Servizio Sanitario Nazionale Regione Siciliana
AVVISO RICERCA DI LOCALI SITI IN LOCALITA’ MARINELLA DI SELINUNTE (CASTELVETRANO) DA ADIBIRE A SEDE DEL SERVIZIO DI GUARDIA MEDICA
DELLA AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI TRAPANI
1. ENTE PROMOTORE DELLA RICERCA: Azienda Sanitaria Provinciale di Trapani con sede in Trapani, Via Mazzini n° 1, 91100 TRAPANI (TP) – Tel. 0923805111, (di seguito:
Ente Promotore)
2. OGGETTO DELLA RICERCA: Locazione di immobile da adibire a sede del SERVIZIO DI GUARDIA MEDICA DELLA AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI TRAPANI
3. CARATTERISTICHE DELL’IMMOBILE DA LOCARE:
* Ubicazione: Località Marinella di Selinunte (Castelvetrano) preferibilmente in zona centrale, con possibilità di parcheggio adeguata
* Caratteristiche di dettaglio:
a) I locali dovranno essere dotati di ingresso indipendente; la destinazione d’uso dovrà essere quella di ambulatorio sanitario, e dovranno altresì essere conformi alla normativa vigente, in particolare sia alle barriere architettoniche (L. n° 13/1989), sia a quella relativa agli impianti elettrici (L. n° 37/2008).
b) L’immobile proposto dovrà essere adeguatamente illuminato, areato e ventilato, dotato di vetri antisfondamento e grate antieffrazione al piano terreno, tinteggiatura alle pareti o di finitura equivalente, di impianto elettrico (completo di corpi illuminanti), impianto di climatizzazione (caldo/freddo), di sistema di luci di emergenza e rete telefonica.
c) La superficie dovrà essere ripartita, in linea di massima, come segue:
n° 1 locale da adibire a sala visita;
n° 1 locale da adibire a sala d’attesa con annesso servizio igienico predisposto per l’accoglimento di persone diversamente abili;
n° 1 servizi igienico per il personale dipendente;
n° 1 locale adibito a sala di riposo per il personale medico;
n° 1 locale adibito a ripostiglio;
d) Gli impianti dovranno essere conformi alle vigenti normative tecniche.
Le canalizzazioni impiantistiche dovranno essere preferibilmente collocate sotto traccia o in vista con adeguata canalizzazione a norma.
e) L’immobile dovrà essere agibile e prima dell’occupazione dovrà essere messo in regola con la normativa di prevenzione incendi, in particolare con la Regola Tecnica di Prevenzione incendi per i locali destinati ad uso sanitario, approvata con D. Min. Interno del 18.09.2002, con le norme di sicurezza sui luoghi di lavoro, e con le
norme sull’abbattimento delle barriere architettoniche. L’altezza dei locali dovrà essere non inferiore a 3,00 mt.
L’immobile dovrà possedere il certificato di abitabilità ad uso ambulatorio sanitario, certificata dal Comune di Castelvetrano (non è ammessa autocertificazione).
Nel caso di mancanza della detta destinazione, il proprietario dell’immobile de quo, dovrà manifestare la propria disponibilità al cambio della stessa, accollandosi tutti i relativi oneri al riguardo.
Termine di consegna dell’immobile agibile ed idoneo all’uso di destinazione: massimo tre mesi dalla data di presentazione dell’offerta.
4. ELEMENTI ESSENZIALI DELL’OFFERTA.
L’offerta dovrà indicare:
* L’importo del canone annuo di locazione ( IVA ESCLUSA SE DOVUTA ), riferibile ad un contratto di durata di sei anni, pagabile in rate semestrali posticipate e rinnovabile alla scadenza per ulteriori sei anni;
L’offerta dovrà necessariamente essere corredata di:
* Schede tecniche e planimetriche dell’immobile con l’indicazione dell’inserimento urbano, in scala 1:2000, delle superfici ripartite tra i vani tecnici e altre destinazioni d’uso, in scala 1:100;
* Certificato di destinazione urbanistica rilasciato in originale dal Comune di Castelvetrano;
* Fotocopia delle Concessioni, Permessi di Costruzione e Certificazioni varie dell’immobile;
* Fotocopia del Certificato di agibilità, salvo quanto previsto dal punto 3, lettera e
5. TERMINE ULTIMO E MODALITA’ PER LA PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE:
Le offerte redatte in lingua italiana e sottoscritte dal proprietario dell’immobile o dal legale rappresentante della ditta proprietaria dovranno pervenire entro il giorno 16.05.2011, mediante consegna a mano ovvero spedizione postale, a mezzo raccomandata A/R in plico chiuso, al seguente indirizzo: AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI TRAPANI – SETTORE GESTIONE TECNICA – VIA MAZZINI N° 1 – 91100 TRAPANI.
Non sarà possibile riconoscere alcun diritto di intermediazione ad operatori ed agenzie del settore immobiliare che faranno pervenire offerte in nome e per conto di propri clienti.
6. UFFICIO DELL’ENTE PROMOTORE PRESSO IL QUALE SI POSSONO CHIEDERE INFORMAZIONI E COPIA DELL’AVVISO:
Settore Gestione Tecnica – (Ing. Francesco Costa) Viale delle Province – c/o Cittadella della Salute – 91016 Casa Santa Erice (TP) - Tel. 0923/472325 – fax 0923/563054 – e-mail:
Il presente avviso è disponibile sul sito internet: www.asptrapani.it.
L’Ente promotore si riserva la facoltà di apportare integrazioni e/o rettifiche al presente avviso dandone semplice comunicazione sul sito internet www.asptrapani.it.
1. La persona fisica o giuridica offerente resta vincolata all’offerta presentata per un periodo di 180 giorni a decorrere dalla data di cui al punto 5.
2. Il presente avviso è pubblicato e diffuso al solo fine di compiere una ricerca di mercato e non vincola, in alcun modo, la ASP di Trapani, la quale sarà libera di avviare e condurre ulteriori trattative riferite all’immobile che riterrà più adatto alle proprie esigenze, ovvero potrà decidere di concludere il procedimento senza elezione di nessuna offerta.
TRAPANI lì, 27.04.2011
IL DIRETTORE GENERALE F.to (Dr. Fabrizio De Nicola)