sovvenzione, rivolto a Startup innovative (di seguito per brevità: gestore

DOPO IL PROGETTO DI RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA IMPIANTI Riduzione dei consumi per riscaldamento e raffrescamento:.

Come possiamo vedere nel grafico sottostante, se per quanto riguarda i Centri Commerciali la linea di tendenza del 2022 è pressoché parallela a quella del 2019 (un’incidenza

◊◊◊◊ Descrizione e rappresentazione cartografica della zona di insediamento commerciale ove è ubicato l’intervento con riferimento agli indirizzi regionali

Trascorsa ½ ora da quella fissata nell’avviso di convocazione, la riunione passa in seconda convocazione, ed è valida quando sia presente almeno 1/3 dei suoi componenti;

i) deliberare su ogni altro argomento di carattere straordinario sottopos to alla sua approvazione dal Consiglio Direttivo. La convocazione dell'assemblea è fatta mediante