• Non ci sono risultati.

Fioritto, Gli agri marmiferi di Massa e Carrara tra competenze statali, regionali e locali, in La disciplina degli Agri Marmiferi fra diritto e storia, Torino, 2007

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2021

Condividi "Fioritto, Gli agri marmiferi di Massa e Carrara tra competenze statali, regionali e locali, in La disciplina degli Agri Marmiferi fra diritto e storia, Torino, 2007"

Copied!
2
0
0

Testo completo

(1)

BIBLIOGRAFIA

S. Antoniazzi, La normativa estense degli agri marmiferi di Massa e Carrara: questioni dibattute sulla natura pubblicistica della disciplina, degli atti di concessione, e sulla specialità del regime in La disciplina degli Agri Marmiferi fra diritto e storia, Torino, 2007.

G. Astengo, Urbanistica, in enciclopedia universale dell'arte, Novara, 1966.

A. Bernieri, La politica marmifera di Maria Teresa nel quadro della trasformazione sociale del principato di Carrara in Annuario della Biblioteca di Massa, Massa, 1983.

W. D'avanzo, Diritto minerario e delle fonti di energia, Roma.

G. B. De Luca, Theatrum veritatis, et iustitiae, Napoli, 1758.

A. Fiale, E. Fiale, Diritto Urbanistico, Napoli, 2006.

A. Fioritto, Gli agri marmiferi di Massa e Carrara tra competenze statali, regionali e locali, in La disciplina degli Agri Marmiferi fra diritto e storia, Torino, 2007.

F. Francario, Le miniere, le cave e le torbiere in Trattato di diritto amministrativo, a cura di S. Cassese, Milano, 2003.

A. Gilardoni, Trattato di diritto minerario, Roma, 1928.

V. Giomi, Considerazioni e profili critici sulla specialità del regime giuridico degli agri marmiferi di Carrara e Massa in La disciplina degli Agri Marmiferi fra diritto e storia, Torino, 2007.

A. Landi, La storia giuridica del marmo. Aspetti di dirito minerario negli

(2)

stati di Massa e Carrara tra diritto comune e diritti particolari in La disciplina degli Agri Marmiferi tra diritto e storia, Livorno, 2007.

F. Marchetti, Le cave dal diritto romano alle leggi regionali, Carrara, 1995.

F. Marchetti, Le cave di Carrara, fra regole e poteri reali, Carrara, 2009.

S. Menchini, Il «microsistema» della disciplina degli agri marmiferi dei Comuni di Massa e Carrara in La disciplina degli Agri Marmiferi fra diritto e storia, Torino, 2007.

G. C. Mengoli, Manuale di diritto Urbanistico, Milano 2009.

F. Merusi, La disciplina degli agri marmiferi fra diritto e storia in La disciplina degli Agri Marmiferi fra diritto e storia, Torino, 2007.

Ordine degli avvocati e procuratori Massa, a cura di C. Piccioli, Atti preparatori della legge sulle cave di Massa e Carrara del 14-7-1846, Massa, 1976.

G. Pagliari, Corso di diritto urbanistico, Torino, 2010.

C. Piccioli, Gli agri marmiferi del comune di Carrara, Carrara, 1956.

C. Piccioli, Relazione e proposta di modifica della commissione consultiva sulle problematiche del settore del marmo del comune di Carrara in La disciplina degli Agri Marmiferi fra diritto e storia, Torino, 2007.

C. Piccioli, Storia e dogmatica, Carrara, 2004.

Raccolta delle leggi sulle cave dei già ducati di Massa e Carrara tuttora in vigore, Carrara, 1886.

F. Squarzina, L'Italia mineraria, Roma, 1956.

P. Urbani, S. Civitarese Matteucci, Diritto Urbanistico: Organizzazione e rapporti, Torino, 2013.

M. Vaccarella, La disciplina delle attività estrattive nell’amministrazione del territorio, Torino, 2010.

Riferimenti

Documenti correlati

12.di dare atto altresì che il risparmio di straordinario (derivante semplicemente dal mancato utilizzo delle ore di lavoro straordinario dell’anno 2018, accertato a consuntivo,

AFFIDAMENTO ALLA DITTA MARIANI ASCENSORI SRL DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA ALL'IMPIANTO ELEVATORE DEL CENTRO CONRESSI DI MARINA DI MASSA..

Oggetto: Affidamento incarico della Posizione Organizzativa Servizio “Patrimonio Fabbricati” alla dipendente Marina Rossella Tongiani , ai sensi degli artt.. approvato

Espresso il proprio parere favorevole di regolarità tecnica, attestante la regolarità e la correttezza amministrativa esercitata con il presente atto, ai sensi degli artt. 36 comma

1405, la Provincia di Massa ha avviato la procedura per aderire alla Convenzione Consip “Energia Elettrica 15” – Lotto 8 per la fornitura di energia elettrica a

• l’allegato "A", costituente parte integrante e sostanziale del presente atto, che contiene le variazione di bilancio derivanti da maggiori/minori entrate non

163/06: del presente atto all’Albo Pretorio dell’Ente e sul sito internet della Provincia di Massa-Carrara corredato dalla documentazione e relativa

Dato atto che si provvederà alla pubblicazione dei dati previsti dall’art.. Espresso il proprio parere favorevole di regolarità tecnica, attestante la regolarità e la