• Non ci sono risultati.

SELEZIONE PUBBLICA PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI DI COLLABORAZIONE COORDINATA E CONTINUATIVA PER ESPERTO PROGETTISTA E SVILUPPATORE WEB.

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "SELEZIONE PUBBLICA PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI DI COLLABORAZIONE COORDINATA E CONTINUATIVA PER ESPERTO PROGETTISTA E SVILUPPATORE WEB."

Copied!
5
0
0

Testo completo

(1)

DIVISIONE POLITICHE GIOVANILI E COOPERAZIONE INTERNAZIONALE

SETTORE POLITICHE GIOVANILI

SELEZIONE PUBBLICA PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI DI COLLABORAZIONE COORDINATA E CONTINUATIVA PER ESPERTO PROGETTISTA E SVILUPPATORE WEB.

Il Direttore della Divisione Gioventù e Cooperazione Internazionale - Settore Politiche Giovanili in esecuzione della determinazione n. 491/07-50 del 14/12/2007 rende noto che:

È indetta una selezione per l'individuazione di n. 2 collaboratori Progettisti e sviluppatori web (full-time) e di n. 1 collaboratore Progettista e sviluppatore web (part-time) da adibire ad attività di progettazione, sviluppo, testing e aggiornamento del sito Internet del Settore Politiche Giovanili.

ART. 1 Oggetto e durata

Il rapporto di lavoro si configura come collaborazione coordinata e continuativa ai sensi degli artt. 2222 e seguenti e 2229 e seguenti del Codice Civile, dell'art. 409 del Codice di Procedura Civile, nonché le norme del D. Lgs. 276/03.

Sono richieste principalmente le seguenti prestazioni professionali:

Progettazione, redazione, implementazione ed aggiornamento del sito internet del Settore Politiche Giovanili raggiungibile al seguente indirizzo web www.comune.torino.it/infogio

sono pertanto richieste:

- progettazione e sviluppo siti web secondo gli standard W3C con particolare riferimento all’uso di codice standard e rispetto delle WCAG 1.0

- progettazione web mediante wireframes - progettazione User Centred Design

- Ottima conoscenza di strumenti di validazione e debug del codice sorgente e capacità di correzione degli errori

- Capacità di sviluppare codice per il web multibrowser - Buona conoscenza codice Javascript

- Conoscenza criteri di indicizzazione delle pagine per i Motori di ricerca più diffusi e delle tecniche di miglioramento del ranking dei siti web

- Conoscenza di strumenti di analisi del traffico web - Ottima conoscenza del sistema operativo Windows - Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office

- Ottima capacità di utilizzo di editor per linguaggi di markup (Dreamweaver, HTML- Kit) e capacità di editing diretto del codice sorgente

- Trattamento immagini, scansione ed elaborazione con Photoshop - Esperienza nel trattamento di file multimediali (audio e video)

(2)

La collaborazione non comporta vincolo di subordinazione e non determina inserimento del Collaboratore nell’organico dell’Ente.

Gli incarichi full-time si svolgeranno su 5 (cinque) giorni settimanali, compresi eccezionalmente festivi e prefestivi, e la durata complessiva sarà di ore 3000 da rendersi in 24 (ventiquattro) mesi, con un massimo di 1500 ore per ciascun anno, con decorrenza dalla stipula del contratto, presso la sede del Settore Politiche Giovanili del Comune di Torino in via delle Orfane 22 con orario, anche serale, stabilito successivamente su base contrattuale.

L’incarico part-time si svolgerà su 4 (quattro) giorni settimanali compresi eccezionalmente festivi e prefestivi e la durata complessiva sarà di ore 1400 da rendersi in 24 (ventiquattro) mesi, con un massimo di 700 ore per ciascun anno, con decorrenza dalla stipula del contratto, presso la sede della Settore Politiche Giovanili del Comune di Torino in via delle Orfane 22 con orario, anche serale, stabilito successivamente su base contrattuale.

La prestazione sarà resa dal collaboratore, con la diligenza richiesta dalla natura dell’incarico, secondo le direttive ed indicazioni programmatiche attraverso cui il Committente esercita la necessaria attività di coordinamento.

In particolare, per tutta la durata del contratto, il Collaboratore farà riferimento ai responsabili che gli verranno indicati dal Dirigente del Settore.

Gli incarichi non potranno essere prorogati.

ART. 2

Requisiti di ammissione

Possono presentare domanda i soggetti in possesso dei seguenti requisiti:

1) Età non inferiore a 18 anni

2) Diploma di scuola secondaria di secondo grado

(Il titolo di studio conseguito all’estero deve aver ottenuto, entro la data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande di partecipazione alla selezione, la necessaria equipollenza ai diplomi italiani, rilasciata dalle competenti autorità);

3) cittadinanza italiana

(ovvero cittadinanza di uno degli Stati membri dell'Unione Europea

ovvero cittadinanza di uno degli Stati non comunitari e possesso di permesso di soggiorno in regola con la normativa vigente e in corso di validità, nonchè, fatta eccezione della titolarità della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica e di conoscenza adeguata della lingua italiana);

4) Non aver riportato condanne penali definitive o provvedimenti di cui alla Legge 97/2001 che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di impiego presso la Pubblica Amministrazione.

ART. 3 Documentazione

Per la partecipazione alla selezione è necessario presentare:

(3)

- domanda di candidatura (debitamente sottoscritta a pena di esclusione), in carta libera, redatta esclusivamente secondo il modello allegato al presente avviso e alla quale devono essere allegati:

fotocopia non autenticata di un idoneo documento di identità del candidato curriculum vitae debitamente sottoscritto

La documentazione attestante le dichiarazioni rese dovrà, pena la decadenza, essere resa prima della stipula del contratto.

ART. 4

Presentazione della domanda

Gli interessati dovranno presentare la domanda di candidatura ed il curriculum in un unico plico entro e non oltre le ore 13,00 del 7 gennaio 2008 .

Il plico potrà essere consegnato a mano nei giorni dal lunedì al venerdì, dalle ore 9,00 alle ore 13,00, presso il Settore Politiche Giovanili del Comune di Torino, via delle Orfane 22 (Ufficio Protocollo 4° piano)

oppure può essere trasmesso a mezzo del servizio postale con raccomandata indirizzata al Comune di Torino, Divisione Politiche Giovanili e Cooperazione Internazionale, via delle Orfane 22, 10122 Torino e dovrà pervenire entro e non oltre la data di cui sopra.

Sul plico dovrà essere riportata l'indicazione del mittente e la dicitura:

"SETTORE POLITICHE GIOVANILI - SELEZIONE PUBBLICA PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DI COLLABORAZIONE COORDINATA E CONTINUATIVA PER ESPERTO PROGETTISTA E SVILUPPATORE WEB."

Il soggetto che invia il plico per posta è responsabile del suo arrivo o meno presso l'Ufficio comunale competente, entro la data sopra riportata.

Il Comune non assume alcuna responsabilità per eventuali ritardi o disguidi del servizio postale.

Non fa fede il timbro postale.

ART. 5 Ammissibilità

Le domande sono ritenute ammissibili e valutabili se:

- redatte sui modelli predisposti;

- pervenute entro la data indicata nel presente avviso;

- presentate da soggetto in possesso dei requisiti richiesti dal presente avviso;

- complete della documentazione richiesta.

ART. 6 Valutazione

La Commissione valutatrice è nominata con propria determinazione dal Direttore della Divisione Politiche Giovanili e Cooperazione Internazionale.

1) Valutazione dei curricula

La Commissione esaminerà le domande di candidatura ed i curricula pervenuti e li valuterà attribuendo a ciascuno un punteggio fino ad un max di 50 punti così ripartiti:

(4)

5) max 35 punti per precedenti esperienze lavorative (in mansioni riconducibili alle competenze di cui all’art. 1) svolte per conto sia della Pubblica Amministrazione che per soggetti privati

- max 5 punti per titoli di studio superiori a quello richiesto per l’ammissione - max 10 punti per corsi di formazione specifici in ambito web

Saranno ammessi al successivo colloquio ed alla prova pratica i candidati che avranno conseguito, nella valutazione dei titoli, i migliori punteggi fino ad un massimo di dieci volte i posti messi a bando (a parità di punteggio si darà preferenza ai più giovani di età).

2) Colloquio e prova pratica

Per essere ammessi a sostenere il colloquio e la prova pratica di selezione i candidati dovranno essere muniti, a pena di esclusione, di un documento di riconoscimento in corso di validità.

Il colloquio e la prova pratica valuteranno unitariamente l’idoneità del candidato all’incarico da ricoprire, verificando le competenze specifiche maturate nelle attività richieste dal presente bando e si intendono superate con un punteggio non inferiore a 30 e fino ad un max di 50 punti.

ART. 7

Convocazioni, approvazione della graduatoria e affidamento incarichi

L'elenco dei candidati ammessi al colloquio ed alla prova pratica, nonché la data di convocazione per colloquio e prova pratica sarà pubblicato all'indirizzo:

http://www.comune.torino.it/concorsi/ e sul sito www.comune.torino.it/infogio

ed esposto presso il Centro INFORMAGIOVANI in via delle Orfane 22 – Torino ed avrà effetto di notifica.

L’assenza a colloquio e prova pratica sarà considerata rinuncia alla selezione.

I candidati non convocati saranno avvisati per iscritto a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento.

La graduatoria finale sarà formulata sulla base della somma dei punteggi ottenuti sia per il curriculum che per colloquio e prova pratica (max 100 punti).

La graduatoria definitiva sarà approvata con apposita determinazione dirigenziale e pubblicata sul sito internet del Comune di Torino.

La graduatoria non ha validità oltre il presente bando salvo che per le sostituzioni.

In caso di proposta degli incarichi i candidati saranno contattati, in ordine di graduatoria, dalla Divisione Politiche Giovanili e Cooperazione Internazionale.

I candidati convocati potranno scegliere, sulla base dell’ordine di graduatoria e delle posizioni full-time o part-time disponibili, il tipo di collaborazione preferito (full-time o part- time).

L'Amministrazione Comunale si riserva la facoltà di non procedere al conferimento degli incarichi.

In caso di rinuncia di uno o più candidati (che deve essere comunicata per iscritto) o irreperibilità del candidato stesso, si provvederà a scorrere la graduatoria per assegnare gli incarichi residui.

Il compenso orario sia per gli incarichi full-time che part-time è pari a Euro 15,00, al lordo degli oneri fiscali e previdenziali e sarà liquidato mensilmente in ragione delle ore effettivamente prestate.

(5)

ART. 8 Tutela della privacy

Ai sensi dell'art. 13 del D. lgs. 196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali), si informano i concorrenti che i dati personali, loro pertinenti, saranno utilizzati dall'Amministrazione esclusivamente per lo svolgimento della presente procedura selettiva e per la gestione del rapporto di lavoro che dovesse instaurarsi in esito alla stessa procedura.

I dati personali saranno conservati presso la sede del Comune di Torino in archivio cartaceo e informatico.

Tali dati potranno essere comunicati unicamente alle amministrazioni pubbliche o persone giuridiche direttamente interessate alla selezione.

L'indicazione dei suddetti dati è obbligatoria ai fini della valutazione dei requisiti di partecipazione, pena l'esclusione dalla presente procedura.

Si informa altresì che ai concorrenti interessati sono riconosciuti i diritti di cui all'art.

7 del D. lgs. 196/2003.

ART. 9

Responsabilità del procedimento

Ai sensi della legge 07/08/1990 n. 241 e successive modifiche e integrazioni, il responsabile del procedimento è Vittorio Sopetto direttore della Divisione Politiche Giovanili e Cooperazione Internazionale.

ART. 10

Informazioni sul bando

Il presente bando sarà pubblicato, per 15 giorni, all’Albo Pretorio della Città (p.zza Palazzo di Città, n. 1) e sarà reperibile presso il Centro INFORMAGIOVANI in via delle Orfane 22 – Torino oppure sul sito INTERNET del Comune di Torino

www.comune.torino.it/concorsi e sul sito www.comune.torino.it/infogio.

Ulteriori informazioni possono essere richieste alla Divisione Politiche Giovanili e Cooperazione Internazionale (referente Furio Ciccone - tel. 011.4424968 – email:

furio.ciccone@comune.torino.it).

Il presente bando è stato emanato ai sensi e per gli effetti di cui alla Legge 10 aprile 1991 n. 125, che garantisce pari opportunità tra uomini e donne per l'accesso al lavoro.

Riferimenti

Documenti correlati

PIAGGIO è disponibile un incarico finalizzato alla realizzazione del progetto allegato; in particolare l'attività avrà ad oggetto la collaborazione alla ricerca per la definizione

del………..finalizzata al conferimento di un incarico, presso il CENTRO LINGUISTICO, avente come oggetto il supporto alle attività tecnico – pratiche preliminari, finalizzate

La scelta dei soggetti da incaricare tra coloro che abbiano presentato la candidatura nei termini sarà operata da una commissione composta dal Responsabile della

In relazione al carattere fiduciario del presente rapporto il Presidente della Giunta Regionale, può recedere dal presente contratto ai sensi del comma 1 dell’art. anche prima

b) Svolgere attività coordinata e continuativa concernente attività di supporto alla Segreteria Politica dell’Assessore allo Sport, Tempo Libero, Organizzazione e Personale.

Oggetto dell’incarico è l’analisi e la definizione delle modalità organizzative, delle tecniche e degli strumenti innovativi per l’adozione e l’utilizzo di sistemi

Contratto GAL Abruzzo Italico Alto Sangro – Collaboratore Gianfranco Camplese Pagina 4 stabilito sarà calcolato tenendo conto delle ore di lavoro e del costo orario di

Asse V – Priorità d’investimento: 13i – (FESR) “Promuovere il superamento degli effetti della crisi nel contesto della pandemia di COVID-19 e delle sue conseguenze sociali