• Non ci sono risultati.

PROVINCIA DI CARBONIA IGLESIAS

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "PROVINCIA DI CARBONIA IGLESIAS"

Copied!
5
0
0

Testo completo

(1)

PROVINCIA DI CARBONIA IGLESIAS

AREA DEI SERVIZI AMBIENTALI

SERVIZIO TUTELA DELLA FLORA E DELLA FAUNA

VERBALEDIGARADEL14APRILE2011

APERTURABUSTA“A–DOCUMENTAZIONEAMMINISTRATIVA”

PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA DI N. 12.000 TABELLE E N. 4.000 PALI DI SOSTEGNO NECESSARI PER LA TABELLAZIONE DELLE AREE DI TUTELA – ISTITUITE AI SENSI DELLA L.R. 23/1998 – DI COMPETENZA DELL’AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI CARBONIA IGLESIAS

L'anno duemilaundici il giorno quattordici del mese di aprile, alle ore nove e trenta 14.04.2011, ore 9.30

In Iglesias, nella Sede Provinciale di via Argentaria n. 14, in seduta pubblica, PREMESSO

• che con determinazione del dirigente dell’Area dei Servizi Ambientali n. 47 del 10.03.2011 è stata indetta una gara ad evidenza pubblica – da espletarsi con procedura aperta e da aggiudicarsi con il criterio del prezzo più basso - per l'affidamento della fornitura di n. 12.000 tabelle e n. 4.000 pali di sostegno necessari per la tabellazione delle aree di tutela – istituite ai sensi della L.R. 23/1998 – di competenza dell’Amministrazione Provinciale di Carbonia Iglesias (C.I.G. 1411469D0D);

• che con la determinazione sopra richiamata si è provveduto ad approvare gli atti di gara e ad individuare gli elementi fondamentali della gara in oggetto e, più nello specifico, la procedura da applicare, il criterio di aggiudicazione, l’importo a base d’asta, gli oneri per la sicurezza e le modalità di pubblicità del bando di gara;

• che con determinazione del dirigente dell’Area dei Servizi Ambientali n. 86 del 14.04.2011 è stata nominata la Commissione per l’aggiudicazione della gara in oggetto, i cui componenti sono stati individuati nelle persone di:

- Presidente: Ing. Fulvio Bordignon – dirigente dell’Area dei Servizi Ambientali della Provincia di Carbonia Iglesias;

- Componente: Dott. Manuele Saiu – istruttore direttivo tecnico della Provincia di Carbonia Iglesias;

- Componente e segretario verbalizzante: dott.ssa Lorena Casula – istruttore direttivo amministrativo della Provincia di Carbonia Iglesias;

• che il termine di scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione è stato fissato nel giorno 13.04.2011 alle ore 12.00;

• che nel termine sopra indicato sono pervenute n. 8 domande di partecipazione da parte dei seguenti operatori economici:

(2)

PROVINCIA DI CARBONIA IGLESIAS

AREA DEI SERVIZI AMBIENTALI

SERVIZIO TUTELA DELLA FLORA E DELLA FAUNA

DENOMINAZIONE O

RAGIONE SOCIALE SEDE LEGALE PROTOCOLLO

1 Società SIGNALMARK S.r.l.

Unipersonale

Piazza Garibaldi, 4 09131 Cagliari (CA)

n. 9470 del 07.04.2011 2 Società Veris S.r.l. Viale Dell’Industria, 45/A

26845 Codogno (LO)

n. 9543 del 08.04.2011

3 Società SEGNAL SYSTEM S.r.l.

Via Valle D’Aosta, 3 Loc. Santa Luciola

06038 Spello (PG)

n. 9839 del 12.04.2011

4 Ditta SAVINO FORTUNATO Z.I. Taverna d’Annibale 83040 Frigento (AV)

n. 9866 del 12.04.2011

5 Ditta Renato Serra Via Cagliari, 26

09041 Dolianova (CA)

n. 9876 del 12.04.2011 6 Società CICAS S.r.l. Centro Direzionale Isola A/7 Scala B

80143 Napoli (NA)

n. 9895 del 12.04.2011 7 Società APOGEO S.r.l. Via Ferravilla, 23

42124 Reggio Emilia (RE)

n. 9898 del 12.04.2011

8 Ditta Corda Giuseppe Via Repubblica, 54

09031 Arbus (VS)

n. 9958 del 12.04.2011

• che fuori dai termini prescritti non è pervenuta alcuna domanda di partecipazione;

• che la seduta pubblica per l’apertura della busta contenente la documentazione amministrativa, denominata “A – DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA”, è stata fissata per il giorno 14.04.2011 alle ore 9.30 presso la sede della Provincia sita ad Iglesias in Via Argentaria n. 14;

• che la Commissione, regolarmente riunitasi nell’ora e nel luogo sopra indicati, è composta dai seguenti componenti:

- Presidente: ing. Fulvio Bordignon;

- Componente: dott. Manuele Saiu;

- Componente e segretario verbalizzante: dott.ssa Lorena Casula.

TUTTO CIÒ PREMESSO

Il Presidente della Commissione, ing. Fulvio Bordignon, dichiara aperta la seduta alle ore 9.40.

(3)

PROVINCIA DI CARBONIA IGLESIAS

AREA DEI SERVIZI AMBIENTALI

SERVIZIO TUTELA DELLA FLORA E DELLA FAUNA

Dopo aver verificato ed accertato che i plichi pervenuti siano stati correttamente compilati sull’esterno e siano stati sigillati secondo le modalità riportate nel disciplinare di gara, procede alla loro apertura secondo l’ordine di presentazione al protocollo dell’Ente.

Con riferimento ad ogni plico pervenuto, la Commissione attesta la presenza, al loro interno, delle due buste – tutte regolarmente sigillate come richiesto dal disciplinare di gara – recanti rispettivamente la dicitura “A – DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA” e “B – OFFERTA ECONOMICA”.

La Commissione procede, quindi, all’apertura della busta “A - DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA” contenuta all’interno di ciascun plico validamente pervenuto e, analizzati tutti i documenti contenuti nelle stesse, dà atto di quanto segue.

Con riferimento alle società SEGNAL SYSTEM S.r.l., CICAS S.r.l. ed APOGEO S.r.l. ed alle ditte SAVINO FORTUNATO e Renato Serra, la Commissione accerta la regolarità della documentazione amministrativa presentata nonché la corrispondenza con quanto richiesto nel disciplinare di gara.

Quanto alla società Veris S.r.l., la Commissione – a seguito dell’esame della documentazione presentata – accerta la mancanza del modulo A1 (autocertificazione sul casellario giudiziale e sui carichi pendenti) riferito al socio consigliere, sig. Brilli Alessio. Tuttavia, da una contestuale verifica camerale, la Commissione ha appurato che il socio Brilli Alessio non è munito di poteri di rappresentanza in capo alla società e, pertanto, non è tenuto alla presentazione dell’autocertificazione relativa al casellario giudiziale ed ai carichi pendenti.

Conseguentemente, il Presidente attesta che la documentazione amministrativa presentata dalla società Veris S.r.l. è conforme a quanto richiesto nel disciplinare di gara.

Quanto alla domanda presentata dalla ditta Corda Giuseppe, la Commissione rileva che l’autocertificazione riguardante il fatturato globale d’impresa contiene una dichiarazione generica sul fatturato degli ultimi tre esercizi, di importo “non inferiore a tre volte l’importo a base d’asta”, mentre la restante documentazione amministrativa prodotta risulta conforme a quanto richiesto nel disciplinare di gara.

Pertanto, la Commissione ritiene opportuno richiedere all’operatore economico di integrare tale autocertificazione con l’indicazione esplicita del fatturato globale d’impresa per ciascuno degli anni di riferimento (2008, 2009 e 2010).

Quindi, ammette con riserva la ditta Corda Giuseppe alla successiva fase di apertura della busta “B – OFFERTA ECONOMICA”, subordinando la piena ammissione a tale fase alla presentazione, anche via fax, entro il termine perentorio del 21.04.2011, di tale autocertificazione integrativa.

Con riferimento alla società SIGNALMARK S.r.l. Unipersonale, la Commissione rileva che la documentazione amministrativa presentata è conforme a quanto richiesto nel disciplinare di gara, con l’unica eccezione costituita dalla presentazione di un solo documento comprovante il possesso dei requisiti di capacità economica e finanziaria, diversamente da quanto richiesto all’art. 2 del disciplinare

(4)

PROVINCIA DI CARBONIA IGLESIAS

AREA DEI SERVIZI AMBIENTALI

SERVIZIO TUTELA DELLA FLORA E DELLA FAUNA

di gara. A giustificazione di tale mancanza, il legale rappresentante, sig. Giovanni Porcu, ha presentato apposita dichiarazione nella quale attesta che la società “lavora con un solo istituto bancario”.

La Commissione valuta non accoglibile la giustificazione adotta dal legale rappresentante della società SIGNALMARK S.r.l. Unipersonale e, pertanto, ritiene opportuno chiedere all’operatore economico di integrare la documentazione comprovante il possesso dei requisiti di capacità economica e finanziaria mediante la presentazione della documentazione a tal fine prevista nell’art. 2, lettera a), del disciplinare di gara.

Quindi, ammette con riserva la società SIGNALMARK S.r.l. Unipersonale alla successiva fase di apertura della busta “B – OFFERTA ECONOMICA”, subordinando la piena ammissione a tale fase alla presentazione, anche via fax, entro il termine perentorio del 21.04.2011, della documentazione integrativa sopra menzionata.

Il Presidente, terminate tali operazioni, dà atto che risultano ammessi alla successiva fase di apertura della busta “B – OFERTA ECONOMICA” i seguenti operatori economici:

DENOMINAZIONE O

RAGIONE SOCIALE SEDE LEGALE ESITO

1 Società SIGNALMARK S.r.l.

Unipersonale

Piazza Garibaldi, 4 09131 Cagliari (CA)

AMMESSO CON RISERVA 2 Società VERIS S.r.l. Viale Dell’Industria, 45/A

26845 Codogno (LO) AMMESSO

3 Società SEGNAL SYSTEM S.r.l.

Via Valle D’Aosta, 3 Loc. s. Luciola 06038 Spello (PG)

AMMESSO

4 Ditta SAVINO FORTUNATO Z.I. Taverna d’Annibale

83040 Frigento (AV) AMMESSO

5 Ditta Renato Serra Via Cagliari, 26

09041 Dolianova (CA) AMMESSO

6 Società CICAS S.r.l. Centro Direzionale Isola A/7 Scala B

80143 Napoli (NA) AMMESSO

7 Società APOGEO S.r.l. Via Ferravilla, 23

42124 Reggio Emilia (RE) AMMESSO

8 Ditta Corda Giuseppe Via Repubblica, 54

09031 Arbus (VS)

AMMESSO CON RISERVA

Alle ore 11.20 il Presidente dichiara conclusa la seduta e la Commissione si aggiorna per l’apertura della busta “B – OFFERTA ECONOMICA” in seduta pubblica per il giorno 26 aprile 2011, ore 9.30.

Il presente verbale verrà reso pubblico mediante pubblicazione sul sito internet della Provincia (www.provincia.carboniaiglesias.it) nella sezione “Albo Pretorio” e nella sezione “Bandi di Gara”.

(5)

PROVINCIA DI CARBONIA IGLESIAS

AREA DEI SERVIZI AMBIENTALI

SERVIZIO TUTELA DELLA FLORA E DELLA FAUNA

Il verbale è letto e sottoscritto da tutti i componenti della Commissione.

Componente Dott. Manuele Saiu

F.to Manuele Saiu Presidente Ing. Fulvio Bordignon F.to Fulvio Bordignon

Componente e Segretario Verbalizzante Dott.ssa Lorena Casula

F.to Lorena Casula

Riferimenti

Documenti correlati

OGGETTO: Comune di Vicenza – incarico professionale per la realizzazione di uno studio di fattibilità per la gestione e la sostenibilità del futuro centro culturale del

Sono presenti i seguenti componenti della Commissione: il Presidente Dott.ssa Speranza Schirru, i Componenti Dott. Nicola Lenzu e il Dott. Francesco Artuso,

Sono presenti i seguenti componenti della Commissione: il Presidente Dott.ssa Speranza Schirru, i Componenti Dott. Nicola Lenzu e il Dott. Francesco Artuso,

k) il possesso, a pena di esclusione, della ricevuta in originale di pagamento postale oppure della mail di conferma del versamento on-line di € 20,00, relative al

Dovranno essere evidenziate le misure che si intendono adottare migliorative rispetto agli obblighi di legge anche con riferimento al coordinamento tra le diverse imprese presenti

[dichiarare, per ciascuno dei soggetti (indicandone il nominativo), tutte le condanne risultanti dal casellario giudiziale, comprese quelle per le quali

[Dichiarare, per ciascuno dei soggetti (indicandone il nominativo), tutte le condanne risultanti dal casellario giudiziale, comprese quelle per le quali

[Dichiarare, per ciascuno dei soggetti (indicandone il nominativo), tutte le condanne risultanti dal casellario giudiziale, comprese quelle per le quali