• Non ci sono risultati.

Centro Servizi per l inserimento lavorativo Comune di San Basilio

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Centro Servizi per l inserimento lavorativo Comune di San Basilio"

Copied!
9
0
0

Testo completo

(1)

INFORMAZIONI

Newsletter aggiornata al 21/11/2013

GAL SGT

PROGRAMMA DI SVILUPPO RURALE 2007-2013

BANDO PUBBLICO PER L’AMMISSIONE AI FINANZIAMENTI MISURA 313 – INCENTIVAZIONE DI ATTIVITA’ TURISTICHE

Azione 4: SERVIZI DI PICCOLA RICETTIVITÀ

Con il presente bando, coerentemente con quanto disposto dalla misura 313, si persegue l’obiettivo di introdurre servizi innovativi e promuovere sistemi di rete a supporto del turismo in area rurale. In particolare, si propone di sostenere approcci organizzati e strutturati di miglioramento della qualità e della quantità dei servizi turistici offerti nelle aree rurali, in sinergia con le imprese del settore agricolo, commerciale, artigianale, con Enti pubblici, associazioni e altri soggetti, al fine di creare una rete qualificata di servizi turistici, nonché la promozione della vendita dei prodotti tipici e locali.

L’Azione 4 prevede la riqualificazione e l’adeguamento di immobili nonché l’acquisto di arredi e di attrezzature per lo svolgimento di altre attività ricettive di piccole dimensioni non classificate come strutture alberghiere, finalizzate all’incremento e/o alla riqualificazione dell’offerta dei servizi di piccola ricettività, così come definiti dalla legge regionale 12 agosto 1998, n. 27, limitatamente all’esercizio di affittacamere (articolo 5) e all’esercizio saltuario di alloggio e prima colazione (articolo 6). L’offerta dei servizi di piccola ricettività dovrà

(2)

scarsa offerta turistica. La misura 313 si integra con le azioni previste nella misura 311

“Diversificazione verso attività non agricole” e con le azioni previste nella misura 312

“Sostegno alla creazione e allo sviluppo di microimprese”. Si promuove, infatti, l’integrazione dell’offerta turistica con la valorizzazione e promozione delle produzioni locali.

L’aiuto massimo concesso per gli interventi oggetto del presente bando, per ogni beneficiario sarà il seguente:

Azione 4 Massimo Contributo Pubblico Concedibile per singolo progetto

Percentuale di Contributo in conto capitale (%)

Realizzazione di bed and breakfast (di cui all’art. 6 della L.R. n. 27 del 12

agosto 1998)

€ 30.000,00 50%

Realizzazione di affittacamere (di cui all’art. 5 della L.R. n. 27 del 12

agosto 1998)

€ 50.000,00 50%

La parte non sostenuta dal contributo, dovrà essere obbligatoriamente coperta dal destinatario ultimo tramite l'apporto di mezzi propri.

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI AIUTO

La domanda di aiuto deve essere compilata e trasmessa/rilasciata per via telematica utilizzando il Sistema Informativo Agricolo Nazionale (SIAN), disponibile all’indirizzo www.sian.it, entro il trentesimo giorno dalla data di pubblicazione dell’avviso sul BURAS, ossia dal 31 ottobre 2013 al 30 novembre 2013.

(3)

FONDO PISL–POIC FSE

PROGETTI INTEGRATI DI SVILUPPO LOCALE (PISL)

PROGETTI OPERATIVI PER L’IMPRENDITORIALITÀ COMUNALE (POIC):

Pubblicati gli Avvisi relativi alla fase II

IL FONDO PISL–POIC FSE HA L’INTENTO DI SOSTENERE LO SVILUPPO DELLE CAPACITÀ IMPRENDITORIALI E DELL’OCCUPAZIONE NEL TERRITORIO REGIONALE, COINVOLGENDO I COMUNI NELLA PROGRAMMAZIONE DEGLI INTERVENTI.

I PISL (Progetti Integrati per lo Sviluppo Locale, predisposti da Comuni al di sotto dei 3.000 abitanti o Unioni di Comuni) hanno l’obbiettivo di promuovere opportunità lavorative per disoccupati o inoccupati, di promuovere e sostenere la creazione di impresa e l’imprenditorialità, contrastando i fenomeni di spopolamento che interessano i Comuni più piccoli e le aree interne. Nell’ ambito di ciascun PISL ogni impresa potrà ricevere un prestito, per un importo variabile da un minimo di 5.000 Euro ad un massimo di 25.000 Euro, con un tasso di interesse nullo e una rateizzazione a cadenza mensile.

I POIC (Progetti Operativi per l’ Imprenditorialità Comunale, predisposti da Comuni al di sopra dei 3.000 abitanti) sono dei programmi agevolativi articolati, diretti a sostenere lo sviluppo dell’imprenditorialità. I presenti contributi rimborsabili si integrano con gli incentivi all’imprenditorialità e/o sgravi fiscali su imposte comunali direttamente predisposti dai

(4)

pubblica, i soggetti interessati potranno presentare le richieste di accesso ai finanziamenti di cui al Fondo PISL-POIC FSE Operazione PISL (Azione 1a e 1b) ed Operazione POIC.

La domanda di partecipazione va compilata online al seguente indirizzo https://www.sfirs.it/pislpoicfse2013/

Il relativo modulo sarà reso disponibile in formato elettronico anche sul portale Sardegna Lavoro (www.sardegnalavoro.it) e, a cura dei Comuni i cui PISL/POIC sono stati approvati, sui relativi siti web istituzionali.

La stampa della domanda sottoscritta dal titolare o legale rappresentante e completa di tutta la documentazione indicata nel file “Elenco documenti da allegare alla domanda“ deve essere spedita, pena esclusione, entro i sette giorni successivi all’invio telematico, esclusivamente a mezzo raccomandata, posta celere con avviso di ricevimento o corriere con avviso di ricevimento al seguente indirizzo:

Fondo PISL-POIC FSE – Operazione _____________ del Comune di _____________

c/o SFIRS S.p.A.

Via Santa Margherita, 4 – 09124 Cagliari

Ovvero per posta certificata con firma digitale all’indirizzo PEC: sfirs@legalmail.it

La documentazione integrale relativa al bando è disponibile sul sito della Sfirs al seguente link: http://www.sfirs.it/pislpoicfse/

(5)

CONCORSI REGIONALI Ente Comune di Cabras

Oggetto

Bando di selezione pubblica per titoli e colloquio per Istruttore Direttivo Amministrativo categoria D, posizione economica D1, per 36 ore settimanali a tempo determinato per anni tre eventualmente prorogabili nei limiti di legge, cui attribuire le funzioni di Responsabile dell’Area Marina Protetta Penisola del Sinis – Isola di Mal di Ventre.

Requisiti

o Diplomi di laurea (DL – Lauree del Vecchio Ordinamento) o le lauree triennali (L – Lauree del Nuovo Ordinamento) e specialistiche (LS - Lauree specialistiche del Nuovo Ordinamento) tecnico-scientifiche o economico- giuridico pertinenti alle finalità delle aree protette;

o Esperienza triennale nel campo tecnico, amministrativo o gestionale svolta nell’ambito di aree protette in ambito marino.

Vedi bando Fonte Sito dell’Ente Scadenza 28/11/2013

Ente Comune di Serramanna

Oggetto Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto a tempo pieno e indeterminato di istruttore tecnico, categoria C, posizione economica C1.

Requisiti o Diploma di geometra - perito edile o equipollente per legge o assorbente.

Vedi bando

Fonte Gazzetta Ufficiale dei Concorsi N. 90 del 15-11-2013 Scadenza 16/12/2013

Ente Azienda Ospedaliera “G. Brotzu” - Cagliari Oggetto

Concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di n° 10 posti di collaboratore professionale sanitario – infermiere - categoria D.

o Diploma universitario di Infermiere conseguito ai sensi dell’art. 6, comma 3, del Decreto Legislativo 30 dicembre 1992, n. 502, e successive modificazioni,

(6)

Ente Azienda Ospedaliera “G. Brotzu” - Cagliari Oggetto

Concorso Pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di n° 36 (trentasei) posti di Operatore Socio Sanitario, categoria B livello Super, per i quali si applica il trattamento giuridico ed economico previsto dai Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro per la relativa posizione funzionale.

Requisiti

o Diploma di istruzione secondaria di primo grado o assolvimento dell’obbligo scolastico;

o Attestato di qualifica di Operatore Socio Sanitario conseguito a seguito del superamento del corso di formazione di durata annuale, previsto dagli artt. 7 e 8 dell’accordo provvisorio tra il Ministro della Sanità, il Ministro della Solidarietà Sociale e le Regioni e Province Autonome di Trento e Bolzano del 18 febbraio 2000.

Vedi bando

Fonte Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana N. 87 del 05-11-2013 Scadenza 05/12/2013

(7)

CONCORSI NAZIONALI

Ente Ministero della difesa - Marina Militare Oggetto

Bando di reclutamento nella Marina Militare di 1.748 VFP 1, di cui 500 per le categorie del Corpo Equipaggi Militari Marittimi (CEMM) e 1.248 per il Corpo delle Capitanerie di Porto (CP)

Requisiti

o Cittadinanza italiana;

o Aver compiuto il 18° anno di età e non aver superato il giorno del compimento del 25°

anno di età;

o Possesso del diploma di istruzione secondaria di primo grado (ex scuola media inferiore);

Vedi bando

Fonte Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana del 30/08/2013

Scadenza

1° blocco, con due distinti incorporamenti: 874 posti, di cui 250 per il CEMM e 624 per le CP. La domanda di partecipazione può essere presentata dal 23 settembre 2013 al 22 ottobre 2013, per i nati dal 22 ottobre 1988 al 22 ottobre 1995, estremi compresi;

2° blocco, con due distinti incorporamenti: 874 posti, di cui 250 per il CEMM e 624 per le CP. La domanda di partecipazione può essere presentata dall’8 gennaio 2014 al 6 febbraio 2014, per i nati dal 6 febbraio 1989 al 6 febbraio 1996, estremi compresi.

La domanda di partecipazione al concorso, il cui modello è pubblicato sul portale dei concorsi on-line del Ministero della Difesa, dovrà essere compilata necessariamente on- line (art. 4 del bando). www.persomil.sgd.difesa.it

Ente Ministero della Difesa - Direzione Generale per il Personale Militare

Oggetto Bando di reclutamento, per il 2014, di 750 volontari in ferma prefissata di un anno (VFP 1) nell'Aeronautica Militare, Regione Lazio.

Requisiti

o Cittadinanza italiana;

o Aver compiuto il 17° anno di età (e, se minorenni, il 18° anno di età venga compiuto prima del 1° incorporamento) e non aver superato il giorno del compimento del 25°

anno di età;

o Possesso del diploma di istruzione secondaria di primo grado (ex scuola media inferiore).

Vedi bando

Fonte Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana N. 83 del 18-10-2013

(8)

Ente Ministero della Difesa - Direzione Generale per il Personale Militare

Oggetto Bando di reclutamento per il 2014 di 7.000 volontari in ferma prefissata di un anno (VFP 1) nell'Esercito, Regione Lazio.

Requisiti

o Cittadinanza italiana;

o Aver compiuto il 18° anno di età e non aver superato il giorno del compimento del 25°

anno di età;

o Possesso del diploma di istruzione secondaria di primo grado (ex scuola media inferiore);

Vedi bando

Fonte Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana N. 78 del 01-10-2013

Scadenza

1° blocco, con prevista incorporazione nel mese di marzo 2014: 2.100 posti. La domanda di partecipazione può essere presentata dal 10 ottobre 2013 all'8 novembre 2013, per i nati dall'8 novembre 1988 all'8 novembre 1995, estremi compresi;

2° blocco, con prevista incorporazione nel mese di giugno 2014: 1.700 posti. La domanda di partecipazione può essere presentata dal 9 dicembre 2013 al 7 gennaio 2014, per i nati dal 7 gennaio 1989 al 7 gennaio 1996, estremi compresi;

3° blocco, con prevista incorporazione nel mese di settembre 2014: 1.700 posti. La domanda di partecipazione può essere presentata dal 10 marzo 2014 all'8 aprile 2014, per i nati dall'8 aprile 1989 all'8 aprile 1996, estremi compresi;

4° blocco, con prevista incorporazione nel mese di dicembre 2014: 1.500 posti. La domanda di partecipazione può essere presentata dal 7 luglio 2014 al 5 agosto 2014, per i nati dal 5 agosto 1989 al 5 agosto 1996, estremi compresi.

La domanda di partecipazione al concorso, il cui modello è pubblicato sul portale dei concorsi on-line del Ministero della Difesa, dovrà essere compilata necessariamente on- line (art. 4 del bando). www.persomil.sgd.difesa.it

(9)

OPERATORI DEL CESIL DI SAN BASILIO Dr Roberto Corda;

Dr.ssa Mariella Conti;

Sig.ra Valentina Cirina.

Riferimenti

Documenti correlati

 Termine per la verbalizzazione degli esami e cambio titolo tesi: cinque giorni prima della seduta di laurea.  Discussione tesi: 20 e 21

• di non essere abilitato all’esercizio della professione e di essere consapevole che il requisito dell’abilitazione all’esercizio della professione dovrà essere

Obiettivo Lavoro S.p.A – Agenzia per il Lavoro – Filiale di Cagliari ricerca urgentemente TECNICO RIPARATORE CARRELLI ELEVATORI per proprio cliente.. Si richiede

45 E’ importante sottolineare che una tendenza contraria potrebbe portare a dei contrasti tra tale disciplina e il fondamentale principio costituzionale di libertà d’iniziativa

che l’impresa ha preso visione di tutta la documentazione di gara (bando, norme di partecipazione, schema di contratto e/o capitolato speciale d’oneri, capitolato generale

I medici già titolari di incarico a tempo indeterminato di emergenza sanitaria territoriale, anche se iscritti nella vigente graduatoria regionale per la medicina generale,

• Il parere mantiene la sua validità ed efficacia ai fini della rappresentazione della situazione professionale del magistrato per un quadriennio, decorrente dalla

Alla luce del disposto normativo dell’art. 35 D.Lgs 160/2006, la sussistenza della legittimazione va verificata con riguardo alla data della vacanza del posto messo a concorso. Alla