• Non ci sono risultati.

Scoprite tutte le virtù. de Tahiti

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Scoprite tutte le virtù. de Tahiti"

Copied!
8
0
0

Testo completo

(1)

Scoprite tutte le virtù

del MONOÏ

de Tahiti ®

Re-Source - www.monoi-institut.org - copyright 2009 - Imprim'Vert - Non gettare nell’ambiente.

(2)

Il MONOÏ

de Tahiti ®

un tesoro ricco di benefici naturali

Frutto di tradizioni millenarie, il Monoï de Tahiti ®, olio sacro dei polinesiani, è molto di più di un trattamento naturale.

Ottenuto dalla macerazione di fiori freschi di Tiaré Tahiti nell’olio raffinato di Noce di Cocco, questo trattamento rigenerante del corpo e dell’anima è un prezioso concentrato di sensualità, naturalezza e autenticità.

Come tutti gli oli naturali, il Monoï de Tahiti ® si solidifica

a una certa temperatura. Sotto i basta passare la bottiglia sotto

l’acqua calda per ritrovare un olio liquido e setoso.

( ) 24

o

(3)

dagli ingredienti paradisiaci

Il Tiaré Tahiti

Emblema della Polinesia francese, il Tiaré Tahiti (Gardenia taitensis), letteralmente “fiore di Tahiti”, esala un profumo soave e ammaliante. Fiore di bellezza di un biancore nevoso, questo simbolo di purezza rivela proprietà addolcenti, purificanti e calmanti.

La Noce di Cocco

Frutto nutriente di Tahiti e le sue isole, la Noce di Cocco dei suoli corallini (Cocos nucifera) è l’oro bianco

di Tahiti. Produce un olio limpido e di una delicatezza incomparabile. Leggero e setoso,

è apprezzato per le sue virtù idratanti e nutrienti.

Un’ origine polinesiana autentica

Il Monoï de Tahiti® è il primo prodotto cosmetico ad aver ottenuto una Denominazione di Origine. Questa etichetta attesta la qualità della sua produzione, della selezione e dell’origine polinesiana degli ingredienti che lo compongono. Il Monoï de Tahiti® può essere utilizzato da solo o entrare nella composizione di prodotti da trattamento.

(4)

Il MONOÏ

una cura prodigiosa per tutto il corpo

Idratare la pelle,

distendere il corpo

Dalla cura dei neonati ai rituali di bellezza polinesiani, il Monoï de Tahiti® è usato per proteggere, nutrire e ammorbidire la pelle.

Questa cura preziosa, penetra e idrata rapidamente gli strati superiori dell’epidermide. Come una carezza di benessere, il Monoï de Tahiti® deposita un velo delicatamente profumato e sensuale sulla pelle satinata e sublimata.

C on si gli d 'uso

Sul corpo Versare l’equivalente di una

piccola noce d’olio nel cavo del palmo della mano, distribuire

l’olio tra le mani e applicare sulla pelle ancora umida

dopo il bagno o la doccia.

Massaggiare e far penetrare dolcemente per

ammorbidire e satinare la pelle.

Sul viso

Raccogliere una perla d’olio sulla punta delle dita e applicare delicatamente con gesti circolari sulle zone del viso che desiderate nutrire e ammorbidire.

(5)

Riparare i capelli,

nutrire intensamente

C on sig li d’uso

Idratare la pelle,

distendere il corpo

I capelli delle tahitiane sono continuamente aggrediti dal sole, dal vento e dal sale marino. Per proteggerli e abbellirli, esse possiedono una cura sensuale e tradizionale, il Monoï de Tahiti®.

Vera e propria linfa abbellente, la sua azione riparatrice e avvolgente lascia i capelli delicati, docili e brillanti. Il suo profumo vi trasporta nell’universo magico delle lagune e delle spiagge coralline.

Sui capelli umidi

Mettere un po’ d’olio nel cavo del palmo della mano. Distribuitelo tra le mani e poi applicate sui capelli e massaggiate. Lasciate penetrare e riposare

almeno 15 minuti.

Lavate poi i capelli con uno shampoo delicato. Ripetere

l’operazione idealmente ogni

settimana.

Sui capelli asciutti Applicare alcune gocce sulle punte per

nutrirle intensamente, senza risciacquare.

(6)

Addolcire e satinare la pelle,

sublimare la sensualità

Trattamento culto delle lagune del Pacifico, il Monoï de Tahiti® possiede un forte potere idratante e riparatore. Dopo il sole, calma la pelle assetata. Questo voluttuoso nettare ricopre il corpo di un velo di grazia e luce. Una vera allegria per i sensi.

C on si gl i d ’u so

C on si gl i d’ uso

Liberare il corpo, ritrovare il proprio equilibrio emozionale

Come maschera di trattamento riparatore

per i capelli

Dopo la spiaggia o la piscina, Sciacquare abbondantemente i capelli con acqua dolce. Sui capelli ancora umidi, massaggiarli con un poco di Monoï de Tahiti®.

Lasciar riposare almeno 15 minuti, poi lavare i capelli con uno

shampoo delicato.

Come cura solare e dopo sole

Sul corpo, nutrire abbondantemente la pelle inaridita, insistere sulle parti più esposte (spalle, décolleté, piedi e caviglie...).

La pelle viene ammorbidita e deliziosamente lenita. Il Monoï de Tahiti® sublima l’abbronzatura e procura un’irresistibile sensazione di benessere.

Il nostro consiglio: il Monoï de Tahiti® senza filtri solari non protegge dagli effetti nocivi del sole.

Evitate l’esposizione nelle ore di più forte irraggiamento solare o utilizzate una

protezione solare appropriata:

abiti, filtri solari.

(7)

C on si gl i d’ uso

Trattamento naturale, il Monoï de Tahiti® permette di rilassarsi ed evadere risvegliandosi a nuove sensazioni. Fonte inesauribile di benefici, il Monoï è utilizzato da millenni dai Ma’ohi come olio di massaggio. Il Taurumi, questo massaggio rituale polinesiano, è un istante di piacere che ripristina la circolazione delle energie e ridesta la forza magica delle isole. Abolisce le frontiere tra il corpo e lo spirito per un benessere senza limiti.

Liberare il corpo, ritrovare il proprio equilibrio emozionale

Come maschera di trattamento riparatore

per i capelli

Dopo la spiaggia o la piscina, Sciacquare abbondantemente i capelli con acqua dolce. Sui capelli ancora umidi, massaggiarli con un poco di Monoï de Tahiti®.

Lasciar riposare almeno 15 minuti, poi lavare i capelli con uno

shampoo delicato.

Nel bagno

Per creare un piacevole momento di distensione in un bagno rilassante

e proteggere la pelle dal cloro e dal calcare, versare alcune gocce

nell’acqua calda, che sprigiona immediatamente un profumo delicato e seducente. Nutrita,

satinata, la pelle è morbida e delicatamente

profumata.

In massaggio Versare un po' d’olio

nel cavo della mano, strofinare le mani l’una contro l’altra per riscaldare l’olio prima di applicarlo sul corpo. Massaggiare seguendo le linee di energia che percorrono il corpo. Partire dalla punta della

testa e scendere fino ai piedi.

(8)

Monoï de Tahiti Denominazione di Origine,

come riconoscerlo?

I termini “Cocos nucifera” e “Gardenia tahitensis” devono obbligatoriamente essere menzionati nella lista degli ingredienti che compare sul flacone. L’etichetta del prodotto deve mostrare anche la percentuale di Monoï de Tahiti® contenuto nella formula.

Per facilitare l’identificazione del Monoï de Tahiti®, alcune marche si servono del timbro di Denominazione di Origine ma il suo uso non è obbligatorio.

Per avere maggiori informazioni sul Monoi de Tahiti Denominazione di 0rigine

www.monoidetahiti.org Association Monoï de Tahiti- copyright 2020 - Non gettare nell’ambiente.

Riferimenti

Documenti correlati

• Aiutala a mettersi comoda quando allatta, portale un cuscino se serve, e fai in modo che possa allattare con tranquillità senza rumori e distrazioni (anche da parte di

I documenti, i dati e le informazioni acquisiti sono conservati per un periodo di 10 anni dalla cessazione del rapporto continuativo, della.. prestazione professionale

Il naso sembra che abbia preso più spazio, togliendone alle guance che adesso sono scavate e coperte da una lanugi- ne bianca: solo i baffi sono rimasti scuri.. Tiene la bocca

21670/2013 hanno avuto modo di chiarire che «nel caso di danno cagionato dall'alunno a se stesso, la responsabilità dell'istituto scolastico e dell'insegnante non ha

Comparing the size of our bird to that of local species, we judged our bird to be closer to Barau’s Petrel Pterodroma baraui (38–40  cm) and Great-winged Petrel (38–42  cm),

We found that Tahiti Petrels have two main calls, a ground call and an aerial call, and present here a series of sonograms showing the distinctiveness of the Tahiti Petrel calls

Consulting the field guides I then had on board (Tuck & Heinzel 1978, Harrison 1985), I found that only three gadfly petrels have plumages similar to that of the birds I

Assenza dal lavoro per quarantena figli minori di 14 anni convivente, disposta da ASL per contagio avvenuto a. scuola,