• Non ci sono risultati.

GRAN TOUR DELLA PUGLIA e MATERA agosto 2022

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "GRAN TOUR DELLA PUGLIA e MATERA agosto 2022"

Copied!
9
0
0

Testo completo

(1)

GRAN TOUR DELLA PUGLIA e MATERA

20 – 28 agosto 2022

(2)

GRAN TOUR DELLA PUGLIA E MATERA

9 giorni, 8 notti, 7 giorni in bicicletta, Km 618, Disl. + 3405

1° giorno Sabato 20 agosto

Trasferimento in bus dedicato da Cuneo all’aeroporto di Caselle, destinazione Bari. Trasferimento in Hotel, scarico bici e bagagli, visita della città, cena e pernottamento.

2° giorno Domenica 21 agosto

Tappa 1 BARI – MATERA Km 68 D+ 650

3° giorno Lunedì 22 agosto

Tappa 2 MATERA - ALBEROBELLO Km 73 D+ 490

4° giorno Martedì 23 agosto

Tappa 3 ALBEROBELLO – MANDURIA Km 78 D+ 350

5° giorno Mercoledì 24 agosto

Tappa 4 MANDURIA – S. M. DI LEUCA Km 118 D+ 360

6° giorno Giovedì 25 agosto

Tappa 5 S. MARIA DI LEUCA – LECCE Km 96 D+ 635

7° giorno Venerdì 26 agosto

Tappa 6 LECCE - OSTUNI Km 78 D+ 300

8° giorno Sabato 27 agosto

Tappa 7 OSTUNI – BARI Km 107 D+ 620

9° giorno Domenica 28 agosto

Dopo la colazione trasferimento all’aeroporto di Bari per destinazione Cuneo-Levaldigi e ritorno a Cuneo con transfer organizzato.

Per tutta la vacanza avremo un furgone al seguito, guidato da personale qualificato che ci consegnerà bici e bagagli a Bari e le riporterà a Cuneo a fine vacanza. Le bici e i bagagli dovranno essere consegnati nella giornata di Venerdì 19 Agosto, potranno essere ritirati nella giornata di Lunedì 30 Agosto con orari e modalità da definire.

(3)

Tappa 1 BARI – MATERA Km 68 D+ 650

Dopo un’abbondante colazione e consegna bagagli alla reception, partenza in bici per Matera. Attraverseremo la bella campagna delle Murge incontrando Sannicandro (Castello), Cassano, Altamura (Centro). Arrivo nel pomeriggio a Matera, sistemazione in Hotel, transfer con bus per visita della città, ritorno in Hotel cena e pernottamento.

(4)

Tappa 2 MATERA - ALBEROBELLO Km 73 D+ 490

Partenza da Matera e sempre nelle campagne delle Murge tra muri a secco e ulivi centenari seguiremo il “percorso dei latticini”, Gioia del Colle (Castello), Noci e arrivo ad Alberobello. Visita della città. Sistemazione in Hotel cena e pernottamento.

(5)

Tappa 3 ALBEROBELLO - MANDURIA Km 78 D+ 350

Da Locorotondo in località Figazzano, imboccheremo la Ciclovia dell’Acquedotto Pugliese (confidiamo in una percorribilità accettabile...), Grottaglie (Quartiere ceramiche), San Giuseppe, Manduria (Centro storico e museo del Primitivo). Sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.

(6)

Tappa 4 MANDURIA – S. MARIA DI LEUCA Km 118 D+ 360

Seguendo la bellissima costa sul Mar Ionio, le “Maldive del Salento”, si arriva a Santa Maria di Leuca dove il Mar Ionio incontra con il Mar Adriatico con un disegno di correnti e colori da vedere sicuramente. Visita di Gallipoli.

Sistemazione in Hotel, possibilità di balneazione, tour in barca delle grotte, cena e pernottamento.

(7)

Tappa 5 S. MARIA DI LEUCA – LECCE Km 96 D+ 635

Risalendo la costa

adriatica da Santa Maria di Leuca si incontrano la Grotta della Zinzulusa, la Grotta Verde (possibilità di un bagno veloce), Castro e Otranto (visita).

Proseguiremo quindi per Lecce, città vivace e piena di attrazioni. Visita della città, cena e

pernottamento.

(8)

Tappa 6 LECCE - OSTUNI Km 78 D+ 300

Da Lecce andremo a raggiungere Ostuni, bellissimo borgo arroccato su una collina, attraversando Santa Maria di Cerrate (Abbazia), Cellino, Mesagne, San Vito dei Normanni (Castello), Carovigno, Ostuni.

(9)

Tappa 7 OSTUNI – BARI Km 107 D+ 620

Da Ostuni verso Cisternino e lungo il percorso interno della Valle d’Itria raggiungeremo Castellana Grotte (visita grotte), per poi scendere verso il mare ed arrivare a Polignano a Mare (visita), Mola ed infine a Bari.

Sistemazione in Hotel, carico bici, cena e pernottamento.

Le tappe 4 e 6, presentano percorrenze superiori ai 100 Km ma dislivelli ridotti. Chi non si sentisse di affrontare per intero le due tappe avrà la possibilità di utilizzare il treno, nelle vicinanze di Gallipoli fino a Santa Maria di Leuca e da Polignano a Mare a Bari (in Puglia la bici viaggia gratis).

Si ricorda che avremo comunque sempre al seguito il furgone.

Riferimenti

Documenti correlati

Aeroporto di Glasgow, Glencoe, Fort William, L'Isola di Skye, Thurso, Isole Orcadi, Inverness, Aberdeen, St Andrews, Edimburgo!.

La maggior parte della popolazione è cristiana, mentre altri sono musulmani o hanno credenze animiste locali conosciute come aluk.. I Torajan sono famosi per i loro elaborati

Situata a sud del golfo persico nella penisola araba, Dubai è uno dei sette emirati che compongono gli Emirati Arabi Uniti, il secondo più grande per area dopo Abu Dhabi.. La

San Josè, Tortuguero National Park, Parco Nazionale Vulcano Arenal, Lago Arenal, Monteverde, Riserva Biologica e Foresta Nebulare, Parco Nazionale di Manuel Antonio..

E’ il più grande lago della Gran Bretagna continentale e, dopo il Loch Ness, è probabilmente il più famoso dei laghi scozzesi.. Soste al piccolo villaggio di Luss e nella

prima colazione in hotel oppure partenza dalla propria sede - pranzo libero - nel pomeriggio visita con guida di Ostuni “la città bianca”, così chiamata per l’unico colore dato

Il sito archeologico di Tikal si trova nel parco omonimo che si estende su una superficie di circa 550 chilometri quadrati nel Petén, nel nord del Guatemala, ed è la più estesa

Tra gli edifici più famosi, la cattedrale, il Palazzo dell'Inquisizione, il Palazzo del Governatore, la chiesa di San Domenico, oltre ovviamente a tutte le opere di difesa della