• Non ci sono risultati.

A CHI SI RIVOLGE. Buona fortuna!

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "A CHI SI RIVOLGE. Buona fortuna!"

Copied!
20
0
0

Testo completo

(1)
(2)

A NOSTRO PADRE

Raffaele Barletta nasce il 23.03.1933 e nel 1963 compie 30 anni. Fonda il Suo Gruppo

“Gruppo Barletta” nel 1953 e si spegne il 9 aprile del 2013, proprio nel giorno del 60°

anniversario della fondazione del Gruppo.

La vita di Raffaele Barletta è stata sempre ca

caratterizzata dal numero 3, il numero perfetto, e da tre parole che nella sua vita hanno sempre avuto un significato profondo e concreto: Amore, Carità ed Altruismo. In un’Italia distrutta dalla guerra, Raffaele partecipa alla ricostruzione del Paese, con le sue in

indubbie qualità imprenditoriali coglie la chance dell’Italia del dopoguerra. Diventa partecipe del sogno di tutti gli italiani dei suoi tempi: avere un tetto sopra la testa, un focolare per la propria famiglia.

Un uomo cresciuto nella povertà e nella fatica, pronto a tutto pur di difendere le sue idee. Raffaele era un self-made man che attraverso gli errori e l’esperienza, è riuscito negli anni a costruire la sua strada per il successo, senza però mai dimenticare l’umiltà e il rispetto per il prossimo.

La

La calma, il sorriso, la gentilezza caratterizzavano i modi di Raffaele che, con le battute e la simpatia, nascondeva una timidezza di fondo. Raffaele Barletta era un uomo di fatti e non di parole, nel corso degli anni ha costruito un nome forte, un nome sinonimo di affidabilità, efficienza e rispetto.

rispetto. Ed è proprio con quel rispetto che Raffaele ha portato avanti il suo lavoro, riuscendo a superare con impegno e dedizione tante stagioni,

anche le più difficili, per realizzare una realtà fatta non solo di beni materiali ma soprattutto di valori. Oggi, con lo stesso rispetto, tante persone ricordano non solo un collega, un socio, un datore di lavoro ma ssoprattutto un amico e un Padre. Con questo Grande esempio di vita, nel 2015, la famiglia decide di dare vita al MyLLENNIUM AWARD in onore del loro Padre: “Oggi più che mai, in un momento difficile, di crisi, di grande incertezza per quello che sarà il futuro del nostro paese ma

ma soprattutto il futuro dei nostri figli e dei nostri nipoti, crediamo che tutti coloro che ne hanno le possibilità hanno il dovere di scendere in campo. Hanno il dovere di essere in prima linea per aiutare gli altri, per creare occasioni, per dare opportunità e speranza. Il dovere di poter contribuire a mig

migliorare qualche centimetro quadrato di mondo.

“Tu papà sei il MyLLENNIUM AWARD.

Tu sei quello Shuttle. Tu vivi in tutti i giovani che hanno partecipato. Nelle centinaia di lettere scritte, nelle migliaia di pagine preparate. Tu vivi qui vicino a Noi e siamo orgogliosi, fieri, commossi e Felici che il Tuo nome risuoni all’interno della nostra storia.”

(3)

IL CONTEST

Il MyLLENNIUM AWARD è un laboratorio permanente per la valorizzazione concreta del talento di una generazione. Le prime 7 edizioni del MyLLENNIUM AWARD hanno premiato 235 giovani talenti provenienti da tutta Italia che hanno ricevuto, oltre a riconoscimenti in denaro, anche opportunità concrete di tipo professionale e formativo.

Il Premio ha inoltre ottenuto la medaglia di bronzo del Senato, onorificenza conferita ad iniziative che si distinguono per spirito sociale, educativo e di alta rappresentatività.

IlIl MyLLENNIUM AWARD si articola in 10 sezioni: Saggistica “MyBOOK”, Startup “MySTARTUP”, Giornalismo

“MyREPORTAGE”, Opportunità di lavoro e formazione “MyJOB”, Architettura/Street art “MyCITY”, Cinema

“MyFRAME”, Musica “MyMUSIC”, Dual Career “MySPORT”, Imprenditoria sociale “MySOCIALIMPACT” e Arti e maestranze “MyBRICKS”. A valutare i progetti, un Comitato Tecnico-Scientifico composto da professionisti del mondo accademico e scientifico, dell’economia, dell’industria, del giornalismo, del cinema, delle istituzioni e dello sport. A garantire la qualità e il valore dell’iniziativa, il Comitato d’Onore, l’l’organo di rappresentanza del MyLLENNIUM AWARD, composto da autorevoli personalità istituzionali, accademiche e diplomatiche, da rappresentanti dell’industria e del mondo bancario italiani.

(4)

Alle Nuove Generazioni, futuro del Nostro Paese e prossima classe dirigente:

giovani con un’età compresa tra i 18 ed i 30 anni, nati tra gli anni 90 e il primo decennio del secondo millennio.

Sono i consumatori del futuro, i protagonisti dei social network, coloro i quali hanno l’imprenditorialità nel DNA e sono sempre connessi: informazione, creatività, familiarità con la comunicazione, i media e le tecnologie digitali.

So

Sono guidati da uno spiccato spirito d’iniziativa, competizione e collaborazione, dalla voglia di superarsi, di ingegnarsi, di creare qualcosa di nuovo, di migliore. Sono i sognatori guidati da una forte consapevolezza: la necessità di un cambio di prospettiva, soprattutto per quanto riguarda l’impatto tecnologico ed ambientale, che caratterizzerà il futuro del nostro Paese.

Un pubb

Un pubblico nuovo e mutevole che guarda al futuro con ottimismo, con tutte le carte in regola per poterlo cambiare, guidare, migliorare; sono le generazioni che spezzano gli schemi del passato, non semplicemente superandoli, ma spesso andando a crearne dei nuovi, immaginandoli su misura di sé stessi. È questa la loro grande forza; una miscela di ambizione, intraprendenza, competitività, ma anche condivisione e partecipazione, allo scopo di permettere la crescita individuale ma anche collettiva.

Il futuro è delle nuove generazioni ed è proprio a loro che si rivolge il Myllennium Award, con i suoi Partner ed i suoi Sponsor, vuole fornire gli strumenti utili per attuare il Cambiamento.

Buo

Buona fortuna!

A CHI SI RIVOLGE

(5)

PREMI

COMITATO TECNICO-SCIENTIFICO

17/01 - 09/05 - 03/06 - 06/07

CHIUSURA BANDO APERTURA

BANDO COMUNICAZIONE

VINCITORI CERIMONIA DI PREMIAZIONE

Il Premio MyBOOK viene assegnato ai migliori saggi realizzati da giovani ricercatori, professionisti, studiosi e laureati di età inferiore a 30 anni.

Il Premio è riservato a opere inedite sui seguenti temi:

• 2052, il mondo tra trent’anni. Come sarà la vostra giornata tipo?

• A cosa serve la corsa allo spazio: usi, opportunità e cambiamenti. Cosa può fare l’Italia per non perdere questa occasione?

ALBERTO MATTIACCI

Professore ordinario di Economia e Gestione delle Imprese Sapienza Università di

Roma, presidente Società italiana Marketing, presidente

del comitato scientifico Eurispes

Professore associato di Diritto Amminisitrativo - Università del

Salento Professore associato di

Geografia e Geopolitica - Università di Roma Tor

Vergata e membro de l’Institut Français de Géopolitique di Parigi

FRANCESCO TUFARELLI

Direttore Generale Presidenza del Consiglio dei Ministri

GIUSEPPE COPPOLA

Notaio

VALERIO VALLA

CEO Studio Valla LUIGI POLITANO

Ceo & Founder Round Robin Editore

GIOVANNI DI GIORGI

Direttore Editoriale Lab DFG

GIUSEPPE BETTONI SAVERIO STICCHI DAMIANI

PREMI SPECIALI

• GRAPHIC NOVEL by ROUND ROBIN

Round Robin Editrice, casa editrice specializzata nella pubblicazione di graphic novel e graphic journalism, individuerà i 3 migliori lavori di graphic novel sul tema:

• Ucronie e universi paralleli.

In palio: un contratto di edizione e la relativa pubblicazione delle opere in un volume edito dalla casa editrice, diffuso attraverso i suoi canali distributivi.

• I

• INVICTUS by LAB DFG

Lab DFG, casa editrice specializzata nella pubblicazione di racconti sportivi, individuerà i 5 migliori racconti sul tema:

• Lo sport come scuola di vita.

In palio: un contratto di edizione e la pubblicazione in un volume edito dalla casa editrice, diffuso attraverso i suoi canali distributivi.

(6)

APERTURA BANDO

17/01 - 09/05 - 03/06 - 06/07

CHIUSURA

BANDO COMUNICAZIONE

VINCITORI CERIMONIA DI PREMIAZIONE

EMANUELE CAROPPO

Psichiatra e Psicoanalista S.P.I.

Segretario Generale del Centro di ricerca “Health Human Care and Social Intercultural Assessments” - Università Cattolica del Sacro Cuore

Roma

STELLA PENDE

Giornalista Mediaset

FEDERICO GARIMBERTI

Direttore Relazioni Esterne e ufficio ricerca Mckinsey

MATTEO BRILLI

Client Partner & Strategy Stardust SpA

FRANCESCO SPECCHIA

Editorialista Libero MARTA FERRUCCI

Responsabile Editoriale Studenti.it, Digital Magazine

di Mondadori Media SpA

ALAN TONETTI

Founder Stardust SpA BARBARA CARFAGNA

NICOLA BARONE

Giornalista Rai 1

Redattore de Il Sole 24 Ore

PREMI

Il Premio MyREPORTAGE è rivolto a videomaker, giornalisti o aspiranti tali di età inferiore a 30 anni, che realizzeranno un servizio della durata di 5 minuti sul tema:

• Nel 2021 Salmo ha raggiunto il primo posto planetario negli ascolti, BLANCO terzo, Sfera poco dopo, i Måneskin sono la rock band più famosa del momento a livello internazionale. Com’è che un Paese da 60 milioni di abitanti, all’improvviso, riesce a fare questi numeri? L’incisività del territorio italiano sulle playlist global rappresenta forse un’inversione di tendenza nel panorama della musica italiana? Cosa è cambiato?

PREMIO SPECIALE

• BEST CONTENT CREATOR by STARDUST

Stardust, agenzia leader nel campo della comunicazione di marca attraverso progetti di influencial marketing, individuerà il miglior progetto editoriale social per il sociale sul tema:

• La società attuale attraverso il linguaggio dei social network.

In palio: un accesso alla Talent House di Stardust e conseguente endorsement del progetto da parte del team Stardust, oltre ad un contratto di management.

• €1.500 al 1° classificato

COMITATO TECNICO-SCIENTIFICO

(7)

17/01 - 09/05 - 27/05 - 03/06 - 06/07

CHIUSURA BANDO APERTURA

BANDO COMUNICAZIONE

VINCITORI

STARTUP DAY CERIMONIA

DI PREMIAZIONE

COMITATO TECNICO-SCIENTIFICO

LUCA LA MESA

Docente Social Media &

Innovazione | Chapter Ambassador

SingularityU Rome

GABRIELE RONCHINI

Fondatore e Amministratore Delegato per il portfolio development Digital Magics

ANIELLO POLLIO

IT Director MSC Mediterranean Shipping Company S.A.

MARCO RAMPAZZO

Managing Director Endeavor Italia

RAFFAELE MAURO

General partner Primo Space

LAURA MIRABELLA

Direttore Marketing Vision Distribution

GIAN LUCA COMANDINI

Esperto Blockchain, Co-fondatore Assob.it

MASSIMILIANO MONTEFUSCO

General Manager RDS

ALBERTO LUNA

Partner IXL-Center, COO StartupItalia, Co-organizer Maker Faire Europe Edition

PREMI

Il Premio MySTARTUP è una competizione tra startup ad elevato contenuto tecnologico e innovativo, guidate da imprenditrici e imprenditori di età inferiori a 30 anni.

PREMI SPECIALI

• Premio speciale ENDEAVOR

Endeavor, community mondiale di - e per - imprenditori ad alto potenziale, individuerà una startup, che non dovrà necessariamente corrispondere alla startup vincitrice di sezione, alla quale offrirà l'accesso ai 2 workshop del Programma Elevator.

• Premio speciale INTERNATIONAL STARTUP AWARD

SSarà individuata una startup, che non necessariamente dovrà corrispondere alla startup vincitrice di sezione, alla quale verrà offerto un pass per l’accesso diretto alla fase finale dell’International Startup Award. L’award è organizzato dalla Camera di Commercio Italiana per la Svizzera, in collaborazione con AICC (Associazione Internazionale delle Camere di Commercio).

Alla migliore startup verranno assegnati:

• Un premio per la fase di seed-money pari a €20.000.

• Un premio per la fase di execution costituito da un viaggio a Boston per partecipare al programma di accelerazione internazionale Boston Innovation Gateway.

• Servizi di consulenza offerti da Alchimia Spa, della durata di 2 settimane, che prevede revisione del business plan e supporto strategico ai founders per le attività di foundraising.

• Un pe

• Un percorso di affiancamento con Digital Magics della durata di 4 settimane che prevede mentorship, postazioni di lavoro in co-working, attività di advisory.

CAROLINA GIANARDI

American Express GM, Italian Angels for Growth Board

Member, #InclusioneDonna Co-Founder

(8)

17/01 - 09/05 - 03/06 - 17/06 - 06/07

CHIUSURA BANDO APERTURA

BANDO COMUNICAZIONE

VINCITORI COMUNICAZIONE VINCITORI MIMEC

CERIMONIA DI PREMIAZIONE

MATTEO GIULIANO CAROLI

Gestione delle Imprese Internazionali e Direttore del centro di Ricerche Internazionali

sull’innovazione sociale Luiss Guido Carli

FRANCESCA GOLFETTO

Professore ordinario di Management Università

Bocconi

FRANCESCO RATTALINO

Dean ESCP Business School Turin Campus

MAX BERGAMI

Dean Bologna Business School

Con MyJOB | MASTER vengono assegnati 7 master presso centri di eccellenza italiani quali Università Bocconi di Milano, LUISS Guido Carli di Roma, Bologna Business School e ESCP Business School.

Verranno selezionati 7 giovani under 30 sulla base del curriculum vitae, di una lettera motivazionale e della conoscenza della lingua inglese.

MASTER

• Master universitario in Marketing e Comunicazione (Bocconi)

• Master Universitario in International Management – Major in Sustainability & Energy Industry o Luxury Management (Luiss Business School)

• Master universitario in Financial Management – Major in Finanza e Sostenibilità o Corporate Finance (Luiss Business School)

• Master Universitario in Gestione d’Impresa (Bologna Business School)

• Ma

• Master Universitario in HR & Organization (Bologna Business School)

• Master in International Food & Beverage Management (ESCP Business School)

COMITATO TECNICO-SCIENTIFICO

(9)

09/05 - 03/06 - 06/07

CHIUSURA

BANDO COMUNICAZIONE

VINCITORI CERIMONIA DI PREMIAZIONE

FRANCESCO ARDITO

Professore Associato di Chirurgia Unità di Chirurgia

Epatobiliare Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli, IRCCS, Università Cattolica, Roma

ANGELO ARGENTO

Avv. e Presidente Cultura Italiae

SERENA MARZUCCHI FELICE GIULIANTE

Professore Ordinario di Chirurgia, Direttore dell’Unità

di Chirurgia Epatobiliare Fondazione Policlinico

Universitario Agostino Gemelli, IRCCS, Università Cattolica, Roma Università Cattolica, Roma

SIMONA CLEMENZA

Amministratore Delegato Alberto Aspesi & C. SpA

MASSIMILIANO TARANTINO

Direttore Generale Fondazione Giangiacomo Feltrinelli Avv. e Vicepresidente

Cultura Italiae

SIMONE VEGLIONI

Ceo e Chairman Vantea SMART SpA

MICHELE SANTORO

Investor Relator Manager Vantea SMART SpA, Ceo

Paspartu Srl

Con MyJOB | STAGE vengono assegnati 5 stage presso aziende italiane leader di settore.

Verranno selezionati 5 giovani under 30 sulla base del curriculum vitae e di una lettera motivazionale.

STAGE

• L’unità di Chirurgia Epatobiliare presso la Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS, Università Cattolica di Roma, assegna uno stage clinico della durata di 3 mesi dal valore di €3.000.

• Cultura Italiae e Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, assegna uno stage in ambito ricerca culturale della durata di 4 mesi dal valore di €2.000.

• Cultura Italiae e Aspesi & C. SpA, assegna uno stage nel reparto e-commerce della durata di 6 mesi dal valore di €4.200.

• Vantea Smart assegna due stage nel reparto Network & Security della durata di 3 mesi dal valore di €2.400.

COMITATO TECNICO-SCIENTIFICO

(10)

17/01 - 09/05 - 03/06 - 06/07

CHIUSURA BANDO APERTURA

BANDO COMUNICAZIONE

VINCITORI CERIMONIA DI PREMIAZIONE

MATTEO GARRONE

Regista, Sceneggiatore e Produttore cinematografico

NICOLA MACCANICO

Amministratore Delegato Vision Distribution e EVP Programming Sky Italia S.r.l

PAOLO GENOVESE

Regista, Sceneggiatore e Scrittore

PAOLO DEL BROCCO

Amministratore Delegato Rai Cinema

ANDREA LEONE

Produttore, Presidente Leone Film Group

PREMI

MyFRAME premia il miglior cortometraggio, della durata di 10 minuti, realizzato da giovani cineasti under 30 su un tema da loro scelto.

PREMIO SPECIALE

• RAI CINEMA CHANNEL

Il premio Rai Cinema Channel viene consegnato al corto più web. Il riconoscimento vuole premiare l’efficacia di un racconto che ben si presti ad essere diffuso sui canali web. Il premio consiste in un contratto di acquisto dei diritti web e free tv del corto, per un valore di €3.000, da parte di Rai Cinema e godrà della visibilità su raicinemachannel.it, sui suoi siti partner e sui canali Rai.

• Un premio in denaro di €10.000.

• Un premio pari a €10.000 offerti da Leone Film Group, composto in servizi cinematografici di post-produzione.

• Proiezione del corto in occasione del Marateale 2022- Premio Internazionale Basilicata.

COMITATO TECNICO-SCIENTIFICO

(11)

17/01 - 09/05 - 25/05 - 06-08/06 - 06/07

CHIUSURA BANDO APERTURA

BANDO REGISTRAZIONE

VIDEOCLIP SCELTA BRANO

VINCITORE CERIMONIA

DI PREMIAZIONE

PREMI

MyMUSIC, in partnership con RDS 100% Grandi Successi, premia il miglior brano inedito, originale, dedicato alle nuove generazioni, scritto da un cantautore o da una band under 30.

Il brano vincitore sarà selezionato da RDS.

• La produzione del brano presso Mob Studios (valore €2.000).

• La realizzazione di un videoclip (valore €3.000).

• Live performance durante la cerimonia di premiazione del 6 luglio e il successivo passaggio sul portale web RDS 100% Grandi Successi.

COMITATO TECNICO-SCIENTIFICO

(12)

ROLANDO GALLUZZI

Direttore editoriale

“Segreti e Tesori di Roma”

VERONICA DE ANGELIS

Presidente Yourban2030 e CEO De Angelis Real Estate

SALVATORE PEPE

CEO Mosaico Digitale e GrafficiForSmartCity

DANIEL MODIGLIANI

Architetto e Urbanista LUCAMALEONTE

ANTONIO DE NAPOLI

Presidente Passo Civico Comitato per Roma

ROBERTO RICCARDI

Scrittore, storico e Generale dell'Arma dei Carabinieri, Capo

del Comando per la Tutela del Patrimonio Culturale Italiano

MICHELA APOLLONI

Storica dell'Arte e Responsabile della

Cultura di 1•618®

Artista Presidente

Roma Capitale II Municipio

17/01 - 09/05 - 03/06 - 06/07

CHIUSURA BANDO APERTURA

BANDO COMUNICAZIONE

VINCITORI CERIMONIA DI PREMIAZIONE

PREMI

Dopo il successo dei 6 murales realizzati sulle facciate della memoria di San Lorenzo ed il primo mosaico digitale a Roma, arte cultura e creatività rivestono un ruolo decisivo per la sezione MyCITY, dedicata all’innovazione sociale e alla rigenerazione urbana attraverso l’arte moderna.

Con lo scopo di continuare a sviluppare un museo a cielo aperto in città, saranno premiati i seguenti progetti:

• 1 Murale sul tema:

«Pa

«Pasolini e le periferie del mondo. Dal cuore borghese alla borgata, ambienti naturali e urbani testimoni di secoli di vita e di vite, la ricchezza della nostra identità nazionale e il baluardo da opporre ai modelli imposti dal capitalismo dei consumi che

“disumanizza” persone e cose, azzera le capacità critiche e impone “faziosa passività e atroce afasia”».

Al vincitore sarà riconosciuto un premio in denaro pari a €1.500 e la realizzazione dell'opera nel mese di ottobre 2022.

COMITATO TECNICO-SCIENTIFICO PREMI SPECIALI

• Premio speciale ARTE by 1-618

1-618 individuerà la migliore opera artistica da installazione esterna sul tema: “L’arte di rinascere come espressione più profonda del desiderio, del pensiero, della passione e del sentimento”.

In palio: un premio in denaro di €7.500 e la locazione dell’opera presso la Tenuta Borso San Paolo per il periodo di 1 mese, oltre a una campagna di comunicazione composta di comunicato stampa, redazionali e digital, legati all’evento di presentazione dell’opera, previsto entro la fine di settembre 2022.

• P

• Premio speciale FOTOGRAFIA by YOURBAN2030

Yourban2030 individuerà la migliore fotografia sul tema: “G- Factor”: Grow better, eat well. Fare agricoltura sostenibile significa ascoltare la natura e rispettarne i tempi e le possibilità, così da garantire a chi ne ha bisogno un’alimentazione sana e diffusa”.

In palio: un premio in denaro di €500 e la riproduzione dell'opera su una parete esterna ubicata su pubblica piazza di uno dei quartieri centrali della Città di Roma, grazie alla tecnica del mosaico digitale realizzato in bio-resina 100% sostenibile e dotato di tecnologia Iot.

(13)

CERIMONIA DI PREMIAZIONE

17/01 - 09/05 - 27/05 - 03/06 - 06/07

CHIUSURA BANDO APERTURA

BANDO COMUNICAZIONE

VINCITORI STARTUP DAY

MySPORT, in collaborazione con la Commissione Nazionale Atleti del CONI, è la sezione rivolta agli atleti di livello nazionale under 30, per valorizzare in modo innovativo skills e attitudini proprie dei campioni sportivi, preparandoli ad affrontare nuove sfide nel mondo del lavoro a 360 gradi, continuando ad ispirarsi ai valori dell’eccellenza, dell’impegno e del talento che ne hanno determinato i successi agonistici.

Con MySPORT il CONI sfida i propri atleti under 30 a competere nel campionato dell’eccellenza del MyLLENNIUM AWARD, presentando il proprio progetto in quattro diveri ambiti: imprenditoria, saggistica, formazione, comunicazione.

MySPORT | STARTUP premia il miglior progetto d’impresa che rappresenti un’innovazione nel mondo dello sport:

una nuova tecnologia che aumenti le performance in una determinata disciplina, un nuovo modello di business che consenta di migliorare i risultati economici delle società sportive, un servizio digitale a supporto di atleti o tifosi.

In palio:

• Un premio per la fase di seed-money pari a €10.000.

•• Un premio per la fase di execution costituito da un viaggio a Boston per la partecipazione al programma di accelerazione internazionale Boston Innovation Gateway.

• Un percorso di affiancamento con Digital Magics della durata di quattro settimane che prevede mentorship, postazioni di lavoro in co-working, attività di advisory.

IMPRENDITORIA

MySPORT | BOOK premia i tre migliori saggi che offrano un contributo scientifico sul tema:

• Psicologo sportivo vs coach sportivo: l’importanza della salute mentale nella preparazione atletica.

In palio:

• €1.000 per ogni saggio (Tot. € 3.000).

• Pubblicazione con Gangemi Editore.

SAGGISTICA

(14)

CERIMONIA DI PREMIAZIONE

17/01 - 09/05 - 27/05 - 03/06 - 06/07

CHIUSURA BANDO APERTURA

BANDO COMUNICAZIONE

VINCITORI STARTUP DAY

RAFFAELLA MASCIADRI

Capitano nazionale femminile di Basket e presidente CNA

GIULIA IMPERO

Campionessa europea Sollevamento Pesi e membro

CNA

ELENA PANTALEO

Campionessa mondiale ed europea di Kickboxing e

membro CNA

SARA GAMA

Capitano della Nazionale Italiana di Calcio Femminile e

Membro CNA

TATIANA ANDREOLI

Campionessa europea di Tiro con l’Arco e membro CNA

CARLO MOLFETTA

Campione olimpico di Taekwondo e membro Consiglio Nazionale

Coni e CNA

CRISTINA LENARDON

Ex atleta delle Squadre Nazionali di Handball e Beach Handball, avvocato e membro

CNA

FRANCESCO MARRAI

Campione italiano di Vela e membro CNA

MySPORT | JOB assegna un Master in Management dello Sport presso Luiss Business School di Roma. Sarà premiato il miglior curriulum vitae sulla base di criteri di valutazione quali il voto conseguito nel diploma di laurea, l’originalità e l’innovazione nella scelta della tesi di laurea, la pubblicazione di articoli su riviste tecnico-scientifiche qualificate, la partecipazione a manifestazioni sportive internazionali organizzate dal CIO/COE, la partecipazione ad un corso di management olimpico del Coni, la lettera motivazionale.

In palio:

• 1 borsa di studio in Management dello Sport presso Luiss Business School (Roma).

1-STREET ART: Al vincitore sarà riconosciuto un premio in denaro pari a € 1.500 e la realizzazione dell'opera nel mese di ottobre 2022.

2-F

2-FOTOGRAFIA: Riproduzione dell’opera fotografica su una parete di 40 mq, grazie alla tecnica del mosaico digitale realizzato in bio-resina e dotato di tecnologia IoT. Il premio fotografico è realizzato in collaborazione con Yourban2030.

MySPORT | REPORTAGE si rivolge ad atleti videomaker o aspiranti giornalisti che realizzeranno un servizio dalla durata di 5 minuti dedicato al tema:

• Il marketing e la comunicazione nel mondo sportivo, il grande ruolo degli atleti come mezzo di comunicazione. In palio:

• €1.500 al primo classificato.

COMUNICAZIONE FORMAZIONE

COMITATO TECNICO-SCIENTIFICO

(15)

17/01 - 09/05 - 27/05 - 03/06 - 06/07

CHIUSURA

BANDO APERTURA

BANDO COMUNICAZIONE

VINCITORI

STARTUP DAY CERIMONIA

DI PREMIAZIONE

AVV. VALENTINA CANALINIPartner Studio Legale Gatti Pavesi Bianchi, già Consigliere Giuridico

del Presidente del Consiglio Gentiloni

ROBERTO SFOGLIETTA

CEO & Co-Founder Starting Finance Deal

ANDREA CUTURI

Vice Presidente e CIO Partner Anthilia Capital Patners SGR

ELISABETTA SCOGNAMIGLIO

Head of Communities Domain - Impact Evaluation &

Management Italiacamp

MICHELE GRIMOLIZZI

Senior Investment Manager Fondazione Social Venture

Giordano Dell’Amore

NICOLA LAMBERT

Investment Manager Oltre VENTURE

FEDERICO MENTO

Direttore Ashoka Italia LUCREZIA BISIGNANI

Founder & CEO Kukua

PREMI

MySOCIALIMPACT premia il miglior progetto di imprenditoria sociale. Il premio è volto a progetti di impresa e/o ad imprese costituite da non più di due anni, guidate da giovani under 30, il cui business model presenti soluzioni innovative ad alto impatto sociale sulla comunità, che non miri solo al profitto, ma che investa su un impatto sociale misurabile. Sarà premiato il progetto che approcci in modo innovativo e autentico, soluzioni nuove e/o già esistenti in diversi settori: Salute, Cambiamento Climatico, Energia Pulita e Accessibile, Istruzione di Qualità, Città e Comunità Sostenibili, Cibo e Agricoltura.

PREMI SPECIALI

• Premio speciale ASHOKA ITALIA

Ashoka, organizzazione leader mondiale per la diffusione dell'imprenditoria sociale, individuerà una startup o idea d'impresa, che non dovrà necessariamente corrispondere alla startup vincitrice di sezione, alla quale erogherà un premio costituito da servizi di consulenza e formazione, orientati alla valutazione dell’impatto sociale dell'iniziativa ed al rafforzamento e definizione di una strategia di cambiamento sistemico.

• Premio speciale FONDAZIONE GIORDANO DELL’AMORE

La Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore - braccio strategico operativo di Fondazione Cariplo nell’ambito dell’impact investing - riserverà ad una startup o idea d'impresa, che non necessariamente dovrà corrispondere alla startup vincitrice di sezione, un pass di accesso all’Investor Day di «Get It!».

• Premio speciale ITALIACAMP

Italiacamp, impact organization che coniuga profit e no profit, individuerà una startup alla quale erogherà un premio costituito da €5.000 in servizi di consulenza per una valutazione preliminare dell’impatto sociale e la partecipazione al percorso accademico “Investing for Good lab”.

• P

• Premio speciale VENTIVE

Ventive, società di investimenti e consulenza per startup innovative, individuerà una startup o idea d'impresa, che non dovrà necessariamente corrispondere alla vincitrice di sezione, alla quale erogherà un premio costituito da €6.000 in servizi di Corporate Finance.

• Un premio per la fase di seed-money (valore €10.000).

• Un premio per la fase di execution costituito da un viaggio a Boston per la partecipazione al programma di accelerazione internazionale Boston Innovation Gateway.

COMITATO TECNICO-SCIENTIFICO

(16)

COMUNICAZIONE VINCITORI

03/06 - 06/07

CERIMONIA DI PREMIAZIONE

MyBRICKS, novità del bando 2022 del MyLLENNIUM AWARD, è la sezione ad Honorem creata allo scopo di favorire lo sviluppo e la crescita della manodopera edile italiana.

PREMI

In collaborazione con la scuola Mastri 4.0 di ImpreDo S.p.A., sarà premiato il merito dei 3 migliori giovani under 30, distintisi nel percorso di formazione professionale tenuto ed organizzato dalla scuola Mastri 4.0, attraverso il conferimento di una targa al valore per impegno, interesse ed abilità dimostrate.

La selezione dei vincitori avverrà ad esclusivo giudizio del Comitato Tecnico-Scientifico di sezione.

COMITATO TECNICO-SCIENTIFICO

Mastri 4.0 è scuola di formazione realizzata da Impre.Do Academy, nata allo scopo di promuovere l’inserimento di figure professionali specializzate, nei cantieri edili di tutto il territorio nazionale. Un progetto che offre alle nuove generazioni un percorso di apprendimento affidabile, di durata 3 mesi nei qu

quali alle conoscenze teorico-didattiche apprese in aula, si aggiungono attività sul campo (workshop, laboratori, visite in cantieri), volte alla la migliore formazione dei mastri del futuro.

(17)

Il Comitato Tecnico-Scientifico (CTS) è l’organismo di valutazione, controllo e consulenza tecnica del Premio. Collabora con il Presidente, il Direttore Scientifico e il Comitato Esecutivo:

• esprimendo pareri sulla qualità e rilevanza scientifica, tecnologica e industriale delle proposte pervenute,

• esprimendo pareri sull’allocazione dei fondi, verificando la congruità delle richieste di finanziamento e analizzando la coerenza delle proposte con la strategia complessiva del Premio,

• monitorando l’avanzamento e la qualità dei progetti,

• esprimendo pareri su eventuali altre questioni proposte.

PIÙ IN

PIÙ IN PARTICOLARE, IL CTS:

• effettua il monitoraggio e la valutazione delle attività. Tale valutazione include il riconoscimento o meno dei milestone e dei deliverable raggiunti dai rispettivi partner,

• aggiorna periodicamente il programma scientifico del Premio e ne verifica la validità complessiva, incluse le attività di trasferimento tecnologico, di ricerca e sviluppo industriali,

• fornisce la consulenza sulla strategia scientifica generale (identificazione di nuove linee di ricerca e innovazione tecnologica e sociale).

IlIl CTS è costituito da personalità esterne al Premio, scelte fra i membri della comunità accademica e scientifica, dell’economia, dell’industria, delle istituzioni e della società civile, con rilevante esperienza e riconosciuta autorevolezza.

COMITATO TECNICO-SCIENTIFICO

(18)

GIOVANNA DELLA POSTA

Amministratore Delegato Invimit Sgr.

(19)

COMITATO ESECUTIVO

Il Comitato Esecutivo stabilisce e pianifica le strategie del MyLLENNIUM AWARD e provvede alla sua amministrazione ordinaria e straordinaria. In particolare, propone linee d’indirizzo strategico e policy operative, approva i programmi di lavoro a lungo termine, decide riguardo ai regolamenti generali di funzionamento e valuta i risultati, controlla l’utilizzo e l’allocazione delle risorse.

PAOLO BARLETTA

Presidente MyLLENNIUM AWARD

FRANCESCO TUFARELLI

Direttore Scientifico MyLLENNIUM AWARD

AVV. VALENTINA CANALINI

Consigliere legale MyLLENNIUM AWARD

ANDREA MEI

Senior Advisor Innovazione sociale MyLLENNIUM AWARD

SIMONA PANTÒ

Responsabile Sviluppo e Organizzazione MyLLENNIUM AWARD

(20)

Per informazioni Segreteria Myllennium Award

premio@barlettagroup.com T. 06.5140003 - M. +39 3371569164 Via Giovanni Amendola 46, 00185 Roma

myllenniumaward.org

Riferimenti

Documenti correlati

La via italiana sembra essere quella di una convergenza tra contrattazione e partecipazione, anzi la  produzione  di  quest’ultima  attraverso  la  prima. 

Analizzando i motivi per i quali le imprese che non si concentrano sulla massimizzazione del valore per gli azionisti ottengono rendimenti molto elevati, si

MINI TURBO TURBO SHAFT BALL GOUGE CONTOUR SANDER INDUSTRIAL WOODCARVER PRECISION CARVING SYSTEM MINI CARVER.. MINI PRO

 Vista la Deliberazione della Giunta Comunale di Santa Fiora n. 19 del 27 Gennaio 2021 con la quale si intendono aggiornare i criteri, riaprire e prorogare i termini di

Tale impatto spinge le aziende a definire la loro ragion d’essere, alla quale si aggiungono, laddove applicabili, uno o più obiettivi sociali e ambientali che l’azienda in

a) Le decisioni dell’Assemblea della sanità concernenti questioni importanti sono approvate alla maggioranza dei due terzi dei voti degli Stati Membri presenti e votanti.

Imprese gestite da imprenditori Rom: storie di successo ... Error! Bookmark not defined.. This publication has been produced with the financial support of the Equality

L’esame utilizza la piattaforma Microsoft Team quale canale di accesso: per il test di screening lo studente dovrà utilizzare la versione web di Team (ed