• Non ci sono risultati.

Crociere Lago Nasser 4 notti - Motonave Prince Abbas

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Crociere Lago Nasser 4 notti - Motonave Prince Abbas"

Copied!
5
0
0

Testo completo

(1)

Quality Group Soc. Cons. a.r.l.

Lungo Dora P. Colletta 67, 10153 Torino - info@qualitygroup.it - www.qualitygroup.it

QUOTE A PARTIRE DA:

Su richiesta

Descrizione del tour

Una navigazione su motonavi di lusso, incentrata sui monumenti della Bassa Nubia salvati dalla costruzione della nuova diga sul Nilo. Tra i meravigliosi panorami del Lago Nasser, si erge il meraviglioso sito di Abu Simbel.

Luoghi visitati

Assuan, Wadi El Seboua, Amada, Abu Simbel

Itinerario Giornaliero

Assuan

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO

Standard Motonave Prince Abbas (5* lusso)

Arrivo ad Assuan ed imbarco sulla motonave. Seconda colazione. Pomeriggio a disposizione. Cena e pernottamento a bordo.

PUNTI DI INTERESSE

Kalabsha

Archeologia e Storia Arte e Architettura

1

Crociere Lago Nasser 4 notti - Motonave Prince Abbas

Durata 5 giorni, 4 notti

(2)

Kalabsha è un promontorio situato nei pressi di Assuan, in Egitto.

Nella zona sorgono diversi templi - edificati in epoca tolemaica e dedicati al dio Mandulis - e strutture provenientti dal sito dall'antica Kalabsha e lì ricollocati per evitare lo straripamento delle acque del lago Nasser a seguito della costruzione della diga di Assan.

Beit el Wali

Il tempio di Beit el Wali - il cui nome significa casa dell'uomo santo - è un tempio nella roccia costruito dal Faraone Ramesses II e dedicato ai defunti Amun-Re, Re-Horakhti, Khnum e Anuket.

Nel 1960, insieme al Tempio di Kalabsha, venne spostato attraverso grandi quantità di terreno a causa del progetto della diga di Assan e fu ricollocato a 50 chilometri a sud di Assan.

Assuan

Assuan, capitale del governatorato omonimo, è situata al confine meridionale dell’Egitto con il territorio della Nubia.

Nell'antichità questa zona era conosciuta come Sunt ed era meta di carovane di elefanti che portavano oro, profumi, piume di struzzo e zanne d'avorio.

Durante l’epoca coloniale ospitò la base delle forze militari anglo-egiziane operative in Sudan.

Verso la fine del XIX secolo divenne una apprezzata meta turistica tra i viaggiatori europei, per via delle sue miti temperature invernali.

Ancora oggi è una delle località più amate dai turisti grazie a molteplici attrazzioni come l'affascinante paesaggio sul Nilo, il suo ritmo rilassato, l'influenza della cultura nubiana, l'incantevole tempio di Iside, i meravigliosi giardini botanici, il Tempio di Kalabsha, il Cimitero Fatimide e l'Obelisco incompiuto.

Assuan/Wadi el Seboua

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO

Standard Motonave Prince Abbas (5* lusso)

Prima colazione. In mattinata visita dei templi di KALABSHA, edificato in epoca tolemaica e dedicato al dio Mandulis. Seconda colazione. Nel pomeriggio inizio della navigazione alla volta di Wadi El Seboua. Cena e pernottamento a bordo.

PUNTI DI INTERESSE

Wadi El Seboua

Nuova Sebuia si trova a 120 chilometri a sud di Assuan, in posizione più elevata rispetto alla sommersa Wadi el Seboua, e ospita ben tre templi e quattro cappelle rupestri.

Il più importante di queste strutture è il Tempio di Wadi el Sebu'a, costruito da Ramses II in onore del dio Amon-Ra e della divinità locale Harakkte.

Wadi el Seboua/Amada

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO

Standard Motonave Prince Abbas (5* lusso)

Prima colazione. In mattinata visita del tempio di WADI EL SEBOUA, eretto dal grande Ramses II in onore del dio Amon, successivamente usato anche dai primi cristiani. Seconda colazione a bordo. Nel pomeriggio si prosegue per tempio di AMADA, costruito durante I regni dei

2

3

(3)

faraoni Tuthmosi III e Amenophis II. Arrivo nella zona di Amada. Cena e pernottamento a bordo.

PUNTI DI INTERESSE

Dakka

Il tempio di Dakka sorge su un piccolo promontorio a 100 chilometri a sud della diga di Assuan, nella regione dell'antica Nubia.

Secondo alcuni ricercatori, il tempio fu eretto nell'epoca della 18 esima dinastia per volontà della regina Hatshepsute e dal re Tutmosis III, secondo un'altra corrente di studi fu invece realizzato dal re della nubia, Akamani nel 220 a.C., mentre una terza corrente di pensiero ritiene che la sua costruzione risalga al periodo di Tolomeo II Philadelphus, nel 282 – 246.

Il tempio di Dakka, fino a oggi, è l'unico tempio nubiano che presenta una facciata rivolta a nord, orientato in parallelo con il corso del Nilo.

Amada

Amada è situata nella parte meridionale dell'Egitto, appartenente all'antica Nubia.

Qui sorge un tempio risalente alla XVIII dinastia dedicato ad Amon-Ra e Ra-Harakhti, eretto per volntà di Tutmosis III e decorato da Amenofi II.

Tra il 1964 e il 1975, il tempio di Amada, così come quello di Derr, venne stato spostato di circa tre chilometri per proteggerlo dall'innalzamento delle acque del lago Nasser causato dalla costruzione della diga di Assuan.

Amada/Abu Simbel

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO

Standard Motonave Prince Abbas (5* lusso)

Prima colazione. In navigazione verso KASR IBRIM. Si continua per Abu Simbel e, dopo una visita panoramica dalla nave a la seconda colazione, nel pomeriggio visita degli straordinari templi rupestri eretti in onore di Ramses II e di sua moglie Nefertari, scoperti nel 1813 e, come il tempio di File, smontati e ricostruiti prima del completamento della grande diga: è uno dei luoghi più celebri e spettacolari dell’antico Egitto, caratterizzato da due templi rupestri, il più grandioso dei quali è dedicato al grande faraone. Cena e pernottamento a bordo. Possibilità di assistere (a pagamento) allo spettacolo suoni e luci.

PUNTI DI INTERESSE

Kasr Ibrim

Kasr Ibrim è il solo centro archeologico situato in Nubia sopravvissuto alle inondazioni del Nilo.

In origine era una città centrale situata su un promontorio sopra il Nilo, ma lo straripamento del lago Nasser a seguito della costruzione della diga di Assan l'ha trasformata in un'isola.

Abu Simbel

Abu Simbel è un sito archeologico egiziano situato nel governatorato di Assuan, nell'Egitto meridionale. La costruzione del tempio maggiore risale al 26º anno di regno di Ramses II (1253 a.C. circa).

Il sito fu scoperto il 22 marzo 1813 dallo svizzero Johann Ludwig Burckhardt ma quasi completamente ricoperto di sabbia. Fu l'archeologo italiano Giovanni Battista Belzoni a entrarvi per la prima volta il primo agosto del 1817.

4

(4)

Nel 1979 è stato dichiarato dall'UNESCO patrimonio dell'umanità.

Abu Simbel

Prima colazione e sbarco. Trasferimento in aeroporto.

PUNTI DI INTERESSE

5

Standard Quote da (valori espressi in euro per persona) DOPPIA

04/04/2022 Su richiesta

11/04/2022 Su richiesta

18/04/2022 Su richiesta

25/04/2022 Su richiesta

03/10/2022 Su richiesta

I prezzi sono indicativi, si prega di contattare l'agenzia di viaggio per verificarne l'aggiornamento e la disponibilità

DATE E PREZZI

LA QUOTA COMPRENDE

Sistemazione in cabina a due letti sulla motonave prevista durante la navigazione sul Lago Nasser;

Trattamento pasti come specificato in ogni singolo programma;

Visite ed escursioni su base privata con guida locale parlante italiano;

Tasse e percentuali di servizio;

LA QUOTA NON COMPRENDE

Le tasse del biglietto aereo, assicurazione multirischio (medico- bagaglio e annullamento) le bevande, i pasti non menzionati, l’eventuale cenone di capodanno (in genere obbligatorio) le mance, le spese di carattere personale, tasse di confine tra i vari paesi quando previsto e tutto quanto non indicato nella voce "Le quote comprendono".

Spese visto E. 26

LA TUA QUOTA COMPRENDE

SPECIFICHE DEL TUO VIAGGIO

(5)

Tipologia di viaggio: Individuale Lingua: Italiano

Trattamento: Come da programma Mezzi di trasporto: Nave; Aereo Paesi: Egitto

Minimo passeggeri: 2 Categorie: Standard

Guida: Locale in lingua italiana

Trasporto: crociera su motonave 5* lusso

Partenze: Ogni lunedi DETTAGLI

VOLI

Riferimenti

Documenti correlati

Laddove fossero acquistati i voli tramite Sedimuro Travel per questo tour/servizio turistico, all’acquisto del volato è associato l’acquisto della Polizza I4 FLIGHT (da € 12,50

Dato che la zona offre anche la possibilità di allargare l’arco cronologico, è prevista una sosta alla Reggia di Caserta all’andata, Orvieto al ritorno e la visita alle bellezze

La domanda dovrà essere presentata con le modalità di seguito descritte, pena l’esclusione, entro e non oltre il 16 giugno 2021 ore 23:59, esclusivamente per

L’inserimento dei controventi dissipativi secondo un’opportuna distribuzione può L inserimento dei controventi dissipativi secondo un opportuna distribuzione può ridurre gli

8 della legge 7/8/1990, n.241, e s.m.i., si informa che il Responsabile del Procedimento relativo alla fase di indizione della presente procedura selettiva, della

L’ipotesi che proporrei, seguendo un parte una lettura kleiniana della faccenda, è che anche la scelta di oggetto sessuale sia, come la costruzione del superio, soggetta ad

“due film 100 lire” che parten- do dalla notizia della chiusura del ci- nema Maestoso di piazzale Lodi de- scriveva gli spettatori degli anni 50 e il loro amore per il cinema: la

Siccome la mozione era già stata approvata dal Consiglio comunale nel 2012, ormai quasi 10 anni fa, che adesso si dispone pure della citata apposita scheda del PAM3, che il Piano